Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1302

Se erano pessimistiche saremmo stati più contenti ?[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Marlin ha scritto:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1302

Se erano pessimistiche saremmo stati più contenti ?[:)]

Ciao

MA - r l i n


Tue impressioni, Marlin?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
No ma non è che io voglia polemizzare, mi sembra tutto molto bello quello che dice il Prof. Tu che idea ti sei fatto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
A me piace nutrire la speranza senza essere troppo credulone, ho una moderata speranza che possa essere un'alternativa alle cure standard, nel senso che chi non risponde bene a queste può rispondere meglio a questa, in altre parole potrebbe non essere un doppione (e magari dare anche di più con le cure standard). Anche se nessuno ha dato importanza all'eccipiente, il prof ci tiene a fare sapere che i liposomi cationici sono fondamentali, in effetti sono utilizzati per la terapia genica e quindi potrebbero essere un veicolante molto più efficace degli altri (il prof usa la parola efficace e credo che abbia in mente proprio questi liposomi...):

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11360

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Vabbè abbiamo provato di tutto, proveremo pure questo, ma come hanno fatto a farlo considerare cosmetico? Abbassando i livelli di principio attivo? Che meccanismi di vendita prevedono? Online farmacie supermercati?

Forse queste domande dovevo farle prima dell'intervista [:I]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Il prof è un chirurgo vascolare, chiaro che vede la cosa da suo punto di vista, le PGE1 così come le PGE2 sono sempre state considerate come attivanti a prescindere dalle questioni circolatorie (che in questo caso sono micro-cirolatorie). Nei diabetici questo problema è evidente e si sblocca con le PGE1, per analogia si è provato con l'alopecia e ci sono stati dei risultati. Magari è giusto il modo di combattere la fibrosi e ridare spazio al follicolo per riprendersi, infine si parla anche di effetto antinfiammatorio e quindi non solo di microcircolazione e in questo il prof è quanto mai attuale.

Ciao

MA - r l i n
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
come dicono gli americani my two cents, mi sbilancio col dire che secondo me difficilmente sarà sostitutivo dei tradizionali trattamenti, poi il danno vascolare e il recupero dei capelli persi entro 5 anni pensavo fossero superati come concetti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Beh sono cose di buon senso, ossia in media è così e lo si può dire in modi meno superati, ma che finiscono per dire la stessa cosa, ossia che il recupero non avviene sulle zone completamente glabre, oppure parlando dei gradi di displasia o della finestra di 30 mesi..., ma la sostanza è quella, prima si agisce prima si recupera e questo non lo può negare nessuno.

In altre parole il prof poteva o spararle grosse e risultare non credibile o essere più pessimista, ma allora non si giustificava l'entusiasmo per questa scoperta, ha detto la cosa giusta che rende credibile il tutto.

Ciao

MA - r l i n

 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Cacchio, siete forti peró eh.
Prima a farvi domande...ora il diretto interessato, una persona di scienza, italiana, ed onesta vi ha risposto in modo chiaro e molto positivo...e voi?…a farvi altre mille paranoie...era meglio se diceva che era tutta una baggianata?


aspettiamo fiduciosi e sicuramente io lo proverò.
Speriamo che sia la volta buona.
 

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
Interessante notare che la parte innovativa, o almeno così io ho percepito la risposta del Prof., è il mezzo di trasporto dei principi attivi, che fa arrivare le sostanze ai recettori del follicolo.

Io però avevo letto in giro che l'equolo non inibisce la 5AR ma si lega al DHT prodotto da quest'ultima. Per questo motivo (non si verifica un eccesso di testosterone causato dalla sua non conversione in DHT, che poi viene trasformato in estrogeni) non dovrebbe dare effetti collaterali.
 

stefinaste

Utente
27 Aprile 2010
44
0
15
Non so se sarà la volta buona ma se lo fosse, come minimo Laurenzio mi deve una birra per avermi criticato il primo titolo dato al topic [:D]

L'efficacia di questo farmaco è ben documentata dai pazienti che la stanno testando e e per giunta, senza alcun effetto collaterale... Non dobbiamo fare altro che attendere la sua commercializzazione sperando su un costo accessibile
 

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
boybergamo76 ha scritto:
Non si recuperano le zone completamente glabre? E le tempie di swiss ? O__o


Sarebbe interessante capire cosa si intende per completamente glabre.
Ad esempio, la mia fronte è indubbiamente glabra, ma le zone dove ho perso i capelli, anche quelle più martoriate conservano ancora dei peletti miniaturizzati.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Appunto, idem le mie tempie, che con le terapie sono hanno comunque avuto un allungamento dell'anagen, e se li toccano gli estrogeni vanno molto oltre a livello di anagen, quindi è appunto da capire cosa si intenda per glabro.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
E e e e volentieri, anzi forse preferisci che ti offra un 6 mesi di trattamento [;)]

Sul recupero ancora non si è riusciti a capire come funzioni, cioè difficilmente un vellus torna terminale, però in qualche caso è successo. E per glabro forse si intende quando il cuoio capelluto è proprio liscio, lucido e non in grado di produrre nemmeno vellus? O che non ci siano capelli visibili?

Non sappiamo se funzioni davvero questa cosa, ma sono sicuro che appena esce qua sul forum si fa la gara a chi lo compra prima [:D]
 
27 Aprile 2011
609
38
265
A me nel 1991 un dermatologo mi diede una pomata da aggiungere ad una lozione e poi da far assorbire al cuoio capelluto. La pomata era papaverina crema ed era un vasodilatatore. Che dire, io spero che sia la volta giusta in modo tale che i giovani non debbano vivere l'incubo di perdere i capelli . Io ho 45 anni e non mi sono arreso. Perciò vorrei che questo prodotto uscisse al più preso. Si lo proverò sperando di aumentare il numero di capelli così almeno potrò usare il Toppik o altro.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che un potenziale farmaco venga classificato come cosmetico, per il resto ho avuto modo di vedere delle foto di persone con alopecia universale, e vi posso garantire che il prodotto funziona. In ogni caso non resta che aspettare la primavera-estate 2016.