Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

centurion

Utente
26 Settembre 2012
103
0
165
non sono d'accordo con matt

le prostaglandine hanno azione vasoattiva che c'entrano gli estrogeni? si tratta di riattivare il microcircolo

la labo swiss fece un prodotto con il VEGF che ha proprietà neoangiogenetiche che costa pure un casino però li i liposomi nn ci sono e quindi nn serve a una mi****a

http://www.labosuisse.com/it/content/crescina-hair-growth-factor

io sto usando una sostanza vasoattiva attraverso delle punture sul cuoio capelluto e sto ottenendo grandi risultati.

secondo me l'errore che si fa è dare troppa importanza al principio attivo che non al risultato che si può ottenere con questo

secondo me questa trovata del prof.Brotzu è una sorta di PRP a costo zero che però già esiste negli antiasmatici(sotto un aspetto farmacodinamico)
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Proxy ha scritto:
Ne ho sentite tante di pozione miracole in questi anni che poi si sono rivelate le classiche sole.
Qui addirittura si parla di qualcosa di alternativo a minoxidil e finasteride a dir poco una bomba quindi..
Attendiamo e vediamo se scoppia[:D]


Te lo immagini la gente che abbandona il minox dopo anni e va incontro a effluvi pazzeschi...[:D][:)] rivolte per le strade, farmacie incendiate....[:D][:D][:D]
 
6 Novembre 2015
1
0
5
Mi permetto di chiedere, da semplice lettore del tutto inesperto dell'argomento, spiegazioni riguardo affermazioni del Prof. Brotzu nell'intervento che precede l'ultima intervista.
Proprio alla luce dell'intervista, cosa si deve intendere per giovani maschi?

fermano la caduta dei capelli nei giovani maschi, in circa 30-60 giorni, e determinano in 4 mesi la crescita di nuovi capelli

Avendo il Professore dato anche la prospettiva dei cinque anni, come deve essere interpretata la seguente frase?

Perché agisca è necessario che ci siano ancora i bulbi piliferi.
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
stefinaste ha scritto:
1981 ha scritto:
Perduto ha scritto:
io c'ho capito poco ma continuo con il mio parere: se ci sono antiandrogeni non è, e NON DEVE essere la cura.
Non si può andare ad alterare la mascolinità per dei capelli.
. Straquoto...



La lozione è un cosmetico, non un farmaco e, in quanto tale, non dà effetti collaterali.
Il dottore è stato chiaro su questo punto.


Purtroppo credo proprio che ci siano persone qui sul forum che sono coinvolte economicamente su tale prodotto e, visto la poca chiarezza presentata, non li reputo personalmente affidabili. Non faccio nomi.

Anche le lozioni hanno effetti collaterali...lì sotto. Se non hai avuto effetti collaterali molto probabilmente hai avuto pochi risultati, se non addirittura risultati nulli sui tuoi capelli.
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
koz ha scritto:
Io credo invece che tu matt stia esagerando un tantino se addirittura pensi che c'é gente coinvolta economicamente. Sin dai tuoi primi messaggi non ti è andata bene la questione degli anti-dht aggiunti (che poi é il solo equolo) perchè hai avuto problemi (sides) con questi se non ricordo male.
E preciso che non sono un difensore del prodotto per due motivi:
La domanda del perché hanno aggiunto l'equolo l'ho posta io ma non perché ho problemi con gli anti-dht ma perché sono il primo ad aver detto che in questo modo non si capirebbe, qualora la lozione fosse efficace, a quale principio andrebbe il merito.
Secondo perchè odio le lozioni, qualsiasi esse siano, sia per la schiavitù che comportano (vedi minox) sia per una questione estetica (ungono, sporcano).
Quindi farò lo sforzo di usarla solo se sará all'altezza delle aspettative indicate.
Io personalmente avrei preferito di gran lunga fosse sistemica, tipo setipiprant.
Detto questo, inutile continuare a parlarne male ancora prima del tempo. Se non lo ritieni efficace per vari motivi (ancor prima di averlo testato) non prenderlo e basta. Continua con fina, minox, saw palmetto, multivitaminici, alimenti, shampoo o quello che più ti aggrada oppure rasati o aspetta l'uscita di qualche altro prodotto.
Ormai il prodotto é questo, non lo cambieranno ne per te, ne per me, ne per nessun'altro.
Tanto alla fine si verrà a sapere se sará una cagata, un prodotto che può far qualcosina o addirittura il sostituto di fina e minox.


Ok forse ho esagerato. È che purtroppo tendo ad identificarmi con tutte quelle persone che come me cercano una soluzione (che sia accettabile anche in termini di sides).
Però hai ragione, me ne starò buono e alla larga da questo prodotto.. compresi i miei post esortativi li metterò da parte.
Ognuno è padrone di se stesso.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Speriamo che il doc non legga il forum [:D]
Altrimenti butta a mare tutte le riserve, altro che uscire sul mercato [:D]
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
provo a riscrivere...invece di polemizzare.....

...scusate e se è così voglio un bacio...il problema è che siete tutti maschi su sto forum...hahahah ma il Vitaros (famosa pomata miracolosa per l'impotenza) non ha come principio attivo PGE1??!?!?! Quindi si potrebbe provare!?!?? Diciamo che saremo tutte teste di...... Scherzo però potrebbe essere un'escamotage per attendere l'uscita del cosmetico?!?!?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Forse il problema sta nella veicolazione. Ma se vuoi provare e tenerci aggiornati seguiremo la tua evoluzione come quella di swiss
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si vero ma se si usa topicamente anche questa pomata credo che già sia veicolato nel modo corretto...
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
io mi ritengo troppo ignorante in questioni bio/medico/tricologiche per potermi esprimere, a priori, a favore o contro questa nuova via.
quindi me ne sto buono e non sparo sentenze, né a favore, né contro. Lo farei solo sulla base dell'emotività di uno che combatte questa guerra da 25 anni (so bene cos'è una speranza frustrata).

Credo che il 90% delle persone qui siano nella mia condizione come preparazione (Swiss compreso, temo, vista il suo laconico giudizio), quindi non capisco come si faccia a lasciarsi andare a sentenze definitive.

Riguardo all'equolo: a quanto ne so si lega al DHT prima degli AR (o almeno ci prova), quindi non è un inibitore della 5AR-2, né un antiandrogeno.
Riguardo all'inserimento dell'equolo: sì, avrebbe potuto confondere le idee sull'attribuzione del merito (nel caso funzioni), ma non ho trovato nulla da eccepire perché Fidia vende, e Brotzu ricerca. Semmai stava a Brotzu capire di chi è il merito e, in effetti, lo hanno fatto, pare. Nell'intervista lo dichiara chiaramente: se efficacia equolo = 1, efficacia equolo + DGLA = 10.
Riguardo ai sides delle lozioni con a.a.: la loro efficacia, negli studi clinici e nella mia esperienza personale, non è legata agli effetti collaterali. Ci può essere la prima senza i secondi, o viceversa. L'attivazione locale, l'azione prima del degrado in metaboliti inutili, e l'assorbimento sistemico, sono tutte variabili indipendenti, credo. O, per lo meno, non credo che si possa dimostrare un'affermazione del tipo: funzionano solo se ci sono effetti collaterali.

Per il resto, aspetto. e spero.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
TopoCurioso ha scritto:
- EDITATO -
E' intervenuta l'autocensura causa attivazione modalità troll.
Torno a lurkare e ad attendere l'uscita di questa lozione.
Bye bye! [:253]


Topo occhio ai man in black che ti vengono a sparaflesciare col neuralizzatore [:D], Vatileaks2 , em pardon, Università di Cagliarileaks2 ahahahah
Si torna a lurkare si sa mai che diventiamo troppo dotti anche noi [;)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Comunque stavo pensando... se uno usa già minox+fina e tra poco più di 6 mesi aggiungesse pian piano questo COSMETICO... gli converrebbe prima smettere gradualmente col minox e poi, una volta testata l'effettiva efficacia del prodotto, smettere pian piano anche con fina riducendo il dosaggio.

Speriamo che poi la cosa non si riveli tutto fumo e niente arrosto.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
kakaroth86 ha scritto:
Comunque stavo pensando... se uno usa già minox+fina e tra poco più di 6 mesi aggiungesse pian piano questo COSMETICO... gli converrebbe prima smettere gradualmente col minox e poi, una volta testata l'effettiva efficacia del prodotto, smettere pian piano anche con fina riducendo il dosaggio.

Speriamo che poi la cosa non si riveli tutto fumo e niente arrosto.


Addirittura già i viaggi mentali ci si sta facendo [:0]
Ok allora incomincerò a discontinuare il minox, soprattutto prima di conoscere il prezzo della lozione [;)]

Io vi ammiro voi OTTIMISTI [:D]

 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Koz anche a me non è andata bene sin da subito la queestione dell'equolo ma io di anti DHT (farmaci sistemici) ne faccio già uso, e per ora facendo i dovuti scongiuri (al secondo round) problemi non me ne dà, al primo round invece si, ma non è questo il punto; ammesso anche che funzioni quale sarà il rapporto benefici DGLA/equolo come appunto dice il dott. Brotzu? 1 solo DGLA e 10 con Equolo?
A beh perchè lo dice lui?
Con tutto il rispetto e la buona fede per il professore eh.
Allora se tutto quello che dicono i dottori deve essere preso per oro colato, mi vado a fare un giro dal dott. Gho che fa trapianti con la duplicazione follicolare mantenendoti preservata la donor, visti i soldi che chiede deve sicuramente funzionare... [;)]

Proxy ha scritto:
Ne ho sentite tante di pozione miracole in questi anni che poi si sono rivelate le classiche sole.
Qui addirittura si parla di qualcosa di alternativo a minoxidil e finasteride a dir poco una bomba quindi..
Attendiamo e vediamo se scoppia[:D]


Quoto ;-)


E' che 6 mesi in questo campo non sono niente ma per le chiacchiere sono infiniti, uffi [:(]



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Il prezzo del preparato lo temo piuttosto esoso se questo è il costo dei liposomi cationici:

http://www.liposomeexpert.com/categories/Cationic-Liposomes/

Chiaro che una farmaceutica ne può produrre o acquistare in quantità che abbassano il prezzo, ma sino a che punto ?

Anche l'equolo va in direzione costi maggiori dal momento che un isoflavone derivato da quelli di base.

Se ci sono altre domande le sottopongo al prof senza problemi, magari non una al giorno, ma radunando quelle che vengono fuori da qui a una decina di giorni.

Ciao

MA - r l i n

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Nella pagina precedente ci sono un po' di domande tecniche, però abbiamo già risposto uno per l'altro, tipo quella dei 5 anni, o cosa vuol dire presenza di bulbi piliferi. Se pensi sia il caso puoi formularle meglio e porgliele. Si chiedeva anche dove versione messo in vendita ma forse per questo è meglio contattare chi lo produce
 

stefinaste

Utente
27 Aprile 2010
44
0
15
Marlin ha scritto:
Il prezzo del preparato lo temo piuttosto esoso se questo è il costo dei liposomi cationici:

http://www.liposomeexpert.com/categories/Cationic-Liposomes/

Chiaro che una farmaceutica ne può produrre o acquistare in quantità che abbassano il prezzo, ma sino a che punto ?

Anche l'equolo va in direzione costi maggiori dal momento che un isoflavone derivato da quelli di base.




È quello che temo pure io, anche perché questi della Fidia hanno acquistato un brevetto e concorrenza ne avranno poca e niente
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Sperando che non costi 200 euro per un mese di trattamento[:D]. Fino a 50 li spenderei più che volentieri qualora efficace [:)]
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
beh, è un luminare con una certa esperienza nel suo campo, credo... se non può parlar lui... cmq era 1 equolo only, 10 con DGLA.

Gho? lascia perdere :) io un giretto a Maastricht per parlarci me lo sono già fatto qualche anno fa.