Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
De Sade ha scritto:
TopoCurioso ha scritto:
Credo di aver trovato il brevetto del Prof.Brotzu:
https://www.google.com/patents/WO2013171668A1?cl=en&hl=it&dq=brotzu

Buona lettura.

Chiaro ed esaustivo.


[:D][:D]
Immagino sia ironico. Però qualcosa dice, ad esempio come diceva topo che già all'inizio era stato pensato con una pianta estrogena in abbinamento. Manca una cosa fondamentale, sempre la stessa, si parla di alopecia, crescita di capelli, ma mai viene citata l'aga
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
laurenzio ha scritto:
De Sade ha scritto:
TopoCurioso ha scritto:
Credo di aver trovato il brevetto del Prof.Brotzu:
https://www.google.com/patents/WO2013171668A1?cl=en&hl=it&dq=brotzu

Buona lettura.

Chiaro ed esaustivo.


[:D][:D]
Immagino sia ironico. Però qualcosa dice, ad esempio come diceva topo che già all'inizio era stato pensato con una pianta estrogena in abbinamento. Manca una cosa fondamentale, sempre la stessa, si parla di alopecia, crescita di capelli, ma mai viene citata l'aga

Sono serissimo.
La lozione non è per AGA, almeno non per tutti.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì ma o è per aga o non lo è. Voglio dire, sappiamo tutti che se uno inizia un trattamento quando è ancora messo bene ha molte più possibilità di vedere un risultato di uno che inizia a situazione compromessa. E anche che si risponde tutti in maniera diversa ai vari trattamenti. Ma al netto di questo, su aga funziona? È questo da chiarire una volta per tutte
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Sto preparando la lista di domande, prossimamente la pubblicherò qui e poi la sottoporrò la prof. Le domande molto specifiche sull'areata le farò eventualmente in pvt e copioincollerò qui l'eventuale risposta.

Per il resto devo dire che il brevetto non parla ancora del DGLA, quindi ce ne dovrebbe essere uno più recente, magari di Fidia.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Nei prossimi giorno metterò qui le domande prima di sottporle al prof., ma per le domande specifiche sull'areata le rivolgerò al prof in pvt perché appesantiscono troppo l'intervista con richieste particolari.

Il brevetto in questione non deve essere l'ultimo perché non c'è ancora il DGLA, possibile che ce ne sia un altro della farmaceutica.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ecco le domande che ho riformulato (14 in tutto...e sono già un po' troppe):

Chi ha usato per primo il preparato in funzione anticalvizie da cosa era affetto, che risultati ha avuto e in quanto tempo ?

In origine il principio attivo non era il DGLA, ma la PGE1, le sperimentazioni controllate sui 25 pazienti con quale principio attivo sono state fatte ?

I tre principali problemi di calvizie e diradamento sono: la calvizie comune (androgenetica), il telogen effluvio e l'alopecia areata, sono stati tutti affrontati con questo solo principio attivo ?

La preparazione completa con equolo e carnitina è stata sperimentata o è in corso una sperimentazione presso la farmaceutica che sta sviluppando il prodotto ?

Si sono avuti effetti collaterali, anche minori, nel corso delle sperimentazioni ?

Si sono avuti risultati documentati per la calvizie comune (alopecia androgenetica) ?

C'è della documentazione fotografica che mostri i miglioramenti con i vari tipi di alopecia ?

Quando sarà disponibile al pubblico il preparato ? Sarà un farmaco (magari con prescrizione) o un cosmetico ?

Che posologia è prevista per questo preparato ?

Sarà da aggiungere alle cure standard per la calvizie comune (minoxidil e finasteride) o le sostituirà ?

A cosa è dovuta la scelta di aggiungere equolo ? (c'è chi pensa che il solo DGLA non sia così efficace).

Questo preparato da caduta indotta dei capelli prima del recupero e sincronizzazione del ciclo del capello (come fa minoxidil) ?

Sono state eseguite prove comparative con altri farmaci anticalvizie ?

In attesa che esca questo nuovo prodotto è consigliabile utilizzare olio di borragine e in che modo (sistemico, topico) ?



Ciao

MA - r l i n
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Bene Marlin.

Volevo fare una domanda più generale. Teoricamente la prostaglandina E1 è più o meno efficace della prostaglandina E2 (ovviamente rispetto al nostro obbiettivo comune, cioè la ricrescita di capelli)?. Qualora non lo fosse non sarebbe possibile produrre in tempi brevi una lozione analoga ma basata sulla prostaglandina E2?

[?][?][?]
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
De Sade ha scritto:
Non riesco a capire il perchè di tutte queste paranoie sui vari componenti della lozione. Probabilmente la colpa è di Internet che rende tutti un po medici o peggio scienziati. Eppure basterebbe leggere le risposte che il prof Brotzu ha già dato.


Esatto, a noi poveri cristi ci tocca documentarci, diventare medici e fare gli scienziati pazzi giocando con i farmaci, perchè se dobbiamo aspettare voi luminari della tricologia...
Per forza, finchè il vostro aproccio è questo...

Non farmi incazzare va.


foxtròt ha scritto:
L'unico motivo per lamentarsi dell'equolo è che non sia un anti-dht abbastanza potente da poter sostituire quelli che già abbiamo, diventando superfluo, e allo stesso tempo faccia lievitare il prezzo della lozione.


Appunto, e mi spieghi come fai a capirlo?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Aspettiamo di conoscere le risposte del dr Brotzu intanto, penso sia inutile fare il processo alle intenzioni con quel poco che sappiamo.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Gel ha scritto:
De Sade ha scritto:
Non riesco a capire il perchè di tutte queste paranoie sui vari componenti della lozione. Probabilmente la colpa è di Internet che rende tutti un po medici o peggio scienziati. Eppure basterebbe leggere le risposte che il prof Brotzu ha già dato.


Esatto, a noi poveri cristi ci tocca documentarci, diventare medici e fare gli scienziati pazzi giocando con i farmaci, perchè se dobbiamo aspettare voi luminari della tricologia...
Per forza, finchè il vostro aproccio è questo...

Non farmi incazzare va.

ah ah ah ah guarda che io sono sulla vostra stessa barca. Ho l'alopecia areata totale che sta diventando universale e non sono uno scienziato. Quello che voglio dire, molto sinteticamente, è che questo nuovo farmaco fintanto che non verrà provato da ciascuno di noi, (sia aga che areata), non si potrà dire se funziona o non funziona. Quindi è inutile perdersi sul come o sul quando o su quali componenti devono o dovrebbero esserci. Quando uscirà andrò a comprarlo e lo proverò. [:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Gel ha scritto:
De Sade ha scritto:
Non riesco a capire il perchè di tutte queste paranoie sui vari componenti della lozione. Probabilmente la colpa è di Internet che rende tutti un po medici o peggio scienziati. Eppure basterebbe leggere le risposte che il prof Brotzu ha già dato.


Esatto, a noi poveri cristi ci tocca documentarci, diventare medici e fare gli scienziati pazzi giocando con i farmaci, perchè se dobbiamo aspettare voi luminari della tricologia...
Per forza, finchè il vostro aproccio è questo...

Non farmi incazzare


Parole sante
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Le due prostaglandine (E1 ed E2) hanno azioni molto simili (in ospedale entrambe vengono usate per indurre il parto), forse la E1 è meglio perché è antinfiammatoria e considerando che il ruolo dell'infiammazione anche nell'aga risulta sempre più importante sarebbe da puntare più sulla PGE1.

Ciao

MA - r l i n
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Marlin ha scritto:
Le due prostaglandine (E1 ed E2) hanno azioni molto simili (in ospedale entrambe vengono usate per indurre il parto), forse la E1 è meglio perché è antinfiammatoria e considerando che il ruolo dell'infiammazione anche nell'aga risulta sempre più importante sarebbe da puntare più sulla PGE1.

Ciao

MA - r l i n


Grazie mille!
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Le mie domande erano quelle fatte qualche pagina fa.

La domanda sull'equolo mi sembra un po' generica e il prof potrebbe tranquillamente rispondere di conseguenza in maniera generica..magari dicendo quello che ha già detto. E quindi: l'anti-dht agirebbe da catalizzatore ecc ecc

Riformulo e sintetizzo le domande in un'unica domanda:

Si riuscirebbe a quantificare (attraverso numeri e percentuali) i benefici apportati dall'equolo nel risultato finale?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Non vedo l'ora di comprare i farmaco ....di fare foto e aspettare...... Mi sembra un sogno che si avvera... la verità? Ci penso ogni giorno. Solo che sino avanti con gli anni e spero che qualche bulbo sia ancora vivo comunque lo spero per i giovani perche nessuno dovrebbe soffrire quello che ho sofferto io per la perdita dei caoelli
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
artiglio5825 ha scritto:
Fossi in te farei meno sogni, non credo funzionerà così tanto.


@artiglio5825: da cosa lo credi?

Ps: anche per me ci sono cose che non quadrano molto. Non per ultimo la difesa del prodotto da parte di alcuni utenti e....il pastrocchio con l'anti-dht ovviamente.
.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Artiglio tu che tipo di terapia stai utilizzando ora?
E comunque dobbiamo sempre ricordare che ogni persona è a se...per esempio magari uno assume duta e gli da anche un po di ricrescita oltre al mantenimento...e invece magari ad un altro gli rallenta solo la caduta...poi ci sono casi in cui nn gli fa proprio una mazza... la stranezza degli esseri umani[:D]