Shampoo K-Max provato ma...

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Confermo la delicatezza dello shampoo, davvero soddisfatto!
Ma aspettavo un giudizio tecnico da parte di lulo (essendo DEP, il mio preferito, in conflitto di interessi), c'è stato e me lo sono perso?! O interviene solo in difesa dei suoi Helan (che nn riesco a trovare tra l'altro)?!?!
Naturalmente scherzo, e so che lo shampoo riflette in modo soggettivo ma dall INCI cosa diresti??! [:D]
 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Appena provato, non mi aspettavo uno shampoo così buono, davvero!!! Sono soddisfatto e stupito!!!!!!!

Delicatezza ottima, poco schiuma ma lava alla grande, pulisce bene dalle lozioni e dalle cremine varie che ci ficchiamo in testa.

UNA BOMBA !!!

Giudizio ottimo.

Vedremo come andrà sul lungo periodo.

Usavo revivogen fino a ieri ma mi dava una leggere secchezza nel lungo perido.



 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
L'ho provato anche io, mi sono trovata bene, lascia i capelli setosi senza dover usare anche il balsamo, e considerando che sto usando il minox, perciò il capello tende ad essere più secco e unto, il risultato è ottimo, complimenti!
 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Io notavo uno scurimento del capello con revivogen, cosa che ad esempio non riscontravo con shampoo della Vichy, e che riscontro anche col k-max.

 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Qualcun'altro ha notato scurimento?
Per me che ho i capelli tendenti ad ingrigire sarebe utile..
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Biondo
anche io ho notato, utilizzando il K-max, una intensificazione del colore... cosa di per se è difficile sui miei capelli visto che per natura sono nero cina![8)][8)]
Non è il solo shampoo che fa questo effetto...succede ad esempio anche con il Foltene!
Ricordo che una volta, chiacchierando di questo con il caro giampaolo, lui mi spiegò che i coloranti contenuti in alcuni prodotti (che hanno solo il compito di caratterizzare e rendere più gradevole agli occhi lo shampoo) possono lasciare qualche sfumatura sui capelli...ci sono quelli che la lasciano nera e quelli che la lasciano ad esempio azzurrognola come il tricomin, o rossiccia come alcune varianti di Biopoint![:p][:p]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
Esatto, ricordo anch'io l'effetto scurente del biopoint anticaduta al luppolo e rosmarino...
 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Da pochi gg uso k-max al posto del revivogen ed ho subito notato la totale scomparsa della forfora ed una minore untuosità del cuoio capelluto, ma cosa + importante che si è fermata molto la caduta. Quando usavo revivogen cadevano molti + capelli terminali durante la giornata, anche a causa della forfora che soffocava il capello.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Casi analoghi? Grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Biondo
come sai non esistono schampoo anti-caduta ed il K-max non fa eccezione, tuttavia credo che il miglioramento che hai notato sia dovuto proprio alla capacità che ha avuto di eliminare la forfora!
Lo scalpo in perfetta salute è uno dei requisiti fondamentali per avere una chioma in forma![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Confermo Cleopatra[;)]
Caro Biondo, lo shampoo K-Max non ha alcuna pretesa di svolgere una azione anti-caduta dato che non esiste nessuno shampoo anti-caduta....

Tuttavia mi fa piacere sapere che il tuo scalpo, in seguito all'utilizzo di questo shampoo, sia finalmente in ottima forma (senza squame, sebo etc).... sicuramente è da imputare:

-alla bontà/delicatezza della base lavante (di cui davvero sono molto soddisfatto)
-all'insieme degli agenti idratanti/lenitivi quali aloe vera gel, allantoina, pantenolo, glicerina e vitamina E, etc

Non sono presenti agenti antiforfora specifici quindi devo dedurre che il tuo problema principale era trovare un detergente davvero delicato e ben tollerato dal tuo scalpo....

Ciao
-Dep-

P.S.= per la riduzione della caduta giornaliera o è dovuta alla miglior salute del cuoio capelluto o si tratta di una coincidenza(comunque piacevole[:p])

 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Questo lo sapevo, è ovvio che uno shampoo non può bloccare rallentare la caduta, è ovvio che si tratta di una miglior salute generale dello scalpo.

Il profumo assomiglia a quello del sapone liquido neutro roberts sensitive, se qualcuno lo usa fateci caso, sono simili.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ovviamente l'ho provato...grazie a Salus...ottimo, direi, complimenti al caro Dep...ottimo effetto condizionante e buon effetto volume, ottima schiumosita' e maneggiabilita'...volume senza inflaccidimento...merito dell'assenza di uno dei tanti Polyquaternium?...unico neo il profumo...un po' troppo da grande distribuzione...forse un profumo mentolato o comunque piu' medicale, erano veramente la cigliegina sulla torta...ciao
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
eh ragazzi è ovvio che pareri discordanti su dettagli tipo profumo ecc ce ne saranno sempre, non si può mettere d'accordo tutti.

E' come chiedere a uno: quale è la tua auto preferita?, di quale colore?

però credo che la cosa importante sia che su aspetti veramente fondamentali per la qualità del prodotto ci sia uniformità di giudizio e questa fa certamente onore al nostro Dep e (.. qui mi sbrodolo addosso) un po' anche a me se permettete [:p]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Eheheh Giampaolo: il profumo, come sai meglio di me, è una cosa molto soggettiva (a diverse persone a cui l'ho fatto sentire piace molto)......a me personalmente non dispiace, anzi, mi sembra delicato, tenue e piacevole....
In ogni caso è certamente la caratteristica meglio modificabile in una eventuale nuova versione[;)]

Comunque per questa caratteristica prendetevela con Salus perchè è lui che ha scelto la profumazione[:D][:p] ehehheh

Ciao
-Dep-
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
infatti, carissimi Salus e Dep...il mio è ovviamente un giudizio soggettivo...sempre ad annusare farmaci, sono abituato agli odori forti...e confermo che se la critica riguarda solo il profumo, almeno da parte mia, significa che non ho trovato altro da criticare e che questo shampoo lo trovo eccellente...effettivamente il profumo è forse un po' femminile...ho proprio voluto cercare il pelo nell'uovo[:D]...comunque a me piace molto questo shampoo, che non mi ha dato affatto fenomeni di essiccamento(per capelluto)... il Revivogen ultima versione,comunque, mi pare secchi decisamente di meno del Revivogen vecchia formula...tornando al Dep Shampoo, lo trovo un eccellente prodotto da usare in alternanza ai nostri shampoo anticaduta...ancora complimenti a Dep...ciao