Shampoo K-Max provato ma...

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
non dico che è malvagio, anzi uno tra i migliori, ma avendoli provati si può dire tutti, non ritengo sia il migliore in assoluto.
Ritengo un gradino superiori i seguenti shampoo: Kiotin, Revivogen, Vitaoil quello ROSSO, Tersum, Nioxin
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Potresti dirci qualcosa di più ?

Io ne conosco solo alcuni tra quelli citati, escluso il K-Max in oggetto. Per questo vorrei capire i criteri di raffronto, e su quali caratteristiche in particolare hai basato la graduatoria.

Grazie mille.

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro sandrino
questo non fa che confermare la tesi secondo cui i prodotti vanno testati su se stessi..basarsi sulle impressioni altrui è sbagliato perchè ciò che è buono e risolutivo per me può non esserlo per te e viceversa.
Io, ad esempio, mi sono trovata davvero bene con lo shampoo K-Max (ho aperto una discussione in proposito!), mentre mi sono trovata malissimo con il Vitaoil Rosso che mi lascia i capelli stopposi e spenti!

Come detto da Fire, cmq, sarebbe interessante che tu mettessi a confronto i prodotti e ci raccontassi le differenze sostanziali che hai riscontrato![;)]
Grazie![:X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
Cara Cleopatra, regina dell'Egitto [tp] devo dire che al secondo giorno sto shampoo k-max lascia un'ottima tenuta sul capello come se fosse stato lavato da poco, e questo migliora di molto il mio giudizio che era stato un pò affrettato.
comunque provo a stilare una mini classifica

Cura del capello:
kiotin, Revivogen, Vitaoil con ketoconazolo

miglior lucentezza:
kiotin, k-max

miglior vaporosità:
k-max, Revivogen, nioxin

miglior risultato dopo un giorno:
k-max, vitaoil rosso, kiotin

miglior sebonormalizzatore:
Vitaoil rosso, tersum, k-max

A parte che è un discorso molto soggettivo, come dicevi tu cleopatra, secondo me questi shampi sono tutti ottimi e validi, quindi la cosa ideale è il non usarne solo uno ,ma fare una rotazione tra shampo curativo, shampo sebo normalizzante, e shampo volumizzante, ad esempio ruotare i seguenti:

kiotin, k-max, vitaoil rosso oppure
Revivogen, tersum, nioxin
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Volevo sapere se questo schampoo è adatto anche per chi ha i capelli tendendti al secco oppure no (ad es. a me il revivogen alla lunga secca un pò e)..
Inoltre per l'effetto volume è meglio del toppek oppure no?

Magari chi l'ha realizzato ci dia qualche informazione..
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Va bene così è giusto avere i giudizi di tutti, eppoi si sa che il giudizio sullo shampoo è una delle cose più soggettive in assoluto..

Per capelluto: direi che per i capelli secchi il k-max shampoo va assolutamente bene perchè è ricco di condizionanti che hanno proprio la funzione di idratare il capello e ammorbidirlo.
L'effeto di cui parli del revivogen si chiama build-up ed è caratteristico di molti shampoo. K-max dovrebbe evitare questo effetto, credimi sono stati fatti numerosissimi tests proprio per arrivare alla formula che non avesse questo effetto collaterale usandolo alla lunga
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Volevo sapere se questo schampoo è adatto anche per chi ha i capelli tendendti al secco oppure no

Sicuramente sì in quanto alla delicatezza della base lavante unisce una presenza notevole di agenti condizionanti riparatori e principi attivi idratanti.....
In generale comunque questo shampoo è indicato per tutti per il lavaggio frequente di tutti i tipi di capelli o per chiunque ricerchi uno shampoo voluminizzante di qualità...

Inoltre per l'effetto volume è meglio del toppek oppure no?

Inutile fare paragoni perchè l'effetto estetico è estremamente soggettivo: posso solo dirti che chi l'ha provato si trova solitamente molto bene...

-Dep-
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Io non ho mai usato il toppek purtroppo..
Questo k-max mi sembra interessante e penso che in futuro l'assaggerò (fa male se melo bevo?[:D]) solo che anche di Revivogen dicevano che si poteva usare spesso invece poi salta fuori questo effetto build-up..
Tra parentesi mi sembrava che parallelamente a questo effetto build up stessa aumentando la caduta post-lavaggio, cosa che si è interrotta appena ho sostituito con Tricomin..
Sono perfettamente d'accordo sulla soggettività di uno shampoo ed aggiungo varia non solo da persona a persona, ma anche per la stessa persona a seconda dei periodi.
Quello che mi chiedevo è se è stato realizzato con crieteri antiseborroici (e quindi alla lunga seccanti) tipo Revivogen oppure con criteri di delicatezza, volume e di evitare l'effetto secco.

Cmq se l'avete fatto voi complimenti...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Mi sembra che ti abbiamo già risposto[;)]

Nessun criterio antiseborroico(???) per il K-max shampoo

La stessa cosa comunque dicasi per il Revivogen: l'effetto build-up altro non è che un accumulo di condizionanti sul capello (con una conseguente apparente sensazione di pesantezza/secchezza del capello) che che può avvenire (quindi non avviene sempre, dipende dal tipo di capello, magari da un risciacquo fatto male o da altro....) usando continuativamente alcuni shampoo molto condizionanti....
Non è quindi un reale effetto-secchezza: la riprova è nel fatto che appena hai cambiato tipologia di shampoo la cosa si è risolta subito[;)]
Nel tuo caso basta solo che ogni 4/5 lavaggi col Revivogen fai un lavaggio con un altro detergente(ok per il Tricomin)....
In ogni caso si tratta di casi abbastanza rari: per esempio tantissimi usano esclusivamente il Revivogen senza problemi.
Ciao
-Dep-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro sandrino
sono davvero contenta di leggere che in parte ti sia ricreduto sullo shampoo K-max e che i risultati, dopo diverse ore, siano soddisfacenti![;)]
Anche io, quando ho aperto la discussione relativa al mio giudizio in merito, ho atteso 24 ore, proprio per essere sicura, dato che molto spesso i risultati post ascuigatura non sono sempre quelli effettivi!
Vedo che nella tua mini-classifica lo shampoo in questione occupa per due volte il primo posto: sufficiente direi![:D][:D][:D]

Quanto al discorso rotazione, è una pratica che la maggior parte di noi ha oramai imparato a seguire..in genere si alternano prodotti specifici e trattanti a prodotti molto delicati...puoi scegliere i due, o al massimo tre, con i quali ti trovi meglio ed alternarli![:p]

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Grazie dep... però iol k-max vorrei usarlo con scopi di miglioramento estetico? mossa giusta no? Magari alternandolo al toppek (che non ho mai usato)
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
L'effetto secchezza del Revivogen potrebbe essere dato alla lunga anche dall'acido azelaico contenuto
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Caro Batman,
Il Vitaoil Rosso si trova in tutti i maggiori supermercati. Se non ricordo male costa circa 4 euro!
Ciao [:D]
Marina
 
18 Maggio 2003
300
0
265
dopo una settimana di utilizzo cofermo la qualità dello sciampo.
ancora puliti dopo 2 gg e mille lozioni, fantastico, solo il profumo non mi convince tanto...ma qui si va sul personale.
io ho i capelli fini e mi trovo molto bene, come lavaggio e come volume.
ottima anche la morbidezza dopo, la schiumaggio e la resa estetica successiva.
grazie ancora
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
mica teli rende secchi?
Te pensa che quando io ho un pochino appena di forfora sono contento perchè significa che non sono secchi come al solito..
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
SI! Biondo
è davvero molto delicato.. io al secondo lavaggio ho apprezzato ancora di più le sue qualità![;)]
Spero che ti troverai bene!

Un abbraccio e facci sapere
Cleop...[:)]