Risultati dopo 7 mesi di Apple Extract Hair Complex Plus+Dht Blocker, ora Finasteride 12 mesi.

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ragazzi secondo voi come mai dopo l’applicazione del kmax sento un lieve prurito sulla cute che poi sparisce dopo una mezz’oretta? @proxy
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
4 ml contando che devo spargere su tutta la testa . Conta che un po’ di prodotto va sui fusti. Comunque si i miglioramenti ci sono
Per tutta la testa ti bastano anche 3 ml.

Comunque non è che non si può leggermente massaggiare, semplicemente conviene farlo in zone dove si vede la cute (nel senso : fai una riga tra i capelli, applichi e poi massaggi leggermente sulla riga qualche secondo).
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ciao ragazzi, sono giunto finalmente ai fatidici 6 mesi di blocker, mela (mantenuta a una capsula negli ultimi due mesi) e da un mese e qualcosa anche kmax hair growth.
Mi vedo bene, ma molto soprattutto quando li taglio, più diventano lunghi più appaiono pagliosi, negli ultimi giorni non so perché li vedo molto molto meglio…..incomprensibile, forse è lo shampoo restax e aver ridotto un po’ l’uso della spazzola.
Posto foto, attendo vostri feedback (solo la prima a capelli sporchi di 2 giorni)
 

Allegati

  • 28314B67-D057-4B23-B210-1E3E1856F664.jpeg
    28314B67-D057-4B23-B210-1E3E1856F664.jpeg
    113 KB · Vista: 24
  • 0480A4D4-FF94-4EC7-A891-6D9B8D09AE3E.jpeg
    0480A4D4-FF94-4EC7-A891-6D9B8D09AE3E.jpeg
    184.9 KB · Vista: 23
  • 4DA9F663-DF53-4F12-BC79-F8A81C628A78.jpeg
    4DA9F663-DF53-4F12-BC79-F8A81C628A78.jpeg
    191.3 KB · Vista: 22
  • 6DD02DFB-123B-43A4-B2F6-399FA1499E96.jpeg
    6DD02DFB-123B-43A4-B2F6-399FA1499E96.jpeg
    160.4 KB · Vista: 24
  • AC3BDED2-76BB-4458-B491-34408A293F43.jpeg
    AC3BDED2-76BB-4458-B491-34408A293F43.jpeg
    163.7 KB · Vista: 23
  • 191D4774-145C-4E4B-B953-D0366195B089.jpeg
    191D4774-145C-4E4B-B953-D0366195B089.jpeg
    137 KB · Vista: 23
  • 68622C6C-2DCD-4F66-92C9-7320B889B485.jpeg
    68622C6C-2DCD-4F66-92C9-7320B889B485.jpeg
    180.4 KB · Vista: 23
  • 48967A97-6B42-404E-9C3E-9E1ED429573C.jpeg
    48967A97-6B42-404E-9C3E-9E1ED429573C.jpeg
    187.2 KB · Vista: 21
  • 5677AE38-BC30-4D3A-ADDD-087AADC8D777.jpeg
    5677AE38-BC30-4D3A-ADDD-087AADC8D777.jpeg
    111.4 KB · Vista: 25
  • 59B2C605-919D-490D-9F3E-6539BEE1FE81.jpeg
    59B2C605-919D-490D-9F3E-6539BEE1FE81.jpeg
    151.1 KB · Vista: 26

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ragazzi secondo voi qual è il tempo adatto per tirare qualche somma sul blocker? 1 anno o 6 mesi bastano? Per capire se passare a fina o continuare così
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ciao ragazzi, vi scrivo per sfogarmi dopo una brutta serata di qualche giorno fa.
Ero con amici e mi facevano notare come sembrava che stessi perdendo i capelli probabilmente a causa del fatto che i capelli del mid sono molto lunghi e arrivano avanti dando un look quasi da riporto anche se non ne avrei bisogno.
Mi rendo conto che spesso questo genere di sfottò sono anche goliardici dato che nel mio gruppo ci sono persone messe anche peggio a cui non viene fatto notare niente, ma mi ha distrutto.
Ho il terrore che proprio per il fatto che li ho così lunghi non mi stia accorgendo di un eventuale peggioramento (anche se io mi vedo sempre uguale)
Porto lo stesso taglio da una vita e quando mi guardo allo specchio dopo averli asciugati non noto grosse differenze, sul front oltretutto non dovrei avere problemi.
Probabilmente ad un occhio ignorante il fatto di avere una attaccatura alta giá sembra sintomo di aga nel momento in cui la “copri”con un ciuffo, ma fatto sta che sono veramente stanco.
Ormai sono 2 anni e più che combatto con questi pensieri, vorrei passare a finasteride solo per estirpare almeno l’ansia di non star facendo abbastanza con il blocker ma non ho manco la prescrizione.
A volte mi verrebbe voglia di rasarmi e tornare a uno stato di serenità, ma poi penso a come sarebbe mettere piede fuori di casa quando persone che ti vedono da un decennio con uno stile ti vedono così.
Le prese in giro non mancherebbero probabilmente e starei anche peggio.
Se avessi magari almeno una buona hairline (più bassa) lo proverei anche ma se mi rasassi anche senza problemi sul front sembrerei comunque stempiato ad un occhio che non sa, a causa della fronte ampia.
È un vero schifo e non so più come gestire tutto questo…sono stanco..
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
762
392
265
Ti stai facendo un sacco di pippe e sei l'uomo meno agato del forum. Non hai AGA, non hai niente. Investi i tuoi soldi e sforzi nel superamento di queste insicurezze, piuttosto che in integratori anti-calvizie; ne trarrai solo giovamento.

Hai il terrore di stare perdendo i capelli solo perché un amico ti ha sfottuto? Manco ti avessero sentenziato a morte con un "Hai un tumore" in sede di consulto medico.
Già potersi curare la calvizie è un lusso dei nostri tempi; ma curarsi la non-calvizie e starci pure male di sopra è oltremodo ridicolo.
Ora perdona tu il mio sfogo, ma qui si rasenta l'egoismo più totale. Non siamo eterni su questa Terra né perfetti, mettetevelo in testa.
 
Ultima modifica:

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ti stai facendo un sacco di pippe e sei l'uomo meno agato del forum. Non hai AGA, non hai niente. Investi i tuoi soldi e sforzi nel superamento di queste insicurezze, piuttosto che in integratori anti-calvizie; ne trarrai solo giovamento.

Hai il terrore di stare perdendo i capelli solo perché un amico ti ha sfottuto? Manco ti avessero sentenziato a morte con un "Hai un tumore" in sede di consulto medico.
Già potersi curare la calvizie è un lusso dei nostri tempi; ma curarsi la non-calvizie e starci pure male di sopra è oltremodo ridicolo.
Ora perdona tu il mio sfogo, ma qui si rasenta l'egoismo più totale. Non siamo eterni su questa Terra né perfetti, mettetevelo in testa.
Ciao, non preoccuparti comprendo lo sfogo e che la mia situazione sia ottima, ma si purtroppo sono fragile su questi commenti, ci rimugino su e mi interrogo su cosa qualcuno possa aver notato che magari a me sfugge.
L’idea di andare in terapia mi passa di continuo, ma costa e se dovessi andarci vorrei un minimo di costanza.
Sono due anni che la fissa dei capelli non mi abbandona da quella fatidica diagnosi per cui avrei dovuto sicuramente chiedere un secondo parere prima.
Da allora ho l’ansia di non star facendo abbastanza in quanto magari con fina potrei davvero cristallizzare un’ottima situazione.
Comprendo bene che qualcuno in condizioni peggiori potrebbe addirittura trovare offensivi i miei messaggi, ma ognuno parla per il suo punto di vista.
I commenti, fondati o meno, toccano un nervo scopertissimo che mi fa star male, nessuno lo sa perché non ne ho mai parlato con amici, se ne parlassi probabilmente cesserebbero anche gli sfottò bonari, forse il fatto che ci siano è proprio sintomo di come non ci sia la percezione di un vero e proprio problema.
Il commento era “sembra che stai perdendo i capelli, si vede un riflesso” e probabilmente poi guardandomi era semplicemente la fronte ampia che si vedeva in mezzo al ciuffo.
So che sono quindi sintomo di come non si conosca bene il problema, ma non riesco a non darci peso…
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao ragazzi, vi scrivo per sfogarmi dopo una brutta serata di qualche giorno fa.
Ero con amici e mi facevano notare come sembrava che stessi perdendo i capelli probabilmente a causa del fatto che i capelli del mid sono molto lunghi e arrivano avanti dando un look quasi da riporto anche se non ne avrei bisogno.
Mi rendo conto che spesso questo genere di sfottò sono anche goliardici dato che nel mio gruppo ci sono persone messe anche peggio a cui non viene fatto notare niente, ma mi ha distrutto.
Ho il terrore che proprio per il fatto che li ho così lunghi non mi stia accorgendo di un eventuale peggioramento (anche se io mi vedo sempre uguale)
Porto lo stesso taglio da una vita e quando mi guardo allo specchio dopo averli asciugati non noto grosse differenze, sul front oltretutto non dovrei avere problemi.
Probabilmente ad un occhio ignorante il fatto di avere una attaccatura alta giá sembra sintomo di aga nel momento in cui la “copri”con un ciuffo, ma fatto sta che sono veramente stanco.
Ormai sono 2 anni e più che combatto con questi pensieri, vorrei passare a finasteride solo per estirpare almeno l’ansia di non star facendo abbastanza con il blocker ma non ho manco la prescrizione.
A volte mi verrebbe voglia di rasarmi e tornare a uno stato di serenità, ma poi penso a come sarebbe mettere piede fuori di casa quando persone che ti vedono da un decennio con uno stile ti vedono così.
Le prese in giro non mancherebbero probabilmente e starei anche peggio.
Se avessi magari almeno una buona hairline (più bassa) lo proverei anche ma se mi rasassi anche senza problemi sul front sembrerei comunque stempiato ad un occhio che non sa, a causa della fronte ampia.
È un vero schifo e non so più come gestire tutto questo…sono stanco..

Ma lascia perdere cosa ti dicono le persone, soprattutto gli amici.
Tante volte basta un niente, che si veda leggermente il riflesso della cute in una rosa normalissima di capelli o uno abbia 'la laccata di mucca' che scatta il commento 'sulla pelata'. La gente è cosi soprattutto tra ragazzi, successe anche a me tanti anni fa che una persona mi fece un commento sulla 'cow lick'.
Ora lui è completamente pelato. Quindi fai un pò te...
Spesso che fa commenti ai capelli è gente sensibile al problema che ha paura a sua volta di perderli e quindi diventa super critica nei confronti delle capigliature altrui.
Figurati che quando non mi ponevo il problema dei capelli le persone stempiate o altro mi sembravano 'come tutte le altre' nel senso che nemmeno ci facevo caso se avevano la fronte alta o bassa,ecc.
Sono cose che noti quando inizi TU ad avere il problema. Quindi stai sereno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Occhio che se entri nel loop della depressione è finita ed essendo fragile ti basta poco come vedi
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ma lascia perdere cosa ti dicono le persone, soprattutto gli amici.
Tante volte basta un niente, che si veda leggermente il riflesso della cute in una rosa normalissima di capelli o uno abbia 'la laccata di mucca' che scatta il commento 'sulla pelata'. La gente è cosi soprattutto tra ragazzi, successe anche a me tanti anni fa che una persona mi fece un commento sulla 'cow lick'.
Ora lui è completamente pelato. Quindi fai un pò te...
Spesso che fa commenti ai capelli è gente sensibile al problema che ha paura a sua volta di perderli e quindi diventa super critica nei confronti delle capigliature altrui.
Figurati che quando non mi ponevo il problema dei capelli le persone stempiate o altro mi sembravano 'come tutte le altre' nel senso che nemmeno ci facevo caso se avevano la fronte alta o bassa,ecc.
Sono cose che noti quando inizi TU ad avere il problema. Quindi stai sereno.
Penso anche io che probabilmente chi è più sensibile alla paura di perdere i capelli diventi più critico nei confronti degli altri, un atteggiamento sicuramente strano a mio parere, a me non verrebbe mai di far notare nulla a nessuno per paura di ferirlo, ma parlo così perchè mi sento nel problema sicuramente.
Ad ogni modo grazie delle tue parole, ora va un po’ meglio, ma penso che comunque passerò a finasteride per evitare rimorsi…
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Io non mi fiderei del barbiere che ti dice "Hai meno capelli" :ROFLMAO: Se posso darti un consiglio: cerca di non essere così suscettibile alle osservazioni degli altri perché altrimenti non te la cavi più... Io sono a cavallo tra nw3 e 4, diradamento bello evidente con hairline partita, bene ci sono giorni che mi dicono che ho ancora i capelli, giorni che mi dicono "ma rasati che non hai più niente". Ci sono specchi dove sembro ancora pieno di capelli e specchi dove mi vedo nordwood 7, luci infami che illuminano fino alla cute e invece luci più "benigne", insomma, se cominci a dar retta a tutto ciò che dicono gli altri diventi pazzo. Ti racconto un aneddoto: una volta stavo con la mia ex ragazza ad una festa e gli altri maschi presenti erano tutti pelati rasati a lametta, io anche ero rasato ma non a lametta avevo già almeno un cm di capelli, ovviamente capisci bene che un nordwood 3 tendente al 4 rasato con capelli corti è praticamente un pelato.. Ebbene la mia ragazza mi disse "come ti senti ad essere l'unico coi capelli??" E io "cosa??" E niente mi son messo a ridere perché in quel momento lei mi considerava "coi capelli". Non ne esci più se dai retta a tutti, fidati..

p.s. Comunque sei pieno di capelli, pieno, per me non hai nessun problema e nella tua situazione io non saprei neanche dell'esistenza di finasteride, minoxidill, mela annurca ecc ecc...
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
762
392
265
Ti chiedo comunque scusa per la sbottata di qualche messaggio fa, mi sono lasciato anche io prendere dall'emozione perché mi sono accorto di avere accusato sides da finasteride (ed ho usato la topica) e mi è crollato il mondo addosso. Non sono ancora in condizioni disastrose, ma aver preso consapevolezza dell'inevitabile futuro tracollo - data la forte predisposizione bigenitoriale - mi sta facendo davvero deprimere.
Per questo, dico, tu non sei proprio autorizzato a lamentarti o a soffrire per i tuoi capelli. Io non mi sono manco mai accorto di averne meno rispetto a quando ero ragazzo fino a quando non mi sono avvicinato al NW3... Siate più scialli.

Per quanto riguarda il barbiere, invece... Lasciateli perdere tutti. Se il mio non mi avesse detto che mi sentiva il vertex più leggero al tatto non sarei mai entrato nel vortice ed avrei scapellato senza accorgermene almeno per un'altra decina d'anni. xD Vertex che peraltro ho intatto e che lui ha menzionato solo per farmi pagare 20€ di osservazione con microcamera USB e convincermi ad acquistare i suoi fantomatici shampoo anti-calvizie da altre svariate decine di euro (ovviamente non ho preso niente di tutto ciò).
 
Ultima modifica: