Risultati dopo 7 mesi di Apple Extract Hair Complex Plus+Dht Blocker, ora Finasteride 12 mesi.

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Io non mi fiderei del barbiere che ti dice "Hai meno capelli" :ROFLMAO: Se posso darti un consiglio: cerca di non essere così suscettibile alle osservazioni degli altri perché altrimenti non te la cavi più... Io sono a cavallo tra nw3 e 4, diradamento bello evidente con hairline partita, bene ci sono giorni che mi dicono che ho ancora i capelli, giorni che mi dicono "ma rasati che non hai più niente". Ci sono specchi dove sembro ancora pieno di capelli e specchi dove mi vedo nordwood 7, luci infami che illuminano fino alla cute e invece luci più "benigne", insomma, se cominci a dar retta a tutto ciò che dicono gli altri diventi pazzo. Ti racconto un aneddoto: una volta stavo con la mia ex ragazza ad una festa e gli altri maschi presenti erano tutti pelati rasati a lametta, io anche ero rasato ma non a lametta avevo già almeno un cm di capelli, ovviamente capisci bene che un nordwood 3 tendente al 4 rasato con capelli corti è praticamente un pelato.. Ebbene la mia ragazza mi disse "come ti senti ad essere l'unico coi capelli??" E io "cosa??" E niente mi son messo a ridere perché in quel momento lei mi considerava "coi capelli". Non ne esci più se dai retta a tutti, fidati..

p.s. Comunque sei pieno di capelli, pieno, per me non hai nessun problema e nella tua situazione io non saprei neanche dell'esistenza di finasteride, minoxidill, mela annurca ecc ecc...
ahahahah grazie dell’aneddoto, davvero pazzesco. È vero se ci si mette a dar retta ad ogni cosa davvero non se ne esce più.
Grazie comunque, ma anche se la situazione è ottima meglio non abbandonare le cure che si sa funzionano meglio in queste casistiche (si spera)
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ti chiedo comunque scusa per la sbottata di qualche messaggio fa, mi sono lasciato anche io prendere dall'emozione perché mi sono accorto di avere accusato sides da finasteride (ed ho usato la topica) e mi è crollato il mondo addosso. Non sono ancora in condizioni disastrose, ma aver preso consapevolezza dell'inevitabile futuro tracollo - data la forte predisposizione bigenitoriale - mi sta facendo davvero deprimere.
Per questo, dico, tu non sei proprio autorizzato a lamentarti o a soffrire per i tuoi capelli. Io non mi sono manco mai accorto di averne meno rispetto a quando ero ragazzo fino a quando non mi sono avvicinato al NW3... Siate più scialli.

Per quanto riguarda il barbiere, invece... Lasciateli perdere tutti. Se il mio non mi avesse detto che mi sentiva il vertex più leggero al tatto non sarei mai entrato nel vortice ed avrei scapellato senza accorgermene almeno per un'altra decina d'anni. xD Vertex che peraltro ho intatto e che lui ha menzionato solo per farmi pagare 20€ di osservazione con microcamera USB e convincermi ad acquistare i suoi fantomatici shampoo anti-calvizie da altre svariate decine di euro (ovviamente non ho preso niente di tutto ciò).
Il problema è che per quanto uno voglia stare sciallo questo è un problema che si combatte proprio non essendolo e intervenendo subito.
È questo timore di peggiorare e entro quando succederà che logora…
Comunque non preoccuparti, spero tu possa trovare la quadra con fina ??
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
ahahahah grazie dell’aneddoto, davvero pazzesco. È vero se ci si mette a dar retta ad ogni cosa davvero non se ne esce più.
Grazie comunque, ma anche se la situazione è ottima meglio non abbandonare le cure che si sa funzionano meglio in queste casistiche (si spera)
No certo non abbandonare le cure, l'aga va presa per le corna il prima possibile per una buona riuscita delle cure e buon mantenimento. Cerca solo di metterti l'anima in pace che i commenti della gente saranno sempre variegati.. Tu pensa che il mio barbiere storico, ci andavo fin da bambino, mi diceva sempre "no tranquillo tu non perderai i capelli perché hai gli stessi di tua madre" (Da parte di madre i maschi tutti capelloni e con capelli mossi/ricci) Io effettivamente avevo gli stessi capelli e fino ad una certa età ero sereno. Da parte di pare invece tutti calvi e taaaac, stesso identico percorso di mio padre, praticamente ho iniziato ad avere problemi di calvizie più o meno quando iniziò lui alla mia età, peggio di un orologio svizzero.
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ragazzi ho comprato Fina DOC, il generico identico a proscar (a quanto ho letto), ma come diamine lo spezzo?
Ho un taglia pillole e sono uscite 3 parte di cui una decisamente più piccola, come devo giostrarmi?
E soprattutto, se volessi poi ridurre la dose a 0.5 o meno dovrei comprare un generico del 1mg o non posso proprio farlo?
@proxy @simwe9one
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Ragazzi ho comprato Fina DOC, il generico identico a proscar (a quanto ho letto), ma come diamine lo spezzo?
Ho un taglia pillole e sono uscite 3 parte di cui una decisamente più piccola, come devo giostrarmi?
E soprattutto, se volessi poi ridurre la dose a 0.5 o meno dovrei comprare un generico del 1mg o non posso proprio farlo?
@proxy @simwe9one
L'hai preso senza ricetta?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
753
386
265
Sì, ma per carità, chiaro che vada presa per le corna l'AGA ed aggredita per tempo. In questo caso però non solo non è un toro, non è proprio nemmeno nata! Per fare un esempio: un conto è allarmarsi per una stempiatura evidente a 18 anni, un altro farlo a 35. Bisogna pure razionalizzare... Poi magari mi sbaglio, eh.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se poi vuoi fare 0.5 basta fare un quartino a giorni alterni. Ci vuole un po' di pratica, usa un taglierino professionale e ci sono dei tutorial su YouTube su come dividere.
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Se poi vuoi fare 0.5 basta fare un quartino a giorni alterni. Ci vuole un po' di pratica, usa un taglierino professionale e ci sono dei tutorial su YouTube su come dividere.
Su amazon li trovo tutti uguali, sai mandarmi uno adatto cosî lo cerco?
E soprattutto cambia qualcosa se prendo pezzi veramente così piccoli una volta ogni due giorni addirittura?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
647
384
265
milano
Ma perché prendi fina? Almeno fai una visita da un tricologo che ti dia un quadro della situazione, visto che così non sembra tu abbia problemi
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ma perché prendi fina? Almeno fai una visita da un tricologo che ti dia un quadro della situazione, visto che così non sembra tu abbia problemi
Il tricologo che mi visitò due anni fa decretò aga, quella visita non mi ha mai convinto del tutto, ma non ho mai chiesto un secondo parere anche perché qui da me praticamente di altri tricologi non ce ne sono.
Mi diede addirittura lozione con fina e minox che decisi arbitrariamente di non prendere per evitare di firmare il patto di sangue col minox finchè non sarebbe davvero servito.
Ad oggi con 4 mesi allora di restax, una interruzione totale dalle cure fino a 7 mesi fa dove ho ripreso con il blocker posso dire che la situazione sembrerebbe stabile.
Tuttavia non mi fido e non voglio rimpianti francamente, so per certo che fina lavora al meglio nelle situazioni iniziali e non voglio essere uno di quelli che tra qualche anno si piange addosso di non aver iniziato prima, voglio poter dire quantomeno di aver fatto tutto il possibile per contrastare.
Inizierò con 1mg per darmi margini di abbassare eventualmente, vediamo come va, alla peggio torno al blocker.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
753
386
265
Non vorrei suonare presuntuoso, ma qual è il senso in questa situazione del prendere finasteride? Ci sono zero problemi. Può darsi pure che ci sia un'AGA latente, ma se esiste è evidentemente così blanda che è evidente si possa tenere a bada anche solo con degli integratori.
Si sta rasentando la follia, questa è psicosi vera e propria. Finasteride è un farmaco, mica una caramella! Mah, contenti voi...
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Non vorrei suonare presuntuoso, ma qual è il senso in questa situazione del prendere finasteride? Ci sono zero problemi. Può darsi pure che ci sia un'AGA latente, ma se esiste è evidentemente così blanda che è evidente si possa tenere a bada anche solo con degli integratori.
Si sta rasentando la follia, questa è psicosi vera e propria. Finasteride è un farmaco, mica una caramella! Mah, contenti voi...
Non suoni presuntuoso e il tuo ragionamento fila perfettamente, motivo per il quale ho preso integratori fino ad oggi.
Tuttavia ho il timore che la lunghezza possa nascondere problemi di cui possa arrivare ad accorgermi troppo tardi.
Il pensiero di non star facendo il massimo che posso mi mette ansia e quindi opto per la soluzione standard che ha dimostrato di dare il meglio in queste situazioni.
Ho scelto volutamente di non iniziare con la lozione (come invece prescrisse il medico 2 anni fa) proprio per evitare soluzioni che non prevedessero ripensamenti, fina mi permette in qualsiasi momento di tornare al blocker, farò 6 mesi e trarrò le mie conclusioni se il gioco vale la candela.
Finasteride è un farmaco certo, ma neanche un veleno mortale, oltretutto mi fu comunque messa in lozione, sicuramente diverso rispetto alla sistemica, ma comunque c’era.
Comprensibile comunque la tua perplessità.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
753
386
265
Non suoni presuntuoso e il tuo ragionamento fila perfettamente, motivo per il quale ho preso integratori fino ad oggi.
Tuttavia ho il timore che la lunghezza possa nascondere problemi di cui possa arrivare ad accorgermi troppo tardi.
Il pensiero di non star facendo il massimo che posso mi mette ansia e quindi opto per la soluzione standard che ha dimostrato di dare il meglio in queste situazioni.
Ho scelto volutamente di non iniziare con la lozione (come invece prescrisse il medico 2 anni fa) proprio per evitare soluzioni che non prevedessero ripensamenti, fina mi permette in qualsiasi momento di tornare al blocker, farò 6 mesi e trarrò le mie conclusioni se il gioco vale la candela.
Finasteride è un farmaco certo, ma neanche un veleno mortale, oltretutto mi fu comunque messa in lozione, sicuramente diverso rispetto alla sistemica, ma comunque c’era.
Comprensibile comunque la tua perplessità.
Prenota una visita da un tricologo esperto e fatti dire se ti serve o meno, non prendere farmaci - seppur innocui, come dici tu - solo per paura. Anche ammesso che la visita ti venga data tra 6/8 mesi, certamente nell'attesa non peggioreresti al punto da non recuperare più. Mi sembra che tu sia particolarmente razionale, davvero non mi giustifico come una persona che ragiona in questo modo si possa fare prendere dal panico così. Stai sereno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Smettetela di fare di testa vostra e fatevi seguire da un esperto.

Se ti ha prescritto quella lozione un motivo ci sarà..inoltre il Minox puoi anche gradualmente sospenderlo senza remore.
Un motivo non c’è in realtà, non ha senso partire già con il minox senza prima vedere che cosa riesce a fare finasteride da sola nella mia situazione.
Per quanto si possa interrompere è comunque meno pratico di interrompere finasteride.
Io ci ho provato ad affidarmi ad un esperto, ma dopo la visita super sbrigativa che fece non mi ha convinto a seguirlo.
Le alternative qui sono tutti ex assistenti di d’ovidio che non visita più, e anche di questi altri non ho letto esperienze entusiaste qui sul forum.
Gigli purtroppo ha tempi biblici e richiede di spostarmi parecchio.
Purtroppo se fossi al nord avrei anche più scelta.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
753
386
265
Un motivo non c’è in realtà, non ha senso partire già con il minox senza prima vedere che cosa riesce a fare finasteride da sola nella mia situazione.
Per quanto si possa interrompere è comunque meno pratico di interrompere finasteride.
Io ci ho provato ad affidarmi ad un esperto, ma dopo la visita super sbrigativa che fece non mi ha convinto a seguirlo.
Le alternative qui sono tutti ex assistenti di d’ovidio che non visita più, e anche di questi altri non ho letto esperienze entusiaste qui sul forum.
Gigli purtroppo ha tempi biblici e richiede di spostarmi parecchio.
Purtroppo se fossi al nord avrei anche più scelta.
Guarda, io sono vittima dello stesso tipo di trattamento, con la differenza che nonostante l'evidente stempiatura e miniaturizzazione in hairline - con annesse diagnosi di AGA - nessuno mi ha prescritto finasteride orale. Morale della favola? Ho preso un giorno, ho prenotato qualche mese fa ed il mese prossimo sono da Gigli. Viaggio con flixbus, costo 25€.