Risultati dopo 7 mesi di Apple Extract Hair Complex Plus+Dht Blocker, ora Finasteride 12 mesi.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque io con risultati diversi alle cure intendevo (anche) questo

https://www.reddit.com/r/HairlossResearch/comments/tdmcxw
Un recupero direi pazzesco e miracoloso.
Nel suo caso è interessante vedere come la finesteride da sola l'ha comunque migliorato progressivamente anno dopo anno.
Poi il minoxidil gli ha dato un ulteriore boost.
Peró è stupefacente il risultato avuto con la sola fina, e ancora più stupefacente è il miglioramento costante di anno in anno.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,296
2,015
Milano
Sì, ma non è uno studio scientifico, non c'è stata analisi della situazione prima e durante la terapia e ovviamente i singoli casi non sono statisticamente significativi, quando sono oggetto di una pubblicazione vengono appunto chiamati "casi" e come tali vengono proposti e si distinguono dagli altri tipi di indagini a campione dove pure possono raggrupparsi casi di questo genere e allora assumono rilevanza statistica e si può procedere a rilevare cosa li accomuni.

Come detto sopra. esiste nell'aga il prolungamento della fase kenogen e questo può spiegare già molti recuperi importanti, poi ci possono essere altre cose che contribuiscono ed ostacolano, ma sinora si sono osservati solo pochi vellus per persona tornare terminali che è un altro modo di confermare la regola dei due gradi di displasia che è lì incontrastata da anni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: mino98

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Sì, ma non è uno studio scientifico, non c'è stata analisi della situazione prima e durante la terapia e ovviamente i singoli casi non sono statisticamente significativi, quando sono oggetto di una pubblicazione vengono appunto chiamati "casi" e come tali vengono proposti e si distinguono dagli altri tipi di indagini a campione dove pure possono raggrupparsi casi di questo genere e allora assumono rilevanza statistica e si può procedere a rilevare cosa li accomuni.

Come detto sopra. esiste nell'aga il prolungamento della fase kenogen e questo può spiegare già molti recuperi importanti, poi ci possono essere altre cose che contribuiscono ed ostacolano, ma sinora si sono osservati solo pochi vellus per persona tornare terminali che è un altro modo di confermare la regola dei due gradi di displasia che è lì incontrastata da anni.

Ciao

MA - r l i n

Si, ma non è detto che uno recupero quei due gradi di displasia da quel che mi sembra di capire.
Può recuperlarli come no, dipende da come risponde alle cure e dalla progressione della calvizie che è comunque soggettiva.
Su questo siamo d'accordo o no?


Cioè boh, non mi sembra di aver detto chissa quale cavolata post fa. Se l'avessi detta proxy non penso si sarebbe fatto scrupoli nel dirmi che quel che ho detto era totalmente campato in aria.

Ho solo detto che la risposta alle cure sembra essere soggettiva da quel che mi sembra di aver capito (quindi è comunque un mio parare e nulla più).
Tu dici che quel caso lì che ho postato non è statisticamente significativo.
Appunto, quindi ogni caso è comunque un caso a sè.
Ci sono dei protocolli base utili e oggettivi, ma poi la risposta allle cure sembra soggettiva, in un range statistico ma pur sempre soggettivo.
Poi è chiaro che si sono parecchie cose oggettive tipo ' se uno ha dei vellus o quasi non potrà in alcun modo sperare di riavere una capigliatura normale o quasi con le cure'.
Ma quello è un altro discorso.
Mi sa che tu hai preso 'male' quello che ho detto, l'hai inteso come se io lasciassi tutto totalmente al caso e che quindi non ci fosse alcun fondamento statistico o scientifico nelle cure per i capelli.
Mai detto.

Ho solo introdotto la variabile della soggettività, tutto qui. Un pò come chi ha caduta indotta quando inizia minoxidil e chi no.

Anzi, per me il mio discorso della soggettività è positivo, non negativo. E' un invito a informarsi e a fare le cure senza farsi condizionare da chi magari dice "ho caduta indotta' oppure 'la finasteride mi ha dato sides'.
Sono cose che uno deve provare sulla sua pelle, e solo dopo può dire che risultato ha avuto o meno e se ha avuto o meno effetti collaterali.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ragazzi qualcuno sa rispondere?


Io quando non usavo minoxidil ho provato questa lozione https://calvizie.net/forum/threads/kmax-stimulating-hair-growth-therapy-spray-novita.1260618/ e avevo ottenuto un miglioramento. Poi sono passato a minoxidil perchè comunque l'avevo già usato per anni e in quel momento della terapia necessitavo di un boost in più.
Ma se uno non vuole/può usare minoxidil, questa lozione è comunque valida secondo quella che è la mia esperienza.
Come al solito, non resta altro che provare su se stessi (y)

E riguardo la mela annurca si, certo che la puoi provare/iniziare. Potresti anche usare la mela annurca + lozione kmax.
Una cosa non esclude l'altra e anzi potresti avere risultati migliori.

Non ti resta che provare.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,296
2,015
Milano
Non è solo una questione di qualità, ma soprattutto di quantità. Se uno recupera i due gradi di displasia su pochi capelli esteticamente non cambia nulla e quindi non ha risultati, però ha recuperato, su quei capelli, due gradi di displasia anche lui. Bisogna appunto vedere le situazioni di partenza, puoi dire che due persone sono differenti se sono partite con identiche situazioni di partenza e hanno ottenuto risultati molto diversi.

Negli ultimi anni si è approfondito sulle differenze di risultati, saprai che per il minox è importante la solfatazione in loco e che si sta cercando di garantirla a tutti in modo da aumentare il numero di buoni risponditori. Per la fina si stanno trovando cose analoghe. Sicuramente la monoterapia è meno efficace nel lungo periodo, ma è più sicura con fina che con il solo minox.

Insomma il mistero e il caso sono sempre più ridotti per chi si informa dovutamente. E' sempre meno giocare alla roulette curarsi la calvizie oggi, questo lo si deve sapere. Poi ovviamente ci sono ostacoli non sormontati dalle attuali terapie come appunto i gradi di displasia che però vanno applicati alla quantità perché l'effetto finale è di tipo estetico e servono quantità di capelli per ottenerlo. Quello che dicevo è che basta questa differenza sottile e non facilmente rilevabile "da lontano" per spiegare molti esiti diversi.

Uno con i tuoi avvicendamenti delle varie terapie non può dire di essersi attenuto scrupolosamente a quanto sappiamo da tempo e nonostante tutto non avere ottenuto risultati perché va un po' a fortuna. Se non avessi abbandonato per poi riprendere a un'età successiva, significativamente diversa, probabilmente non ti lamenteresti (come non si lamentano Ieson e Proxy che si curano da più di 20 anni senza interruzioni).

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,296
2,015
Milano
Ragazzi qualcuno sa rispondere?
Non sono esattamente la stessa cosa a meno che non usi il minox orale ?. Puoi provare la lozione con Triaminodil che è un parente povero del minox dello shop:


Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non è solo una questione di qualità, ma soprattutto di quantità. Se uno recupera i due gradi di displasia su pochi capelli esteticamente non cambia nulla e quindi non ha risultati, però ha recuperato, su quei capelli, due gradi di displasia anche lui. Bisogna appunto vedere le situazioni di partenza, puoi dire che due persone sono differenti se sono partite con identiche situazioni di partenza e hanno ottenuto risultati molto diversi.

Negli ultimi anni si è approfondito sulle differenze di risultati, saprai che per il minox è importante la solfatazione in loco e che si sta cercando di garantirla a tutti in modo da aumentare il numero di buoni risponditori. Per la fina si stanno trovando cose analoghe. Sicuramente la monoterapia è meno efficace nel lungo periodo, ma è più sicura con fina che con il solo minox.

Insomma il mistero e il caso sono sempre più ridotti per chi si informa dovutamente. E' sempre meno giocare alla roulette curarsi la calvizie oggi, questo lo si deve sapere. Poi ovviamente ci sono ostacoli non sormontati dalle attuali terapie come appunto i gradi di displasia che però vanno applicati alla quantità perché l'effetto finale è di tipo estetico e servono quantità di capelli per ottenerlo. Quello che dicevo è che basta questa differenza sottile e non facilmente rilevabile "da lontano" per spiegare molti esiti diversi.

Uno con i tuoi avvicendamenti delle varie terapie non può dire di essersi attenuto scrupolosamente a quanto sappiamo da tempo e nonostante tutto non avere ottenuto risultati perché va un po' a fortuna. Se non avessi abbandonato per poi riprendere a un'età successiva, significativamente diversa, probabilmente non ti lamenteresti (come non si lamentano Ieson e Proxy che si curano da più di 20 anni senza interruzioni).

Ciao

MA - r l i n

Si ma tu la butti come se dico che siccome IO non ho ottenuto risultati va a fortuna, e tu dici 'eh ma non ti sei attenuto scrupolosamente al protocollo perchè hai interrotto'.
Mentre il mio era un discorso generico che non c'entrava necessariamente con me e ho solo detto che la risposta ai farmaci può essere soggettiva.
Cosa avrei detto di così sbagliato ancora non l'ho capito, ma pazienza non intendo continuare con il discorso perchè non voglio intasare il topic.

Ciao
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Non sono esattamente la stessa cosa a meno che non usi il minox orale ?. Puoi provare la lozione con Triaminodil che è un parente povero del minox dello shop:


Ciao

MA - r l i n
Anche una cosa diversa volevo approfittare dello sconto dello shop,prendere una confezione di apple,una di apple hdl,ed una di serenoa+apple per usufruire del 3 per 2,cambia qualcosa se faccio 4 mesi così cambiando integratore?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
apple---apple hdl alla fine sono la stessa cosa
serenoa+apple e' anti dht con procianidine
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
apple---apple hdl alla fine sono la stessa cosa
serenoa+apple e' anti dht con procianidine
Dicono passando dai primi 2 al terzo cambia qualcosa a livello di quantità di prociandine?Poi non penso sia un problema prendere serenoa e finasteride insieme un mese no?
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Ragazzi ho notato che da quando uso il kmax hair growth therapy ho i capelli molto più secchi del normale, contrariamente a questo mi è tornato un verso su una tempia che mi porto da quando ero piccolo, in quel punto infatti i capelli sono durissimi e sani.
Il resto però, complice anche la lunghezza, appaiono più sfibrati, gli shampoo che uso sono tutti di buona fattura e soprattutto il dr organic mi aveva dato tante soddisfazioni all’inizio, può dipendere dallo spray?
Come posso risolvere? Uso giá il balsamo della stessa linea dr organiz (quello tee tree) ma non mi ha mai fatto nulla, cosa mi rimane?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Ragazzi ho notato che da quando uso il kmax hair growth therapy ho i capelli molto più secchi del normale, contrariamente a questo mi è tornato un verso su una tempia che mi porto da quando ero piccolo, in quel punto infatti i capelli sono durissimi e sani.
Il resto però, complice anche la lunghezza, appaiono più sfibrati, gli shampoo che uso sono tutti di buona fattura e soprattutto il dr organic mi aveva dato tante soddisfazioni all’inizio, può dipendere dallo spray?
Come posso risolvere? Uso giá il balsamo della stessa linea dr organiz (quello tee tree) ma non mi ha mai fatto nulla, cosa mi rimane?
Applica la lozione sulla cute con pipetta a punta lunga (Pasteur) e picchietta
Meno liquido va sui capelli, meglio rimangono esteticamente come con tutte le Lozioni
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Applica la lozione sulla cute con pipetta a punta lunga (Pasteur) e picchietta
Meno liquido va sui capelli, meglio rimangono esteticamente come con tutte le Lozioni
Ma questa secchezza mi rimane anche diverse ore dopo il lavaggio, non la riscontro solo dopo aver messo la lozione che diciamo me lo aspetterei, secondo te vitamine o biotina potrebbero aiutare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Ma questa secchezza mi rimane anche diverse ore dopo il lavaggio, non la riscontro solo dopo aver messo la lozione che diciamo me lo aspetterei, secondo te vitamine o biotina potrebbero aiutare?
Mah lo trovo abbastanza molto tantissimo strano...non so che dirti...di certo non servono a nulla le vitamine in sto caso
 
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh si vede che nel lungo periodo continuando a fare finire troppa lozione anche sui fusti il capello si secca, cerca di metterla solo sulla cute usando appunto una pipetta apposita
 
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Beh si vede che nel lungo periodo continuando a fare finire troppa lozione anche sui fusti il capello si secca, cerca di metterla solo sulla cute usando appunto una pipetta apposita
Comunque non è così facile soprattutto per chi porta i capelli abbastanza lunghi . Io per dire la faccio finire sulla cute ma quando massaggio va inevitabilmente sui capelli, soprattutto perché metto la lozione su tutta la testa avendo diradamento diffuso
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Comunque non è così facile soprattutto per chi porta i capelli abbastanza lunghi . Io per dire la faccio finire sulla cute ma quando massaggio va inevitabilmente sui capelli, soprattutto perché metto la lozione su tutta la testa avendo diradamento diffuso
Infatti è complicatissimo se comunque hai ancora una densità discreta, per me picchiettare significa al 100% prendere anche i fusti non avendo assolutamente zone glabre o quasi.
In ogni caso vedrò questi sei mesi poi semmai valuto e vedo se continuarlo o meno.
Oppure magari stoppo una settimana e vedo se migliora un po’ la resa.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Infatti è complicatissimo se comunque hai ancora una densità discreta, per me picchiettare significa al 100% prendere anche i fusti non avendo assolutamente zone glabre o quasi.
In ogni caso vedrò questi sei mesi poi semmai valuto e vedo se continuarlo o meno.
Oppure magari stoppo una settimana e vedo se migliora un po’ la resa.
Esatto ! Io applico circa 4 ml giornalieri di cui parte finisce inevitabilmente sui fusti . L’importante è che bagni bene la cute