Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Salve, vorrei sapere da Marlin se questa lozione può andare bene anche per un prurito diffuso su tutta la cute della testa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
C'é almeno un utente che ha parlato di cessazione del prurito proprio usando il Reglandin, quindi dovrebbe essere adatta.

Ciao

MA - r l i n
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Sto mettendo il Reglandin da una settimana e speravo allievasse i sintomi di prurito e piccole crosticine che mi si formano sul cuoio capelluto invece nulla non noto miglioramenti anche se da descrizione dovrebbe servire proprio ad infiammazioni ecc.

A suo tempo usavo il Vitatonic più nigella e devo dire che invece serviva moltissimo, ora non capisco la reale funzione del Reglandin anche perché a mio parere sembra un po' aggressivo sulla cute, attendo riscontro dagli utilizzatori.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
L'attivo in questo senso è sempre la nigella, poi devo dire che il Vitatonic essendo stimolante é più aggressivo del Reglandin, strano questo effetto, si direbbe al contrario.

Ciao

MA - r l i n
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Marlin, nel sito il Vitatonic è indicato proprio per le problematiche come il prurito mentre il Reglandin come anti infiammatorio

Quindi non avrebbe assolutamente senso che sia più aggressivo il primo...
Le mie sono constatazioni d'uso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Ma comunque il Vitatonoc ha il capsicum che dovrebbe bruciare sulla cute, é appunto un tonico, un attivante.

Ciao

MA - r l i n
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Sto usando il Reglandin da circa un mese ma non noto miglioranti perquanto riguarda il prurito diffuso

Avendo comprato due confezioni quindi ne ho una nuova mai aperta che nel caso a qualcuno interessato potrei vendere, se interessati scrivete con mp
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
Ciao,


per Marlin: il calcio pantotenato non rischia di occludere i pori?

la lozione va massaggiata o i puo applicarla col cottonfioc e poi si assorbe da sola?
a me pare un po densa e che faccia fatica a penetrare .

oltre al cyperus , quali altri olii ess. sarebbero validi per effetto antiinfiammatorio e magari simil minoxidil?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Il calcio pantotenato è la forma classica per somministrare la vit.B5 topicamente, non ha mai fatto questo effetto e comunque per i capelli i fori non c'entrano al massimo si può temere l'ostruzione degli ostii del follicolo, ma così non è.

L'applicazione col cotton fioc è la migliore, la più mirata e comunque l'assorbimento non è un problema.

Il cyperus più che altro è anti-dht, antiandrogeno, antinfiammatorio è l'olio essenziale di citronella.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
Ciao,

quindi si usa il cottonfioc , si lascia a asciugare e poi si massaggia o non serve farlo?

io ho notato che colora di giallastro una volta messa ....e se poi applico altre lozioni il giallo si sposta dalla zona di applicazione ai margini...



il calcio solitamente occlude e sarebbe meglio qualcosaltro da associare all'acido pantotenico
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
La vit.B5 è proprio pantotenato di calcio, quindi è vit.B5 pura:

http://www.vitaminab12.it/acido-pantotenico-vitamina-b5/

Il calcio comunque essendo un oligoelemento non occlude, perché sono le molecole più piccole che esistono, tutte le altre che non sono elementi ma composti sono ben più grandi eppure nessuno teme che occludano. Non confondiamo la somministrazione di composti con il calcio con la calcificazione che è un accumulo patologico di fosfato di calcio insolubile e che comunque per i capelli e l'aga è un processo per nulla accertato.


Il giallo dovrebbe essere la quercitina e che tinge un po', comunque prima di mettere altre lozione è meglio massaggiare un poco.

Ciao

MA - r l i n