Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marlin ho sospeso il Reglandin perchè sto aspettando i pareri di chi prova la Brotzu home made, però ovviamente sto peggiorando vistosamente.
Se volessi riprendere, cosa mi consigli tra i prodotti del GOL a parte il Reglandin? consdiera che da oltre un anno non prendo nient'altro che il Reglandin che finora mi ha dato ottimo mantenimento.
Tra l'altro, sai per caso se la lozione è evoluta e non da schiarimento dei capelli?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
La lozione è sempre la stessa dell'ultima versione, il GOL è stato un po' azzoppato dalla normativa europea che richiede cifre importanti per ogni semplice modifica di prodotto, è finito l'epoca dei prodotti fatti seguendo la richiesta immediata degli utilizzatori.

Per come ragiono io se funziona il Reglandin si dovrebbe continuare con quello, altrimenti potresti pensare alla Nivatrix o alla Lozione N che è l'ultima riformulata in libertà.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Ciao Marlin, grazie per aver risposto.
Rileggo ora il mio messaggio e mi rendo conto di non essermi spiegato bene; intendevo dire se mi consigli o se ha senso, aggiungere qualche altro prodotto del GOL oltre al Reglandin, e se si, con che metodo usarli (giorno alterni, uno la mattina e uno la sera ecc)
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
Io li sto usando a giorni alterni, ma si tratta del Nivatrix e della liposomiale sperimentale (che non so se mai uscirà). Sto avendo capelli migliori, ma non mi pare che ci sia ricrescita nelle zone calve, magari è solo questione di continuare, anche perché è un utilizzo di pochi mesi.

Al Congresso Paolo Morani del GOL ha parlato proprio di Timochinone ossia di uno dei principali attivi del Reglandin, che pare aver dato risultati sull'areata (un caso lo abbiamo documentato sopra, prima che scoppiasse la mania del preparato Fidia-Brotzu, risultati strabilianti e su un adulto, nessuno se l'è filato, forse perché il GOL non promette, giustamente, che funzioni allo stesso modo per l'aga...).

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
in che sito si ordinano ?


ot: se voglio vedere tutti post dove ho scritto , come faccio? lo avevo gia chiesto ma bandierine non le vedo.... non c'è la pagina come negli altri siti con i propri interventi nei post.... ogni volta devo cercare e ricordare dove ho scritto...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
Nel sito del GOL (Gruppo Ortodermico Laboratorio). Se vai su Utenti e selezioni il tuo nick hai le discussioni a cui hai partecipato di recente.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
Ciao Marlin, ho trovato questo articolo di quest anno sul cyperus rotundus:
https://www.researchgate.net/publication/301601961_Alternative_herbal_drugs_used_for_treating_hair_disease
L'olio anche se non viene spwficificato se essenziale o meno e la percentuale con cui si ottengono risultati che sono paragonabili al minox 2%..io lo sto usando al 3% circa da un annetto e mi sta dando mantenimento e miglioramento complessivo, continuo ad usare reglandin che però gia usavo da 2 anni..
Secondo te ha senso fare un idroalcolica con la radice di cyperus rotundus? Perché lo trovo facilmente in negozi cosmetici bio..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
Si tratta di volatile oil quindi l'olio essenziale. Non andrei quindi a fare un'idroalcoolica con la radice. Parlano di areata comunque e con l'areata sembrano funzionare diversi olii essenziali (e di recente anche il preparato di Brotzu). Anche se poi la prova è comunque sui topi e con il minox, cosa che comunque depone per un'attività anche anti-aga.

Ciao

MA - r l i n
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Scusami Gino19 come ti trovi con il venditore (herbalveda) dal quale ti procuri l'olio essenziale di Cyperus? E' serio con le spedizioni? ci si puo' fidare?

Grazie
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
oltre al cyperus quali altri olii usi ?

come lo usi? in olio vettore? e quante volte lo usi?


ot: non riesco a trovarmi nella pagina degli utenti.... se scrivo il mio nick mi dice che c'è stato un errore e non mi trova.
 
F

fenderman

Visitatore
luDoc ha scritto:
Scusami Gino19 come ti trovi con il venditore (herbalveda) dal quale ti procuri l'olio essenziale di Cyperus? E' serio con le spedizioni? ci si puo' fidare?

Grazie


Se ti può essere utile anche io ho acquistato il cyperus su Herbalveda e mi sono trovato molto bene. All'inizio ero scettico perché non hanno prontamente risposto ad una email nella quale chiedevo un'informazione. Però poche ore dopo il pagamento mi è arrivata l'email che annunciava l'avvenuta spedizione. Il pacchetto è arrivato in poco tempo e la bottiglietta all'interno era stata incartata con una cura davvero eccellente.
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Grazie Fenderman... ed in merito alle applicazioni, ti hanno dato qualche risultato? Hai avuto degli effetti positivi come Gino?
 
F

fenderman

Visitatore
luDoc ha scritto:
Grazie Fenderman... ed in merito alle applicazioni, ti hanno dato qualche risultato? Hai avuto degli effetti positivi come Gino?


Guarda l'ho ricevuto poche settimane fa e ancora non l'ho usato. Voglio prima vedere quanto funziona l'accoppiata hinoki e nigella.
Allo staff di HV non ho chiesto consigli perché mi regolo sulle indicazioni d'uso degli o.e. che ci dà Marlin.
Due miei amici stanno provando una s.i. con cyperus, hinoki e nigella. Se dovessero esserci miglioramenti aggiornerò ovviamente il forum.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
Siamo completamente off topic, quindi ti chiedo come va col nardostachys jatamansi[:)]

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Ops, vero.. pardon :)
Continuo a sperimentare lo jatamansi su barba e capelli e sono intenzionato a proseguire perché ho davvero molti capelli bianchi. Non ho granché da segnalare se non un piacevole miglioramento della crema idratante nella quale ho aggiunto qualche goccia di questa essenza
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
Ciao IuDoc, mi scuso per il ritardo della risposta ma non sono piu rientrato nel forum (Lo faccio saltuariamente).
Con quel venditore mi sono trovato bene è la terza volta che riordino dallo stesso, mai avuto problemi altri venditori hanno prezzi improponibili putroppo.
Ultimamente ho avuto problemi a reperire l olio essenziale di hinoki a prezzi abbordabili, nell ultima lozione (vitatonic) ho inserito un 3% solo di cyperus rotundus e lo alterno al regladin uno la sera presto e uno prima di andare a dormire (perché l odore di entrambi è troppo forte per essere messo durante il giorno secodno me).
Sulla qualità dell olio essenziale non ti saprei dire con sincerità visto che non ho la possibilità di applicare criteri di confronto con altri della stessa tipologia..
Mi sto trovando sinceramente bene (sono un tester da anni ormai di lozioni varie) con questo olio e spero che prima o poi qualche fornitore lo renda reperibile anche qui da noi visto che è una pianta stradiffusa in tutte le campagne italiane.
Ciao e scusa ancora per il ritardo.
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
Ciao a tutti, ho trovato in una bioprofumeria questo prodotto contente il cyperus rotundus:
http://www.erbedijanas.com/elisir-riequilibrante-capelli-secchi-fragili
Secondo voi può andar bene per sostituire l olio essenziale di cyperus rotundus (per evitare di stare ad ordinarlo dall estero avendolo disponibile vicino casa)