Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Marlin ha scritto:
Io i sei mesi li ho fatti in questi giorni (avendo iniziato il 20 dicembre) e ora vorrei continuare col 3° flacone essendo finito il secondo giusto giusto dopo sei mesi con due applicazioni al giorno...(non aggiungo altro, perché mi imbarazza parlar bene di un prodotto che ho contribuito a formulare).
Salve Marlin, ti seguo sempre con attenzione anche se non scrivo mai, dicci pure che risultati hai avuto in sei mesi di utilizzo di Reglandin?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
L'ho detto sopra, ma lo ripeto aggiornandolo, ho allungamento, ispessimento e pigmentazione di tutti i capelli sani e almeno irrobustimento di quelli con aga con maggiore copertura ovunque. Nelle zone storicamente diradate la densità dei terminali sinora non è però aumentata a vista d'occhio (vedo solo solo molta più peluria scurita, ossia vellus che non sono diventati terminali rispettando i famosi due gradi di displasia[:)]...).

Ciao

MA - r l i n
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Marlin ha scritto:
L'ho detto sopra, ma lo ripeto aggiornandolo, ho allungamento, ispessimento e pigmentazione di tutti i capelli sani e almeno irrobustimento di quelli con aga con maggiore copertura ovunque. Nelle zone storicamente diradate la densità dei terminali sinora non è però aumentata a vista d'occhio (vedo solo solo molta più peluria scurita, ossia vellus che non sono diventati terminali rispettando i famosi due gradi di displasia[:)]...).

no vabbè cosa devo leggere...ispessimento, pigmentazione, recupero di due gradi di displasia.... neanche fosse minoxidil!
Prego mettere foto del prima e dopo, altrimenti si parla di fantasia....
Non dubito che possa essere una buona lozione anti-infiammatoria per la salute dello scalpo ma di qui a dire che porta agli stessi risultati del minoxidil senza uno straccio di prova, non lo trovo proprio corretto...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
JoeH ha scritto:
Marlin ha scritto:
L'ho detto sopra, ma lo ripeto aggiornandolo, ho allungamento, ispessimento e pigmentazione di tutti i capelli sani e almeno irrobustimento di quelli con aga con maggiore copertura ovunque. Nelle zone storicamente diradate la densità dei terminali sinora non è però aumentata a vista d'occhio (vedo solo solo molta più peluria scurita, ossia vellus che non sono diventati terminali rispettando i famosi due gradi di displasia[:)]...).

no vabbè cosa devo leggere...ispessimento, pigmentazione, recupero di due gradi di displasia.... neanche fosse minoxidil!
Prego mettere foto del prima e dopo, altrimenti si parla di fantasia....
Non dubito che possa essere una buona lozione anti-infiammatoria per la salute dello scalpo ma di qui a dire che porta agli stessi risultati del minoxidil senza uno straccio di prova, non lo trovo proprio corretto...


ma non mi sembra abbia scritto così...almeno per come la interpreto io...
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
scusa non stava rispondendo a judoboy dicendo i risultati avuti in sei mesi di reglandin?
Boh.. avrò capito male io...
Tu come interpreti le sue parole ho allungamento, ispessimento e pigmentazione di tutti i capelli sani e almeno irrobustimento di quelli con aga con maggiore copertura ovunque. Nelle zone storicamente diradate la densità dei terminali sinora non è però aumentata a vista d'occhio (vedo solo solo molta più peluria scurita, ossia vellus che non sono diventati terminali rispettando i famosi due gradi di displasia ??
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
JoeH ha scritto:
scusa non stava rispondendo a judoboy dicendo i risultati avuti in sei mesi di reglandin?
Boh.. avrò capito male io...
Tu come interpreti le sue parole ho allungamento, ispessimento e pigmentazione di tutti i capelli sani e almeno irrobustimento di quelli con aga con maggiore copertura ovunque. Nelle zone storicamente diradate la densità dei terminali sinora non è però aumentata a vista d'occhio (vedo solo solo molta più peluria scurita, ossia vellus che non sono diventati terminali rispettando i famosi due gradi di displasia ??


...in tutta sincerità,anche perché non mi interessa niente difendere ne Marlin ne nessun'altro,prima di leggere la tua risposta al suo post,l' avevo interpretato semplicemnete con uno stato migliore di tutti i capelli sani,e qui direi niente di strano,ci può stare ....i vellus rimasti tali e quali(nessun peggioramento) se non un po' più scuri....mi sembra che ci possa stare....non ha parlato di ricrescita,cosa che fa o dovrebbe fare il minox....alemno io l'ho capita così....
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
...cmq fosse come l'hai interpretata tu Joeh sarebbe ancora meglio intendiamoci!!!!magari!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Infatti io non avrei voluto rispondere perché si finisce nel solito equivoco...e l'ho detto sopra, poi mi spiace essere scortese con chi chiede e rispondo...cercando di mettere tutti i paletti possibili, ma per molti non bastano...

Diciamo che per quanto mi riguarda, sì, la mia lontana esperienza col minoxidil non mi aveva dato di più di così, ma per me così non basta...

Ciao

MA - r l i n
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Marlin non è che ti sei un pò joefannizzzato (come direbbe Crozza)? [:D]
Non mi pare di aver equivocato le tue parole.
Ispessimento dei capelli sani per me ha poco senso: se il capello è sano il suo spessore non può aumentare in quanto è un tratto genetico. Recupero di due gradi di displasia... io penso che solo i farmaci possano al momento fare questo... altrimenti tu e il GOL avete fatto la scoperta del secolo e lo compreremo tutti: un minox a base di naturali!!! (Tutto da dimostrare però: aspettiamo i pareri di tutti gli altri utenti che stanno usando il reglandin e vediamo se hanno avuto questi risultati eccezionali). [:D][;)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
io continuo a dire quello che ho detto tempo fa in merito ai risultati ottenuti...
gli unici 2 effetti che ho avuto sono stati un leggero allungamento dei capelli miniaturizzati ed una loro maggior (seppure non di molto) pigmentazione.

però non consiglierei a nessuno d'abbandonare minox+antiandrogeni per il reglandin... quest'ultimo può casomai essere visto come il sostituto naturale (visto che anche Marlin l'ha spesso definito così) del locoidon quindi da utilizzare in periodo di effluvi... anche se la differenza di prezzo tra i 2 prodotti è nettamente a favore del locoidon.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Non sono risultati eccezionali i miei...comunque sono contento di non aver fatto di nuovo ricorso al minox in tutti questi anni, se da gli stessi risultati...[:)]

Se scrivo rispettando i due gradi di displasia non significa che i vellus in questione sono saliti di 2 gradi..., ma semplicemente ricordo a tutti che quel limite in teoria, e spesso anche in pratica, difficilmente può essere oltrepassato...chi mi chiede di commentate dei risultati questo dovrebbe tenerlo sempre a mente, soprattutto se si parla di vellus...in altre parole non può aspettarsi che dica e molti miei vellus sono diventati terminali... era dunque una frase per ridimensionare la questione, non per magnificarla.

(La stessa frase, se ben ci pensi, rende del tutto assurda la richiesta delle solite foto..., ma di che foto si va cianciando se i miglioramenti sono così sottili...)

Quanto ai capelli più spessi, questi non sono solo determinati geneticamente, se sono sensibili in qualche modo all'aga, ma direi agli androgeni in generale si assottigliano (primi gradi di displasia) se si agisce correttamente si riprendono. Non sto parlando peraltro di poche settimane di cura (come fanno alcuni...), ma di sei mesi con la formula definitiva e di quasi una anno con quelle di prova e un miglioramento in spessore ci può stare tutto...


Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
JoeH ha scritto:
Marlin non è che ti sei un pò joefannizzzato (come direbbe Crozza)? [:D]
Non mi pare di aver equivocato le tue parole.
Ispessimento dei capelli sani per me ha poco senso: se il capello è sano il suo spessore non può aumentare in quanto è un tratto genetico. Recupero di due gradi di displasia... io penso che solo i farmaci possano al momento fare questo... altrimenti tu e il GOL avete fatto la scoperta del secolo e lo compreremo tutti: un minox a base di naturali!!! (Tutto da dimostrare però: aspettiamo i pareri di tutti gli altri utenti che stanno usando il reglandin e vediamo se hanno avuto questi risultati eccezionali). [:D][;)]


joefannizzato...hahahahahah....personaggio!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Comunque non capisco perché gli attivi naturali non debbano permettersi di dare risultati...Pubmed è pieno di studi in cui gli attivi naturali vengono confrontati col minox e alcuni risultano equivalenti, anche se di solito il minox non va al di là del 2%.
Ora, un mix di sostanze attive potrebbe essere almeno della stessa efficacia di queste singole testate in vari studi, soprattutto se queste vengono usate per periodi non brevi. Se non si concede almeno questo, non si capisce neppure perché si punti su sostanze di questo tipo..., tanto varrebbe allora non iniziare nemmeno a provarle...

Ciao

MA - r l i n

 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
scusate, non ce la faccio a leggermi tutti i post e vorrei sapere cosa contiene il Reglandin, grazie a tutti
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Marlin ha scritto:
Comunque non capisco perché gli attivi naturali non debbano permettersi di dare risultati...


Io non ho mai detto questo. Solo che i risultati vanno dimostrati.... questo mi pare un concetto che non gradisci troppo...

P.s.: io credo abbastanza nei naturali, tant'è che li uso; purtroppo penso anche che possano dare solo mantenimento nei casi di AGA non aggressiva. Prova a dare ad un 18-enne con AGA aggressiva latte di cocco e semi di zucca e vedi se non diventa calvo in un baleno... Sempre felice di poter venir smentito da evidenze che ad oggi non sono da nessuna parte.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Non gradisco dimostrare cose che restano nel disputabile come queste, non gradisco sentire il dibattito su 4 peli spuntati o meno o su luci dirette, indirette, sfumate etc, cose che lasciano tutto come prima del dibattito, ossia tutto opinabile. Più che non gradire, lo ritengo un esercizio inutile, anche perché non è questo l'obiettivo che vorrei raggiungere (ma quello che non riesco a farti capire è che dicendo così non sto magnificando il prodotto in questione, ma viceversa dicendo che avevo obiettivi maggiori...).

I naturali sono sottovalutati e non sapremo mai quanti ragazzi con aga aggressiva che seguono il forum abbiano rimediato con queste cure blande....

Purtroppo l'aga non è prevedibile nello sviluppo (molti ragionano come se lo fosse), quindi chi si cura e mantiene non ha prove a contrario che senza le cure sarebbe peggiorato di poco o di molto.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Io credo molto nei naturali (Alimenti)...La differenza l' ho notata dopo avere smesso finasteride e di mese in mese stavo peggiorando,
iniziando con i naturali il peggioramento a vista d' occhio si è fermato e vedo che i capelli ne stanno giovando molto essendo piu forti e più scuri.
Penso che bisognerebbe dare molta piu fiducia ai naturali, invece di bombardarsi subito con sostanze chimiche....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,135
7,251
2,015
E' un peccato che mai nessuno faccio foto[V][V]
Dai su almeno i nuovi che si avvicina al prodotto,sforzatevi,ormai anche uno smartphone piu' zozzo,fa' belle foto[;)]
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
Sarà un caso ma da quando ho iniziato mi sembra che la caduta dei capelli sia aumentata sono a cirac 13 giorni di applicazione .......speriamo che sia caduta indotta ma mi sembra un pò presto per un fenomeno del genere perchè di solito si verifica dopo un mese con il minox ...