Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Leggendo l'ultimo studio di Garza sulle PGD2, mi pare corretto il fatto di utilizzarlo con un roller, cosa che ho fatto nell'ultimo periodo, ma con scarsa costanza, anche perché non so bene quale possa essere la frequenza ottimale. A me l'utilizzo del roller lascia lo scalpo leggermente dolorante per almeno un giorno e questo non so se possa essere un bene per i capelli, oppure se possa esserlo limitatamente nel caso questo avvenga in modo sporadico.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
io ho iniziato con le applicazioni il 10 marzo con circa 2 applicazioni giornaliere, confermo tutto quello che avete detto in precedenza; mi sto trovando davvero bene, considerando la situazione nello stesso periodo dell'anno passato.
Tranne latte di cocco e semi di zucca(che prendo da circa un anno) non ho assunto altro..quindi quel che di buono sto notando lo associo al reglandin.
Unico neo l'odore forte e duraturo, a volte sono stato costretto a rinunciare all'applicazione per questo motivo, visto che persona a me vicine mi avevano fatto notare piu volte lo strano odore o profumo che emettevo (non gradevole)..
A me personalmente non dispiace però volevo sapere se ci sono oli essenziali da aggiungere oltre al sandalo e yang yang per rendere più gradevole l'odore..
A nessuno che usa il reglandin è stato fatto notare da persone vicine il proprio odore strano?
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
ma VA l'ho detto in qualche post precedente ...e qualcuno mi ha detto ESAGERATO....be dico che l'odore mammano che si fanno le applicazioni (10 giorni nel mio caso ) tende ad attenuarsi .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
L'odore tende ad attenuarsi probabilmente per il tuo olfatto e magari per quello di chi ti sta vicino ogni giorno, ma non so se la stessa cosa si può dire per gli estranei.

Comunque io lo copro (quando mi ricordo) con normale profumo o deodorante, l'olio essenziale di ylang ylang, purtroppo, è già contenuto nel prodotto (altrimenti...), si può provare con quello di sandalo, puntando però sul sintetico, perché quello vero costa molto (il sintetico non è artificiale, ma un mix di altri olii essenziali che contengono le stesse cose del sandalo vero). In realtà, questi due olii essenziali sono a rischio nel senso che sono afrodisiaci per l'altro sesso, ma l'altro sesso varia nei gusti lungo il ciclo e quindi non sempre gradisce. Magari si può puntare su qualche cosa non strettamente afrodisiaca, tipo gli agrumi, la lavanda e simili.

Ciao

MA - r l i n
 

savior

Utente
26 Aprile 2010
21
0
15
Ciao ragazzi, ma quindi il prodotto sui capelli miniaturizzati qualcosina fa???? Per ADESSO di ricrescita non se ne parla (da quel che ho capito) ma a qualcuno ha dato qualche risultato positivo (aumento diametro,ecc.)??????Scusate se per caso la domanda fosse gia stata fatta.
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
savior ha scritto:
Ciao ragazzi, ma quindi il prodotto sui capelli miniaturizzati qualcosina fa???? Per ADESSO di ricrescita non se ne parla (da quel che ho capito) ma a qualcuno ha dato qualche risultato positivo (aumento diametro,ecc.)??????Scusate se per caso la domanda fosse gia stata fatta.


nel mio caso si, qualcosina in più nel diametro c'è, lo uso da febbraio
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
Concordo con bladerunner.
Per un periodo, mezz oretta o più a seconda delle necessità, dopo le applicazioni applicavo una noce del gel di aloe vera..che in parte copriva e rendeva gradevole l odore, il problema é che così mi finivo un tubetto a settimana :) e quindi iniziava ad avere un costo elevato l operazione..
Volevo sapere se utilizzare il succo puro di aloe da bere in vendita in molti supermercati topicamente sia uguale al gel..(credo di no visto che se così fosse molti per risparmiare avrebbero optato per questa scelta visto che una bottiglia da un litro si trova anche a circa 20 euro contro i circa 8 euro per tubetto da 150 ml).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Il succo di aloe da bere è un liquido, l'altro un gel, come non si mangia il secondo, così non puoi applicare il primo in testa sperando di avere lo stesso effetto, anche perché finiresti per sciacquarti la testa e asportare parte delle lozioni. Credo che il tubetto di gel di aloe se funzionava contro l'odore lo fa perché è profumato con fragranze, quindi tanto vale usare le cose dette sopra (deodoranti, profumi, olii essenziali).

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Per la questione odore io ho dovuto fare così, lo applico la notte dopo circa un'ora o due dal minox e poi l'indomani mattina una passata di shampoo che dissolve qualsiasi residuo di odore ;)
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
ho deciso di comprarlo nonostante i giudizi non siano diciamo positivi inizierò la cura prox attualmente la mia cura consiste nel solo minox che uso da più di 5 anni ......quindi se avrò qualche miglioramento sarà da attribuirsi a questo prodotto
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Kilocal ha scritto:
ho deciso di comprarlo nonostante i giudizi non siano diciamo positivi inizierò la cura prox attualmente la mia cura consiste nel solo minox che uso da più di 5 anni ......quindi se avrò qualche miglioramento sarà da attribuirsi a questo prodotto


ma dove hai letto che i giudizi non sono positivi?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bladerunner ha scritto:
Kilocal ha scritto:
ho deciso di comprarlo nonostante i giudizi non siano diciamo positivi inizierò la cura prox attualmente la mia cura consiste nel solo minox che uso da più di 5 anni ......quindi se avrò qualche miglioramento sarà da attribuirsi a questo prodotto


ma dove hai letto che i giudizi non sono positivi?


immagino che con non ci sono giudizi positivi intendesse dire che nessuno qui ha parlato di ricrescita grazie all'utilizzo del reglandin.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
comunque Marlin ne aprofitto per chiederti una cosa... che tu sappia il Reglandin ha cambiato (in parte) formulazione? te lo dico perchè il primo flacone acquistato a gennaio era di colore giallo mentre quello che ho preso un paio di settimane fa è di colore giallo-verdognolo (l'odore è rimasto invariato ad ogni modo).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
No, non ha cambiato formulazione, forse c'è stato un aggiustamento rispetto ai primissimi prodotti, aumentando il colorante (che serve appunto per evitare la tinta gialla).

Ciao

MA - r l i n
 

esse

Utente
1 Ottobre 2011
41
0
15
Marlin ha scritto:
No, non ha cambiato formulazione, forse c'è stato un aggiustamento rispetto ai primissimi prodotti, aumentando il colorante (che serve appunto per evitare la tinta gialla).

Ciao

MA - r l i n


Oltre al colore, personalmente ho riscontrato anche una profumazione diversa. A mio parere è stata aumentata anche la concentrazione di ylang ylang, adesso molto più efficace nel rendere maggiormente gradevole l'odore della lozione. [;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Può essere, comunque gli attivi non sono cambiati, forse hanno provveduto a contrastare i due principali difetti con gli eccipienti già presenti.

Ciao

MA - r l i n
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
si a parte quello mi sembra che proprio bladrunner in un dei suoi post definisca il Reglandin una sorta di cosmetico che sembra gonfiare i capelli , comunque nell'intero thread non c'è una singola foto di un singolo utente del prima e dopo solo pareri se non vogliamo definire negativi ma alquanto non degni di nota ....si parla al massimo di un leggero miglioramento del diametro dei capelli .....comuqnque ho deciso di provare il prodotto per sei mesi e solo alla fine dei sei mesi di cura potrò dire effettivamente se il prodotto ha fatto qualcosa oppure niente ....
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
Kilocal ha scritto:
si a parte quello mi sembra che proprio bladrunner in un dei suoi post definisca il Reglandin una sorta di cosmetico che sembra gonfiare i capelli , comunque nell'intero thread non c'è una singola foto di un singolo utente del prima e dopo solo pareri se non vogliamo definire negativi ma alquanto non degni di nota ....si parla al massimo di un leggero miglioramento del diametro dei capelli .....comuqnque ho deciso di provare il prodotto per sei mesi e solo alla fine dei sei mesi di cura potrò dire effettivamente se il prodotto ha fatto qualcosa oppure niente ....


non ho detto esattamente così, siccome ho già scritto in merito a quello che dici, non lo scriverò nuovamente, gli utenti interessati posso andare a rileggere i vecchi post e quanto scritto da me, che non corrisponde a quanto dici tu
 

kilocal

Utente
22 Maggio 2013
89
0
65
mi sembra che questo commento sia il tuo o sbaglio
non so a voi ma su di me l'effetto estetico del primo mese sta lentamente scemando, un po' me l'aspettavo, è come se il prodotto stesse perdendo efficacia in tal senso
che non è molto differente da ciò che ho scritto io........