preso da hair site

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
che intendi non è chiaro? ho inoltrato la mail alla tosti chissà se mi risponde. però sembra che funzioni più x l'areata!!!

chicca
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Chicca sei grande come sempre! però parla di Areata, sarebbe interessante sentire i risultati anche in caso di AGA.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ho appena letto sul forum di hair site che il risultato varia molto da paziente a paziente. STA COSA MI GIRAREAL QUANTO!
Cavolo ma ce ne fosse unpo che dice che funziona e basta.....

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-51605-page-0-category-1-order-last_answer-descasc-DESC.html
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
ragazzi la tosti mi ha risposto così:

non c'è nessun supporto scientifico, nulla di pubblicato in letetratura, per me è una Xxxxxx!!!

chicca
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
i dottori cole, feller e jones ormai l'hanno inserita tra le loro attività.

Secondo me la tosti nn ne sa assolutamente nulla, ecco perchè ti ha risposto così. La letteretaura scentifica esiste ed anche in italia come ho precedentemente detto. La usano per problemi ben più gravi ed anche nella terapia del dolore
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
NON C'E' NULLA????
MA CHE SI INFORMI!!!!!
CI SONO PUBBLICAZIONI ED OSPEDALI CHE LA USANO IN UMBRRIA PER ALTRE COSE....e questa gente poi ci chiede parcelle da centinaia di € I love ITALY!!!!
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
io vi ho riportato quello k ha detto, cmq qllo k dobbiamo capire è se vale la pena o no farlo!!

chicca
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ma lasciatela parlare sta tosti, che pensi quello che vuole, parla lei di truffe quando per 10 minuti di visita si intasca 300 euro, lasciamo perdere va.





-----------------------------------------------------

vita agata, vita disagiata
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ahh tosti....tu neanche me lo intost......e mi contengo...capito...questi si fanno la cacca sotto...paura di perdere clienti ed introiti....e' brutto andar a zappare la terra.e'''''''''
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io penso che chi vuole è libero di provare, sempre tenendo presente il fatto che è una terapia in fase ancora sperimentale.
Anch'io ho notato che viene utilizzata in ortodonzia, per gli impianti, diciamo per migliorare le condizioni delle zone dove questi devono essere messi.

Quando Greco risponde dicendo che sono 2 anni che utilizzano questa tecnica e che non sono stati riscontrati side l'unica cosa che mi viene da pensare è che in fondo i potenziali side dovuti all'impiego dei fattori di crescita non si presentano di certo dopo 2 anni, diciamo che è come dire: io pianto una palma, non c'è pericolo che mi caschi una noce di cocco in testa!
Certo che non c'è pericolo, perchè la palma è stata piantata 2 anni fa...ma aspettiamo che la palma cresca in altezza e inizi a produrre le noci di cocco, prima o poi uno che si fa male rischia di esserci.

Coi fattori di crescita il discorso è più o meno equivalente,nel senso che prima che ci possano essere vari ed eventuali side deve passare un bel numero di anni.

@ chicca: dato che sei in contatto con Greco potresti chiedergli in una mail cosa pensa esplicitamente di possibile formazione di neoplasie (magari melanomi) che possono venire a distanza di una decina d'anni?
sarei molto curioso di sentire la risposta.

In fondo Greco argomenta in maniera veramente banale,disarmante direi, il fatto che questa cura utilizza le proteine autologhe ad alta concentrazione e che in fondo i nostri capelli sono costituiti proprio da proteine e che per questo si possono escludere rischi.

Ragazzi PRP significa come ormai sappiamo Plateled rich plasma,cioè plasma arricchito con proteine. Questo non è di certo un ritrovato così recente,diciamo che la tecnica è innovativa se vogliamo, dal momento che già da parecchi anni si era scoperto che durante la produzione di siero le piastrine si aggregano e rilasciano dei fattori nel siero. Sono proprio le piastrine infatti a contenere fattori di crescita infatti quando si provò ad addizionare a delle cellule in coltura estratti piastrinici le cellule proliferavano.



Non voglio affatto risultare l'uccello del malaugurio,sarebbe un bene anche per me dato che ho aga che questa cura funzioni, solo che come per ogni cosa non riesco a limitarmi alla valutazione dei soli aspetti positivi, ma contemplo anche gli eventuali rischi nei quali ci si può imbattare e peso molto le parole di un dottore che mi dice che una cura è sicura al 100% e non presenta rischi di sorta.



Pietro
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
lo chiederò sicuramente, quello che a me lascia perplessa è che ill follicolo è così complesso che mi spaventa che venga destabilizzato ulteriormente, inoltre ho letto sul forum americano che ci sono fattori che fanno bene ma altri male eche nn sn ancora riusciti a separarli.
!!!!insomma nn vorrei fare danni...inoltre ho telogen effluvium e nn aga (pare dal test genetico ecc) quindi nn saprei i benefici!
insomma a novembre ho fatto un laser a diodi freddo al san raffaele di milano, e i capelli sn caduti!!!!!! quindi di cavolate ne ho già fatte abbastanza.....uffffffffff

chicca
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Tutto può essere, Pietro, però si tenga conto dell'ormai pluridecennale esperienza col minox a livello mondiale che sollecita alcuni fattori di crescita e in particolare il VEGF che per le cellule cancerose è una vera manna per riprodursi.

Certo questi sono VEGF più tutto il resto (compresi fattori come il TGF-beta che sembrerebbero controindicati per la cresita).

E' vero che c'è una teoria dell'invecchiamento e dei tumori che dice che da vecchi scontiamo l'attività di crescita giovanile dovuta all'attività dei fattori di crescita, ma questa è appunto la vita (umana e non solo) e di qualcosa si finisce, purtroppo, per perire (si spera il più tardi possibile).

Ringiovanire (lo scalpo in questo caso) significa sottoporre i tessuti a livelli di fattori di crescita tipici delle età precedenti. Credo che sia l'unica possibilità per dei follicoli atrofizzati di riprendersi.
Del minox col VEGF (e probabilmente il KGF) si è infatti già detto, ma pochi sanno che pure fina pare agire direttamente sull'IGF-1 e probabilmente direttamente su tutti gli altri fattori tramite l'inibizione del DHT (e peraltor questa azione è un po' meno localizzata perchè fina non è un topico).

Peraltro in questa tecnica abbiamo i nostri fattori di crescita che si trovano normalmente nel sangue e che qui sono semplicemente concentrati, però è una concentrazione che viene usata localmente e non sottopone più di tanto il corpo a un'overdose di fattori di crescita, ma solo alcuni tessuti, quelli dello scalpo, quelli che ne hanno bisogno per ringiovanire.

Diciamo che al di là dei trapianti per riavere la chioma non ci sono molte altre alternative, se si temono i tumori si stia lontano da queste tecniche, ma per coerenza si dovrebbero evitare anche altri rimedi ritenuti peraltro sicuri.


Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non c'è nulla da obiettare a quello che hai detto Marlin,
volevo solo porre l'accento sulla sperimentalità di questo tipo di tecniche.

Dato che come al solito,e com'è giusto che sia, non molti di quelli che scrivono sul forum sono addetti del settore o appassionati di certi argomenti tecnici come potete invece essere tu e Juliensorel, mi sembrava giusto mettere al corrente dei pro e dei contro.

Diciamo che una soluzione con iniezioni come quella proposta dal dottor Greco mi sembra più invasiva e quindi potenzialmente più rischiosa rispetto alla semplice applicazione topica che viene invece sponsorizzata dall'A&G.

p.s personalmente riguardo al dicorso che di qualcosa bisogna pur perire io preferirei morire d'infarto facendo l'amore piuttosto che di una qualsivoglia neoplasia...[:D][8D]

Pietro
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
io sono tentato credetemi di andare dal dottor greco ed effettuare anche ogni anno la procudera.....voi che ne pensate...sono troppo stanco di non ottenere risultati..che vorrei partire domani stesso...