preso da hair site

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Chicca la matrice non è nociva è la stessa sostanza che viene usata nel prodotto Acell e di cui si dice che possa fare meraviglie in rigenerazione.

La mia modesta impressione è che analoghi risultati possano essere raggiunti con la mesoterapia a base di Placentex (o le iniezioni) che costa certamente meno e non comporta viaggi intercontinentali.

Di questa tecnica si è sempre detto che migliorava lo stato dello scalpo e la resa estetica dei capelli anche se andava ripetuta. I principi che stanno alla base sono simili anche se non identici, ma per certi versi i deossiribonucleotidi (Placentex) sono ancora più avanzati dei fattori di crescita (penso anche a recenti studi che coinvolgono queste molecole).

http://forum.alfemminile.com/forum/f661/__f652_f661-Il-placentex-integro.html

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30618

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
613
0
265
ehi Chicca che succede fai un po di volontariato e vedi le persone che soffrono hanno tumori figli che rimangono da soli perchè muore padre e madre
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Marilin ti faccio i complimenti per la tua preparazione e per la tua competenza.
Ci spieghi un pò in cosa consiste questo trattamento e dove si fa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Di solito lo fanno i centri estetici che fanno mesoterapia, non è una novità c'è da tempo immemorabile ha sempre dato una resa estetica discreta che mi ricorda la descrizione usata per il PRP.

Il Placentex esiste anche in pomata, ma la mesoterapia è sempre stato l'utilizzo più diffuso. Poi c'è anche chi fa le iniezioni vere e proprie delle fiale e pare che abbia comunque risultati simili.

Comunque sul forum al femminile che, Chicca consoce bene, ne parlano diffusamente (qui ne abbiamo parlato tante volte negli anni passati).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Parli del Placentex ? Non è considerata all'altezza di minox e fina, solo miglioramenti cosmetici, come detto sopra, ma sembrano gli stessi effetti di PRP.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ma il PRP non ha migliomenti cosmetici ma aumenterebbe il diametro del capello, cioè inverte il processo di miniaturizzazione, quindi la cosa mi sempbra un pò diversa.
Correggimi se dico cazz....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Guarda è praticamente lo stesso effetto di irrobustimento riscontrato da alcuni che hanno fatto queste applicazioni con Placentex, la differenza sta tra un miglioramento dei capelli esistenti (che c'è anche con altre tecniche e sostanze) e un sensibile miglioramento dei miniaturizzati che è appannaggio dei farmaci quando tutto va bene.

L'espressione miglioramento cosmetico si presta a dubbie interpretazioni, ma la mia lunga militanza in questi forum, mi fa dire che si parla in questo modo quando non c'è ricrescita, ma migliormenti dei capelli esitenti che forniscono comunque l'impressione di un certo rinfoltimento della chioma.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Riccardo se facevi un cerca su questo è altri forum avresti potuto vedere le varie risposte di Gigli che su questo prodotto è stato sempre scettico e giustamente secondo i suoi criteri. Diciamo che nelle ultime risposte in proposito (almeno 2 anni fa) parlava appunto di effetti solo cosmetici.

Poi ci sono le autovalutazioni delle varie utilizzatrici in forum come questo o di altro tipo, delle quali io terrei pure conto.

Comunque stiamo discutendo di una questione di lana caprina, perchè io ho riportato l'esempio del Placentex per dire che PRP sinchè è descritto con questi risultati finali pare appunto non valere la pena di una prova, soprattutto se costosa, quindi il mio parere è allineabile a quello di Gigli.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Bene, siamo punto e a capo.
Qualcuno ha notizie di tal Fangoso di Bellicapelli, il quale si è sottoposto al PRP dal dott.Greco in Floria mesi orsono?

EDIT [e vago OT]: Riguardo alla ricrescita, personalmente credo che non ci sia (ancora) niente di realmente efficace e che praticamente tutti i risultati delle cure farmacologiche siano frutto di un miglioramento di qualità e lunghezza del capello (ie. allungando l'anagen i miniaturizzati destinati a cadere a 10mm arrivano a 30mm, in modo che ci sia un effetto coprente megliore e duraturo; la caduta diventa a mosaico e non sincronica e via dicendo) - questa interpretazione sarebbe un punto a favore di Greco.

May the Rock be with you.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
comunque sul PRP ci sono molte premesse positive io penso che potrebbe essere un valido alleato del minox.
Voi che ne dite?, tra l'altro l'opinione di molti medici (all'estero ovviamente) è molto positiva, ma si fa da poco e quindi bisogna aspettare, io vorrei farlo, ma non ho la possibilità al momento di andare in Florida.
 

memento

Utente
17 Marzo 2005
71
0
65
Alcuni di voi non capiscono che se davvero queste iniezioni dovessero ispessire i miniaturizzati.. o comunque migliorare la resa estetica della capigliatura e sostituire fina e minox la svolta sarebbe EPOCALE.. visto che in materia di capelli si usa una terapia scoperta per caso 20 anni fa e poi praticamente non si è più arrivati a niente.....

un trattamento all'anno e poi niente farmaci o lozioni prima di andare a dormire.. e c'è gente che storce il naso.. se aspettate qualcosa che faccia ricrescere capelli dove non ce ne sono state freschi.............
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
ciao a tutti ...allora a parte k ora sono in effluvio gigli sconsiglia il trattam al prp, inoltre dice k essendo fattori di crescita questo potrebbe aumentare caduta!!!!!!!!!!!!!!quindi????che faccio?

chicca
 

chiccab

Utente
9 Gennaio 2009
161
0
165
si ho già prenotato e anche i biglietti k costano un botto, sono nel caos più totale nn so più k fare...

chicca
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
La cosa migliore è chedere a Greco che conil dovuto rispetto ha moltiisima esperienza più di Gigli in ambito PRP.
Alcune volte lui stesso ha sconsigliato l'autotrapianto quindi in fondo non è male deontologicamente, ci vogliono prove non supposizioni, con le supposizione il fina dovrebbe fare cadere i capelli nel frontale, nella realtà ciò non avviene anzi!
In Italia ciò che non si conosce lo si critica
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Aggiornamento da bellicapelli, fangoso, l'utente che ha provato il PRP, dice che i capelli sono molto belli e sono ritornati riccioli come un tempo, lo si vede dalla foto, ma soprattutto i risultati migliori si vedranno dopo luglio dice in doc Greco.
Vi tengo informati.
Per me funziona sta roba!
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
no, parla delle foto vecchie

-----------------------------------------------------

Statuto dell'Ordine Cavalleresco degli Agati

art. 1 - la massima aspirazione di un agato è di non essere più agato dato che ne prova profonda vergogna, come conseguenza si ammoscia perchè al giorno d'oggi le soluzioni fanno pena
art. 2 - l'agato aiuta e sostiene gli altri agati e smaschera le truffe perpetrate ai loro danni
art. 3 - l'agato rifugge gli elementi che possano maggiormente evidenziare la sua situazione, quindi odia il caldo, il sole, il vento, la balneazione ed essere toccato