per tutti...........leggete!

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
non eravate tutti freddy manco con i capelli...


chi e' figo rimane figo chi e' cosi' cosi' rimane cosi' e cosi', nessuno perde in bellezza con una rasata. Di certo chi ha un bel viso e' avvantaggiato, ma il vero problema delle calvizie e' tenersi dei capelli malati belli lunghi, che ti rende piu' vecchio, disordinato e trasandato.

Ripeto sfido a trovare uno qui dentro che si lamenta che prima con i capelli ne rimorchiava 400 e ora manco una.

La rasata corrisponde ad un canone di forma lineare che rientra ampiamente nel concetto moderno di bellezza: cioe' tutto quello che e' armonioso e uniforme. Se vi portate invece capelli impiastricciati da minoxidil che vanno da tutte le parti e che sembrate lo scienziato di ritorno al futuro, la vostra immagine sara' ovviamente piu' caotica, piu' disordinata, meno estetica.
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Ecco IL CLASSICO ESEMPIO cazzat.a di freddy ljumberg, come i soliti bruce willis ecc ecc.
Io credo che fama e soldi possano un tantino, ma giusto un tantino far passare la calvizie in secondo piano.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Il caro ljumberg, mio idolo quando giocava a calcio ...ora si è messo a fare l'uomo immagine per calvin Klein, ironia della sorte [:)]
Sicuramente io lo ricordo per la cresta rossa che lo rese anche un personaggio particolarmente noto al popolo inglese e mondiale poi oltre alle sue note doti calcistiche.
Sicuramente calvo puo' essere bello...ma non per un ljumberg ci si puo' generare la legge del calvo è bello...che poi freddy è solo stempiato.
La perdita dei capelli puo' sminuire la bellezza, renderla meno bella o magari rovinare un complesso che sta bene nell'insieme anche per i capelli.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Golol
non eravate tutti freddy manco con i capelli...


chi e' figo rimane figo chi e' cosi' cosi' rimane cosi' e cosi', nessuno perde in bellezza con una rasata. Di certo chi ha un bel viso e' avvantaggiato, ma il vero problema delle calvizie e' tenersi dei capelli malati belli lunghi, che ti rende piu' vecchio, disordinato e trasandato.

Ripeto sfido a trovare uno qui dentro che si lamenta che prima con i capelli ne rimorchiava 400 e ora manco una.

La rasata corrisponde ad un canone di forma lineare che rientra ampiamente nel concetto moderno di bellezza: cioe' tutto quello che e' armonioso e uniforme. Se vi portate invece capelli impiastricciati da minoxidil che vanno da tutte le parti e che sembrate lo scienziato di ritorno al futuro, la vostra immagine sara' ovviamente piu' caotica, piu' disordinata, meno estetica.


bravo, bravo & bravo.
 

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
Ecco IL CLASSICO ESEMPIO cazzat.a di freddy ljumberg, come i soliti bruce willis ecc ecc.
Io credo che fama e soldi possano un tantino, ma giusto un tantino far passare la calvizie in secondo piano.


Parlando di calciatori o di ex calciatori

cambiasso.jpg



Anche cambiasso ha fama e soldi eppure calvin klein non l'ha chiamato per fare da promoter.

Idem per ezio iacchetti, ezio greggio o chi ti pare, hanno i capelli sono famosi e hanno i soldi eppure non sono questo esempio di sex symbol... .

Possibile che devi trovare sempre una scusa per autoconvincerti che pelato = brutto?

Un calvo puo' avere successo esteticamente. Come sto freddy per'altro... o chi che sia. Se Freddy non avesse avuto soldi e fama avrebbe fatto successo nel suo piccolo, lo stesso successo che hanno le persone senza fama e soldi, ovvio.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Golol
Se vi portate invece capelli impiastricciati da minoxidil che vanno da tutte le parti e che sembrate lo scienziato di ritorno al futuro, la vostra immagine sara' ovviamente piu' caotica, piu' disordinata, meno estetica.


si vede che non hai mai usato il minoxidil... ci sono un sacco di persone che lo usano, non hanno capelli impiastricciati, non sembrano Doc, non hanno un immagine caotica, disordinata.
io lo uso da 12 anni, ti posso assicurare che non lascia pastrocchi sui capelli. saluti.
 

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
quanti su questo forum hanno l'androgenetica e' non arrendendosi si tengono i capelli lunghetti?

E' ovvio che un capello malato fa schifo a vederlo e' disordinato per antonomasia.

Un affetto da aa sara' sempre o quasi sempre piu' disordinato in capoccia di uno con i capelli apposto.

Con la rasata, se hai un bel cranio, si risolve tutto.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Uomini... donne... sarà per questo che ho scelto la vita dell'eremita e che adesso scrivo felice dal mio monastero sulla mantagna?[|)]



Cosi porti alla pazzia tutte le Eloise del forum, dolcissimo Abelardo!!![;)]



Infatti sto allestendo un servizio di funicolare per portare tutte le donzelle quassù al monastero[:D]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Golol
quanti su questo forum hanno l'androgenetica e' non arrendendosi si tengono i capelli lunghetti?

E' ovvio che un capello malato fa schifo a vederlo e' disordinato per antonomasia.

Un affetto da aa sara' sempre o quasi sempre piu' disordinato in capoccia di uno con i capelli apposto.

Con la rasata, se hai un bel cranio, si risolve tutto.


ripeto, non sono d'accordo. io cmq li tengo corti, non rasati ma corti. senza polemiche, ma le tue considerazioni mi sembrano esagerate. ciao.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
voglio dire una cosa davvero seria
le donne o ragazze attratte dai tipi duri e menefreghisti,che magari le trattano un po' male e fanno gli str***i sono persone che non stanno molto bene,che hanno problemi di autostima forti,che per forza devono combattere queste battaglie sentimentali per sentirsi vive e per sentire di meritarsi l'amore,perchè forse è sempre stato insegnato loro che non meritoano molto e che devono dimostrare qualcosa. sono le tipiche ragazze che per dimostrare a se stesse che valgono pensano che il tipo str***o loro riusciranno a cambiarlo,che lo faranno innamorare ecc,e regolare quando questo si innamora perdono ogni interessamento nei suoi confronti,regolare! queste donne vanno dietro a questo tipo di uomini solo perchè hanno la tendenza alla dipendenza affettiva, perchè devono vincere il bellone di turno per dimostrare qualcosa. allora se volete prendere queste persone come esempio di tipologia femminile fate pure,ma non è così. le persone equilibrate se trovano uno che le tratta a pesci in faccia e fa lo sbruffone perchè pensa di poterselo permettere,gli danno un bel calcione,perchè prima di tutto ci vuole rispetto.

se una ragazza vi rifiuta è più probabile che lo faccia non perchè non siete duri,ma perchè siete insicuri,e a meno che lei non sia una crocerossina,non ha voglia di stare con un insicuro,e guardate che essere sicuri di sè è distante anni luce da ostentare sicurezza in sè.


Brava Cloud! È proprio così! Ci siamo scannati per giorni nell'altro thread, ma alla fine ora hai scritto esattamente quello che cercavo di dire anche io, evidentemente nel modo sbagliato. Il fatto che lo abbia ricordato una donna avvalora molto di più la cosa: ci sono donne come quelle che descrivi tu (per altro ben descritte dal noto saggio della Norwood, anche se lì in verità si tratta di casi patologici, va precisato), e poi donne come te o Anna Laura che cercano qualcosa di diverso. Infine, c'è una zona d'ombra di donne che sono come quelle descritte nel saggio ma non lo ammettono, e quando stanno insieme a figure maschili negativissime dicono No, ma guardate che lui è diverso... e subiscono passivamente ogni po*cata, magari di tanto in tanto si incazzano, si lamentano del fatto che non si trovano più uomini dolci e gentili in giro. Ma presto o tardi tornano sempre all'ovile...
Per quanto riguarda il solito discorso capelli vs. calvizie... non posso farci nulla: a me piacciono i capelli. Mi piacciono le capigliature folte. Mi piacciono le belle pettinature. Invidio chi se le può permettere. Al contrario, non mi piacciono le teste pelate (scusatemi, senza offesa per nessuno), e la mia testa diradata mi fa letteralmente cagare. Non ho mai rimorchiato una beneamata mi****a neanche quando avevo i capelli. Perciò non mi interessa assolutamente nulla se al mondo ci sono un sacco di donne che vanno matte per i pelati. Tanto per me non fa differenza, non è una cosa che mi riguarda. Io li rivoglio per me stesso, punto e basta.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Klaus: in che città è il monastero?![;)]

X Bellachioma:ma, dici una cosa del genere colla firma che hai? Hai più di 26 anni? Perché non prova un autotrapianto se per te i capelli sono tanto importanti? A mio avviso, a seconda del caso, è ancora la migliore soluzione per un uomo.

X Golol:ritengo Naomi Campbell brutta eppure poco tempo fa era la regina delle passerelle. Guarda l'eleganza di Cambiasso e quella dello svedese e vedrai la differenza;cmq, vi dico...Freddie è mille volte più bello rasato che con capelli.Infatti, qdo giuocava con quella chioma rossa assomigliava il diavolo...invece, calvo è il DIAVOLOOOOOOO[}:)]per qualsiasi angioletta...Una vera tentazione(fisicamente parlando, può darsi che nella prima frase una abbia voglia di ammazzarlo).Cmq, mi associo al tuo ultimo pensiero.

X Tempions: solo stempiato? Sta peggio della maggioranza di quelli che hanno inserito foto nel forum.Il ciuffo del vertex fra poco non esisterà più e sta abbastanza stempiato.

Animo, ragazzi!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Bat a questa domanda posso rispondere solo in privato, se si sparge la voce sono finito[:p]
Ma dimmi un pò, ti sei datta all'allevamento dei bovini?[:D]



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Klaus: No...Cmq, a seconda dell'animo, sarei in grado di prendere un Toro per le sue grosse corne e buttarlo per Terra(il suo elemento).

X Tempions:allora, dobbiamo cercare sul forum uno svedese che abita in Inghilterra!!![;)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Vabbè scusa golol ma ke kazzo di foto di Cambiasso hai trovato? E' proprio brutto con quei capelli, secondo me con i capelli corti è molto ma molto meglio!


cambiasso.jpg

 
14 Settembre 2005
435
1
265
Per Bat: ho 31 anni. La mia firma è in primis la citazione da un personaggio di un film, e poi ha la pretesa di essere autoironica... la mia chioma non ha nulla di bello infatti... l'autotrapianto vorrei farlo ma non ho le possibilità economiche, e poi non saprei a chi rivolgermi. Da quando frequento i siti specializzati ne ho sentite di tutti i colori sui chirurghi italiani, letteralmente tutto e il contrario di tutto, e sinceramente non ho nessuna voglia di farmi 9 ore di aereo per andare in Canada a farmi sistemare...
Per Cloud: personalmente non ho mai potuto scegliere a QUALE TIPO di donna interessarmi: è successo e basta... nella maggior parte dei casi è andata male indipendentemente dal fatto che si trattasse di una ragazza attratta da persone dolci e gentili o rozze e menefreghiste. Il mio problema, oltre al fattore estetico (ora aggravato dalla calvizie) è ovviamente il mio carattere pessimo, che mi porta ad essere spesso lunatico e isterico, oltre naturalmente al fatto di comunicare una enorme insicurezza in tutte le mie parole ed azioni. Per quanto mi sia sforzato di cambiare, mi sono reso conto che al massimo potevo recitare una parte, dunque venire prima o poi smascherato. Ci sono stato male per un sacco di tempo, poi finalmente ho aperto gli occhi, e adesso me ne strafrego di quello che pensano di me le donne. Preservo quel poco di dignità che mi è rimasta dopo decine di figure di m**da, e me ne sto tranquillo per i cavoli miei.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
si ma commissario,,,tu che donna vuoi? chiediti questo. se vuoi una donna senza autostima,che si fa i complessi,che non si mette in costume perchè ha un grammo di cellulite,che elemosina amore e cerca il figo per dimostrare a se stessa che se vuole lo può avere,allora scusa,ma hai dei desideri strani!
le persone che stanno bene e sono equilibrate nelle norma vogliono stare bene e sono colpite da piccoli particolari,o solo coinvolte dalla chimica,che un insicuro non comunica. vale per donne e uomini.un insicuro non comunica granchè.
quando ti innamori di una persona,e magari ti innamori del suo sorriso,quel sorriso rende bellissima una persona normale. ecco un calvo ragiona allo stesso modo sulla sua calvizie: vede il problema di capelli,lo vede più grave e più brutto di quel che è e quando si guarda riesce a vedere solo quello,vede solo un ragazzocon pochi capelli e tutti gli altri pregi ai suoi occhi scompaiono. è un meccanismo malato e sbagliato, non è normale,e se questa anormalità è il motore dell'innamoramento,è anche il motore dell'odio verso la propria immagine e la propria persona in casi di difetti estetici. si sa che quando ci si innamora il cervello finziona senza attaccare la presa,stessa cosa succede quando ci si fa i complessi,si vede solo quello,sbagliando, la verità quella vera è questa! quello che si deve capire è perchè ci si fissa su un particolare esterno quando il vero problema è all'interno. si chiama dismorfofobia.

ricordatevi che il coraggio nasce sempre dalla paura di qualcosa. quindi coraggio!

Hai ragione.
Il problema è che con la calvizie, uno si sente sempre più insicuro, ha meno attestazioni (probabilmente SOLO per questo motivo) dall'altro sesso, e si sente sempre più insicuro.
E' un meccanismo malato.
Tra l'altro, è vero anche quello che dici relativamente al fatto che un calvo non vede gli altri aspetti e del proprio fisico e della propria personalità
E' calvo. Punto e basta.E' Brutto.
Pertanto può anche avere due spalle come un armadio, una sensibilità poetica che gli permette di scrivere poesie sulla metropolitana, ma si sentirà sempre inferiore e svantaggiato verso il primo capellone imbecille che incontra.
Anche questo è un meccanismo malato, ma molto diffuso tra coloro che soffrono del problema calvizie.
Questo meccanismo può essere combattuto soltanto comportandosi come se nn si fosse calvi. Facendo le cose senza pensare ai ciuffi che non si hanno più in testa. Proponendosi alle persone, vivendo la propria vita come se non si avessero pochi o nessun capello.
E' dura, soprattuto all'inizio. Ma bisogna provare.
Tra l'altro, sto vedendo che in realtà, questa forma di sofferenza, per quanto una persona ci faccia l'abitudine e riesca anche a contrastarla nel modo che ho indicato, ci accompagna per tutta la vita. E' ua compagna di viaggio.
E forse, neanche è uno svantaggio...
Saluti a tutti![ov]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Citazione:Messaggio inserito da Ginolollobrigido
io non credo proprio sia così
infatti a seconda di come acconcio i capelli noto + o - sguardi


anche per me è la stessa cosa hai ragione
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
incoraggiamento inutile.
il 95% delle donne di questo forum è ipocrita...
ma tu guarda che coincidenze...
TUTTE le donne che sono qui dicono di guardare prima la dolcezza e il modo di fare...nonchè la sicurezza di un uomo....la restante popolazione femminile NO!
ma tu guarda che c.ul.o che abbiamo....tutte qui sono capitate.
Emozioni.


bravo mihai talto le lettere dalle dita
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Citazione:Messaggio inserito da Jake Chambers
Grazie anna lauraa di aver raccontato la tua esperienza, lo apprezzo molto, e sono daccordo pienamente con te, purtroppo però come vedi dalle risposte degli altri il problema è solo psicologico. Finchè un ragazzo non si accetta quando si guarda allo specchio poco importa se ha tutte le ragazze del mondo a cadergli ai piedi.
Purtroppo il nosto problema è prima di tutto nella testa e non solo sulla testa, soltanto superando il limite psicologico si riacquista sicurezza e si ritorna come eravamo prima che iniziasse la caduta


non sono per niente daccordo,se mi cadessero le ragazze tra i piedi me ne quasi fregherei dei capelli o almeno ci conviverei molto molto meglio con il problema.il problema e che non è cosi e non conosco nessun calvo o con problemi evidenti di calvizie che ha le donne hai suoi piedi,forse potrebbe avere le ragazze di questo forum ai suoi piedi a sentir loro...