Per stimolare le proteine wnt.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Non dovrebbero esserci ugualmente problemi, mettendo prima il minox ovviamente.

Io sto prendendo chicchi di caffè verde da una decina di giorni. Mi pare che funzionino a livello di assunzione, nel senso che vanno giù facilmente come fossero pilloline (anzi meglio) con un po' d'acqua, inoltre credo che siano a lento rilascio dei loro nutrienti, visto che sono duri come sassi, ma non vengono evacuati.
Costano pochissimo, in pratica la torrefazione me ne ha data una scorta per tre mesi a un euro scarso.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Sì Julien e il problema qui da noi (come mi hanno confermato in questa torrefazione) è proprio trovare delle vere torrefazioni e non dei negozi che si chiamano così e sono semplicemente specializzati in caffè e analoghi, ma non partono dalla materia prima, ma acquistano semplicemente caffè di tutti i tipi già tostato.

In questa torrefazione alla fine mi hanno dato, per provare, un arabica brasiliana, so che per quanto riguarda la caffeina, l'arabica è più leggera della robusta, ma io non cercavo caffeina, bensì antiossidanti (e magari clorogenico), quindi prima di riacquistare vorrei capire quale qualità ne contiene di più. Per questo aspetto tue indicazioni in merito[:)].

Ciao

MA - r l i n

 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Ho preso anche io un pacchetto di caffè crudo al bar-torrefazione Castroni qui a Roma costo 4 euro nei pressi di Via Nazionale, un chicco al giorno, ma conviene masticarli o inghiottirli? Masticandoli non sono cattivissimi sanno di erba tagliata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Mi pare che siano abbastanza duri, ma forse dipende dalla varietà, io li inghiotto, un po' più di un chicco al giorno, diciamo 4-5 visto che sono divesi in 1/2 chicchi e ne inghiotto una decina.

Non è una regola, ma mi viene bene così, a me poi piace abbondare quando non ci sono problemi[:)]

Devo dire che non mi danno alcun problema di stomaco o simili.

Ciao

MA - r l i n
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Per quanto riguarda la mia esperienza con gli antidht posso essere quasi sicuro che il caffè verde è antidht perchè mi da gli stessi problemi degli antiandrogeni(debolezza senso di freddo ai piedi e alle braccia e disturbi alla mazza)

Ma siamo sicuri che la strada da seguire siano solo gli antidht non c'è qualche sostanza che voi sappiate che migliora il difetto del recettore degli androgeni nella matrice del bulbo che in qualche modo può far diventare il dht una sostanza esente da aggressioni del sistema immunitario?

O ci dobbiamo rassegnare a combattere il dht che a noi maschietti serve per varie cose: forza, massa muscolare, sessualità a cui veramente non si può rinunciare per qualche capello in più?
 

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
interessantissimom il quesito posto da Benafabio......Ma siamo sicuri che la strada da seguire siano solo gli antidht non c'è qualche sostanza che voi sappiate che migliora il difetto del recettore degli androgeni nella matrice del bulbo che in qualche modo può far diventare il dht una sostanza esente da aggressioni del sistema immunitario?

O ci dobbiamo rassegnare a combattere il dht che a noi maschietti serve per varie cose: forza, massa muscolare, sessualità a cui veramente non si può rinunciare per qualche capello in più?
la strada delle proteine WNT forse è la soluzione a questo quesito? forse si ma come fare davvero a stimolarle ? il metodo aloe piu sale piu limone più focus secodo voi, secondo te MARLIN, ha una qualche efficacia o occorre rassegnarsi ai lunghissimi tempi della ricerca scientifica. Un opinione di cuore da tutti.........
 

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Ottimi gli ultimi 2 messaggi. A questo punto anche io mi chiedo.. Non esiste qualcosa che vada ad attaccarsi al recettore degli androgeni nel capello, impedendone così l'avvelenamento da parte degli androgeni stessi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Scusate, le cose che vanno ad attaccarsi al recettore sono già note e utilizzate, nel campo naturale parliamo ad es. del betasitosterolo (del saw, dell'ortica, puro etc.) o lo spironolattone e cose simili, quando sono efficienti come lo spiro non vanno prese sistemicamente nei maschi (pena la castrazione chimica), quindi gli anti-dht sono il minore dei mali e peraltro, quelli naturali non dovrebbero dare questi sides nell sfera sessuale.

A me non ne danno, a partire dai chicchi di caffè, anzi ho problemi in senso opposto e non mi meraviglio, visto che inibendo il DHT aumenta il testosterone ed è questo l'ormone del desiderio e l'unico che agisca potentemente sulla muscolatura (sulla quale il DHT non fa nulla). Quindi è tutto il contrario di quanto detto sopra, salvo un possibile ruolo del DHT per la sopportazione dello sforzo fisico agendo a livello cerebrale e quindi forse anche per cobattere la stanchezza. A livello sessuale il DHT pare avere un ruolo minore legato probabilmente alla produzione di liquido seminale, ma non degli spermatozoi, da cui il seme più liquido notato da tutti coloro che assumono farmaci inibitori della 5 AR.

Venendo alle proteine WNT, credo che sia un percorso biochimico difficile da ripercorrere in vivo, probabilmente il nostro corpo ha dei meccanismi di difesa che bloccano il percorso prima che vengano prodotti nuovi follicoli, come invece avviene nell'embrione. Questo con tutta probabilità ha a fare con la prevenzione dei tumori messa in atto dagli organismi viventi che tende a bloccare ogni processo che porti alla proliferazione eccessiva di tessuti nuovi.

Lo dico dopo aver utilizzato metodi come il martelletto da agopuntura che, sulla carta, dovrebbe appunto portare a rigenerare anche i follicoli, soprattutto se aiutato da qualche sostanza che favorisce i percorsi rigenerativi, ma nella pratica questo accade solo limitatamente, ossia, secondo me dove c'è ancora presenza di staminali del follicolo in grado di riattivarsi, ossia nei follicoli non del tutto atrofizzati.

Il paradosso di tutta la questione, evidenziato dai più recenti studi e successi (ma anche dai trapianti) è che noi possediamo a pochi centimetri (se non millimetri) dalle zone diradate un patrimonio di staminali che è quanto ci servirebbe per riprodurre follicoli sani, ma non possiamo spostarlo dove necessita, ossia poco più in là.


Ciao

MA - r l i n




 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Se sei di Roma, puoi andare a Guidonia a prenderli direttamente, qui da Shen Lon:

http://www.shen-lon.com/pagina/2acessori.htm

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
L'unica novità è che prossimamente proverò coi sali di boro, perchè ho saputo che li vendono in farmacia e perchè sono consigliati per contro l'aga da fonti alterantive (naturalistiche[:)]) attuali.

Ciao

MA - r l i n
 

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Potremmo in un certo senso dividerci e ognuno provare un tipo di sale diverso, per recuperare tempo...
L'unico problema potrebbe essere quello dell'attendibilità delle cavie.. sono sempre prove internettiane!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,479
3,274
2,015
Milano
Giusto Acsenzio, però se la cosa funziona per uno può funzionare per una percentuale da definire di altre persone.

Ne approfitto per aggiornare sui sali boro, è meglio NON USARLO (in mancanza di altri dati favorevoli):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11260532?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

Un'analoga controindicazione per il litio era in realtà esclusa per l'utilizzo topico:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16402535?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

Del resto la questione litio-alopecia è probabilmente dovuta al fissarsi alla tiroide di questa molecola ai danni dello iodio, cosa che a livello topico non può avvenire.

Per migliorare aloe+sale mi piacerebbe sapere come vanno le applicazioni con MSM (Benefabio) e quelle di quell'utente (Matthew) che aveva provato con un prodotto (Iodosorb) ad alto contenuto di iodio.

Ciao

MA - r l i n
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Per quanto concerne il mio aggiornamento specifico che uso sali del mar morto + succo d'aloe + fucus la mattina e gel d'aloe della bio earth + msm la sera il tutto integrato da blandissimi anti dht mangio cocco e olio di girasole, quello che noto è che i miglioramenti sono lentissimi ma la cosa positiva è che i capelli mi sembrano più duri.

Credo che in tutte le cure ci vuole pazienza perchè come del resto i capelli si miniaturizzano lentamente forse quando si riattiva qualcosa lo si fa con la stessa lentezza comunque per essere franchi i capelli che vedo spuntati sono mini capelli e non credo possano avere un futuro di capello terminale.

Del resto non si può pensare di riattivare wnt che producano già capelli terminali certo sarebbe bello ma il percorso credo che sia da capellino iniziale e questo è il brutto della questione.