Opinione lozione

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
Ma poi che rabbia, post sponsor dove???? Ho Aga come tutti di voi! Seno non sarei qui a perdere un pomeriggio scrivendo cose.

I farmaci si prescrivono e non sono certo io a farlo.

Non esiste nessuna pratica clinica e nessuno studio. Dato di fatto, questo è un dato.
Se poi parli di razionale, certo che lo ha.

Ma non ha rispettato le attese di 20 anni fa quando si inizio ad usarlo, perché non provare altro?

Ma poi voglio capire parlassimo di 17 alpha o ciprotenone, levarlo o no tranquillo non succede nulla ai tuoi capelli…

Perché non provare? Ho detto la mia esperienza.

Ed ho anche ribadito un discorso sul Trichosol dove nutro seri dubbi.

Saluti a tutti e scusate ancora, chi avrà voglia di discutere sul veicolo ne avrei piacere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
E cosa dice Marliani? L’apposito di ciò che hai detto tu!

“Direi che ci contraddiciamo da soli?” Ma di cosa parli? Nemmeno riesco a seguirti te lo dico sinceramente.

Ho spiegato che ho usato in primis la seconda lozione e sono migliorato, poi ho usato la prima e sono peggiorato.

Cosa dovrei dedurre?

Il tutto con seronea in entrambi i periodi, allora ho cambiato a finasteride spaventato di perdere altri capelli.
Adesso riuso nuovamente la lozione che mi aveva dato già risultati SENZA la finasteride.

Vedi che sei tu? Non vuoi proprio arrivarci.
Non ho usato mai finasteride seno non avrei mai capito quale lozione facesse al mio caso.

Certo che ti do anche ragione sul fatto di non poter essere sicuro al 1000% che siano i fattori di crescita, sarà stata la melatonina? Chi sa.
Dico solo che pochi sono gli attivi diversi da una lozione all’altra.


Se con una miglioro la situazione e con una peggioro, cosa credi tu che sia stato lo zucchero a velo?

Ma poi una polemica ti sei fissato tu e sto progesterone, il fatto di creare un account adesso non implica nulla.

Basta leggere e vedere come tu che non ne sapevi nulla di cosa sto parlando, hai iniziato a lagnarti con saccenza di questi prodotti industriali lasciando in mezzo brotzu o aminexil.

Conclusione tua? Lavoro per fagron ???
Manco sapevo l’esistenza di sti principi, ma pooooi chi ha detto nulla.

Ho solo detto che secondo la mia esperienza sono più efficaci del progesterone, ci può assolutamente stare.

Mi auguro che i moderatori rileggano bene il contenuto, in quanto ritengo di non aver offeso nessuno e sopratutto di aver detto cose sensate.

Mi piacerebbe partecipare ad altre discussioni, ma senza essere aggredito da una persona che non sa neanche di ciò che parla.

L’invito dell opinione del Trichosol è ancora valida per chi ne sapesse di più.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
Fai anche l’ironia o dicendo testato e ritestato, ma da chi, dove, quando? 20 anni mai visti.

Dove sono le persone che hanno ottenuto risultati senza finasteride?

Poi anche questo ATTENZIONE mica ho detto non è utile il progesterone.
Ho detto è meno utile rispetto all’altra lozione.
Difficilmente si manterrà per anni ed anni se non si assume un anti dht sistemico potente come finasteride.

L’anti dht ci vuole anche con la lozioncina di fattori di crescita, quindi non mettermi parole in bocca che non ho detto.

Così come ritengo che l’alfa estradiolo sia utile, non ho nessun interesse nel dire una cosa o l’altra. Solo buon senso ed intelligenza che non tutti possono avere.

Ma poi relax, ne io ne tu siamo medici.
Con questa chiudo mi auguro tu non risponda nuovamente perché non riceverai risposta.

Le risposte saranno a chi ha voglia di partecipare come il gentilissimo proxy o altri, magari spiegandomi qualcosa in più su questo nuovo veicolo Trichosol.
 
Ultima modifica:

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
Ridicolo a te non lo hai mai detto, ne tanto meno ho utilizzato idiota per descrivere gli altri utenti.

Sarà, buona fortuna Mr Progestone.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Il progesterone è roba anni 70, completamente inutile averlo in lozione se si usa già Finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Il Trichosol può effettivamente ridurre l’efficacia di un minoxidil al 5%? Questo è il mio dubbio.
Il Trichosol non affatto nuovo,non è molto utilizzato, perché molti non lo gradiscono come resa estetica .
In nessun modo può inficiare l'efficacia del Minox

Per quanto riguarda il veicolo,ci siamo dati da fare anche noi
 

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
Hahah grande fiv ?

Come è stato detto in precedenza in una lozione come aggiunta ci sono questi fattori di crescita ed anche la melatonina, saranno utili? Chissà.

Nell’altra solo il progesterone in più.

In progesterone lo ho sostituito con finasteride mentre il minoxidil e il 17 alfa ( attivo ben più importante del progesterone) sono contenuti anche nella lozione fattori dì crescita.

C’è poco da argomentare.

Ciao fenomeno.

Ciao proxy, grazie della risposta potrei optare per il vostro veicolo.

Parlando di Trichosol non era un discorso estetico, avevo visto nella diretta di sitri che non contenendo alcool etilico potrebbe non solubilizzare al massimo gli ingredienti, in particolare il minoxidil.

Anche se la percentuale del minoxidil delle 2 lozioni è del 5% magari con alcool etilico potrebbe penetrare di più.

Però qui ci vorrebbe un chimico-farmaceutico che le allestisce per spiegarci meglio le motivazioni sul perché funziona o no.
 
  • Haha
Reazioni: fiv

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
Il Trichosol non affatto nuovo,non è molto utilizzato, perché molti non lo gradiscono come resa estetica .
In nessun modo può inficiare l'efficacia del Minox

Per quanto riguarda il veicolo,ci siamo dati da fare anche noi
Proxy mi piacerebbe sapere anche qualcosa in più sui migliori cosolventi ed ovviamente il perché uno è più efficace dell’altro se hai voglia di rispondere.


Magari coinvolgendo anche l’utente Dep se si ha possibilità di contattarlo.

Il glicole sulla carta è il migliore sia perché la lozione si conserva meglio ma sopratutto per la bio disponibilità del minoxidil e di conseguenza l’efficacia.

Io purtroppo non posso utilizzare L’industriale (prurito, rossore)

Quale tra questi rende il minoxidil 5% più efficace? E perché?

Glicerolo, ciclosilicone pentamero, Trichosol.

Non ho inserito il transcutol perché anche lui mi crea irritazione.

Grazie ancora.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Dietro al Trichosol c'è un grande casa farmaceutica, quindi dubito ci possano essere questi problemi .
Proxy mi piacerebbe sapere anche qualcosa in più sui migliori cosolventi ed ovviamente il perché uno è più efficace dell’altro se hai voglia di rispondere.


Magari coinvolgendo anche l’utente Dep se si ha possibilità di contattarlo.

Il glicole sulla carta è il migliore sia perché la lozione si conserva meglio ma sopratutto per la bio disponibilità del minoxidil e di conseguenza l’efficacia.

Io purtroppo non posso utilizzare L’industriale (prurito, rossore)

Quale tra questi rende il minoxidil 5% più efficace? E perché?

Glicerolo, ciclosilicone pentamero, Trichosol.

Non ho inserito il transcutol perché anche lui mi crea irritazione.

Grazie ancora.
Il Il glicole non è altro che un conservante,costa poco ed è quindi utilizzato dalla grande industria per permettere di avere lotti con lunga scadenza.
Il suo problema di base ormai assodato è che crea dermatiti, irritazione,nel lungo periodo

Glicerolo, ciclosilicone pentamero, Trichosol

tra tutti il semplice glicerolo .

testa il nostro veicolo vedrei che non avrai problemi,almeno che tu non sia allergico al.minox(non è così raro)
 

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
Grazie della gentile risposta
Dietro al Trichosol c'è un grande casa farmaceutica, quindi dubito ci possano essere questi problemi .

Il Il glicole non è altro che un conservante,costa poco ed è quindi utilizzato dalla grande industria per permettere di avere lotti con lunga scadenza.
Il suo problema di base ormai assodato è che crea dermatiti, irritazione,nel lungo periodo

Glicerolo, ciclosilicone pentamero, Trichosol

tra tutti il semplice glicerolo .

testa il nostro veicolo vedrei che non avrai problemi,almeno che tu non sia allergico al.minox(non è così raro)
grazie della gentile risposta proxy.

Se dici che il Trichosol va bene provo quello per il solo motivo che già lo ho testato in passato.

Devo essere sincero non mi dava fastidi come residui esempio pallini bianchi (li avevo sia con il glicole industriale che purtroppo anche con il transcutol).

L’unica cosa che ricordo del Trichosol era una leggera desquamazione, ma nulla di grave.

Avrei 3 domande e poi non ti disturbo più.

1) Per capire se sono allergico al minoxidil dovrei fare una biopsia o cosa?

2) Oppure alla luce di ciò che ti ho appena detto sul Trichosol non dovrei riscontrare problemi?

3) qualora continuassi ad avere problemi estetici, non sarebbe meglio passare ad un minoxidil in compresse a basso dosaggio? Meglio di non prendere nulla sarà.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
1- pacht test
2-non dovresti averla , significa che qualcosa non va
3- prova il nostro veicolo.
Il Minox sistemico non è la panacea il basso dosaggio è inutile, dovresti prendere almeno un 2,5 mg die per vedere dei risultati.
Chi prescrive bassi dosaggi,poi lo associa ad altre vedi mesoterapia duta ad esempio
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Hahah grande fiv ?

Come è stato detto in precedenza in una lozione come aggiunta ci sono questi fattori di crescita ed anche la melatonina, saranno utili? Chissà.

Nell’altra solo il progesterone in più.

In progesterone lo ho sostituito con finasteride mentre il minoxidil e il 17 alfa ( attivo ben più importante del progesterone) sono contenuti anche nella lozione fattori dì crescita.

C’è poco da argomentare.

Ciao fenomeno.

Ciao proxy, grazie della risposta potrei optare per il vostro veicolo.

Parlando di Trichosol non era un discorso estetico, avevo visto nella diretta di sitri che non contenendo alcool etilico potrebbe non solubilizzare al massimo gli ingredienti, in particolare il minoxidil.

Anche se la percentuale del minoxidil delle 2 lozioni è del 5% magari con alcool etilico potrebbe penetrare di più.

Però qui ci vorrebbe un chimico-farmaceutico che le allestisce per spiegarci meglio le motivazioni sul perché funziona o no.
Secondo la scuola tricologica italiana, in realtà, in assenza di finasteride orale ma eventualmente anche come rinforzo per via topica a finasteride orale, è il progesterone l'anti dht topico più importante per la sua azione di inibitore della 5 alfa reduttasi simile a finasteride, -la cui molecola di fatto fu sintetizzata come un derivato dalla sua- benchè ovviamente sia una azione non così efficace e selettiva in quanto, essendo un ormone, svolge azioni disparate e comunque non unidirezionali e non solo in senso antiandrogenico (ad esempio è a sua volta un precursore del testosterone e quindi alla lunga dello stesso dht). In più svolge azione parallela di antagonista recettoriale, ma pare che competa blandamente per legarsi al recettore androgeno rispetto al dht.


L'azione antidht del 17 alfa estradiolo di per sè è ancora più debole, per questo non è considerato assolutamente sufficiente come cura da solo, ma già il fatto che entro certe dosi non dovrebbe essere femminilizzante, lo rende un valido complemento anche perchè aiuta nell'ottimizzare il catagen.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
Secondo la scuola tricologica italiana, in realtà, in assenza di finasteride orale ma eventualmente anche come rinforzo per via topica a finasteride orale, è il progesterone l'anti dht topico più importante per la sua azione di inibitore della 5 alfa reduttasi simile a finasteride, -la cui molecola di fatto fu sintetizzata come un derivato dalla sua- benchè ovviamente sia una azione non così efficace e selettiva in quanto, essendo un ormone, svolge azioni disparate e comunque non unidirezionali e non solo in senso antiandrogenico (ad esempio è a sua volta un precursore del testosterone e quindi alla lunga dello stesso dht). In più svolge azione parallela di antagonista recettoriale, ma pare che competa blandamente per legarsi al recettore androgeno rispetto al dht.


L'azione antidht del 17 alfa estradiolo di per sè è ancora più debole, per questo non è considerato assolutamente sufficiente come cura da solo, ma già il fatto che entro certe dosi non dovrebbe essere femminilizzante, lo rende un valido complemento anche perchè aiuta nell'ottimizzare il catagen.
Se vabbè bel pastrocchio copiato da ciò che dice sitri, se non si usa finasteride sono d’accordo anche eh.

Ma non si riesce affatto a mantenere con il solo progesterone.

Se non si usa finasteride, tutto è meglio di niente.
 

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
Poi parli di scuola tricologica italiana, chiediti il perché tutte queste molecole non vengono utilizzate all’estero.

Qui ci saranno accordi con le farmacie? Conflitto di interessi?

Molti dermatologi prescrivono galenici per giustificare la loro prestazione, quasi come se ti stessero dando un qualcosa di speciale.
Seno non andresti più di loro, come li guadagnano i soldi?


Sia chiaro il galenico secondo me è più efficace.
Ma solo per 2 motivi:

1) per chi come me non può usare il glicole, ci permette quanto meno di usare il minoxidil.
Senza il galenico non ci si potrebbe curare.

2) aggiunta di attivi. Nessun attivo è lontanamente paragonabile a fina e minoxidil.
Nemmeno i fattori di crescita ?. Il mio pensiero è che più cose di aggiungono che aggiscono sinergicamente meglio è.

Comunque chiudiamo il discorso progesterone, utilizzatelo e fateci sapere….
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

Joba joba

Utente
18 Maggio 2022
59
12
65
1- pacht test
2-non dovresti averla , significa che qualcosa non va
3- prova il nostro veicolo.
Il Minox sistemico non è la panacea il basso dosaggio è inutile, dovresti prendere almeno un 2,5 mg die per vedere dei risultati.
Chi prescrive bassi dosaggi,poi lo associa ad altre vedi mesoterapia duta ad esempio
Grazie proxy? Come lo effettuo il pacht test?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Poi parli di scuola tricologica italiana, chiediti il perché tutte queste molecole non vengono utilizzate all’estero.

Qui ci saranno accordi con le farmacie? Conflitto di interessi?

Molti dermatologi prescrivono galenici per giustificare la loro prestazione, quasi come se ti stessero dando un qualcosa di speciale.
Seno non andresti più di loro, come li guadagnano i soldi?


Sia chiaro il galenico secondo me è più efficace.
Ma solo per 2 motivi:

1) per chi come me non può usare il glicole, ci permette quanto meno di usare il minoxidil.
Senza il galenico non ci si potrebbe curare.

2) aggiunta di attivi. Nessun attivo è lontanamente paragonabile a fina e minoxidil.
Nemmeno i fattori di crescita ?. Il mio pensiero è che più cose di aggiungono che aggiscono sinergicamente meglio è.

Comunque chiudiamo il discorso progesterone, utilizzatelo e fateci sapere….
Ma guarda che se vai a curiosare tra i miei interventi nel forum, anch'io ho espresso varie volte sul forum la mia curiosità del perché sia usato solo in Italia... La risposta è che lo utilizzano gli esperti in tricologia aderiti alla Sitri, che pare sia un movimento precursore rispetto ad altri fuori dall'Italia e che ha un'esperienza clinica di decenni.