NEOGENIC Dercos eccolo!

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
http://www.marieclaire.it/Bellezza/shampoo-per-capelli-sfibrati-dopo-estate-Vichy

Adesso è uscito, come prevedibile, anche lo shampoo.
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
BillyFarang ha scritto:
Lo shampoo lo proverei pure, vistoche li provo tutti.
Ora Jhonny da le fialette a 68 euro.


è inutile provare lo shampoo..
per detergere i capelli non vale la pena comprare un prodotto simile.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Addirittura inutile... mi sembra che esageri.
Gli shampoo non sono tutti uguali, bisogna vedere la resa estetica che offre. Qua sul forum c'è chi spende 25 euro per il revivogen, non credo che il loreal costerebbe tanto.
Cerchiamo di mantenere un atteggiamento costruttivo, non ho mai usato le fiale per via del prezzo, non è da escludere però che almeno lo shampoo possa avere una buona resa estetica.
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
BillyFarang ha scritto:
Addirittura inutile... mi sembra che esageri.
Gli shampoo non sono tutti uguali, bisogna vedere la resa estetica che offre. Qua sul forum c'è chi spende 25 euro per il revivogen, non credo che il loreal costerebbe tanto.
Cerchiamo di mantenere un atteggiamento costruttivo, non ho mai usato le fiale per via del prezzo, non è da escludere però che almeno lo shampoo possa avere una buona resa estetica.



Si, lo sconsiglio.

Sotto la resa estetica si forse sono buoni. Ma solo nelle prime 24 orema già il giorno dopo li dovevo rilavare perchè molto grassi e quindi si notava di più l'AGA.
e per chi soffre di AGA lavarli ogni giorno è solo uno stress aggiunto ai capelli..

Ho usato vari shampoo di varie marche dalla L'Oreal alla Vichy etc.. e il risultato è stato sempre che dopo 1 settimana mi ritrovavo con capelli grassi, forfora, aumento caduta di capelli, dolore/irritazione scalpo. (e sottolineo che non li ho mai avuti questi sintomivm)

Al contrario gli shampoo dolci testati tricologicamente che lasciano i capelli puliti per almeno 2/3 giorni massimo con una resa estetica decente.

Comunque secondo me il gioco non vale la candela sopratutto per chi ha problemi di AGA e dovrebbe puntare sui prodotti migliori sul mercato ed avere una cura maggiore dei capelli.. tutto qui..
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
stressato88 ha scritto:
ma chi l'ha detto che chi ha l'aga non può lavare i capelli tutti i giorni?


puoi lavarli quante volte vuoi.. ma è uno stress aggiunto ai capelli lavarli frequentemente sopratutto con prodotti non idonei.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Visto e comprato, nonche' testato il nuovo Neogenic shampoo...ebbene a mio parere, pessimo, da pochissimo volume, non ispessisce il fusto come promesso, non ridensifica nulla di nulla, un comunissimo shampoo, peraltro scadente come formulazione, basti pensare che il tensioattivo primario è l'aggressivissimo Ammonium Lauryl Sulfate, un tensioattivo, che stanno abbandonando ormai quasi tutte le case cosmetiche, tamponato da una sola Cocamidoprpyl betaine e con un cloruro di sodio in terza posizione e poi alcool...insomma, veramente scadente e proposto alla modica cifra di 14 euri...per cio' che concerne la lozione, ho seguito un caso ,dove è stata utilizzata, in un modesto diradamento androgenetico, con risultati totalmente nulli...non dimentichiamo che, anche 15 anni e passa fa quando usci' Aminexil, l'Oreal prometteva un 5-10% in piu' di capelli con una copertura corrispondente a 10 cmquasdratidi scalpo, riferendosi anche e soprattutto ad AA ed ora viene venduto semplicemente per trattare gli effluvi stagionali quindi il 4$ per cento in piu' che promette neogenic segue le stesse modalita' pubblicitarie di quelle che furono, a suo tempo quelle di Aminexil, con i risultati che tutti conosciamo
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
braunfer ha scritto:
stressato88 ha scritto:
ma chi l'ha detto che chi ha l'aga non può lavare i capelli tutti i giorni?


puoi lavarli quante volte vuoi.. ma è uno stress aggiunto ai capelli lavarli frequentemente sopratutto con prodotti non idonei.

ma se usi minoxidil che fai non li lavi tutti i giorni???????
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
L'intervento di Giampaolo (un medico, per i nuovi che non lo conoscono) è sempre gradito, anche perché sempre molto preciso ed esaustivo nell'esaminare e descrivere i risultati dei vari prodotti.
Peccato solo che sia diventato una rarità che ci fa spesso illudere che la sua presenza possa riprendere con la frequenza dei vecchi tempi.

Inutile chiederti ancora di farti vivo più spesso, mi limito a dire che siamo sempre contenti che ci segui e ti ricordi di noi ogni tanto[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
come non essere d'accordo con giampaolo, qui però siamo arrivati a 21 pagine parlando di un prodotto che non serve a una cippa.
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
stressato88 ha scritto:
braunfer ha scritto:
stressato88 ha scritto:
ma chi l'ha detto che chi ha l'aga non può lavare i capelli tutti i giorni?


puoi lavarli quante volte vuoi.. ma è uno stress aggiunto ai capelli lavarli frequentemente sopratutto con prodotti non idonei.

ma se usi minoxidil che fai non li lavi tutti i giorni???????


Hai detto bene.. se fai una cura..
Allora li lavi per necessità. Ma non perché fa bene ai capelli.
E con una cura di mezzo la situazione cambia.
Però lavarli tutti i giorni non è un bene per noi comuni agati [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Però lavarli tutti i giorni non è un bene per noi comuni agati

Questo lo dici tu[:D]
Avere lo scalpo pulito per noi AGATI e' essenziale,basta usare detergenti di buona qualita'[;)]
Io sono 16 anni che li lavo tutti i gg[:eek:)]

Ps:Un saluto al caro Giampaolo !!
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Proxy ha scritto:
Però lavarli tutti i giorni non è un bene per noi comuni agati

Questo lo dici tu[:D]
Avere lo scalpo pulito per noi AGATI e' essenziale,basta usare detergenti di buona qualita'[;)]
Io sono 16 anni che li lavo tutti i gg[:eek:)]

Ps:Un saluto al caro Giampaolo !!


Sarà proxy..

Ma io ho sempre notato che lavandoli spesso i capelli si stressano di più.
Infatti se li lavo tutti i giorni i capelli dopo neanche 24 ore già sono sporchi. ( forse eccessiva produzione di sebo?)
Mentre se alterno 1giorno si e 2 no la testa rimane sempre bella pulita e si sporcano solo dopo 48/72 ore.

Èd uso il neocriloidin shampoo che è uno degli shampoo più neutri e non aggressivi che ci sono in giro e dermatologicamente testato. E non lo pago neanche poco. Sono 15 euro a botta per 200ml.. Ma mi ci trovo benissimo!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ecco forse hai eccessiva produzione di sebo,un'po' di biotina 5-10mg 2-3 volte all'anno potrebbe aiutarti.

Pensa solo al fatto che il minoxidil non viene assorbito al 100%,quindi resta sempre un bel residuo sulla cute,specie se lo applichi due volte al gg.

Una-due volte a settimana fai un trattamento SPA ai tuoi capelli e cute.
Prendi un buon balsamo,magari attivo anche sulle cute come i Nioxin Scalp therapy[;)]
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Pierre83 ha scritto:
come non essere d'accordo con giampaolo, qui però siamo arrivati a 21 pagine parlando di un prodotto che non serve a una cippa.


Io da tester del neogenic proporrei la chiusura del topic.
E consiglierei di scrivere nel titolo è una sola [:D]

Lozione inutile e shampoo pure peggio.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
un carissimo saluto a te Marlin ed a te, Proxy, reincontrarvi è sempre un grande piacere[:)]si sono medico, ma ci tengo sa precisare, non dermatologo...il forum tanto o poco lo seguo sempre, ma , purtroppo, è il tempo che mi manca per partecipare attivamente...
tornando al Neogenic shampoo, quoto braunfer, l'Oreal, in questo caso non poteva proporre di peggio e che, nel 2013, venga messo in vendita,da una Casa che si spaccia per la n1 al mondo in campo cosmetologico, uno shampoo, che ha come tensioattivo primario ALS,il peggiore dei peggiori, peraltro pochissimo tamponato,da validi tensioattivi ausiliari, oltretutto consiglito oltre che come shampoo ricrescitapure come shampoo per uso quotidiano e ad un prezzo assurdo, trovo che sia un millantato credito piuttosto vergognoso...degli shampoo Dercos, salvo solo l'energizzante all'aminexil, che, a detta di molti, sottoscritto compreso, pur non avendo una formulazione delicatissima, ha una buona resa estetica...la lozione neogenic, invece,scusate se ne parlo ancora, ma vorrei dire la mia, credo sia frutto di un astuta strategia di marketing: il cavallo di battaglia Aminexill, propsto ossessivamente da piu' di 15 anni cominciava a perdere terreno, peraltro, qui in Italia, sanzionato come prodotto proposto da pubblicita' ingannevole, la comparsa sul mercato di vari prodotti che facevano piu' o meno latamente riferimento alle cellule staminali, di gran voga oggi, primo tra tutti la sola per eccellenza Crescina Stem, il voler proporsi, da parte della l'Oreal, come casa cosmetica all'avanguardia, che inventa molecole innovative ed ultraperformanti, con pubblicita' spesso ad effetto,la necessita di rinpinguare sempre di piu' le casse della multinazionale Oreal, hanno determinato la comparsa di questo prodotto miracoloso, che di miracoloso ha solo il fatto di arricchire chi lo produce
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie Giampapolo. Io uso ogni tanto lo shampoo vichy all'aminexil, la resa estetica mi aggrada. Naturalmente sono consapevole sia solo un effetto cosmetico, non mi illudo certo uno shampoo faccia ricrescere i capelli. Però deterge bene, non irrita e lascia i capelli carini.
Quando al neogenic, se non da forma e corpo ai capelli, i miei 14 euro possono scordarseli :D
Ho provato anche quello all'arginina ed è una fetecchia.
 

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Con un po' di fortuna dovrei avere la possibilità di provare il prodotto per 90gg, nel caso vi terrò aggiornati dei risultati.
 

nicos85

Utente
30 Ottobre 2013
1
0
5
http://www.trnd.com/it/progetti/vichy-dercos-neogenic/info-sul-progetto

Nuovo progetto per testare gratis di persona il prodotto