NEOGENIC Dercos eccolo!

fosbury

Utente
13 Novembre 2013
4
0
5
ciao a tutti, sono un fortunato tester della promo di cui sopra (90gg di cura)
Vi terrò aggiornati sui risultati.
Vi chiedo però un consiglio, secondo voi l'utilizzo di una spazzola laser post applicazione potrebbe veicolare meglio il prodotto nella cute o il meccanismo con cui lavora il neogenic(ipossia) è in antitesi con quello del laser (respirazione cellulare)?
Grazie per l'aiuto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
In un certo senso è all'opposto perché se il laser libera ossigeno, il neogneic emula l'ipossia e quindi la carenza di ossigeno (la emula, ma non la provoca). Più che altro gli eventuali risultati saranno falsati e verranno attribuiti dall'azienda alla lozione.

Ciao

MA - r l i n
 

silviaweb

Utente
20 Novembre 2013
1
0
5
ciao a tutti...Testerò il prodotto per tre mesi quindi ho pensato di partecipare alla discussione.
Utilizzo il prodotto da una settimana, ho utilizzato quindi metà scatola. Per ora posso dirvi questo su neogenic: il contenuto della fiala è liquido, non denso e gelatinoso come me lo immaginavo. Si distribuisce con estrema semplicità sul cuoio capelluto nelle zone più problematiche e si massaggia. Avevo letto in qualche recensione che il prodotto rendeva i capelli grassissimi e già mi ero preoccupata ma al momento non avverto nessuna sensazione di grasso o di sporco. Per quanto riguarda l'efficacia posso dire una cosa con certezza. Prima di usare neogenic perdevo tantissimi capelli, ma veramente tanti! Dopo metà scatola la caduta dei capelli ha iniziato a frenare pesantemente..... Mi sembra che siano diventati più ancorati. Non sono ridensificati, né più spessi e se lo fossero sarebbe un miracolo, occorrerà aspettare almeno un'altra confezione per capire l'andamento.
 

fosbury

Utente
13 Novembre 2013
4
0
5
Anche io mi unisco e sicuramente è ancora presto per i risultati, dopo una sola settimana di utilizzo.
Per quanto riguarda l'applicazione è sicuramente veloce e l'assorbimento del prodotto molto buona.
Avevo letto altri pareri sul fatto che lasciasse la cute unta, nel mio caso non è avvenuto anche perchè lavo i capelli prima per migliorare la penetrazione del prodotto.
Forse il quantitativo di una fiala può risultare eccessivo ed ero tentato ad utilizzarla in due gg però leggevo in questa discussione che c'è un tema di dose efficace e di conservazione del prodotto.
Ho preferito quindi utilizzare tutta la fiala.
Vi tengo aggiornati sui risultati.
 

fosbury

Utente
13 Novembre 2013
4
0
5
Marlin ha scritto:
In un certo senso è all'opposto perché se il laser libera ossigeno, il neogneic emula l'ipossia e quindi la carenza di ossigeno (la emula, ma non la provoca). Più che altro gli eventuali risultati saranno falsati e verranno attribuiti dall'azienda alla lozione.

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin, rileggendo bene tutto il thread ho notato la considerazione di un utente che faceva notare che Neogenic NON FAVORISCE L'IPOSSIA nello scalpo, ma solo gli EFFETTI DELL'IPOSSIA.
Quindi teoricamente laser e neogenic non dovrebbero lavorare in antitesi. Secondo te è corretta come considerazione?

 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Ciao a tutti!!
Oggi parlavo con un mio amico di questo prodotto e mi sono ricordato che era partito un test per verificarne la validità. Quindi.....quali sono stati i risultati? Gli utenti che lo hanno utilizzato che parere danno?
Grazie!!
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
markuspa ha scritto:
Ciao a tutti!!
Oggi parlavo con un mio amico di questo prodotto e mi sono ricordato che era partito un test per verificarne la validità. Quindi.....quali sono stati i risultati? Gli utenti che lo hanno utilizzato che parere danno?
Grazie!!

quoto!
ormai sono passati i 3 mesi ;)
 
20 Marzo 2014
1
0
5
Salve a tutti, appena iscritto,come si può notare! breve info sulla mia chioma: a 16 anni diagnosticata alopecia androgenetica...adesso che ne ho 40 HO ANCORA tutti i capelli, niente buchi, niente piazza,solo un leggero diradamento nella zone laterali,la cosiddetta stempiatura...tengo i capelli lunghi (mi arrivano a coprire il petto,giusto per darvi una idea)...,INSOMMA PER ORA SONO abbastanza felice :D..ma so benissimo che da un giorno ad un altro in autunno o in primavera tutto ciò finirà :D...e credo che il 2014 sia l'anno della fine (lo sto pensando da inizio gennaio perché vedo + diradamento del solito)

espongo ciò che ho da dire per punti! buona lettura :)

1: nonostante i latini dicevano excusatio non petita accusatio manifesta...,io mi scuso lo stesso per il nickname con all'interno proprio il nome neogenic..., le cui motivazioni le capirete leggendo avanti :)

2: sono venuto a conoscenza di questo forum e di questo thread solo pochi giorni fa (il 17 marco 2014)...se lo avessi scoperto prima...forse non avrei fatto ciò che dirò al punto 3 e 4 :D

3: il 20 dicembre 2013 sono andato alla farmacia della mia città da cui mi rifornisco oramai da 20 anni, c'è molto rispetto reciproco, non c'è lo scopo di fare cassa da parte sua!

4: c'era una sorta di 3x2 per un intero trattamento : acquistando due confezioni da 28 (al prezzo di 99 euro), la terza la avrei pagata al prezzo della confezione da 14 (61 euro)...: in totale quindi ho preso 3 scatole da 28 (quindi 84 monodosi) pagandole 259 euro (anziché 297)...: il trattamento prevede 90 monodosi...bè, la farmacista me ne ha regalati 6 da una altra scatola!...

4: ho iniziato il trattamento il 1 gennaio 2014 (yes, il primo :D)..e sin dalla prima applicazione monodose ho capito che l'applicatore è ottimo nel cospargere a zig zag (come consigliato da dercos) il cuoio capelluto...,MA è PESSIMO nel mantenere il liquido se per caso si vogliono fare 3 ml di dosi,aspettare 5 minuti, e poi gli altri 3 ml...: in poche parole,va a gocciolare (alla base come se fosse bucato) sul tavolo se lo si appoggia ...

5: in queste 22 pagine ho letto di molta gente che si è lamentata del fatto che il neogenic lascia i capelli unti e appesantiti, insomma sensazione che siano sporchi anche alla vista........: A ME NON è SUCCESSO niente di tutto questo,anzi il contrario...il prodotto si assorbe totalmente nell'arco di 3 massimo 5 minuti lasciando il cuoio capelluto asciutto,liscio...e i capelli sono come prima...! TUTTO CIò è dovuto al fatto che io , l'applicazione, la faccio su capelli puliti: ora la questione di capelli puliti varia da persona a persona..c'è chi riesce ad avere i capelli puliti per 2-3 giorni di fila, e chi invece è costretto a lavarli ogni giorno...: nel mio caso,i miei capelli si sporcano facilmente ...ma spesso non ho tempo per lavarli.; dal momento però che dovevo iniziare questo neogenic, mi sono regolato di conseguenza, lavando i capelli ogni giorno (shampoo dercos all'aminexil)...sapendo che è meglio applicare il prodotto sul cuoio pulito piuttosto che sporco...

6: sempre in queste 22 pagine mi sono spaventato del fatto che alcuni lamentavano bruciore,rossore,macchie di sangue,giramenti di testa,mal di testa, addirittura febbre in seguito all'applicazione....: mi dispiace ma a me non è successo niente di tutto ciò....: l'unica sensazione è FRESCHEZZA, come se mi mettessi in testa un cubetto di ghiaccio..

7: ho letto in queste 22 pagine che quegli utenti che hanno provato il neogenic e lo osannavano,venivano accusati di essere inattendibili o nel peggiore dei casi venditori vichy :D...: bè, probabilmente state pensando questo di me, ma aspettate di leggere i prossimi punti prima di gridarmi in faccia :D..

8: sono quasi a fine trattamento ( ho utilizzato 79 monodosi, me ne mancano 11 per arrivare ai fatidici 90 giorni)...ho letto di gente che già dopo 10 applicazioni intravedeva peletti,pelini,pelucchi,ispessimenti dei capelli fini....: io che sto a 79..NON HO VISTO NIENTE DI TUTTO QUESTO, il diradamento nelle zone laterali è sempre lo stesso.cosi come anche lo spessore dei capelli di quella zona.....e non credo che arrivato a 90, taac, improvvisamente mi sveglio con quel fatidico 4% in più di capelli tanto reclamato ...:

9: ho letto che per testare un prodotto bisogna provarlo almeno per 6 mesi...ma la dercos scrive 3 mesi finiti i quali si ottengono questi risultati...: ora io mi sono attenuto scrupolosamente all'applicazione, voglio attenermi anche sulla durata!...perché in 3 mesi, QUALCOSA si deve pur ottenere,: se non si ottiene niente, è inutile continuare....

10: l'unica cosa positiva di questo trattamento è che mi ha costretto a tenere i capelli più puliti lavandoli più di frequente , il che mi dà come risultato un maggiore volume!

fine

questa è stata la mia esperienza con neogenic, la completerò per arrivare a 90 giorni (me ne mancano 11 come ho detto sopra)...MA DI CERTO non posso dire di essere soddisfatto: non mi aspettavo affatto miracoli, non mi aspettavo nemmeno i famosi peletti e capelli tanto osannati dagli utenti che hanno lasciato commenti sul sito dercos......: ma almeno un aumento di diametro dei capelli già presenti.....NIENTE....

continuerò a fare quello che ho fatto sempre: vari shampoo e doposchampoo dercos...! non prenderò affatto lo shampoo neogenic,perchè ho letto il commento dell'utente dottore Giampaolo che lo sconsiglia in quanto aggressivo...!buona serata :)
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Vichy_Dercos_Neogenic__4333375/Start/45

157 opinioni quasi tutte positive.... farmacisti che continuano a testimoniare di vedere risultati sui clienti... non è il caso di rifletterci un po su?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
In realta anche el duterino su hairlosshelp ne parla bene,secondo me sarebbe di riniziare a parlarne
Anche se non bisogna assolutamente tener conto di quei commenti dei farmacisti..
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
vero però questo farmacista è mio amico, sa che compero sempre di tutto di più per i capelli da lui... eppure continua a ripetermi che su tutti i clienti che hanno usato Neogenic vede lui personalmente aumento di densità dei capelli....
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Intanto quanti soldi si sono fatti, alla faccia nostra... a loro che costa dire : sì funziona? Pigliano soldi e son contenti.
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
ma alla fine non si è riusciti a capire cosa è questo principio attivo e se è replicabile in laboratorio a minor prezzo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Veramente di questo si è discusso a inizio discussione (quindi anni fa...). Nel mio piccolo l'ho pure emulato con un estratto di pellicine rosse di arachidi che hanno un componente che agisce nello stesso modo. Non mi sono neppure trovato male, ma si è spento un po' l'entusiasmo per questo approccio, visto che il Neogenic non ha convinto.

Ciao

MA - r l i n
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
provato il Neogenic lo scorso anno da settembre a dicembre,90 giorni, senza mai saltare un giorno...risultati nulli e soldi buttati, oltretutto sui capelli sottili come i miei anziche' dare volume li appiattiva ulteriormente... la l'Oreal, forse era in ribasso con l'Aminexil ed allora ecco comparire Neogenic...bufala!!!
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
salve, sono stato assente per motivi di famiglia
in farmacia ho visto per la prima volta questo Neogenic con la promessa di stimolare le cellule staminali del cuoio capelluto
il che sembra molto preciso e promettente...
e lo vorrei provare...
però vedo che il thread è finito in abbandono e mi chiedo:
possibile che il prodotto sia una bufala?
davvero?
nessuno ha avuto risultati?
può essere che qualcuno non ne ha avuti, ho letto, ma davvero si può dire che non funziona nemmeno minimamente?