NEOGENIC Dercos eccolo!

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ragazzi secondo voi ne vale la pena provarlo?
Ho trovato la versione da 28 flaconi da 6ml a 49 euro...
http://www.quiconviene.com/ecommerce/tutti-i-prodotti/dercos-neogenic-rinnovamento-capillare-28-flaconi.html

Ne metterei 1ml al giorno, come faccio col Minox, e mi durerebbe quasi 6 mesi.. per 49 euro.. che ne pensate? un tentativo vale la pena farlo?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ancora a parlare di qeuest'acqua sporca???Non è arrivata l'ora che alcune volpi della cosmesi si diano definitivamente alla produzione di prodotti per la pulizia della casa e affini?[:D]
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
goldrake ha scritto:
https://www.ilmiofornitore.com/it/cerafill/5456-cerafill-hair-stemoxydine-retaliate-5-redken--3474630650459.html?gclid=CMvfwdS1sMUCFWvKtAodSXoAMA

Prendi questo e risparmi molto


wow buonissimo il prezzo!! a questo punto lo proverei pure io. ma si trova in farmacia?
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Recondata ha scritto:
MA sicuro che è la stessa cosa???


Dercos Neogenic
Ingredienti:Alcohol Denat., Aqua / Water, Diethyllutidinate, Citric Acid, Safflower Glucoside, Parfum / Fragrance

Redken Cerafill Retaliate Stemoxydine Treatment
Ingredienti: alcohol denat., aqua/water, diethyllutidinate, peg-40, hydrogenated castor oil, neohesperidin, dihydrochalcone, linalooi, malus domestica, fruit cell culture extract, geranol, citroneloil, benzyl salicylate, benzyl alcohol, limonene, citric acid, parfum/fragance (c166200/1)
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
riapro questo topic, perche', ieri ,al supermarket, ho notato questo Garnier Xxxxxxx forza lozione a base di stemoxidine 5%, ,lo stesso principio attivo del Neogenic, in questa veste, in flacone da 84 ml e da applicare in dose di 6ml die al prezzo di circa 9 euro!!!, quando il neogenic, in farmacia, confezione da 14 fl da 6 ml viene venduta a circa 45/50 euro. Ora, tutti, qui, piu' o meno direttamente od indirettamente, conosciamo, la quasi totale inutilita', di questo prodotto, ma ho voluto segnalare la differenza di prezzo ed i margini di guadagno che hanno certe aziende, che speculano sulla calvizie: all'Esselunga , prezzo da grande distribuzione, in farmacia prezzo da gioielleria, trovo il tutto abbastanza vergognoso, ma una ragione c'è: questi furboni, dopo aver rimpinguato le casse, proponendo il neogenic come prodotto miracoloso, attraverso il canale delle farmacie, canale che lo ammanta di serieta e rigore scientifico, adesso,dopo alcuni anni dal suo esordio possono permettersi di proporlo alla grande distribuzione (posto piu' consono ad un prodotto simile) a prezzo da mercato rionale (ed è fin troppo) e tutto cio', fa riflettere molto
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
occorrerebbe boicottare tutta sta paccottiglia, sono anni che lo dico. Le evidenze scientifiche in questo caso non c'erano perché di pubblicazioni peer reviewd su pubmed non ce n'erano, c'erano solo le presentazioni della L'Oreal che doveva gonfiare il prodotto.
Questi furbastri sfruttano l'aumento di densità tra luglio-settembre e dicembre gennaio per provare che un prodotto è efficace ma è una frode scientifica, dovrebbero usare come controllo una media dell'aumento di densità che si osserva nel passaggio estate inverso, e poi confrontare questo aumento medio con un surplus di miglioramento.
CHi vigila sui diritti dei consumatori?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Posso solo dire che questa tecnica di marketing si chiama scrematura ed esiste da decenni. Mano a mano che un prodotto invecchia lo si vende a prezzi sempre più accessibili ad altri cosiddetti segmenti di mercato. Prima ci sono gli innovatori, poi i vari followers disposti a spendere meno per provarlo, ogni fase ha un margine interessante, perché di solito con gli innovatori ci sono margini unitari più elevati, ma si vendono pochi prodotti, mentre con le fasce seguenti il margine unitario scende, ma si incrementa il margine assoluto perché sono di più gli acquirenti.

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Mi permetterete di farvi notare però, che codesti signori, sfruttano i creduloni e i gonzi. Se ancora qualcuno crede di mettersi qualcosa in testa e svegliarsi al mattino con i capelli, logicamente gli imbroglioni faranno sempre grandi affari.
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Eppure non posso credere che la stemoxydine non faccia proprio proprio nulla.... ma siete sicuri? In fondo è una molecola che è stata studiata specificatamente per i capelli da una società che anni prima aveva tirato fuori l' Aminexil di cui si è parlato spesso quì e di cui si diceva che comunque una sua utilità poteva averla!. Io sono al secondo mese.... vediamo
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pongo un interrogativo assai semplice: se conosco il Minoxidil che una boccetta la pago grosso modo la metà ed ha un'efficacia dimostrata, perché dovrei spendere il doppio per un prodotto diverso? Quali vantaggi mi offrirebbe in termini di costo ed efficacia rispetto al primo?
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
visto che il Minoxidil non ti fa ricrescere i capelli ma già tanto che rallenta la caduta, aggiungere un altro prodotto che contribuisca a questo rallentamento x avere i capelli in testa più anni. ecco il motivo
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
robbi76_ ha scritto:
visto che il Minoxidil non ti fa ricrescere i capelli ma già tanto che rallenta la caduta, aggiungere un altro prodotto che contribuisca a questo rallentamento x avere i capelli in testa più anni. ecco il motivo

Il termine caduta è sempre inappropriato quando si parla di Calvizie. Dobbiamo parlare di Follicoli, delle loro fasi (Anagen, Catagen e Telogen) e del processo sulla miniaturizzazione. Infine non ti dimenticare che ci sono anche gli Effluvi che hanno processi diversi.

Quindi riformulo la domanda: secondo quale criterio dovrei spendere di più in questo nuovo prodotto? Dove agisce e come agisce? Ci sono studi, trials dimostrazioni? Il Minoxidil ha una lunga storia.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Perché inserire l'olio di menta in sta roba?
L'oe di menta, se vuoi provarlo, fallo al 3% in idroalcolica
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Beh prima di buttarla via, con quello che costa,usala con o.e. di menta o di altro.

Ciao

MA- r l i n
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Ma non ho capito... tu quando vai al supermercato e compri un prodotto che scrive di uccidere mosche e zanzare, prima di prenderlo vai ad informarti su studi trials e dimostrazioni?