NEOGENIC Dercos eccolo!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:
Ancora a parlare di qeuest'acqua sporca???Non è arrivata l'ora che alcune volpi della cosmesi si diano definitivamente alla produzione di prodotti per la pulizia della casa e affini?[:D]


[:D][:D][:D]
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ciao, quale tipo di olio di menta? e quante gocce bisogna mettere nel flacone di garnier da 84 ml ?


alla fine chi ha iniziato con il neogenic ha avuto risultati DI QUALCHE TIPO?

grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Va bene sia la piperita che la menta spicata, anche se hanno azione diversa sono utili entrambe, comunque la piperita forse si trova più facilmente.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ok grazie, magari se le trovo le metto entrambe.................
va bene se metto il 3% di menta nella lozione garnier ?
io cercavo anche una lozione con la cipolla visti i molti video su yuotube dove mostrano di applicarsi la cipolla.... ho provato e stimola la circolazione ma sa molta puzza e quindi ho desistito...magari esiste una lozione che la contiene o la si puo fare in qualche modo fai da te?
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ho letto che lalternativa sarebbe il ciclopirox olamine ma non ho trovato quale è il nome della lozione che lo contiene.

poi marlin parla di alternative date da lui che non ho trovato se non le bucce di arachidi , ma non ho capito come le usa.

help
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Devi prendere delle arachidi togliere le bucce rosse, triturarle sino a polverizzarle, metterle sotto acqua e alcool 50/50. lasciarle lì per un po'' poi filtrare il tutto con carta da cucina e usare come lozione. Devo dire che a me erano spuntati degli ex capelli terminali, pochi, ma lunghissimi, anche altre sostanze me li hanno ripristinati, ma non tutte.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
per un po' quanto sarebbe? si tratta di fare una tintura idroalcolica?
che percentuale devono essere le bucce in 100 ml diciamo di lozione?


c'è solo lo shampo? una lozione non sarebbe più efficace? (anche se io non ne ho trovata nessuna)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Classicamente la macerazione dura tre settimane, ma diciamo che dopo due giorni agitando spesso il tutto può essere fatta l'estrazione.

DI solito si mette a macerare 1/5 o max 1/4 in volume di sostanza rispetto al solvente.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Secondo te c'è qualcuno che ha sperimentato a livello farmacodinamico un estratto di buccia di arachidi con olio essenziale ?

Io ho saputo che un attivo che agisce come il Neogenic si può estrarre dalla pellicina delle arachidi e l'ho provato, questo so, il resto non fingo di saperlo e mi pare la posizione più corretta.

So anche che dicendo o.e. non hai ancora detto nulla perché i composti degli o.e. sono numerosissimi e tutti diversi e quindi parlare di o.e. generico non ha molto senso (anche questo so e lo condivido sul forum).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Che significa che hai trovato le bucce tostate, vorrai dire le arachidi, non ho mai visto vendere le sole bucce. Comunque le mie arachidi non erano tostate, meglio che non lo siano.

Ciao

MA - r l i n