madre single

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
cara samyb,
bene mi raccomando fammi sapere allora.... Immagino che tu ci abbia pensato giá bene e che tu sappia che non é certo facile crescere un figlio in due, figuriamoci da sola... E' una grande responsabilitá quella che ti prendi, ma ti auguro ogni bene.
baci
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, io non sono maschilista;ma, ritengo che mettere un figlio nel mondo sia una cosa veramente seria;nonostante, non tutte le persone che prendono la decisione di fare dei figli ne abbia, purtroppo, coscienza. Figli non sono dei gioccatoli che troviamo nei negozi, neppure dei peluche a cui coccoliamo adesso e lasciamo sul letto dopo. Un figlio è una responsabilità che accompagna i genitori per tutta la vita;sebbene si tratti di un essere indipendente dal momento in cui il cordone umbelicale viene tagliato, non possiamo dimenticare che molto dalla loro vita sarà condizionata da quella dell'ambiente in cui sono stati generati.
Samyb, ti auguro fortuna colla tua maternità e spero di cuore che il tuo sia un desiderio fondato nella voglia di dare senza limite, più che nell'egoismo narcisistico di avere qualcosa di tuo, alla tua immagine e somiglianza. Tutto sommato, stiamo parlando di un nuovo essere, di una nuova vita che dovrà affrontare un mondo un tanto qto ingiusto e pieno di pregiudizi.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Bertosantos,
mi rendo conto che vivi in un mondo dove tutto é sempre felice e beato?
Quanti padri abbandonano i figli? Chiedi in giro, vedrai.... Quanti orfani ci sono in giro perché anche le madri li hanno abbandonati?
Io credo che dare la vita sia una cosa fantastica, nessun figlio rinfaccerá alla madre di averlo lasciato senza un padre (che poi non é nemmeno detto anzi auguro a samyb che un giorno possa ricredersi sugli uomini) perché la scelta sarebbe quella di non essere mai stato procreato.
Poi ripeto io non faccio la morale a nessuno.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Samyb, io ti auguro che tu possa essere felice con la tua decisione e che lo possa essere anche tuo figlio, in un prossimo futuro. io, cmq, la penso diversamente, è più forte di me. Capisco veramente le tue esigenze da madre, sono naturali, sono parte della tua vita, sarebbe assurdo il contrario, però una famiglia è fatta da padre, madre e bambini. Che poi l'amore possa essere grande anche se c'è un solo genitore, è ovvio che non lo metto in dubbio, ma secondo te è giusto far nascere un bambino senza un papà?
Riuscirà quel bambino ad accettare di non avere una figura paterna come tutti gli altri?
Certo, ci sono centinaia di bimbi orfani di padre e/o madre, ma in quel caso è stato il destino ad essere infame (magari morte dei genitori); nella tua situazione sei cosciente di quello che fai e non sarà la sorte a decidere il futuro di tuo figlio ma tu in prima persona.
Vabbè, non aggiungo altro, volevo solo esprimere il mio parere.

In bocca al lupo![X]
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da samyb
Citazione:Messaggio inserito da faranio
Samyb seriamente.. ma perchè non ti fai mettere incinta in modo naturale? Hai il vantaggio di sapere chi è il padre biologico e di evitarti tutte le lungaggini burocratiche e le sofferenze inevitabili che procedure del genere comportano. [:D]


Faranio tu hai ragione, ma chi farebbe un figlio con una donna che di fatto lo usa e basta, non mi sembra onesto dire tu mi servi solo per mettermi incinta dei due mi sento più sincera se ricorro alla fecondazione.
E' chiaro che naturalmente è più piacevole[:D]

Ardecore Grazie


Beh.. se ci sono uomini disposti a donare il proprio seme in provetta ad una sconosciuta, ci saranno anche uomini disposti a donare naturalmente il proprio seme attraverso un rapporto.E poi non è detto che tu debba informarlo della cosa. Invita a cena uno che ti piace e che è sano sotto tutti i punti di vista, in uno di quei giorni in cui voi donne siete particolarmente fertili... gli dici che preferisci farlo senza preservativo... et voila!!![:)]
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
poi spiegherai a tuo figlio che è meglio non avere un papà che tanto basti tu.
anzi che suo papà esiste ma non hai la più pallida idea di dove sia e chi sia perchè hai deciso che andava bene così. Inventati una balla tipo: tuo padre ti ha abbandonato...
Se il mondo va storto contribuiamo a mantenerlo tale.
E' solo il mio pensiero in bocca al lupo.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
se non ti piace quello che scrivo non leggere, non ho chiesto pareri ma informazioni, e di cosa dirò a mio figlio sono Fatti miei non vostri
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Samyb...grande!!!!
sarei veramente contenta se tu riuscissi ad esaudire questo desiderio...donare una vita...crescerla...amarla è sempre e comunque NOBILE!!!

e poi diventeremo tutti zii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]

YAHHUHHùùùùùùùùùùù....[ov][ov][ov]
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
SAMYB PER ME SEI LA PERSONA PIU ARROGANTE CHE HO MAI CONOSCIUTO IN QUESTO FORUM SPERO DI NON INCONTRARE MAI UNA DONNA COME TE.
SONO DACCORDO CON GATE E PER QUESTO CHE IL MONDO VA MALE.
HO VOGLIA DI UN BAMBINO E SI CARA VENGA QUI CHE LE FACCIAMO DEI TEST E CARA NON SI DIMENTICHI DI 10000 DOLLARI O CARA DIMENTICO BISOGNA SCEGLIERE IL DONATORE ECCO UNA LISTA DI BEI MASCHIETTI TUTTI PERFETTI, BELLI E INTELIGENTI.
SIGNORINA ABBIAMO FINITO E RIPASSI TRA 9 MESI CHE LE SFORNIAMO UN BEL BAMBOLOTTO COME LO VUOLE LEI.
UN FIGLIO NON E UNA VOGLIA PERSONALE,IL FIGLIO E UN'ESSERE UMANO E CON CHE CAVOLO DI CORAGGIO GLI DIRAI O FIGLIO MIO IO AVEVO VOGLIA DI MATERNITA PERO NON SO CHI DIAVOLO SIA TUO PADRE SE PROPRIO LO VUOI SAPERE NON CE VERSO PERCHE CI SONO DELLE LEGGI SEVERISSIMI CHE LO IMPEDISCONO.
MA MATURATE PER FAVORE PER CHI COME QUALCUNO HA DETTO CHE LO SPERMA E COME IL SANGUE COMPLIMENTI BEL DISCORSO IL SANGUE SI DONA PER SALVARE UNA VITA LO SPERMA NON TI SALVA E CHI LO DONA PER SOLDI E UN POVERACCIO SENZA SCRUPOLO.
AVETE VOGLIA DI MATERNITA ADOTTATE UN BEL BAMBINO DELL'AFRICA QUALCUNO SE NE USCIRA DICENDO MA NON E TUO, SCUSATE PERCHE PENSATE CHE UNA DONNA CHE ACCETTA UNO SPERMA SCONOSCIUTO SIA SUO IL FIGLIO CHE NASCERA,FORSE PER LA MEDICINA META SI MA NON SARA NATO MAI DALL'AMORE DI 2 PERSONE CHE SI AMANO.

CHE TRISTEZZA!!!!!!1
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
hahhaahahah eccoooooooo!!!! Grazie adesso ho capito megliooooooo
Ma scusa allora se la mettiamo sullo stesso piano, quanti sono gli uomini che usano le donne solo per loro piacere e poi le scaricano, magari pure con figlio a carico? Il fatto é che le donne possono fare a meno degli uomini, e capisco che vi dia fastidio, ma é cosí.
Non c'é nessuna differenza tra l'avere un rapporto occasionale non protetto, restare incinte e non dir nulla al padre (per legge non si é obbligati a farlo, anzi, il padre deve sempre riconoscere il figlio se vuole dargli il proprio nome.....) e farsi fecondare con un donatore anonimo...... Se non che il donatore é almeno controllato!
Da un certo punto di vista invece io ammiro queste donne, indipendenti e che hanno il coraggio di prendere una decisione simile, che credo non sia affatto facile.


Scusa se te lo dico ma non hai capito UN TUBO di quello che ho detto.
E ti parla uno, se non hai letto tra le righe, che appartiene alla categoria degli scaricati, mantenuto totalmente da mia madre (tuttora). Quindi le lezioni dalle a qualcun altro...
Il sangue non distribuisce il proprio patrimonio genetico, il seme sì, lo vuoi capire o no?
Se io dono il sangue non accollo la mia prole sulle spalle di un idiota (perché questo è, evolutivamente parlando, uno che mantiene la prole altrui e rinuncia alla propria, o anche a solo parte della propria possibile), ma faccio un atto di bene per salvare vite.
I leoni uccidono i cuccioli altrui, e per quanto umanamente mi fa pena e me li porterei a casa la natura *se ne fotte* della mia sensibilità ed escogita questi metodi cruenti per debellare i furbi.
Alcune specie di topi secernono una sostanza che fa ABORTIRE le femmine in ogni caso, perché, giustamente, non vogliono figli altrui, e al contrario vogliono una femmina disponibile alla riproduzione.
Puoi dire che sia giusto o sbagliato, ma di sicuro non è un giudizio obiettivo, le cose stanno così perché nella natura è evidentemente, non so se il modo migliore, ma di certo il più efficiente che ci sia, almeno su questa Terra.
Noi umani stiamo spingendo fin troppo oltre i limiti, questa della donazione eterologa è un'emerita OFFESA alla dignità di ogni uomo, sterile o non e andrebbe combattuta, a mio parere. Non solo, certo maschi furbi, ma potrei usare epiteti peggiori, pensano di potersi riprodurre a sbafo, senza accollarsi le spese di svezzamento della prole, ed anche questo è totalmente inaccettabile.
Lo trovo anzi molto peggiore di uno che poi si trova un'altra famiglia con cui vivere, almeno la cosa è avvenuta in modo naturale, nel senso, non tanto del coito, ma come abbastanza comunemente avviene in natura, e non nella depravazione di una donna, che nella sua incontenibile voglia di maternità pressa il marito per accollargli un figlio non suo!
La nostra interlocutrice ci ha fatto una domanda diversa, almeno non umilierà nessuno con questo metodo, va a suo onore questa scelta. Certo rimane il fatto, ma non è colpa di samby, che chiunque le donerà il suo seme sarà un furbastro della peggior specie, e i geni della furberia, in qualche misura verranno passati ai suoi figli ottenuti in tal modo.
Consiglio infine a tutti il libro Il gene egoista di Richard Dawkins, chissà che non apra un po' di menti...
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jack
SAMYB PER ME SEI LA PERSONA PIU ARROGANTE CHE HO MAI CONOSCIUTO IN QUESTO FORUM SPERO DI NON INCONTRARE MAI UNA DONNA COME TE.
SONO DACCORDO CON GATE E PER QUESTO CHE IL MONDO VA MALE.
HO VOGLIA DI UN BAMBINO E SI CARA VENGA QUI CHE LE FACCIAMO DEI TEST E CARA NON SI DIMENTICHI DI 10000 DOLLARI O CARA DIMENTICO BISOGNA SCEGLIERE IL DONATORE ECCO UNA LISTA DI BEI MASCHIETTI TUTTI PERFETTI, BELLI E INTELIGENTI.
SIGNORINA ABBIAMO FINITO E RIPASSI TRA 9 MESI CHE LE SFORNIAMO UN BEL BAMBOLOTTO COME LO VUOLE LEI.
UN FIGLIO NON E UNA VOGLIA PERSONALE,IL FIGLIO E UN'ESSERE UMANO E CON CHE CAVOLO DI CORAGGIO GLI DIRAI O FIGLIO MIO IO AVEVO VOGLIA DI MATERNITA PERO NON SO CHI DIAVOLO SIA TUO PADRE SE PROPRIO LO VUOI SAPERE NON CE VERSO PERCHE CI SONO DELLE LEGGI SEVERISSIMI CHE LO IMPEDISCONO.
MA MATURATE PER FAVORE PER CHI COME QUALCUNO HA DETTO CHE LO SPERMA E COME IL SANGUE COMPLIMENTI BEL DISCORSO IL SANGUE SI DONA PER SALVARE UNA VITA LO SPERMA NON TI SALVA E CHI LO DONA PER SOLDI E UN POVERACCIO SENZA SCRUPOLO.
AVETE VOGLIA DI MATERNITA ADOTTATE UN BEL BAMBINO DELL'AFRICA QUALCUNO SE NE USCIRA DICENDO MA NON E TUO, SCUSATE PERCHE PENSATE CHE UNA DONNA CHE ACCETTA UNO SPERMA SCONOSCIUTO SIA SUO IL FIGLIO CHE NASCERA,FORSE PER LA MEDICINA META SI MA NON SARA NATO MAI DALL'AMORE DI 2 PERSONE CHE SI AMANO.

CHE TRISTEZZA!!!!!!1




Per me le tue parole sono aria fritta, non mi importa cosa pensi di me, tu per me non sei nessuno. Il mio desiderio di maternità non devo certo giustificarlo al primo che passa per strada. Ti auguro di trovare donne peggiori di me, tipo che si fanno mettere incinta, si fanno sposare e poi ti piantano per uno più giovane e più bello e si fanno mantenere da te per tutta la vita ad alimenti, e tu... costretto dallo stato a pagare.
Ah per quanto riguarda il tuo Italiano ogni tanto metti qualche virgola...cosa dici?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Solitamente si perdono sempre di vista gli interessi di chi non può esserci per poter discutere e dire la sua....ovvero il bambino/a che dovrebbe nascere....io ritengo questo tipo di decisioni (farlo nascere già senza padre così, giusto perchè non si crede negli uomini) un comportamento molto egoista...e non lo dico per giudicare o ammonire o cos'altro, ma per tentare di indurti (molto umilmente) a rifletterci magari ancora un pò su se ti va....la mancanza di un cattivo padre che non ti ha mai dato nulla magari può non sentirsi...la mancanza di un padre che non hai mai avuto secondo me ad un certo punto si sente eccome, perchè nei tuoi pensieri di figlio lui potrebbe essere chiunque e sarebbe sicuramente come tu vorresti che fosse....e ti mancherebbe da morire....Ciao.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
secondo voi io prendo in considerazione la fecondazione assistita solo perchè non credo negli uomini?
Io la prendo in esame perchè comunque vada la mia vita diventare madre è importante per me a prescindere se sarò sola o no e non ci rinuncio semplicemente per il fatto che non avrò un uomo al mio fianco
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Boh samyb secondo me non ti devi giustificare affatto. E non sei certo la prima che ricorre alla fecondazione assisitita con sperma di un donatore.
Se c'è domanda c'è anche offerta, e dal numero di cliniche che praticano la fecondazione su single, direi che non c'è da commentare altro.
Gabriele continuo a non capire il tuo discorso sui furbastri donatori.... Scusa ma se una donna single decide di avere un figlio così non vedo che cosa c'entri il fatto che il donatore non si occupi poi della prole. Ma è proprio questo che una donna single vuole in questo caso!
A Jack chiedo prima di tutto di moderare i toni, perché non conosci samyb e non ti devi permettere di giudicarla....
Per il discorso dell'anonimato se hai guardato bene il link che avevo postato, sempre più paesi hanno abolito l'anonimato per i donatori, quindi casomai è il discorso opposto a quello che fai tu....
Il discorso dello sperma come il sangue era rivolto ai donatori, donano comunque un pezzo di sé, che sia sperma, sangue o cornee, polmoni fegato e chi più ne ha più ne metta e lo fanno per aiutare. Non certo per potersi riprodurre a sbafo come fate capire voi!!!!! Ma che senso avrebbe poi?????
Se non ci fossero donatori di sperma non ci sarebbero tante mamme felici, e ricordatevi che non sono solo le donne single che si rivolgono a questi centri.....
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Molti bambini vengono abbandonati dal padre, e di questo la madre non ha nessuna responsabilita. E in questi casi cmq spesso i figli da adulti sono spinti a ricercarlo quel padre, nonostante tutto.

In caso di inseminazione artificiale da donatore sconosciuto, invece, e' la madre a prendere questa decisione, e il figlio in un futuro potrebbe recriminare questo.

Il punto e' solo questo, secondo me.

Aggiungo: ci sono uomini che sono pessimi compagni, ma sanno essere ottimi padri.











 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Pessimi compagni ma ottimi padri? Chi mai arrivasse a fare un bimbo con un pessimo compagno, sarebbe matta!
I pessimi compagni si lasciano, non ci si fanno i figli.


Samyb, posso solo dirti che non ti giudicherei mai. Di certo la cosa che mi colpisce di più è il tuo desiderio di maternità.
Il mondo è pieno di pessimi genitori. Menefreghisti. Irresponsabili.
Tutti sbagliano, essere genitori è difficile ma credo che almeno menefreghista ed irresponsabile, tu non lo saresti mai. E mi basta.

Chi potrebbe escludere che in futuro Samyb non possa incontrare un uomo che voglia fare da padre, per quanto possibile, a suo figlio? O essere cmq una figura di riferimento?