madre single

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
So che è un argomento complesso e pesante da trattare, ma sto seriamente pensando di diventare madre single per ragioni personale e delusioni che non vorrei condividere. ho 28 anni e nei miei 30 mi piacerebbe vivere questa esperienza. In Italia non è permesso, ma so che in questo forum c'è gente che vive all'estero.
Sapete indicarmi una clinica in Svizzera, o in Germania o in Inghilterra che se ne occupi.
Grazie
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
So che è un argomento complesso e pesante da trattare, ma sto seriamente pensando di diventare madre single per ragioni personale e delusioni che non vorrei condividere. ho 28 anni e nei miei 30 mi piacerebbe vivere questa esperienza. In Italia non è permesso, ma so che in questo forum c'è gente che vive all'estero.
Sapete indicarmi una clinica in Svizzera, o in Germania o in Inghilterra che se ne occupi.
Grazie
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
So che è un argomento complesso e pesante da trattare, ma sto seriamente pensando di diventare madre single per ragioni personale e delusioni che non vorrei condividere. ho 28 anni e nei miei 30 mi piacerebbe vivere questa esperienza. In Italia non è permesso, ma so che in questo forum c'è gente che vive all'estero.
Sapete indicarmi una clinica in Svizzera, o in Germania o in Inghilterra che se ne occupi.
Grazie
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
samyb,

ti sei chiesta se poi quel bimbo vivrebbe serenamente il fatto di non avere un padre?

E solo una domanda la mia che faccio a te, come la farei a me stessa.








 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
io mi offro, in tutti i sensi...[:D][:D][:D]
Scherzi a parte, mi fa piacere che hai posto questo interessante quesito.
Ripropongo la domanda di miki e aggiungo: non fare mai agli altri quello che non vuoi venga fatto a te stesso.
Tu vorresti nascere e vivere senza un padre?

Capisco la tua posizione, completamente, però devo affermare di essere contrario alla tua scelta!
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
sono arrivata a 28 anni con un padre che non mi ha mai considerato e credo onestamente di avere sempre fatto senza, e non penso onestamente che vivere senza un padre possa essere devastante. Ricordiamoci che ci sono bambini che vivono per tutta la vita in istituti soli e abbandonati. Bambini che nel terzo mondo muoiono con i loro genitori di fame perchè le leggi per l'adozione sono lente e ridicole, soprattutto in Italia, e pensiamo che piuttosto che il niente assoluto è peggio dell'avere un genitore solo.
Meglio uno solo che ti voglia veramente di 2 che prima ti fanno poi ti abbandonano o prima si dichiarano amore eterno e dopo 2 secondi prefeirebbero vedersi morti.
In un mondo ideale la famiglia dovrebbe essere composta da madre padre e figlio, ma questo non è un mondo ideale
Comunque non voglio paternali o lezioni di buona famiglia, chiedo solo se qualcuno le conosce, la mia decisione l'ho già presa e ne sono sempre più convinta
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giorgio4you
mi offro come padre... ma solo se donna carina intelligente seria dolce affascinante femminile ecc.. [:D]



per volere tutto questo, sarai sicuramente un VERO UOMO!![8)]





 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè, visto che hai preso la tua decisione evito di dirti la solfa, aspettando il parere delle persone che vivono all'estero ti dico che crescere e vivere senza padre è di una tristezza incredibile quando si è sensibili, ma forse dico questo solo perchè ero particolarmente attaccato a mio padre quando l'ho perso da piccolo, magari se non l'avessi mai avuto sarebbe stato diverso.

Per il resto, non ti conosco ma puoi sempre sperare di trovare l'amore, da un giorno all'altro, basta smettere di cercarlo, rassegnarsi del tutto=)

In ogni caso in bocca al lupo, e si...c'è di peggio!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Samyb,
credo che perlomeno in Europa le leggi siano uguali per tutti. Non credo che in Germania sia possibile farsi fecondare cosí, anche perché non é una procedura poi tanto semplice....
Quello che non ho capito comuqnue é se vuoi avere un figlio da crescere da sola a tutti i costi, non credo ci sia bisogno di andare in clinica... Ti basterebbe selezionare un soggetto adeguato [:D] e via.
Poi mica te lo devi sposare o averci chissá quale relazione...
Una mia ex collega era anche lei della tua stessa idea e mi faceva morire dal ridere quando guardava i tipi per strada pensando se fossero soggetti adeguati appunto he he he. Poi vabbé per fortuna poi ha incontrato l'uomo della sua vita, si é sposata e ha un bellissimo bimbo.
Non sei comunque l'unica che la pensa cosí, e sotto un certo punto di vista sono d'accordo sul fatto che a volte sia meglio crescere senza padre piuttosto che averne uno che comunque se ne frega o che peggio maltratta i figli.
Un bacione
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
cara samib io se fossi in te affronterei un percorso terapeutico presso uno psicoterapeuta perche secondo me vuoi sostituire la figura paterna con un bimbo.
da come dici hai 28 anni ma da come parli sembri che ne hai 50.
cerca un tuo equilibrio interno e vedrai che una famiglia e e meglio di un genitore single
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io rispetto la tua decisione, ma non la reputo giusta, un figlio non è un ogetto che arrivati ad una certa età bisogna acquistare.
Non è giusto che chiunque voglia, come ho sentito da molte donne-- ormai gli uomini non servono piu a un c..o neanche a fare i figli-- possa decidere di fare un figlio .
Allora anche un uomo single da solo decide che arrivato a 30anni e ora di fare un figlio, cosa fà, affitta una donna come una fabbrica e aspetta nove mesi x darli un figlio e crescerlo da solo.


 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jack
cara samib io se fossi in te affronterei un percorso terapeutico presso uno psicoterapeuta perche secondo me vuoi sostituire la figura paterna con un bimbo.
da come dici hai 28 anni ma da come parli sembri che ne hai 50.
cerca un tuo equilibrio interno e vedrai che una famiglia e e meglio di un genitore single


Secondo me l'Unico che ha bisogno dello psicoterapeuta sei tu.
E non ti permettere di dire che voglio un figlio per sostituire o avere chissà cosa. Non sai neanche chi sono. Un figlio è un miracolo e il desiderio di essere madre è il desiderio più comune e normale.
Come ho detto non mi ineressano i giudizi personali, voglio satpere se conoscete delle cliniche.
Ti sembra più onesto scoparti una, metterla incinta e poi abbandonarla...lei cos'è una madre single legale?? Fare un figlio con qualcuno significa fidarsi al 100%, poter contare su una persona sempre, ma mi spiace i soggetti scarseggiano e per questo io non rinuncio ad avere la mia famiglia.

X Claudia Purtroppo solo in Italia la fecondazione assistita non è applicata ai single. E' invece legale in Inghilterra, Svezia Norvegia, Svizzera, Spagna, Stati Uniti...e poi non mi ricordo
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
grazie a dio e illegale in italia altrimenti tutti quelli che avrebbero voglia di un bambino lo farebbere e che siamo al supermercato.
si parla di bambini e non di bambole.

adotta un paio di poveracci dall'africa
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Samyb seriamente.. ma perchè non ti fai mettere incinta in modo naturale? Hai il vantaggio di sapere chi è il padre biologico e di evitarti tutte le lungaggini burocratiche e le sofferenze inevitabili che procedure del genere comportano. [:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
dà retta samyb fà la cosa giusta

quella ke TU ritieni sia giusta

lassali perde a sti kiakkeroni



 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da faranio
Samyb seriamente.. ma perchè non ti fai mettere incinta in modo naturale? Hai il vantaggio di sapere chi è il padre biologico e di evitarti tutte le lungaggini burocratiche e le sofferenze inevitabili che procedure del genere comportano. [:D]


Faranio tu hai ragione, ma chi farebbe un figlio con una donna che di fatto lo usa e basta, non mi sembra onesto dire tu mi servi solo per mettermi incinta dei due mi sento più sincera se ricorro alla fecondazione.
E' chiaro che naturalmente è più piacevole[:D]

Ardecore Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Samyb tesoro,
ho trovato il link proprio su quello che cercavi:
http://vogliounfiglio.net/wst_page5.html
Ti abbraccio,
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Io non ho mai conosciuto nè il padre nè la madre che mi hanno creato ed abbandonato subito dopo. Per quanto il tuo gesto possa essere giustificato da delusioni personali ti consiglierei di pensarci molto prima di prendere una decisione.
Certo, lo fai per il tuo bene ma che farai quando tuo figlio sarà nell'età giusta per capire le cose?
Ti dico cosa succedeva a me, guardavo le famiglie di papà e mamme che portavano i loro figli a giocare a pallone ed i papà che esultavano per le azioni dei loro figli e soffrivo perchè io non potevo avere nulla di tutto ciò.
Un bambino ha bisogno di due persone non di una sola, se hai la possibilità di avere una relazione, per quanto tu sia ormai delusa dalla razza maschile, ti consiglierei di dare una chance al tuo futuro figlio di avere una figura paterna di riferimento.
Io questa chance avrei voluto averla [:)]
Spero che questo mio messaggio ti faccia pensare un po..
Ciao e in bocca al lupo qualsiasi decisione tu decida di prendere