L'OREAL & figli

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Cara cleopatra figurati se mi arrabbio[:D][:D][:D]
E' solo che siccome scrivo troppo se dovvessi mettere tutte le formule carine ne verrebbero fuori post che non finiscono più, quindi a volte, per essere più diretto e sbrigativo, appare un po brusco quello che scrivo..[ov][ov][ov]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ecco vedi per la fretta mi è partito il post... io personalmente uso pochissimi prodotti perchè li scelgo personalmente, counque non ci vuole molto a intuirne le formulazioni pur non conoscendoli direttamente....
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
OK lulo
capito! Alla fine però non mi hai espresso il tuo parere relativamente alla formulazione del Nizoral!
Adesso la conosci!!!![8)]

Ti abbraccio e...grazie![;)]
Cleop...[:)]

Marlin
anche io ultimamente ho preso ad utilizzare il Foltene (a base di tricosaccaride) come il tuo amico! Per molto tempo l'ho tenuto in casa senza avere il coraggio di provarlo perchè non mi ispirava...poi una mattina andavo di corsa, era sulla vasca, ed ho deciso...devo dire che i risultati mi hanno sorpreso!!!! Adesso lo utilizzo una volta a settimana![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Nizoral contiene collagene animale, e sarà di sicuro testato su animali.Puah........
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Cara Cleop, sul tricosaccaride mi piacerebbe che intervenisse Giampaolo, infatti finora io ho seguito il suo consiglio (di circa un anno fa), che lamentava un effetto deleterio per il capello nel momento in cui lo si sospendeva per qualsiasi motivo.

In pratica, sencondo Giampaolo, il Foltene droga il capello e lo rende tricosaccaride- dipendente. Il dibattito allora si era esaurito con alcuni che facevano notare che questa critica poteva valere allora per qualsiasi altra sostanza che avesse qualche effetto positivo sui capelli, a partire dal minox (io infatti li evito tutti e due ![:D]).

Una cosa interessante e istruttiva per tutti è che il Foltene viene venduto a tre o quattro volte il prezzo che trovi in qualsiasi super con un altro nome, importandolo dagli USA (dove viene importato dall'Italia ![:D]-roba da far impallidire l'olio di melagrana[:)]). Il mio collega mi è grato perché questo inghippo gliel'ho svelato io (lui comprava dagli USA !)

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
...comunque, dimenticavo, per restare in argomento, anche il Foltene sembrerebbe agire solo sullo stelo e non sul follicolo, quindi qualcosa di diverso dai sostantivanti che durano sino allo shampoo dopo, qualcosa che agisce sulla struttura cheratinica del capello in modo durevole, come sembrerebbe fare il ketoconazolo.


Ariciao.


MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carp Marlin
anche io spero che giampaolo passando di qui lasci la sua firma!!!!

Riguardo il costo del Foltene devo darti (come sempre![:D]) pienamente ragione! Io lo acquisto qui da me in un negozio specializzato in prodotti per centri estetici (è l'unico posto dove lo trovo!!!!) e lo pago 5.70 €...prima di natale sono stata a Roma per una settimana ed in una profumeria l'ho trovato a 2.50 €!!!!!!
Misteri.....

Un abbraccio
Cleop...[:)]

P.S. olio di melagrana....c'è sempre!!![;)][;)]
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Cleo!!!
Vengo a sapere che eri a Roma e non mi sei venuta a trovare.....sich!...sarà per la prossima volta.
Naturalmente scherzo....se ti serve qualche prodotto da qui....ordina pure O' Regina.
Un Abbraccio.
Merlin.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo mago merlin
ma come non ricordi la serata passata insieme???!!!![;)][;)][;)]...sarà l'età che avanza!!![:D]
A parte gli scherzi...ebbene si! sono stata a Roma e la prossima volta non mancherà l'occasione di trascorrere un pò di tempo in compagnia![;)]
Nel frattempo bentornato...si è decisamente sentita la tua mancanza!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

P.S. grazie per la disponibilità!
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Grazie Cleo per il bentornato...ma non avevo solo postato....ho seguito attentamente tutta la diatriba di questo post molto interessante, haimè io sono un piccolo mago di provincia e non mi sono mai addentrato troppo nella questione shampoo, perchè credo che per pulire la cute che mi è rimasta (dire capelli è un parolone) basta un semplice shampoo delicato con un pò di timo, rosmarino, peperoncino, lavanda etc..
Un abbaccio.
Merlin
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Dimenticavo....(l'età è quella che è, perdonatemi) volevo solo dire un mio semplice parere sul Nizoral che uso da oramai più di 2 anni a fasi alterne e con periodi di astenzione. Il mio giudizio circa il suo utilizzo in una cura farmacologica della a.a., certamente insieme ad altri componenti, è senza dubbio positivo e comprovato da molte testimonianze a detta degli esimi Dott. Dermatologi esperti in Tricologia.
Riguardo il Ketoconazolo, non sono molto daccordo sulla sua completa inefficacia nelle terapie anti a.a., perche essendo in generale un contrastante della dermatite seborroica, che abbraccia in molti casi la sintomatologia delle persone affette da a.a., è da ritenersi un valido contributo nella specifica lotta ad oltranza contro la caduta dei capelli...e scusate se è poco.
Lo stato di salute del cuoi capelluto è il primo sguardo che viene rivolto da un dermatologo ben prima di iniziare le operazioni di induzione di cure farmacologiche per la caduta dei capelli.
Comunque alla fine della fiera...a mio modesto parere è un ottimo shampoo (usato con descrezione e cautela) anche per la cura della a.a.
Un grosso saluto
Merlin