L'OREAL & figli

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non mi sembra così male il Vitaoil rosso, è molto simile al Restivoil.Quest'ultimo costa molto perché è della Restiva, gruppo Pfizer( è quello???) e poi lo trovi in farmacia.......
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io con quello mi trovo bene.E ho intenzione di comprarlo più spesso, come shampoo abituale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Beh allora dritta per dritta il Vitaoil blu contiene ketoconazolo ed è un piccolo Nizoral da soli 5 euro[;)]

Ma io mi sono trovato ancora meglio con il Johnsons antiforfora che contiene pure ketoconazolo e costa 2 euro !!!!


Ciao.[:)]

MA - r l i n
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Grazie Quasicalvo la mia risposta è No.Anzi spesso è il contrario.
I Vitaoil della Bilba sono 3: quello rosso è il più “olio” originale (cioè meno tensioattivi e più sostanze solubilizzanti dello sporco come i PEG- ) fa poca o nulla schiuma ed è il più simile alla confezione marrone del Restivoil.
Gli altri due quello azzurro (antiforfora) e quello verde sono invece più simili ad uno shampoo delicato in quanto più schiumogeni grazie alla presenza della betaine e sono una valida alternativa per chi vuole la schiuma a tutti i costi.
Anzi dal punto di vista strettamente chimico il Vitaoil (parlo di quello rosso) a me personalmente pare persino migliore dello stesso Restivoil. La differenza tra questi due prodotti è che mentre il restivoil usa come tensioattivo a la COCAMIDE DEA, il vitaoil bilba impiega invece il cocoamphoacetate senz’altro più eudermico.Quindi teoricamente migliore, inoltre il Vitaoil ha una base consevante più leggera rispetto al restivoil.
Dal punto di vista della resa estetica invece non ho mai provato il Restivoil, ma a guardare dall’etichetta pare contenga una maggiore quantità di cetrimonium chloride ingrediente base usato nei balsami per ammorbidire il capello, e forse(dico forse la parola andrebbe a chi la provato) potrebbe lasciare la sensazione di capelli più morbidi
 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Per quanto mi riguarda mi sono sempre trovata molto bene con i pordotti L'oreal, sia shampoo ma soprattutto con una maschera per capelli secchi in particolare (quella della linea con la confezione giallo-arancione, per capelli secchi, sciupati e che tendono a spezzarsi), molto ricca e cremosa, e con un effetto districante e nutriene davvero non usuali (e io ne ho provati davvero tanti di balsami e maschere, credetemi...!). Per quanto riguarda l'aminexil ho usato per più di un anno fiale anticaduta della linea Innè diL'Oreal, fornite dal parrucchiere, che mi hanno detto essere a base di Aminexil, ma non ho ottenuto alcun risultato: ovviamente non posso però dire che è il prodotto ad essere cattivo, ma probabilmente la mia caduta è causata da problemi molto più seri, sui quali sto indagando ormai da 3 mesi con continue analisi..., e nessuna fiala anticaduta a questo mondo potrebbe quindi risolverli, visto che si tratta di fiale che hanno un valore puramente estetico, non curativo (magari possono essere utili solo a chi ha una blanda perdita stagionale). Vorrei conferma dagli esperti sulla bontà delle maschere/pacchi della L'Oreal, e vorrei anche porre un altro quesito. Mi è capitato dal parrucchuere di usare, invece del solito balsamo o maschera, un trattamento che viene chiamato riscostruzione del capello, che consiste in una crema applicata sui capelli, dopo lo shampoo, da tenere circa 15 minuti sotto il casco, che va poi risciacquata, e in seguito alla quale, prima della piega, va spruzzato sui capelli umidi un prodotto della stessa linea, stavolta senza risciacquo, che li fa diventare immediatamente morbidi e pettinabili. A vista i capelli sono davvero molto più lucidi e dall'aspetto sano, e al tatto molto morbidi, ma vorrei sapere da chi se ne intende in cosa consiste questa ricostruzione, cioè a base di cosa è, e se è valida per il capello, cioè se l'effetto non è solo estetico ma se davvero porta benefici alla struttura del capello.
Grazie a tutti![:D]
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
si Mikaela l aminexil è un cosmetico ,per tanto la sua efficacia è molto più limitata rispetto alle classiche terapie topiche a base di minox idrocortisone ecc.
Per risolvere la tua caduta dei capelli hai mai pensato oltre alle classiche analisi di fare una tricoanalisi in luce polarizzata?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Mikaela
per dare un giudizio bisorrebbe vedere la INCI dei prodotti che il tuo parrucchiere usa per la ricostruzione del capello....
Facci sapere se riesci ad avela[;)]
-Dep-
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Mikaela
...Se la maschera la applica e poi usa il calore (in questo caso il casco) molto probabilmente si tratta di sostanze a base di cheratina....
per quanto riguarda il prodotto che si spruzza sui capelli molto probabilmente saranno invece oli di silicone ad effetto filmogeno....(i famosi cristalli liquidi)
Non sarei proprio sicurissimo che le fiale Innè siano a base di aminexil, se conservi ancora la confezione controlla se ci sia tra gli ingredienti il diamynopirimidine oxide la molecola dell'aminexil. Fino a qualche anno questa linea era solo a base di vitamine e zuccheri (glucosio) e qualche estratto di piante. Non so se recentemente è stata riformulata
 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Grazie, chiederò per l'Innè,perchè non ho più la scatola sotto mano. Anche per il trattamento di riscostruzione dovrò chiedere, perchè la usano senza fami vedere cos'è... So solo che è una linea con la confezione tutta rosa con la scritta bianca (mi sembra Oxi, ma non ne sono sicura...). Comunque è possibile che lo spray si tratti di un filmogeno che da lucentezza, perchè i capelli hanno davvero l'aspetto più lucido alla fine della piega.
No, non ho ancora fatto una tricoanalisi a luce polarizzata, perchè sto ancora espettando l'esito degli ultimi esami del sangue che ho fatto prescrittimi dalla ginecologa per vedere se c'è qualche cosa che non va (dovrò aspettare fino al 17 Dicembre, e intanto i capelli cadono...). Se potrò ecludere questa ipotesi, andrò dal dermatologo: lui può fare questa tricoanalisi a luce polarizzata, o devo interessarmi altrove?
Grazie in anticipo per la risposta![:)]
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
oggi ho provato vitaoil rosso ,mi sembra buono.unico neo il profumo ,non mi piace tanto si può aggiungere qualcosa (magari un goccio di un altro shampoo)?
Per Mikaela,la tricoanalisi in luce polarizzata nno credo che la facciano tutti i dermatologi,io l ho fatta a sesto fiorentino,da Gigli e Marino Salin.ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara mikaela
anche una mia amica ha effettuato il trattamento di ricostruzione dei capelli e devo dire che i risultati sono stati sorprendenti...capelli più corposi e lucidi.
Personlmente ho sempre un certo timored andare dal parrucchiere nonostante la sensibilità verso la cura dei capelli sia notevolmente aumentata e sia i prodotti che i metodi sono diventati decisamente più sicuri!
Per questo ho deciso di acquisire informazioni su questa interessante tecnica!
E' per caso questa la linea in questione?

http://www.emsibeth.com/rebuild_prodotti.php


Dep, lulo
ho sentito spesso parlare della tecnica di ricostruzione basata sull'enzimaterapia che si avvale del Coenzine Q10... sapreste dirmi in particolare cos'è e come agisce sullo stelo del capello?
Grazie mille!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
questa è la composizione del restivoil marrone :Aqua, Peg-7, Glyceryl Cocoate, Peg-6, Caprylic/Capric Glycerin, Cetrimonium Chloride, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Distearate, Quaternium 26, Sodium PCA, Urtica dioica, Arctium lappa, Beta Carotene, Mirystalkonium Saccharinate, Imidazolidinyl Urea, Disodium EDTA, Lactic Acid, BHA, BHT, Ascorbyl Palmitate, Parfum.


questa del vitaoil rosso:aqua,peg-7glyceryl cocoate,peg-6 caprylic\capric glycerides,sodium cocoamphoacetate,peg-18 glyceryl oleate\cocoate,cetrymonium chloride,peg 200,hydrogentaed glyceryl palmitate,glycerin,propylene glycol articum lappa ,urtica dioica,dimethicone copolyol ,quaternium-80 panthenol,lactic acid,bha,bht,tocopheryl acetate,tetrasodium edta,parfum,methylchloroisothiazolinone,methylisothiazolinone

a voi l ardua sentenza.bye

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cara Cleo
avevo chiesto a Mikaela l'INCI dei prodotti usati dal suo parrucchiere proprio perchè il termine ricostruzione viene spesso abusato ed inoltre può voler dire tutto o niente....bisogna vedere effettivamente di cosa si tratta prima di dare un giudizio....

Capita proprio a fagiolo la ricostruzione a base del coenzima Q10 basata sull'enzimaterapia......sicuramente un bel nome altisonante e di sicuro effetto ma che in pratica non vuol dire niente (principalmente il coenzima Q10 è solo un antiossidante): sicuramente alla base di questi prodotti ci sono i soliti principi attivi condizionanti
Ciao
-Dep-
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
X quasicalvo:
non mischiare shampoo con basi diverse possono reagire tra di loro. E poi non otterresti un profumo migliore. Casomai aggiungi al Vitaoil alcune gocce di olio essenziale che avrebbe anche potere purificante (timo, lavanda, rosmarino, limone, menta, melaleuca ecc) purtroppo sono molto costosi. Tuttavia l'odore del Vitaoil, pur non essendo fruttato come la maggior parte degli shampoo, dai non è così male.

Sicuro che non ti sei perso per stada qualcosa nel trascrivere la formula del restivoil? Non mi tornano i conti.... come puoi vedere comunque sono entrambi una miscela di PEG- (cioè di oli idrogenati di palma da cocco) pensa che si sono scopiazzati persino i due estratti vegetali (entrambi ortica e bardana).

X cleo
ha pienamente ragione Dep il Q 10 non c'enta nulla con la struttura del capello. E' la classica trovata pubblicitaria: si prende un nome molto conosciuto in cosmetologia e lo si usa come specchietto per le allodole. Magari quel trattamento sarà pure valido perchè non sono quelli gli attivi.
In genere sono ristrutturanti a base di keratina di sintesi con aminoacidi solforati (cistina, cisteina, lisina, istidina) e ceramidi vanno a ricompattare le strutture del capello i risultati -se non si parte da situazioni troppe compromesse- possono essere anche soddisfacenti. in genere queste sostanze(cheratina, ceramidi, proteine idrolizzate) non sono esclusive le si trovano anche nei ristrutturanti in commercio.

Ho saputo che anche la Pantene ha fatto una maschera con questi aminoacidi solforati (istidina e cistina) la concentrazione è sicuramente piuttosto bassa ma è novità nel mercato visto che questi aminoacidi solforati non li usa nessuno.

x boro
no, io e dep non abbiamo il piacere di conoscerci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Dolce Dep e caro lulo
grazie mille...sinceramente anche io, (lo sa bene Dep), sono abbastanza scettica su queste cose, tuttavia dopo aver visto i risultati ottenuti da questa amica mi è venuto da riflettere!
Mi sono ricordata che mi ha parlato dell'utilizzo di una piastra in ceramica e facendo un cerca ho trovato questo sito che parla di un sistema (chiaramente sponsorizza un prodotto specifico![;)]) di ricostruzione che prevede proprio l'utilizzo di questa piastra...come dici tu, lulo, è basato su di un complesso Keratinico!

http://www.3wad.net/o2actives/linea.html

Cmq spero che mikaela possa postare almeno il nome del prodotto così poi proviamo a trovarne la INCI!

Un abbraccio ad entrambi
Cleop...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Infatti quasi calvo ti sei scordato il tensioattivo nella formula del Restivoil (mi sembrava strano...) la COCAMIDE DEA prima della glicerina
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
so che non è un buon tensioattivo, la cocamide dea.Posso reputarmi convertito al Vitaoil Rosso.