L'OREAL & figli

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Dolce Dep e caro lulo
grazie mille...sinceramente anche io, (lo sa bene Dep), sono abbastanza scettica su queste cose, tuttavia dopo aver visto i risultati ottenuti da questa amica mi è venuto da riflettere!
Mi sono ricordata che mi ha parlato dell'utilizzo di una piastra in ceramica e facendo un cerca ho trovato questo sito che parla di un sistema (chiaramente sponsorizza un prodotto specifico![;)]) di ricostruzione che prevede proprio l'utilizzo di questa piastra...come dici tu, lulo, è basato su di un complesso Keratinico!

http://www.3wad.net/o2actives/linea.html

Cmq spero che mikaela possa postare almeno il nome del prodotto così poi proviamo a trovarne la INCI!

Un abbraccio ad entrambi
Cleop...[:)]



Ciao, a vista mi sembra proprio che la linea sia quella della Emsibeth, comunque domani passo dalla parrucchiera e me lo faccio dire con sicurezza! Non so cosa sia o no sia, comunque confermo che l'effetto che fa è davvero ottimo, sembrano i capelli di un'altra... (l'unica cosa è che non li fa sembrare di più di quel che sono, ma non pretendiamo troppo...[:D]).
Ciao ciao!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara mikaela
sono proprio felice di leggere che sei soddisfatta dei risultati estetici ottenuti con questa tecnica perchè sono molto tentata di metterla in pratica!!!![8)]

Sarebbe davvero molto interessante se tu riuscissi a procurarti maggiori informazioni sui prodotti (la loro composizione!) utilizzati dalla tua parrucchiera....[;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Messaggio inserito da Cleopatra
Cara mikaela
sono proprio felice di leggere che sei soddisfatta dei risultati estetici ottenuti con questa tecnica perchè sono molto tentata di metterla in pratica!!!![8)]

Sarebbe davvero molto interessante se tu riuscissi a procurarti maggiori informazioni sui prodotti (la loro composizione!) utilizzati dalla tua parrucchiera....[;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]


Ciao Cleopatra! Confermo: la linea che usa la mia parrucchiera è proprio quella della Emsibeth. Prima , sui capelli lavati con il Nizoral (vista la mia dermatite...) e ancora umidi, applica la fase 2 ossia la cremina che va spalmata su tutti i capelli e poi mi fascia la testa con il cellophan ,dopodichè mi mette un quarto d'ora sotto il casco appena tiepido. Poi il tutto va sciacquato come un normale balsamo e dopo aver tamponato i capelli con l'asciugamano applica la fase 3, cioè lo spray fissatore.
Io non mi intendo di composizioni chimiche, vedo solo che il risultato è molto soddisfacente. Preciso comunque che quando vado dalla parrucchiera, essendo la mia chioma indomabilmente riccia e crespa, me li faccio stirare prima a phon e poi con la piastra (la parrucchiera non riesce a farmi ottenere una testa umanamente accettabile se li asciuga naturalmente, mentre io a casa ormai sono specializzata...), in particolare utilizzando un tipo di piastra nuova, piccolina, con un termostato regolabile, di colore violetto-lilla (ne ho viste da molti parrucchieri, dovrebbe essere un modello uscito un paio di anni fa da L'Oreal), ma non di ceramica.
Proprio per il mio problema del riccio crespo, che al primo accenno di umidità mi fa perdere la piega nel giro di mezzo minuto..., oppure anche se ho i capelli asciugati naturalmente senza stirarli, li fa apparire opachi e con i ricci poco definiti, ho notato che con il trattamento della ricostruzione tengono la piega anche per 4-5 giorni senza problemi, rimanendo sempre lucidi e stirati, senza incresparsi neanche un po', ma soprattutto hanno un bell'aspetto sano e, se riesco a farmi capire, quando muovi la testa i capelli seguono il suo movimento in maniera dolce e morbida, non tesi e monolitici, come se avessi un testa una parrucca rigida... Non so se mi spiego...[:D]. Non so se questi risultati sono soggettivi o meno, comunque io mi ritengo più che contenta, visto che ultimamente, con il problema della dermatite, usando il Nizoral i capelli, nonostante la maschera nutriente a fine lavaggio, erano secchi, opachi, come bruciati, e la piega se ne era già andata dopo 1 ora che ero uscita dalla parrucchiera...
Intanto mi accontento anche del solo risultato estetico, fino a che non avrò trovato anche la causa del mio effluvio e risolto il problema.
Fammi sapere, se deciderai di provare anche tu questo trattamento, come ti sarai trovata. Tanti in bocca al lupo!

[:51]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mikaela
per la descrizione accurata!
Ti farò sapere se decido di sottopormi al trattamento...[;)]

Cmq SI! sono abbastanza nottambula...soprattutto ultimamente dormo praticamente al massimo 4/5 ore per notte!
Finchè il fisico regge...[:D]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mika, non credi che l'uso dello spray fissatore oltre all'uso della piastra siano troppo per una chioma ormai danneggiata da un effluvium? Fossi io in te, non li userei.[;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Bat
se usati raramente non credo che ci siano problemi, anche perchè ciò su cui si lavora è il fusto del capello... purtroppo l'effluvio deriva da cause diverse!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

 

picš

Utente
23 Settembre 2004
20
0
15
Scusate ma vorrei un' informazione se siete in grado di fornirmela.
Nella mia città (Parma) è ormai impossibile trvare lo shampo Nizoral è cosi' anche per voi?
In alternativa quale shampo potrei utilizzare? [:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro picè
sinceramente non ho riscontrato difficoltà a reperire il Nizoral...almeno fino ad ora!!!!
Cmq potresti provare con il Triatop...è leggermente più leggero del Nizoral ma assolve egreggiamente al suo compito![;)]

Un abbraccio e fammi sapere...
Cleop...[:)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Picè....
Io sono di Modena e non ho mai avuto problemi[;)]
Se la farmacia a cui ti sei rivolto non ha il Nizoral lo puo' ordinare e nel giro di poche ore te lo reperiscono....
Comunque va benissimo anche il Triatop
-Dep-
 

picš

Utente
23 Settembre 2004
20
0
15
Scusate ma non si tratta solo di una farmacia ma di almenno 10 e tutte riferiscono che da almento 20 giorni il Nizoral non viene più consegnato.
Sapete dirmi per cortesia il prezzo del Triatop?
Grazie [:)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Identico al Nizoral ....attorni agli 11-12 €.....ma contiene 120 ml di prodotto invece degli 80 ml del Nizoral[;)]
Ciao
-Dep-
 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Mika, non credi che l'uso dello spray fissatore oltre all'uso della piastra siano troppo per una chioma ormai danneggiata da un effluvium? Fossi io in te, non li userei.[;)]


Ciao Bat! Bhè, lo spray fissatore, per intenderci, non è la lacca, ma è lo spray che serve come fissatore finale del trattamento di ricostruzione, che ammorbidisce alla fine del tutto (fai conto come una di quelle creme che vanno messe prima della piega liscia, per intenderci...). In quanto alla piastra, sicuramente non fa bene, ma per le rare volte che la faccio, come dice Cleopatra, penso di non andare a peggiorare la situazione. Purtroppo sono ancora in attesa di ritirare,il 17 Dicembre, per l'esito degli ultimi esami, dopodichè andrò dal dermatologo, perchè vedo che ormai, piastra o non piastra, la situazione caduta è tutt'altro che migliorata...[:(] Grazie a tutte e due per l'interessamento![^]
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
il vitaoil rosso mi secca troppo capelli e cute,disturbi che con il restivoil non avevo,come mai?che siano i balsami contenuti nel restivoil che fanno la differenza?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro quasicalvo...
purtroppo una cosa che spesso ci dimentichiamo di dire è che in uno shampoo la INCI rappresenta solo una visione parziale in quanto non si conoscono gli aspetti quantitativi(che sono davvero importantissimi).....
Ragionando per assurdo 2 shampoo con la medesima formulazione INCI possono in realtà avere rese piuttosto differenti(e non dimentichiamoci poi la soggettività della resa estetica)

Ciao
-Dep-
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il vitaoil rosso che sto usando anch'io è un ottimo prodotto, pensa che io lo uso da tempo pure per lavarmi il viso due volte al giorno...
La differenza non sta nella qualità ma semplicemente in un semplice ingrediente: CETRYMONIUM CHLORIDE usato di più dal restivoil e di meno dal Vitaoil.
Purtroppo spesso si fa l'errore di valutare uno shampoo solo dall'effetto morbidezza dopo lavaggio che non indica assolutamente la qualità del lavaggio stesso.(ci sono shampoo usati per lavare i pavimenti dei garage che lasciano i capelli supersoffici)
Ecco che quasi tutti gli shampoo sul mercato sono diventati tutti shampoo e balsamo insieme anche quando sull'etichetta non è dichiarato. Il Vitaoil non può seccare niente perchè i vari -PEG che sono la base di questo shampoo non sono altro che olii sebosimili e il tensioattivo secondario usato il sodium cocoamphoacetate è indiscutbilmente migliore della Cocamide dea (usato nel restivoil).
Usalo per un certo periodo di tempo per renderti effettivamente conto....
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Il caso di L'Oreal mi interessa molto per l'Aminexil: non sapevo della sua uscita come Elseve, ma è da un po' che cerco (Dep lo sa bene, perché da lui lo vendono ) il Progress Homme che è lo stesso Dercos all'Aminexil, ma a costi molto inferiori. Credo abbiano ritirato anche questo dal mercato (si trova solo dalle parti di Dep), tuttavia se avete segnalazioni di questo prodotto sulla Lombardia (meglio Milano e provincia) sono tutto orecchi...

Ciao Marlin
a proposito dell'aminexil progress homme???!!
Mi capita spesso di vederlo in giro in questi negozi che vendono di tutto un pò a 50 centesimi, 1 euro (casalinghi, cianfrusaglie, detersivi etc..). A Roma sotto casa mia sulla Tiburtina ci sono due negozi del genere che lo vendono a prezzi da rottamazione a 2 euro il flacone. Credo che anche dalle parti tue puoi trovarlo in questo genere di negozi che vendono spesso i fondi di magazzino e i prodotti ormai fuori mercato.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
[V]Ma come si fa la citazione????[V][V]
Comunque le prime quattro righe sono un post di Marlin di questa sezione...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lulo
[V]Ma come si fa la citazione????[V][V]
Comunque le prime quattro righe sono un post di Marlin di questa sezione...


Caro lulo
esattamente come hai fatto tu con la differenza che devi stare attento a cancellare solo la parte di testo che non ti interessa e a NON cancellare la roba contenuta nelle parentesi quadre!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Allora ... vediamo se ho capito

Citazione:Caro lulo
esattamente come hai fatto tu con la differenza che devi stare attento a cancellare solo la parte di testo che non ti interessa e a NON cancellare la roba contenuta nelle parentesi quadre!

Un abbraccio
Cleop...

Vediamo cosa esce adesso premo Inserisci Risposta e...