LED e Fototerapia Test

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
marlin ho appena letto nell'altra sezione che hai iniziato ad utilizzare anche una lozione con menta,ortendia e treonato che ha una funzione tipo fina o antiandrogeni...

per quanto riguarda l'esposizione ci andrei piano a suggerire l'utilizzo tutti i giorni magari nel tuo caso non da sovraesposizione ma è solo un ipotesi e per altri potrebbe essere dannosa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì, non proprio appena, è cosa di ottobre, male non fa. In sostanza io la mattina metto questa e l'Endoten (ginseng) sul frontale e stempiature e il Reglandin sul vertex. Poi, da più di un mese, c'è anche il ketoprofene in gel. Questo dovrebbe avere azione antinfiammatoria come la lampada e quindi le due cose si dovrebbero rinforzare. Quando faccio la lampada, ossia, al momento ogni sera, non aggiungo le lozioni prima di andare a letto (prima lo facevo nei giorni in cui non usavo la lampada).

Diciamo che questo uso intensivo della lampada, mi ha riportato i piacevoli pizzicorii notturni (più verso mattina presto) allo scalpo che ho sempre legato alle cure più attive. I presupposti per un uso così intenso della lampada sono dovuti a due mie perplessità sulla lampada che ho espresso molto per tempo a Talev: l'irraggiamento è riflesso e non diretto e lo specchio riflettente nel mio caso non è così perfetto e per me ci può essere una dispersione in qualche modo in coerenza e in qualche altro parametro che, nonostante la maggiore potenza della lampada rispetto ai laser, la potrebbe rendere più efficace giusto usandola con tempistiche analoghe a quelle dei laser.

Ciao

MA - r l i n
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Marlin ora che rileggo mi sorge un dubbio, ma fai 20min a 10cm con ali a potenza normale :O ?? alla faccia raggiungi infiniti Joule! , non bisognava stare tra i 5j max 10j?

Io comunque di pizzicori o di altri sintomi (tipo calore ) per ora non li ho mai sentiti, sto facendo a 20cm per 20min con ali a potenza dimezzata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì, sto trasgredendo, per i motivi sopraddetti, non ho problemi dopo un mese di questo tipo di applicazioni, spero di avere risultati.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
la mia domanda più che altro serve per capire se quanto detto da laurenzio su questo topic: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62335&whichpage=17 in merito alla LLLT La lllt viene considerata valida perché contrasta il linfedema possa valere anche per le nostre lampade LED.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì, certo, non è questione di LED o laser, ma di luce rossa a quelle frequenze. Poi si può dire che il laser penetra di più perché ha più coerenza, ma il principio attivo è quello (è un po' come se un farmaco fosse veicolato in modo diverso con un sistema più efficiente o uno meno efficiente, nel secondo caso ci vorranno dosaggi maggiori per aver gli stessi risultati).

Ciao

MA - r l i n
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Marlin scusa per tutte queste domande ma almeno ci si confronta, tu per il viso la utilizzi tutti i gg?? inoltre ti copri l'hairline- tempie o non credi possa influire?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non la utilizzo tutti i giorni per il viso. Sono i capelli che hanno, secondo me, bisogno di un trattamento d'urto. Il viso per un po' non l'ho trattato proprio perché faccio la lampada a sera tarda e ho poco tempo se voglio anche dormire le giuste ore di sonno.

Ciao

MA - r l i n
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Capito, chiedo perchè ancora per il viso non ho trovato indicazioni più appropriate per un trattamento corretto ; io per il viso la sto utilizzando a gg alterni per 6min.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Era meglio che stimolasse l'FGF9...[:)], comunque l'FGF7 è ancora buono, quello negativo è l'FGF5.

Ciao

MA - r l i n
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Per Talevquale e Marlin:
Questa lampada è valida anche per il viso? (rughe, imperfezioni, etc?)

Mia madre cercava una lampada del genere, e se questa è valida anche per il viso la prendo per lei e la uso anche io per i capelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io la uso anche sul viso prima di passare ai capelli. Diciamo che le lampade Led sono nate prima per il viso che per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Anch'io la uso per il Viso, anche se in realtà non ho capito bene se è da usare a giorni alterni? e per quanti min? (io fo 6min) sarebbe opportuno sapere la soglia di Joule che bisogna raggiungere per ottenere risultati.

Marlin non ci sono studi a riguardo?
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ciao! Se hai tempo leggiti le prime pagine di questa discussione che troverai tutto! La soglia di Joule sarebbe di 5, e in base la distanza a cui ti poni ci vuole un tot. di tempo per raggiungerla (sempre nella prima pagina talevquale ha caricato un disegno che mostra le varie distanze). Trattandosi di una cosa nuova e soprattutto sperimentale alcuni utenti stanno provando ad usarla tutti i giorni o per tempi di esposizione più lunghi (raggiungendo anche 6-7 J) però la teoria è 5Joule giorni alterni. Spero di essere stato utile!
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Grazie Lorenzo ma le prime pagine ecc sono riportate le indicazioni per applicazioni sui Capelli no?? quelli che chiedevo io invece erano per il viso ^^
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ci dovrebbe essere anche qualcosa sul viso. Comunque sul viso andrebbe tenuta per 1-1,5 min. per ogni parte. Io faccio lato dx, lato sx e fronte.

Ciao

MA - r l i n
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Ah dici che basta 1,5min :O ? credevo servissero molti + Joule , a quanti cm la posizioni?

Marlin in caso trovassi qualche studio a riguardo (con i led) riportalo che me lo spulcio ^^