LED e Fototerapia Test

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Marlin ha scritto:
A giorni alterni, con la possibilità di farla anche al 3° giorno (se la si vuole fare negli stessi giorni ogni settimana, es: lunedì, mercoledì, sabato).

Ma Igrow non era il dispositivo di questo studio ?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1188

Ciao

MA - r l i n



questo dovrebbe farci capire la distanza che c'è tra uno studio e i risultati reali[:)]
e parlo in generale led/laser
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Ecco in quello studio però la fluenza sembra ben lontana da quella ottima 4-6juole. Una sovraesposizione può diminuire di molto i risultati ottenibili.
 
18 Settembre 2013
41
0
15
Arrivata adesso! Per prima cosa mi lavo i capelli e faccio le foto del pre...
Sono piu propenso a utilizzare la prima modalita', quindi 3 /4 minuti a 10 cm...
Speriamo in bene, intanto ringrazio talevquale (e marlin) per aver cercato questa via alternativa, il casco laser e' troppo costoso x le mie finanze.. :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Riccardoc ha scritto:
Marlin ha scritto:
A giorni alterni, con la possibilità di farla anche al 3° giorno (se la si vuole fare negli stessi giorni ogni settimana, es: lunedì, mercoledì, sabato).

Ma Igrow non era il dispositivo di questo studio ?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1188

Ciao

MA - r l i n



questo dovrebbe farci capire la distanza che c'è tra uno studio e i risultati reali[:)]
e parlo in generale led/laser


Per me se uno studio è indipendente e ben fatto conta di più delle voci sui risultati reali.

Comunque, sì, c'è una fluenza che non quadra con altri dati raccolti sulle fluenze utili. Per me è dovuta proprio ai LED che vengono utilizzati per un tempo eccessivo. L'idea che mi sono fatto è che una simile esposizione non possa essere dannosa, ma possa ridurre i risultati possibili con le fluenze corrette. Peraltro in questo studio si è tenuto d'occhio, correttamente, solo una parte esigua di 2,85 cm2 dello scalpo irradiato e nulla mi dice se questa parte è stata irradiata da laser o da LED o anche da un mix dei due.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Diciamo che prima di spendere 1200 euro in casco spaziale io una prova economica con una lampada a LED la vedo sensata, alla luce di quello che si è detto tra LED e Laser. Io tra l'altro segnalo una cosa che potrebbe essere un indizio non poco importante: sto usando la lampada per un tendinite al braccio che ormai era cronica devo dire che mi sta migliorando con esposizione di 5 minuti a 5 cm. Segno di penetrazione in profondità che fa bene sperare, certo in due settimane non è guarita ma già un attenuazione del dolore dopo mesi è positivo.
 
18 Settembre 2013
41
0
15
Ma per irradiare correttamente lo scalpo a 10 cm di distanza, quante applicazioni dovrei fare? Secondo me 4 (tempia sx, tempia dx, frontale , vertice)
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Senti credo che il frontale lo prendi già abbastanza quando fai entrambe le tempie. Anche se il frontale lo prendi un pò con meno luce diretta devi considerare lo fai due volte. Poi ognuno ha la testa fatta a modo suo prova a fare quelche prova per vedere come prendi la luce.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Si era detto che a 10 cm potessero servire almeno tre posizionamenti (da 3 min. cad), ossia uno per il vertex e la parte dietro e due, uno su ciascun lato del frontale (stempiature). Però dipende dalle zone da curare e dalla testa che ti ritrovi[:)]. A 30 cm comunque viene preso tutto lo scalpo e occorrerebbe però un'esposizione più prolungata simile a quella delle casco, sulla ventina di min.

Ciao

MA - r l i n
 
18 Settembre 2013
41
0
15
Ho provato con 3 posizionamenti, e devo dire che sono riuscito a coprire tutto.. Il mio diradamento e' praticamente diffuso su tutta la testa, pur non avendo zone completamente vuote..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Per me c'è un effetto cosmetico immediato sui capelli, che non è quello per cui si ricorre alla fitoterapia, ma che comunque non è da buttare via.

Devo dire che le prime volte che ho usato la lampada seguiva anche una sensazione successiva di attivazione, diciamo, della circolazione o comunque si sentiva qualcosa a livello di scalpo/follicoli, una cosa che ora sento meno. Mi pare che diversi tra quelli che usano il casco laser abbiano provato analoga sensazione, non so se la sentissero più inizialmente e meno successivamente (nel mio caso può essere stato anche un'iniziale eccessiva esposizione avendo cominciato con 4-5 min a 10 cm.).

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Giusepper hai anche sentito una sensazione di calore sullo scalpo?
Si devo dire anche per me quell'effetto elettrizzante è stato una sensazione da prima molto forte poi un pò si è un pò ridotta.
Sono circa a sei settimane di utilizzo presto farò le nuovo foto non so dire di preciso se si vede qualcosa però una cosa mi sento di dirla da qualche settimana la cudauta si è ridotta decisamente.
Passo spesso le mani in mezzo ai capelli e quindi mi rendo conto di quanti me ne restano in mano considerando poi che da due messi ho smesso il minox dopo circa un anno di utilizzo..
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Grazie talevquale infatti ho scritto più volte alla svart per capire e fare
presente il mio disagio ma nessuna risposta!!! Ma tu hai il dispositivo per misurare
juole cm2?
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Questo è quello che mi hanno risposto Dear ,

How are you?
This is Jacky from Service Team SVATAR. I will be in charge of your case.

We are sorry for any delay as we were on our Chinese traditional new year holiday in the past three weeks. What's more, you wrote to our sales team so there might be some delays. Next time if you have any question on the machine you bought, you can write to us directly.

About the energy density you asked about the Bio-Light machine, It is about 110-120mj/cm2. The power of each LED lamp is 60mW. There are about two pieces LED in one square cm.

The distant from the LED lamp to the skin should be about 5 to 8 cm.
For acne treatment, we recommend you use the machine with energy 10 level and frequency 110Hz for 15 minutes. Three times a week.


#8203;If you need any other help, please feel free to let me know.#8203;
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Intato decuco che siano cinesi visto le festività, ci sarebbe da capie se 120 Juole/cm2 si riferisce quindi a 5-8 cm per 15 minuti. Nel caso si può capire perchè non funzioni però puoi provare a metterterti a 20cm e ridure la fluenza di a circa 7,5 Juoule (sempre 15minuti) oppure solita fluena però a 10cm per 7 minuti! Ti parla di hertz (dovrebbere essere la frequenza a cui lampeggiano i LED non visibile ad occhio nudo) quinidi è dimmerabile level 10 sarebbe il massimo? Se no puoi provare a diminuire la potenza o ridurre.
Fai attenzione ad una cosa può darsi che queste esposizioni ti prendano lo scalpo quindi, se non sbaglio usi anche il casco di Noel, le cose si potrebbero sovrapporre!
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Uso una fascia per coprire tempie e frontale.. Ma comunque loro dicono 15 minuti ha una distanza di 5/8 cm!!! però leggevo dei tuoi articoli riportati e per la cura della pelle e fotoringiovanimento parlavano di 60 juolecm2 quindi mi sembra di essere nella giusta direzione?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
No mi dispiace ma non ce l'ho sono dovuto andare in laboratorio.
60Juole sono tanti anche se si legge di esposizioni del genere però secondo me e anche Marlin i documenti più attendibili parlano sempre di 4-6 Juole per tutte le applicazioni. Dosi più elevate ci sono solo se si parla di tessuti più in profondità. Però puoi provare a 60 Juole se vedi risultati bene se no allontanati ulteriomente. Facci sapere.
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ok comunque ho scritto alla svart di dirmi esattamente quanti juole cm2 si ottengono
alla distanza di 10/11 cm con 20 minuti vediamo cosa mi dicono!!!
 

marco_mi

Utente
30 Ottobre 2007
32
1
15
It is about 110-120mj/cm2. The power of each LED lamp is 60mW. There are about two pieces LED in one square cm.

110-120 mJ (milli Joule) sono 0.11-0.12 J = 2 led cm^2 da 60mW = 0.120 W secondo x 15 minuti sono 108J continui, se il duty cycle dei 110HZ è al 50% già sono 54J (potrebbe essere ancora meno il duty cycle). A 5-8 cm dovrebbe essere questa la potenza +o-, restando sempre dentro l'area di emissione totale del pannello led, cioè area dei led = area irradiata e se Energy level 10 è la max potenza (60mW a led). A spanne il tutto eh. [:D]