LED e Fototerapia Test

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Marlin ha scritto:
Ho usato quel termine perché mi pareva che sintetizzasse bene quello che si può ottenere con la fototerapia:

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1206


Voi che termine sintetico usereste per riassumere tutto questo...?[:)]

Ciao

MA - r l i n


il termine sintetizza bene ma per chi non ha seguito tutta l altra discussione capisco che potrebbe essere ambiguo, giustamente non si puó rispiegare tutto ogni volta[;)]
(nel link peró il dr bauman intende lllt come laser più che led [:p] )
 
18 Settembre 2013
41
0
15
Per Marin e Talevquale,
Prima del trattamento utilizzate qualche prodotto per 'pulire' lo scalpo?
Ho letto qualcosa riguardo agli impacchi di the verde..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
No, utilizzo lo shampoo, ma nell'ultima settimana ho fatto i trattamenti il giorno dopo aver fatto lo shampoo. Non ho uno scalpo con molto sebo, poi, secondo me, se si ha lo scalpo non fresco di shampoo, a meno che non si abbiano grossi problemi di seborrea, penso si possa ovviare alla possibile minore penetrazione stando sotto la lampada poco di più (tipo 1 min di più su 5 min.).

Riccardoc: certo, il link sopra è sui laser, ma la mia frase in questione in cui ho scritto ...anche se va benissimo per verificare se la luce rossa dei LED possa davvero servire a rinvigorire la capigliatura. era appunto un auspicio che potesse fare quanto fatto dai laser e quindi postare l'articolo su Bauman non era una dimostrazione dell'efficacia dei LED, ma solo un'indicazione su cosa ci si possa aspettare come eventuale risultato massimo.

(per quanto possa interessare segnalo che oggi ho ricevuto il primo apprezzamento esterno, non sollecitato, sullo stato dei miei capelli davanti; in effetti io sto vedendo qualcosa davanti, mentre sul vertex ancora nulla di significativo.., ma sono al primo mese...).

Ciao

MA - r l i n
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Marlin ha scritto:
No, utilizzo lo shampoo, ma nell'ultima settimana ho fatto i trattamenti il giorno dopo aver fatto lo shampoo. Non ho uno scalpo con molto sebo, poi, secondo me, se si ha lo scalpo non fresco di shampoo, a meno che non si abbiano grossi problemi di seborrea, penso si possa ovviare alla possibile minore penetrazione stando sotto la lampada poco di più (tipo 1 min di più su 5 min.).

Riccardoc: certo, il link sopra è sui laser, ma la mia frase in questione in cui ho scritto ...anche se va benissimo per verificare se la luce rossa dei LED possa davvero servire a rinvigorire la capigliatura. era appunto un auspicio che potesse fare quanto fatto dai laser e quindi postare l'articolo su Bauman non era una dimostrazione dell'efficacia dei LED, ma solo un'indicazione su cosa ci si possa aspettare come eventuale risultato massimo.

(per quanto possa interessare segnalo che oggi ho ricevuto il primo apprezzamento esterno, non sollecitato, sullo stato dei miei capelli davanti; in effetti io sto vedendo qualcosa davanti, mentre sul vertex ancora nulla di significativo.., ma sono al primo mese...).

Ciao

MA - r l i n



si si marlin capisco cosa intendevi[:)]
io per avere i primi risultati visibili ad occhio nudo con il casco ho atteso un paio di mesi,
se hai foto le puoi mettere ?
cosi capiamo meglio quello che intendi e vediamo come si evolve,
avrei anche la possibilità di mostrarle al mio amico


per il discorso sebo fate attenzione anche chi non ha lo scalpo con sebo visibile,
le iimpurità vanno rimosse in profondità
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ho fatto delle foto, ma sono pessime, conto di rifarle (di farmele fare...) a breve, ossia quando la situazione sarà ancora iniziale.

Per la pulizia dello scalpo spero proprio che la fototerapia funzioni anche senza, dal thread dei laser parrebbe così e anche dalle testimonianze precedenti. Lo dico sperando appunto nella praticità di questa tecnica, perché a me non sono mai piaciuti i trattamenti che richiedono posa di sostanze per un certo tempo per poi levarle. Rendono più impegnativo il tutto, quindi ancora, ancora, se queste fossero cure che si fanno per un periodo determinato, ma essendo cure da fare sempre, diventa importante che siano quanto più pratiche e meno impegnative possibile.

Ciao

MA - r l i n
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ciao talevquale visto che anche io sto usando i led per il viso volevo fare alcune
considerazioni sulla potenza Joule/cm2 io come sai ho acquistato una macchina che possiede 1260 led da 60 mw rosso con 650 nm [:)] Sentendo il costruttore loro parlano di stare 20 minuti ha una distanza di 7/8 cm e che la potenza dovrebbe arriva sui Joule/120 cm2!!! Ora io mi chiedo dove sta la verità? della serie sul viso cè una procedura e magari sul scalpo altre cose? Di certo io non sento calore sul viso ne sento molto di più quando uso il casco da 300 diodi di noel!!! Tu hai delle esperienze in merito mi sembrava che tu utilizzavi la lampada per il viso? Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
La lampada (anche) per il viso la utilizzo io. Mi attengo alle indicazioni per lo scalpo anche perché chi fa più testo sono sempre gli americani postati già sopra e qua si parla di pochi minuti (in pratica di poche centinaia di secondi):

http://lighttherapyoptions.com/user-guides/PeakGuidelinesBooklet/PeakGuidelinesBooklet.html

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Per la pelle ci si può basare sull dosaggio in superficie trascurando la perdità andando in profondità nel tessuto, qui la soglia di 4 Juole sembra pittusto confermata in molte applicazioni (guarda un po di documentazione sopra sui LED) quello che non sappiamo e se conviene una potenza più bassa per più tempo o se va bene una potenza superiore per un tempo minore, però se ti indicano 120 Juole/cm2 in 20 minuti mi sembrano tantissimi. Comunque stai notando risultati importanti? Oppure se non noti risultati evidenti io mi allontanerei considera che ogni volta che raddoppi la distanza la potenza diminuisce di 4 volte quindi io andrei a circa 24 cm per 20 minuti sono circa 7,5 Juole
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
talevquale ha scritto:
Per la pelle ci si può basare sull dosaggio in superficie trascurando la perdità andando in profondità nel tessuto, qui la soglia di 4 Juole sembra pittusto confermata in molte applicazioni (guarda un po di documentazione sopra sui LED) quello che non sappiamo e se conviene una potenza più bassa per più tempo o se va bene una potenza superiore per un tempo minore, però se ti indicano 120 Juole/cm2 in 20 minuti mi sembrano tantissimi. Comunque stai notando risultati importanti? Oppure se non noti risultati evidenti io mi allontanerei considera che ogni volta che raddoppi la distanza la potenza diminuisce di 4 volte quindi io andrei a circa 24 cm per 20 minuti sono circa 7,5 Juole


Quali benefici dovrebbe portare l'esposizione sul viso dei led?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
per la pelle del viso l'utilizzo dei led è abbastanza consolidato
lampade varie ce ne sono mille anche in rete,
io l avevo provato in passato,
non elimina le rughe ovviamente ma lascia la pelle piu vellutata diciamo[:)]
nel mio caso niente di trascendentale comunque, forse utile come prevenzione
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si per il viso è molto consolidato come trattamento per l'attenuazione delle rughe. Se poi date un occhio a quelle pubblicazione scientifiche la terapia a LED rossi è ottima per cura delle acne, anche per eventuali cicatrici o imperfezioni che l'acne ha lasciato. Nel documento della Nasa viene usata per la accelerare e migliorare i processi di cicatrizzazione delle ferite e questa è l'applicazione più diffusa e su cui ci sono più studi. Il meccanismo di azione grosso modo è il solito che si cerca di attivare per l'aga però in profondità nel derma.
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Si cè stato un periodo che usavo la macchina per 20 minuti a una distanza di 2/3 cm il risultato è stato che mi uscivano dei brufoli cosa molto molto strana perchè non
avevo mai sofferto di questo problema anche da giovane[:)] Come detto anche a Marlin
adesso sto a una distanza di 10/11 cm per 20 minuti il problema si è risolto!!! Ma secondo te calcolando i led che usa questa macchina ha che potenza arriverò di juole
cm2? Grazie talevquale
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Comunque parliamo di questa macchina http://www.svatar.com/svatar/html/products/led_skin_rejuvenation/2011/0701/13.html
talevquale
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Napo mi piacerbbe risponderti ma con i dati che ho rischio di fare una stima che potrebbe essere sbagliata anche di 3, 4 o 5 volte. A parte la pontenza dei LED dovrei sapere la distribuzione dell'emissione, se c'è un ottica e a che distanza sono montati. Di certo è che a 2-3cm avevi un fluenza circa 25 volte maggiore che a 10-11 cm. Io farei reclamo al produttore dicendogli i problemi che hai avuto e che ti forniscano i dati di fluenza in J/cm2 al minuto ad una certa distanza, altrimenti che si prendano indietro il macchinario!
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Cosa ne pensate del casco Igrow che oltre a 21 laser ha 30 led e in più la luce pulsata?
Potrebbe essere utile l'unione delle due tecnologie?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
zen ha scritto:
Cosa ne pensate del casco Igrow che oltre a 21 laser ha 30 led e in più la luce pulsata?
Potrebbe essere utile l'unione delle due tecnologie?


In america l hanno pompato parecchio per un periodo ma i risultati non si sono visti,
21 laser sono pochi, il resto dovrebbero farlo i led.
In generale mischairli non so quanto abbia senso visto che i tempi di esposiIone sono diversi.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Esatto i tempi di esposizione sono molto diversi, cioè la potenza dei laser è molto più bassa. Di certo si può misurare la potenza complessiva mW di LED+Laser e calcolare la fluenza in base a quella. Il punto è comunque il solito se i LED funzionano allora i laser sono superflui anche perchè 21 laser coprono ben poco dello scalpo.

Per l'utilizzo ci si basa su i protocolli standard quindi giorni alterni. Ah Giuseppe per prendere bene le distanza di esposizione ti consiglio di inserire nel foro in mezzo alla lapada una cannuccia o tipo quelli stuzzicadenti lunghi di legno tagliato alla misura giusta, e prima di iniziare l'esposizione fai scaldare un pò l'apparecchio alcuni minuti chee si stabilla il colore.
Poi facci sapere come decidi di utilizzarla, a che distanza e a che tempi (vedi pdf nel mio secondo commento) cerca di fare sempre la solita esposizione.

Tienici Aggiornati
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
A giorni alterni, con la possibilità di farla anche al 3° giorno (se la si vuole fare negli stessi giorni ogni settimana, es: lunedì, mercoledì, sabato).

Ma Igrow non era il dispositivo di questo studio ?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1188

Ciao

MA - r l i n