laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
meglio staccare la spina altrimenti provocate shock al connettore,comunque non si rischia nulla in termini di potenza al massimo salta il connettore e si cambia[:D]
a regola il connettore va lasciato connesso appunto e si collega solo la dpina della corrente, se ci fossero danni il casco non si accenderebbe proprio
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
giannip ha scritto:
Brutte notizie.....sono mesi che il collettore verde che unisce casco e i fili del trasformatore è caldissimo durante la seduta. Tanto che a fine ciclo per sganciarlo quasi mi brucio. Per caso nell'ultimo mese ho notato che la luce dei diodi era ad intermittenza più forte e a volte più fioca....l'ho notato grazie ad un riflesso sullo schermo del cell e poi verificato togliendo il casco e poggiandolo su altra superficie. Ieri ho trovato il tempo di analizzare bene il collettore ed ho notato che da una parte era nero bruciato. Questo per dire due cose: a) non so da quanti mesi la situazione è come sopra descritta quindi alcuni risultati che tardavano ad arrivare negli ultimi 6 mesi potrebbe derivare da un abbassamento della potenza dei diodi. Ho cambiato il collettore con uno in ceramica e ora il difetto è sparito e finalmente risento il calore che emanava il casco durante le prime sedute risalenti ad un anno fa. b) controllate bene il collettore perchè se è semi bruciato il casco si accende uguale ma non vi accorgete che la potenza si riduce sensibilmente.


300 laser diodes will need close to 7 Amp of power @ 5V. 7 Amp is a lot of current and will need large diameter wire.

If you use smaller diameter wire - the transformer will not be able to push enough current to all laser diodes - they will shine less >> less output and less Joules / scm2
also the thin wire will get hot..

I would turn on and off on the DC (= 5V) side to prevent any spikes that could possibly come from transformer - if you turn it on on the AC (=220V) side...



notice
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
addirittura?[:D]
credo che l'utente sopra non capisca bene l'italiano o voglia fare confusione....
il casco per come è stato progettato viene utilizzato da decine di persone del forum e centinaia nel mondo....ci facciamo troppe pippe mentali forse[:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao ragazzi ,

quello di giannip è insieme al casco di napoleon007 il primissimo casco che ho realizzato dopo il mio (ottobre 2013[:)])

nei mesi successivi raccogliendo i suggerimenti degli utilizzatori ho cercato di inserire alcuni piccoli accorgimenti come velcri più resistenti,cavo più spesso e appunto una goccia di isolante acrilico nel connettore,così da evitare l'eventuale surriscaldamento che comunque non compromette assolutamente la funzionalità dei diodi.


ciao
 

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
Chrono ha scritto:
daniele80 ha scritto:
Chrono ha scritto:
Proxy ha scritto:
Stai lontana dai centri,sono come le sanguisughe[;)]
Fatti assemblare un casco da Noel o attendi quello della community:



Ne sono consapevole, però aspettare il casco della community quanto tempo richiede? Farlo assemblare da Noel? È una persona singola, non credo riesca a gestire tutte le richieste.
Non saprei, io posso fare un tentativo fino a 12 sedute (500euro) e se non ci sono stati effetti non pagare gli altri 500.
Il fatto è che volevo agire abbastanza presto e in quel centro (si possono fare nomi? ) qualcuno che conosco ha comunque avuto buone esperienze.

Per le sedute, sì loro ne fanno molto meno di quelle consigliate.. ne fanno solo 2 a settimana, però dicono di avere un macchinario molto più efficace del caschetto (che a detta loro usavano circa 10anni fa, parlavano di qualcosa di cmq meno efficace del vostro, vedi iGrow)


Contatta Noel e chiedi quanto tempo ci metterebbe perchè 500 euro per 12 sedute è una rapina considerando he stanno utilizzando un macchinario LLLT (quindi avranno sì da ammortizzare il costo del macchinario e della struttura ma il costo vivo è solo la corrente utilizzata). E tra l'altro con 12 sedute nn noteresti alcun risultato.


Dici? Rimango in dubbio. Ho visto foto di persone che conosco che dopo 12 sedute avevano già qualche miglioramento e dopo 24, miglioramenti anche netti. Provo a contattare Noel ma altrimenti farò da cavia e vi farò sapere se questo istituto mantiene le promesse o meno.



le cure vanno portate avanti per sempre...altrimenti in poco tempo si torna punto e a capo
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao Noel,
magari se questi accorgimenti li suggerivi anche a noi del primo casco non facevi un soldo di danno anzi.....cavi più spessi, connettore ecc.
Se il connettore si brucia in parte garantisco che il casco funziona comunque ma ad una potenza più limitata...infatti notavo che alcuni diodi si accendevano lentamente e poi calavano...
chissà d quanto questo mi succede!!!!!!!!!!!!!!
Ora ho messo un collettore fisso in ceramica e tutto funziona bene..
A Noel.... ce potevi avvertìììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
giannip ha scritto:
Ciao Noel,
magari se questi accorgimenti li suggerivi anche a noi del primo casco non facevi un soldo di danno anzi.....cavi più spessi, connettore ecc.
Se il connettore si brucia in parte garantisco che il casco funziona comunque ma ad una potenza più limitata...infatti notavo che alcuni diodi si accendevano lentamente e poi calavano...
chissà d quanto questo mi succede!!!!!!!!!!!!!!
Ora ho messo un collettore fisso in ceramica e tutto funziona bene..
A Noel.... ce potevi avvertìììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tranquilli ragazzi sono nozioni che si imparano a scuola , sono cose alquanto basilari comunque sia niente paura , in caso cambiate il collettore di scarico eheheh ehm il connettore e torna tutto alla normalità , poi mi raccomando prima staccate la presa di alimentazione e poi il connettore ciao ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao gianni,

certamente se il connettore si brucia allora provoca cali di potenza nel casco, ma il tuo è stato un caso limite sfortunato non è detto che dipenda dal surriscaldamento;
come puó succedere che salti l'alimentatore,semplicemente si sostituisce..in elettronica puó capitare, l'importante è che il cuore del dispositivo(i diodi) sia sempre protetto.

gli accorgimenti che ho introdotto non hanno portato a miglioramenti sostanziali al casco,nella pratica tutti i dispositivi sono identici[:)]




ciao
 

chrono

Utente
2 Marzo 2015
21
0
15
noel830 ha scritto:
ciao gianni,

certamente se il connettore si brucia allora provoca cali di potenza nel casco, ma il tuo è stato un caso limite sfortunato non è detto che dipenda dal surriscaldamento;
come puó succedere che salti l'alimentatore,semplicemente si sostituisce..in elettronica puó capitare, l'importante è che il cuore del dispositivo(i diodi) sia sempre protetto.

gli accorgimenti che ho introdotto non hanno portato a miglioramenti sostanziali al casco,nella pratica tutti i dispositivi sono identici[:)]




ciao


Quindi il problema nei nuovi modelli non capita praticamente mai?
 

chrono

Utente
2 Marzo 2015
21
0
15
Chrono ha scritto:
daniele80 ha scritto:
Chrono ha scritto:
Proxy ha scritto:
Stai lontana dai centri,sono come le sanguisughe[;)]
Fatti assemblare un casco da Noel o attendi quello della community:



Ne sono consapevole, però aspettare il casco della community quanto tempo richiede? Farlo assemblare da Noel? È una persona singola, non credo riesca a gestire tutte le richieste.
Non saprei, io posso fare un tentativo fino a 12 sedute (500euro) e se non ci sono stati effetti non pagare gli altri 500.
Il fatto è che volevo agire abbastanza presto e in quel centro (si possono fare nomi? ) qualcuno che conosco ha comunque avuto buone esperienze.

Per le sedute, sì loro ne fanno molto meno di quelle consigliate.. ne fanno solo 2 a settimana, però dicono di avere un macchinario molto più efficace del caschetto (che a detta loro usavano circa 10anni fa, parlavano di qualcosa di cmq meno efficace del vostro, vedi iGrow)


Contatta Noel e chiedi quanto tempo ci metterebbe perchè 500 euro per 12 sedute è una rapina considerando he stanno utilizzando un macchinario LLLT (quindi avranno sì da ammortizzare il costo del macchinario e della struttura ma il costo vivo è solo la corrente utilizzata). E tra l'altro con 12 sedute nn noteresti alcun risultato.


Dici? Rimango in dubbio. Ho visto foto di persone che conosco che dopo 12 sedute avevano già qualche miglioramento e dopo 24, miglioramenti anche netti. Provo a contattare Noel ma altrimenti farò da cavia e vi farò sapere se questo istituto mantiene le promesse o meno.


Tutti quanti sembrate consigliarmi il casco rispetto ad andare all'istituto. Non c'è proprio la possibilità che i macchinari del centro siano veramente più efficaci del casco di noel da 300 diodi ? Mi sto convincendo sempre di più a farmi fare un casco.
Nessuno ha avuto esperienze in istituti che usassero LLLT?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
sì direi praticamente mai[:)]

fino a questo momento non ho segnalazioni di problemi tipo giannip;
l'utente ghetto aveva notato un pó di surriscaldamento poi risolto.

ovviamente niente è infallibile o eterno neanche in campo elettronico[:D]
anche nella peggiore delle ipotesi nella versione artigianale ogni pezzo è sostituibile facilmente.


ciao
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
chrono le macchine delle cliniche montano sempre diodi laser non hanno niente in più dei caschi...a meno che tu ti riferisca all'igrow hihi
hai avuto la fortuna ditrocare questo forum informati bene.....[:)]
 

chrono

Utente
2 Marzo 2015
21
0
15
frankie85 ha scritto:
Scappa a gambe levate!

Please, per non andare troppo off topic e far trovare mille commmenti inutili a chi è interessato al caschetto di Noel, potresti motivarmi la risposta ? :)
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Il fatto è che se quelli in foto sono, come credo proprio, 36 diodi laser da 5mw, ho seri dubbi che qualcuno, oltretutto in così poche sedute, possa davvero aver avuto qualche risultato.
Se i risultati fossero confermati, vorrei davvero sapere cosa li ha resi possibili.
Da vedere così sia la potenza che la copertura sono pessime...
 

chrono

Utente
2 Marzo 2015
21
0
15
sr75 ha scritto:
Il fatto è che se quelli in foto sono, come credo proprio, 36 diodi laser da 5mw, ho seri dubbi che qualcuno, oltretutto in così poche sedute, possa davvero aver avuto qualche risultato.
Se i risultati fossero confermati, vorrei davvero sapere cosa li ha resi possibili.
Da vedere così sia la potenza che la copertura sono pessime...


Anche io direi che siano solo 36, a meno che siano emettano luce in modo diverso ma non credo. Quindi boh, mi pare anche a me che sia decisamente meglio quello di Noel. Sto vedendo qualche video sul loro canale youtube e ci sono solamente quei 36 diodi che vanno pulsano in modo alternato e basta.