laser terapia (LLLT)

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
potrebbe essere che montino diodi più potenti e qundi dare comunque qualche risultato...si è peró sempre detto che l'ideale è tanti diodi(300) a bassa potenza(5mw)
se mi permetti siamo molto più avanti noi del forum che loro....
il dr gambino utilizza la lllt ma con la lampada della sunetics.quella sì che é seria e da lì ha preso spunto il casco
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
sr75 ha scritto:
Il fatto è che se quelli in foto sono, come credo proprio, 36 diodi laser da 5mw, ho seri dubbi che qualcuno, oltretutto in così poche sedute, possa davvero aver avuto qualche risultato.
Se i risultati fossero confermati, vorrei davvero sapere cosa li ha resi possibili.
Da vedere così sia la potenza che la copertura sono pessime...


quoto....

se proprio fatto dare le specifiche di quella lampada e vediamo.....[:D]
 

chrono

Utente
2 Marzo 2015
21
0
15
Riccardoc ha scritto:
potrebbe essere che montino diodi più potenti e qundi dare comunque qualche risultato...si è peró sempre detto che l'ideale è tanti diodi(300) a bassa potenza(5mw)
se mi permetti siamo molto più avanti noi del forum che loro....
il dr gambino utilizza la lllt ma con la lampada della sunetics.quella sì che é seria e da lì ha preso spunto il casco

Mi avete convinto. Ora, l'immagine è del 2011, magari si sono aggiornati ma in tal caso non penso lascerebbero nel video la vecchia lampada.

Mi viene da pensare che utilizzino comunque quella, e allora non se ne parla neanche. Vince il casco di Noel.
 

chrono

Utente
2 Marzo 2015
21
0
15
Chrono ha scritto:
Riccardoc ha scritto:
potrebbe essere che montino diodi più potenti e qundi dare comunque qualche risultato...si è peró sempre detto che l'ideale è tanti diodi(300) a bassa potenza(5mw)
se mi permetti siamo molto più avanti noi del forum che loro....
il dr gambino utilizza la lllt ma con la lampada della sunetics.quella sì che é seria e da lì ha preso spunto il casco

Mi avete convinto. Ora, l'immagine è del 2011, magari si sono aggiornati ma in tal caso non penso lascerebbero nel video la vecchia lampada.

Mi viene da pensare che utilizzino comunque quella, e allora non se ne parla neanche. Vince il casco di Noel.


La Sunetics invece ha risultati tanto migliori del casco di noerl?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Chrono ha scritto:
Riccardoc ha scritto:
potrebbe essere che montino diodi più potenti e qundi dare comunque qualche risultato...si è peró sempre detto che l'ideale è tanti diodi(300) a bassa potenza(5mw)
se mi permetti siamo molto più avanti noi del forum che loro....
il dr gambino utilizza la lllt ma con la lampada della sunetics.quella sì che é seria e da lì ha preso spunto il casco

Mi avete convinto. Ora, l'immagine è del 2011, magari si sono aggiornati ma in tal caso non penso lascerebbero nel video la vecchia lampada.

Mi viene da pensare che utilizzino comunque quella, e allora non se ne parla neanche. Vince il casco di Noel.


Il casco vince a mani basse. Fidati [;)]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
il punto è che ad oggi non esiste nessuna terapia che porti risultati definitivi in 3 mesi...tutte le cure hanno bisogno di tempo.
 

chrono

Utente
2 Marzo 2015
21
0
15
Vi ringrazio dei pareri.
Se ve n'è bisogno elimino tutti i miei post, nel caso siano OT. Anche se magari anche altri potrebbero risolvere i loro dubbi sulla scelta o meno di andare in un centro.

Fra l'altro utilizzando il casco posso comunque andare mensilmente a fare un check up nell'istituto per vedere gradualmente i cambiamenti. Il fatto che faccia o meno la loro terapia non conta nulla.
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
giannip ha scritto:
Ciao Noel,
magari se questi accorgimenti li suggerivi anche a noi del primo casco non facevi un soldo di danno anzi.....cavi più spessi, connettore ecc.
Se il connettore si brucia in parte garantisco che il casco funziona comunque ma ad una potenza più limitata...infatti notavo che alcuni diodi si accendevano lentamente e poi calavano...
chissà d quanto questo mi succede!!!!!!!!!!!!!!
Ora ho messo un collettore fisso in ceramica e tutto funziona bene..
A Noel.... ce potevi avvertìììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



I was in laser diode factory and spoke to the Engineer/Designer of 15 years - he said: with your bare eyes, you will not see the difference between 5mW and 10mW laser diodes. So, if you limit current to your device - you will get less power - and you will never know ....!!...this is pure Physics/Optics...

Any overheating of wires or connectors point to limiting current...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma la differenza è che quando lo compri dici che vuoi quelli da 5mV, i cavi non so, magari noel ci può dire se il trasformatore e i cavi stessi limitano la potenza, ma c'era qualcuno che con uno strumento aveva misurato i J emessi in una ventina di minuti in un'area esposta al laser
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
le specifiche sono corrette(5 mw),cavi e trasformatori non limitano..quello che conta è l'emissione che è corretta,ogni tanto la misuro per verificare e devo dire che i diodi tengono molto bene.

sono tutti ragionamenti già fatti a suo tempo inizio discussione[8D]
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ciao gianni
ho un fornitore che ha misuratori laserpoint

http://www.laserpoint.it/it/7_32_misuratori-di-potenza-ed-energia-laser.html

con questo ho verificato la potenza effettiva ma anche l'uniformità di copertura che è fondamentale,per questo una superficie curva è preferibile alle piastre,ne abbiamo parlato molto tempo fa
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Buongiorno a tutti,
porto nuovi aggiornamenti in merito ad un nuovo paziente al quale ho suggerito di utilizzare la LLLT, specificamente il casco artigianale realizzato da Noel.

Descrivo rapidamente la situazione clinica del paziente:
il paziente in questione ha un'alopecia androgenetica esordita da più di un decennio, appena dopo l'adolescenza, che lo porterebbe ad un NW6-7, decisamente elevato.
Non utilizza finasteride ma utilizza minoxidil 5% da 6 anni.

Era in progressivo peggioramento, conservando però un buon numero di displasici ( anche molti vellus) che a mio modo di vedere nel tempo potrebbero essere recuperabili dando un apprezzabile riscontro estetico.

Utilizza la LLLT a giorni alterni per 20 minuti ogni volta, sempre a capelli appena lavati.
Una volta alla settimana ho consigliato l'impiego di Nizoral shampoo.

Considerate che il vertex è stata la prima zona ad essere colpita, e quindi sarà anche l'ultima a recuperare.
Invece il frontale è quello che ha perso progressivamente in qualità nell'arco degli ultimi 3 anni.

Chiederei quindi, essendo passati solo 4 mesi dall'inizio di tale terapia, di focalizzarsi sui risultati a livello del frontale.
Per il vertex è ancora presto.
Oltretutto il paziente sta accusando una forte caduta che io imputerei ad una possibile caduta indotta dovuta al casco. Se la mia previsione fosse giusta dovremmo vedere delle belle sorprese arrivati ai 6-7 mesi d'utilizzo.


 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
aga avanzata e di vecchia data.
considerando che non usa fina e terapia di soli 4 mesi qualcosa di inspessimento si nota proprio sul front,non credo potesse aspettarsi di piu.
energy Il paziente come si vede? il paziente dell'altra foto che avevi postata invece mantiene? graZie[:)]

 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
A me non sembra che il cambiamento sia pochissimo considerato che è una persona che non usa più minox e finasteride da 6 anni, affetto da aga da più di un decennio!!!
 

cesaree

Utente
14 Maggio 2014
58
0
65
quoto zimmerman

un miglioramento si vede già,comunque i casi migliori si vedono quando il punto di partenza è buono magari con aga giovane,
è vero anche che alcuni qui sono migliorati anche senza fina:mi viene in mente zimmerman o rod80, o il paziente di tesauro
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Beh più che il tempo dell'aga penso che conti il grado di miniaturizzazione del follicolo

Il miglioramento c'è, ma è più evidente dove appunto era già messo meglio