laser terapia (LLLT)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,134
7,251
2,015
Te lo dico perché cosi capisci tutto,le risposte non sono mai complete,mentre qui trovi tutti i dettagli
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Proxy ha scritto:
Dopo aver provato diversi dispositivi ed averne ideato uno per me quello che si puo' ottenere con l'uso costante e' questo:


-nessuna nuova ricrescita,nessuna stabilizzazione della caduta(per questo serve fina)ma in generale un miglioramento della qualita' dei capelli presenti(vellus compresi)






a quanto pare in alcuni la ricrescita c'è






Immagine:/Public/data/paulwll81/201481511465_Assassin progress1.jpg 105,18 KB



Immagine:/Public/data/paulwll81/2014815114631_Assassin progress2.jpg 102,38 KB



Immagine:/Public/data/paulwll81/2014815114914_twins.jpg 84,35 KB
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Il termine ricrescita è ambiguo....non torniamo sul quel punto ne abbiamo parlato per pagine proprio in questa discussione[:D]
fatto sta che il processo di miniaturizzazione invertendosi porta a recuperare capelli, piú spessore,piú capelli sani= piú copertura e meno caduta.

(Paul nelle foto che hai postato infatti anche nel pre cura si vedono tanti capellini che potevano inspessirsi)

proxy ha o aveva convinzioni credo basate su una lampada poco potente che utilizzava, infatti mi piacerebbe sapere cosa ne pensa a distanza di tempo vedendo l'evoluzione qui nel forum e l'introduzione anche di medici tipo Tesauro.
ci sono diversi utenti che stanno avendo miglioramenti e riduzione della caduta senza l'utilizzo di anti dht:
solo nelle ultime pagine vedi utenti riccardoc,1stefano1,Hito,paolone,giannip.

anche che gli studi con la conta dei capelli dimostravano miglioramenti significativi.

fermo restando che ê meglio non illudere chi ha aga molto agressive o situazioni molto gravi per i quali meglio agire su piu fronti e fina è importante,
secondo me per situazioni ancora buone con una buona quantità di miniaturizzati si possono ottenere ottimi risultati e questo lo dico per esperienza personale.
 

vegeta94

Utente
5 Ottobre 2012
299
0
265
guardate che la fina non fa altri che quello ovvero e qui ti cito il processo di miniaturizzazione invertendosi porta a recuperare capelli, piú spessore,piú capelli sani= piú copertura e meno caduta non fa crescere la ceppa di niente questi risultati sono sinceramente analoghi a quelli che puoi ottenere con la cura farmacologica...mettete il tutto a confronto e rendetevene conto
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Vegeta94 ha scritto:
guardate che la fina non fa altri che quello ovvero e qui ti cito il processo di miniaturizzazione invertendosi porta a recuperare capelli, piú spessore,piú capelli sani= piú copertura e meno caduta non fa crescere la ceppa di niente questi risultati sono sinceramente analoghi a quelli che puoi ottenere con la cura farmacologica...mettete il tutto a confronto e rendetevene conto


ma infatti qui non si vogliono fare confronti con altre cure[:D] l'intento è vedere che la lllt puó funzionare a prescindere al pari di cure più riconosciute,
ne più ne meno

concordo con te che nessuna cura fa ricrescere dal nulla ma al massimo recupera miniaturizzati.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Buongiorno ragazzi ho deciso che comincerò anche iio ad usare il casco di noel la mia situazione è ottima ho solo u a leggera stempiatura che potete vedere sul mio profilo allalla discussione ecco la mmia stempiatura accompagnata ad iperseborrea così anche io contribuirò alla sperimentazione se così vogliamo chiamarla , il mio obbiettivo è avere una capigliatura sana con cuoio capelluto sano non ho calvi in famiglia solo stempiati e capelloni quindi ho tutte le carte a mio favore ... il dottor Alan bauman e un altro pioniere di questa tecnologia mi ha dato molta fiducia andate a cercarlo . Saluti ragazzi e in bocca al lupo .
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
non so se ne avete già parlato, ho fatto ricerca ma non ho trovato nulla... si legge da alcune parti che le lampade led possono essere nocive per la salute, perchè produrrebbero danni ad occhi e retina. è una bufala?
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
paulwll81 ha scritto:
non so se ne avete già parlato, ho fatto ricerca ma non ho trovato nulla... si legge da alcune parti che le lampade led possono essere nocive per la salute, perchè produrrebbero danni ad occhi e retina. è una bufala?


anche il sole se ti metti a fissarlo fa male alla retina[;)] con il casco la luce colpisce lo scalpo non gli occhi quindi tranquillo.

vi segnalo che anche hasson&wong hanno introdotto l'utilizzo del laser come terapia a sè e come sostegno ai trapianti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,134
7,251
2,015
Paul mi sono gia' espresso parecchio sulla ricrescita,la laser terapia non porta a nuova ricrescita,aumenta solo il diametro dei capelli gia' presenti,quindi la copertura e' piu' accentuata.

Per zim:Mi sono gia' espresso in questo pagine,tutto dipende dalla gravita'dell'AGA,io non posso consigliare la terapia laser come sostituta di quella farmacologica,ma sempre come supporto.


I limiti della terapia li ho espressi piu' volte[;)] :
-aumento del diametro del fusto
-possibile miglioramento dello stato della cute in caso di forfora e seborrea.
-nessuna nuova ricrescita in generale un miglioramento della qualita' dei capelli presenti(vellus compresi)
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
france74 ha scritto:

vi segnalo che anche hasson&wong hanno introdotto l'utilizzo del laser come terapia a sè e come sostegno ai trapianti.


Interessante! mi sarebbe utile sapere con quali indicazioni di utilizzo, nel senso dopo quanto dal trapianto? ecc
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Proxy ha scritto:
Paul mi sono gia' espresso parecchio sulla ricrescita,la laser terapia non porta a nuova ricrescita,aumenta solo il diametro dei capelli gia' presenti,quindi la copertura e' piu' accentuata.

Per zim:Mi sono gia' espresso in questo pagine,tutto dipende dalla gravita'dell'AGA,io non posso consigliare la terapia laser come sostituta di quella farmacologica,ma sempre come supporto.


I limiti della terapia li ho espressi piu' volte[;)] :
-aumento del diametro del fusto
-possibile miglioramento dello stato della cute in caso di forfora e seborrea.
-nessuna nuova ricrescita in generale un miglioramento della qualita' dei capelli presenti(vellus compresi)



grazie proxy per la risposta, é solo che come la metti tu sembrano limiti e miglioramenti che sono poca cosa,
ci aggiungerei possibile riduzione della caduta/effluvio capelli più resistenti
io come detto parlo per mia esperienza e sentendo i riscontri di altri utilizzatori, dovresti provare anche tu proxy[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,134
7,251
2,015
Ciao sicuramente provero',ma ho fatto almeno tre anni di laser terapia,quindi una certa esperienza me la sono fatta(ovvio non con un dispositivo cosi potente).
Per la riduzione della caduta-effluvio anche qui non si puo' generalizzare,per la resistenza ovviamente aumentando il diametro aumenta anche quella.
Quello che ho intenzione di fare io,visto che la zona da trattare e' bene o male circoscritta alla zona frontale e' quello di utlizzare un dispositivo laser+led.
Ovvio non parliamo delle potenza del casco di Noel,ma in questo modo voglio tentare di sfruttare entrambe le tecniche(non venite a parlarmi di fluenze ecc ecc,gia' sperimente led+laser sulla mia spazzola senza problemi[:D])

Per i trapianti,quando 7-8 anni fa ne parlavo con Tesauro al sitri era molto interessato e curioso.
Peccato che ci abbia messo cosi tanto per sperimentare la terapia[:D]
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Earl ha scritto:
france74 ha scritto:

vi segnalo che anche hasson&wong hanno introdotto l'utilizzo del laser come terapia a sè e come sostegno ai trapianti.


Interessante! mi sarebbe utile sapere con quali indicazioni di utilizzo, nel senso dopo quanto dal trapianto? ecc


nei mesi prima dell'intervento per rinforzare gli indigeni e capelli esistenti per ridurre shock loss, poi a partire da pochi giorni dopo il trapianto.
anche alla cliniche svizzera hattingen non avevano segnalato controindicazioni nell'utilizzare il laser già pochi giorni dopo io trapianto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
L'ho giá messo nella discussione sui Led, ma ovviamente ci sta bene anche qui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25124964

(Per me invece le fluenze ottimali dei Led sono ancora da individuare...).

Risulta minimamente efficace anche la semplice luce incandescente rossa, quindi é possibilissimo che laser e led abbiano diversa efficacia, ma che si possano avvicinare con i giusti tempi di esposizione.

Ciao

MA - r l i n
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
paulwll81 ha scritto:

a quanto pare in alcuni la ricrescita c'è



si ma le foto vengono dallo stesso tizio che vende il mattoncino e che sta spammando come un ossesso in tutti i forum di hair loss, io ci andrei cauto quand'è cosi.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
marius ha scritto:
paulwll81 ha scritto:

a quanto pare in alcuni la ricrescita c'è



si ma le foto vengono dallo stesso tizio che vende il mattoncino e che sta spammando come un ossesso in tutti i forum di hair loss, io ci andrei cauto quand'è cosi.


anche io ci andrei cauto anche se semplicemente sfruttano una terapia che funziona e spammano...[:)]
sentiamoci tra noi utenti italiani che è meglio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,134
7,251
2,015
Si ragazzi,ma come gia' detto nemmeno in quella foto c'e' nuova ricrescita,i capelli c'erano anche prima ma erano fini.
Il laser quindi ha fatto il suo dovere,se notate invece nella zona al centro all'inizio delle V,di capelli non ce ne sono sin dall'inizio e anche il dopo e' uguale
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Proxy ha scritto:
Si ragazzi,ma come gia' detto nemmeno in quella foto c'e' nuova ricrescita,i capelli c'erano anche prima ma erano fini.
Il laser quindi ha fatto il suo dovere,se notate invece nella zona al centro all'inizio delle V,di capelli non ce ne sono sin dall'inizio e anche il dopo e' uguale



quoto
su zone glabre non sperate in ricrescite miracolose
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
marius ha scritto:
paulwll81 ha scritto:

a quanto pare in alcuni la ricrescita c'è



si ma le foto vengono dallo stesso tizio che vende il mattoncino e che sta spammando come un ossesso in tutti i forum di hair loss, io ci andrei cauto quand'è cosi.


non lo sapevo...sorry