laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Paolone ha scritto:
Ciclo ha scritto:
Io, a differenza di altri, noto che, finita la seduta col casco (la faccio sempre dopo lo shampoo del mattino) i capelli hanno meno vigore, sono più mollicci e schiacciati sul cranio. Il giorno dopo, invece, sembrano dei tronchi. Duri e vigorosi come non mai.

Da segnalare che mi ha farro comparire diversi brufoli che prima, in quella zona, non avevo mai avuto.

Le zone d'ombra, come segnalato da altri, le noto anche io e (dico la verità) mi urtano parecchio perché ho la sensazione che lì il casco con agisca.

Per chi segnala che il casco perde la forma io, semplicemente, lo ribalto facendolo poggiare sui fili. Per ora mi sembra la soluzione più valida per mantenere la forma.


strane considerazioni
i brufoli vengono anche nel post trapianto magari è positivo[:D]
per le strisce non sono zone d'ombra quello che conta è che l'energia sia giusta[:)][:)]


I diodi sono collimati e a luce diffusa quindi è normale che si creino delle strisce che NON sono di ombra ma dove la luce è un pó meno intensa.
La disposizione dei laser non è fatta a caso infatti infatti sviluppando la curvatura la superficie viene colpita da 5/6 joule per ogni cm quadrato come indicato negli studi.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
anche a me un paio,peró non se dipende dal casco visto che prima non ci avevo mai fatto caso[:)]
dovrebbe essere normale, anzi positivo[8D]
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
Ho trovato questa bella testimonianza a due a anni
http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/960
Questa a 5
http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/955
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Io avevo detto questa cosa più volte dei brufoli!!! Secondo me è positivo vuol dire
che i capelli stanno migliorando, questo succede anche nei trapianti!!
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
france74 ha scritto:
I diodi sono collimati e a luce diffusa quindi è normale che si creino delle strisce che NON sono di ombra ma dove la luce è un pó meno intensa.
La disposizione dei laser non è fatta a caso infatti infatti sviluppando la curvatura la superficie viene colpita da 5/6 joule per ogni cm quadrato come indicato negli studi.


Non sono convinto. Per me, dove riscontriamo le zone d'ombra non ci arrivano i joule che servirebbero.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Paolone ha scritto:
strane considerazioni
i brufoli vengono anche nel post trapianto magari è positivo[:D]
per le strisce non sono zone d'ombra quello che conta è che l'energia sia giusta[:)][:)]


Guarda, io i brufoli, sulla nuca, li ho sempre avuti ma di origine batterica perché sono soggetto (anche in viso). Nella zona frontale non li avevo mai avuti.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Ciclo ha scritto:
france74 ha scritto:
I diodi sono collimati e a luce diffusa quindi è normale che si creino delle strisce che NON sono di ombra ma dove la luce è un pó meno intensa.
La disposizione dei laser non è fatta a caso infatti infatti sviluppando la curvatura la superficie viene colpita da 5/6 joule per ogni cm quadrato come indicato negli studi.


Non sono convinto. Per me, dove riscontriamo le zone d'ombra non ci arrivano i joule che servirebbero.


non so tu in base a cosa non sia convinto....
io mentre disponevo i diodi ho preso un misuratore mw e tuttora posso dirti che su tutta la curvatura ho tra i 5 e 6 joule per ogni cm quadrato.

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
1stefano1 ha scritto:
Ciao a tutti...

Sto usando il casco da meno di tre mesi ma ritengo che ci siano stati progressi importanti ... vorrei postare delle foto ma salta sempre fuori errore 500 .... mi date qualche indicazione ??

Ok credo di avercela fatta

https://imageshack.com/i/ex0672d9j (inizio)
https://imageshack.com/i/id6134ffj (medio)
https://imageshack.com/i/pdc451caj (due giorni fa)

Le foto le ho fatte tutte e tre in ascensore con una luce forte e bianca che arriva da sopra ad una distanza di 40 cm circa .... ..
Particolare importante è che la foto di inizio cura e l'ultima le ho scattate poco dopo aver fatto il casco ... mentre quella di mezzo non sono sicuro ma potrebbe ...

Nelle ultime due settimane uso anche il polisorbato 80 .

Effetti da rilevare:
Caduta aumentata all'inizio della cura
Mi sono venuti dei brufoli
Il dolore alla cute quando uso il casco se ne va


Sono stato uno splendido risponditore di minoxidil che ho iniziato con Gigli a maggio 2013 ... gennaio 2014 ho iniziato a regredire pesantemente perdendo nel giro di pochi mesi gran parte degli ottimi risultati che avevo ottenuto.

Sto continunando con il minoxidil e prendo il restax

Ho 31 anni

Diagnosticata alopecia nel 2011


mi era sfuggito questo post,come procede??
non assumi finasteride? con un aga cosí recente secondo me puoi recuperare tantissimo facci sapere
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Rod80 ha scritto:
Salve a tutti,

vi leggo da tempo ma ho deciso solo ora di registrarmi per portare il mio contributo,sono un paziente del Doc. tesauro e da circa 1 anno utilizzo il lasercap.

vi spiego brevmentela mia situazione: ho 33 anni diradamento nella chierica e frontale un pó arretrato ma messo ancora piuttosto bene, mi curo da anni con minoxidil e shampo nizoral.

lo scorso anno il dottore mi ha mostrato questo caschetto e ho deciso di buttarmi,
allora posso dire che il diradamento si è ridotto di molto e dermatite praticamente scomparsa, questo sulla chierica mentre nella parte frontale nessun miglioramento evidente,per quanto la situazione sia buona.

il miglioramento l'abbiamo anche constatato dalle foto che il dottore fa fare a ogni visita con una reflex e quindi piuttosto dettagliate,
alla prossima gli chiederó di inviarmele, credo stia lavorando a un report per tutto gli utilizzatori.

durante la terapia non ho notato niente di particolare, leggo che alcuni segnalano brufoli o altro ma io non ci ho fatto molto caso

quindi per ora soddisfatto[:)]

cercheró di intervenire prossimamente per aggiornarvi


quindi contro l'aga te usi solo lasercap e minox giusto?
niente fina insomma.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Rod80 ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
Rod80 ha scritto:
Salve a tutti,

vi leggo da tempo ma ho deciso solo ora di registrarmi per portare il mio contributo,sono un paziente del Doc. tesauro e da circa 1 anno utilizzo il lasercap.

vi spiego brevmentela mia situazione: ho 33 anni diradamento nella chierica e frontale un pó arretrato ma messo ancora piuttosto bene, mi curo da anni con minoxidil e shampo nizoral.

lo scorso anno il dottore mi ha mostrato questo caschetto e ho deciso di buttarmi,
allora posso dire che il diradamento si è ridotto di molto e dermatite praticamente scomparsa, questo sulla chierica mentre nella parte frontale nessun miglioramento evidente,per quanto la situazione sia buona.

il miglioramento l'abbiamo anche constatato dalle foto che il dottore fa fare a ogni visita con una reflex e quindi piuttosto dettagliate,
alla prossima gli chiederó di inviarmele, credo stia lavorando a un report per tutto gli utilizzatori.

durante la terapia non ho notato niente di particolare, leggo che alcuni segnalano brufoli o altro ma io non ci ho fatto molto caso

quindi per ora soddisfatto[:)]

cercheró di intervenire prossimamente per aggiornarvi


quindi contro l'aga te usi solo lasercap e minox giusto?
niente fina insomma.




si esatto,ho preferito non assumere niente tipo propecia o saw palmetto e il dottore mi ha assecondato



beh immagino tu sia messo già più che bene per non aver dovuto ricorrere a fina. beato te :) !
 

plagioni

Utente
11 Agosto 2014
28
0
15
Scusate ragazzi la domanda a questo punto probabilmente stupida, ma dove si acquista questo casco? Il link ebay nel primo post è morto.

E' possibile costruirlo in casa e se sì, vi sono istruzioni online da qualche parte? Personalmente non ne avrei le competenze ma ho amici ingegneri elettronici che potrebbero darmi una mano[:D]
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ciao a tutti ragazzi ho solo una leggera stempiatura fisiologica ma accompagnata ad iperseborrea quindi vorrei provare anche io questo casco sarei interessato a sapere quanto costa dove posso trovarlo grazie ciao ragazzi
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
plagioni ha scritto:
Scusate ragazzi la domanda a questo punto probabilmente stupida, ma dove si acquista questo casco? Il link ebay nel primo post è morto.

E' possibile costruirlo in casa e se sì, vi sono istruzioni online da qualche parte? Personalmente non ne avrei le competenze ma ho amici ingegneri elettronici che potrebbero darmi una mano[:D]


Anche per vidaloca: sarebbe bastato leggere appena appena le prime pagine per capire che il casco ce lo si costruisce da soli oppure si contatta noel. Istruzioni, dati tecnici e informazioni di qualsiasi tipo le si trovano sul sito overmachogrande.
 

plagioni

Utente
11 Agosto 2014
28
0
15
Visto che c'era un link ebay nel primo posto che però non funzionava, ho pensato ci fosse un problema con quello. Vabbè.

Googlando poi avevo trovato in effetti il sito che hai nominato, sembra un bel lavoraccio[:D]
Che longevità hanno i diodi che voi sappiate, con l'uso consigliato di tre sedute di 20-25 minuti a settimana?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,354
2,015
Leggi la discussione dall'inizio,troverai le risposte a tutte le tue domande,cosi ti fai una cultura e capisci anche i limiti della terapia[;)]
 

plagioni

Utente
11 Agosto 2014
28
0
15
Proxy ha scritto:
Leggi la discussione dall'inizio,troverai le risposte a tutte le tue domande,cosi ti fai una cultura e capisci anche i limiti della terapia[;)]

Mi ero letto le prime 5-6 pagine ma è una discussione enorme ed è difficile trovare informazioni specifiche, magari ne leggo un po' per giorno[:D]