laser terapia (LLLT)

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Ciclo ha scritto:
Le due settimane centrali di agosto sarò al mare quindi diventerà quasi impossibile riuscire ad avere un 20ina di minuti da solo per utilizzare il casco. Dite che possa diventare un problema a livello di terapia riprendere al rientro?


in genere per tutte le terapie si dice che un paio di settimane non sono un problema,riprendi tranquillamente dopo le ferie[:)]

 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
hito ha scritto:
Dopo 6 mesi di utilizzo del casco posso ritenermi soddisfato:
miglioramento generale della qualita' dei capelli;
rinfoltimento generale dei capelli;
conversione dei pelucchi in capelli veri.
La crescita c'e' ma e' lenta, stimo di aver recuperato in 6 mesi cio' che ho avevo perso in 12-18 mesi...
Ovviamente dove non c'e' nulla, non ricresce nulla...
Comunque i capelli hanno un aspetto molto piu' naturale rispetto a quando ho provato fina...

Uso:
Vitaminity B-Mineral Complex
SAW PALMETTO 160mg*2


ottimo tienici aggiornati,che tipo di aga hai?
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
france74 ha scritto:
Ciclo ha scritto:
Le due settimane centrali di agosto sarò al mare quindi diventerà quasi impossibile riuscire ad avere un 20ina di minuti da solo per utilizzare il casco. Dite che possa diventare un problema a livello di terapia riprendere al rientro?


in genere per tutte le terapie si dice che un paio di settimane non sono un problema,riprendi tranquillamente dopo le ferie[:)]




Ti ringrazio per la risposta.
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Io sono quasi all'ottavo mese...dopo i primi tre mesi di entusiasmo ho visto progressivamente regredire i miglioramenti fino a scomparire. Inzio settimo mese ho iniziato ad utilizzare il casco a giorni alterni senza giorno di pausa e devo dire che sto progressivamente rimigliorando! ho sentito anche altre persone che eliminano il giorno di pausa volutamente. Caduta di capelli azzerata da 7 mesi (cosa davvero sbalorditiva).Ho 42 anni e utilizzo minox foam.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
grazie giannip per l'aggiornamento!
intendi a giorni alterni o senza giorno di pausa?[:0][:0]

io lascerei comunque un giorno di pausa,se ci pensi è consigliato nella procedura anche nei forum esteri e per tuttii dispositivi tipo lasercap.....a maggior ragione per il nostro casco che è più potente!
potresti essere rimigliorato non perchè hai aumentato le sedute,in alcuni casi ci sono dei cicli positivi/negativi e non sei ancora arrivato a 1 anno[:D]

anche io comunque vado a giorni alterni,ho chiesto anche a noel
 

aaslid

Utente
4 Marzo 2014
1
0
5
Ciao a tutti,
porto la mia breve esperienza (laseratore).
Breve premessa doverosa, sulla gentilezza e disponibilità dell'ideatore Noel.
Ho 31 aa,uso il casco da 3 mesi a gg alterni per 20 minuti dopo lo shampoo.
Utilizzo anche mInoxidil 5% e cerco, nei limiti, di avere una dieta equilibrata con qualche attenzione per i cibi pro-capelli.
Osservazioni:
1) visibile effetto estetico migliorativo (capelli più sani e corposi) dopo la seduta. Tale effetto sembra però seduta dipendente, se xesempio nella giornata capita di rilavarsi i capelli, questi non avranno lo stesso vigore.
2) nessun significativo effetto sulla salute del cuio capelluto (è anche estate per cui difficile forse trarre conclusioni poichè in generale la salute è migliore)
3) nessuna ricrescita/ispessimento dei vellus
4) purtroppo nota dolente, che non mi aspettavo, peggioramento visibile del vertice

In generale: al momento un pò deludente, ma si continua

Quoto l'osservazione di un utente che ha notato che i diodi non diffondono in modo uniforme, lasciando zone all'ombra. A differenza di quanto riferito da un secondo utente, dubito che questo sia un vantaggio e/o cosa ininfluente.


Complimenti a tutti per l'impegno ed ai boss/moderatori per la serietà, onestà e competenza
(in ultima analisi,sarebbe però meglio dedicarsi ad altri tipi di pelo)
Ciao
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
aaslid ha scritto:

Quoto l'osservazione di un utente che ha notato che i diodi non diffondono in modo uniforme, lasciando zone all'ombra. A differenza di quanto riferito da un secondo utente, dubito che questo sia un vantaggio e/o cosa ininfluente.



Spiegati meglio
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ciao aaslid benvenuto,

penso ti riferissi a me per il discorso zone d'ombra,io il casco me lo sono costruito seguendo le indicazioni e suggerimenti da noel e overmacho e ti posso confermare che le piccole zone d'ombra fanno parte della ghiera di energia che si crea sullo scalpo,come detto in precedenza ho misurato l'energia per cm quadrato ed è uniforme.

continua e tienici aggiornati mi raccomando,3 mesi sono pochi soprattutto se hai notato peggioramento è un buon segno ma ci vorrà tempo per trarre conclusioni[;)]
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Giorni alterni senza giorno di pausa significa un giorno si e d uno no......inizialmente noel mi aveva consigliato di fare tre volte a settimana con stop di due giorni consecutivi.
per intenderci lunedi si martedi no mercoledi si giovedi no venerdì si sabato no domenica no lunedi si ecc.

Le zone d'ombra le avevo notate da subito.... forse i distanziatori creano quest'effetto.... visto che tanto non li faccio mai toccare lo scalpo avevo anche intenzione di eliminarli tutti...
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
anche io ho constatato caduta decisamente ridotta; prima nella doccia ne trovavo un sacco[|)]
la sensazione è che siano più resistenti
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ares11 ha scritto:
ma di ricrescita nulla? non c'è nessuno che la segnala?


sai ares se ne è parlato molto non solo in questo topic, il termine ricrescita è ambiguo.
nelle cure per l aga puoi aspettarti recupero di vellus,inspessimento,inversione della miniaturizzazione, in termini pratici tutto questo porta più copertura e miglioramento generale.
più l'aga è avanzata e più tempo ci vuole per vedere un possibile recupero.

io come altri ho segnalato appunto recupero di capellini displasici quasi invisibili.
nelle zone glabre o con follicoli atrofizzati non ci si puó aspettare ricrescita se no con un trapianto...
in termini pratici io mi vedo migliorato e capelli così li avevo almeno 5 anni fa, chiamiamolo inspessimento/ricrescita/minore caduta...l'importante è che ho più capelli in testa[:D]
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
comunque direi già una grande cosa!
forse il termine ricrescita è troppo per questa tecnica, o meglio è possibile usarla solo per la tecnica del trapianto!
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ares11 ha scritto:
comunque direi già una grande cosa!
forse il termine ricrescita è troppo per questa tecnica, o meglio è possibile usarla solo per la tecnica del trapianto!


è una gran cosa certamente,io non potrei essere piu soddisfatto!! peró quando si parla di aga meglio andarci cauti,primo perché non esiste una cura valida per tutti e soprattutto non creare aspettative di guarigioni miracolose da norwood 5 a zero....[:D]
poi chissà se avessi iniziato a 18 anni magari abbinandoci un anti dht adesso non avrei nessun segno di aga(forse..l aga è str...[:)] )
 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Ciao a tutti!
Vorrei fare una domanda pratica a chi sta utilizzando come me il casco. Volevo chiedervi se anche a voi si sta scollando il nastro adesivo col velcro in entrambe le tempie. A me sta succedendo da un po' e ciò è dovuto al fatto che posandolo normalmente su un piano, il peso superiore porta a schiacciarlo un po', facendo così staccare il nastro adesivo.
E' una questione banale ma vorrei sapere se qualcuno ha affrontato il problema e lo ha risolto (chiaro che la soluzione top sarebbe acquistare la testa di un manichino).
Grazie!!!
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
markuspa ha scritto:
Ciao a tutti!
Vorrei fare una domanda pratica a chi sta utilizzando come me il casco. Volevo chiedervi se anche a voi si sta scollando il nastro adesivo col velcro in entrambe le tempie. A me sta succedendo da un po' e ciò è dovuto al fatto che posandolo normalmente su un piano, il peso superiore porta a schiacciarlo un po', facendo così staccare il nastro adesivo.
E' una questione banale ma vorrei sapere se qualcuno ha affrontato il problema e lo ha risolto (chiaro che la soluzione top sarebbe acquistare la testa di un manichino).
Grazie!!!


se ho capito bene basta che inserisci qualcosa all'interno(tipo una tshirt appallottolata) e ti resta in forma,
altrimenti su ebay vendono le teste da parrucchiere a pochi €€ [;)]
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Io, a differenza di altri, noto che, finita la seduta col casco (la faccio sempre dopo lo shampoo del mattino) i capelli hanno meno vigore, sono più mollicci e schiacciati sul cranio. Il giorno dopo, invece, sembrano dei tronchi. Duri e vigorosi come non mai.

Da segnalare che mi ha farro comparire diversi brufoli che prima, in quella zona, non avevo mai avuto.

Le zone d'ombra, come segnalato da altri, le noto anche io e (dico la verità) mi urtano parecchio perché ho la sensazione che lì il casco con agisca.

Per chi segnala che il casco perde la forma io, semplicemente, lo ribalto facendolo poggiare sui fili. Per ora mi sembra la soluzione più valida per mantenere la forma.
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
Ciclo ha scritto:
Io, a differenza di altri, noto che, finita la seduta col casco (la faccio sempre dopo lo shampoo del mattino) i capelli hanno meno vigore, sono più mollicci e schiacciati sul cranio. Il giorno dopo, invece, sembrano dei tronchi. Duri e vigorosi come non mai.

Da segnalare che mi ha farro comparire diversi brufoli che prima, in quella zona, non avevo mai avuto.

Le zone d'ombra, come segnalato da altri, le noto anche io e (dico la verità) mi urtano parecchio perché ho la sensazione che lì il casco con agisca.

Per chi segnala che il casco perde la forma io, semplicemente, lo ribalto facendolo poggiare sui fili. Per ora mi sembra la soluzione più valida per mantenere la forma.


strane considerazioni
i brufoli vengono anche nel post trapianto magari è positivo[:D]
per le strisce non sono zone d'ombra quello che conta è che l'energia sia giusta[:)][:)]