Intervista ai familiari di Serri Pili

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ma che c'entra il silicio ora?

Qui questo messaggio non c'entra nulla....al limite mettilo ne gf, parte seconda...non ammucchiamo tutto....

Ciao belli.
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Bhè sembra centrare con l'aumento dello spessore, la GF non punta anche a questo?

Se preferisci lo si può mettere anche lì, nessun problema.
Come sei fiscale [:D]!

Ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Beh ce lo facciamo entrare il silicio visto che da oggi ho iniziato a riusare dopo anni il Selsun Blu (1% solfato di silicio) shampoo.

Quindi come mi è stato chiesto da queste parti (forse qui sopra) la mia cura oltra la ginnastica sarà solo Nizoral e Senlsun Blu come shampoo.
Ricordo che ho usato questo Selsun Blu da per almeno una quindicina d'anni, e non avevo grossi problmei di aga, però lo utilizzavo solo in primavera e autunno contro la seborrea.

Poi sul forum ne ho sentito parlare male (per l'SLS, non per altro) e non l'ho più considerato sino a oggi.

Se rendo lo scalpo più spesso i conti tornano e con la GF potrebbe essere l'abbinamento giusto.

Quindi approfitto per chiedere che shampoo usava Serri Pili[:)]

Ciao

MA - r l i n


P.S: Proxy è gentilissimo non mangia nessuno, potete scrivergli direttamente e vi risponderà subito. Se contate su di me sappiate che dovete aspettare sino a domani[:)], sto chiudendo per oggi...


 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Robin..hai ragione sono stato un po' fiscale[:)]....alora andiamo pure un po' fuori tema, tu che programma fai[sp]?

Qui ci sono i programmi http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34942

e qui attendo notizie http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34698

Se poi ci sono altri che ancora non sono stati censiti..aspetto pure voi[sp]....
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Tornando a Pili....
Willi, grazie delle risposte mi hai dato alcune informazioni utili: lui stava negli uffici interni, non stava allo sportello. quindi non aveva contatto con la clientela ma sbrigava questioni interne...

1) quindi stava molto sul pc e in scrivania..cioè avrebbe potuto sgaleare abbastanza indisturbato? e sai se lo faceva?



 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si, ma lo faceva ma come tic automatico, non come le sessioni vere e proprie che faceva sul divano di casa, giusto per intenderci.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ho capito[ov]...ho capito[ov]...incredibile la spiegazione più facile è sfuggita a tutti[8)].....

Willi, grazie per le risposte.

__________________

Ragazzi, ho intuito qualcosa d'importante...ora per non fare concorrenza a questo topic aspetterò qualche giorno prinma di aprirne un altro e spiegarvi questa teoria che spiegarebbe il successo di Pili, il parziale successo nostro e dei seguaci di Tom e che potrebbe aprirci nuovi orizzonti.

Ciao belli.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ci sono due passaggi interessanti nel libro di Serri Pili che non sono stati messi in evidenza.Egli fa un esperimento su se stesso,si strofina per molto tempo (quanto non saprei) una parte priva di peli del braccio,il risultato è la ricrescita dei peli in una zona dove non c'erano (è tutto da dimostrare) .Poi lui cita un episodio riguardante il padre,a causa di un torcicollo riportato in seguito ad un incidente,gli fu imposto dai medici di portare un collare rigido per almeno due mesi: questa costrizione lo obbligava,giocoforza a mantenere la testa col mento sollevato....L'aspetto che più mi sorprese oltre alla guarigione furono i capelli:apparvero rinvigoriti.Quei pochi che possedeva ricrebbero e una consistente peluria era riapparsa al centro e nelle zone periferiche della sua vasta calvizie
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
allora, ho parlato di nuovo con la sorella e la moglie:

serri pili era del 1935.
il libro l'ha scritto alcuni anni dopo aver avuto i risultati.
INDICATIVAMENTE quando ha avuto la ricrescita era sulla 50ina, diciamo a metà anni '80.

usava shampoo normali da supermercato. li lavava sempre con acqua fredda!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Bravo Tamada! Avevo sottolineato anche io questa cosa ma nessuno mi si è filato...[:D] Aggiungo, per quel che riguarda la cronologia tanto cara a Marlin[:)], che i tempi indicati da Pili riguardano l'applicazione intensa del METODO, ma tale METODO è stato messo a punto da Serri in un tempo indefinito in cui comunque si è allenato...
D'altrone. osservando anche gli altri pionieri, sembrerebbe che la ricrescita avvenga tutta insieme una volta creato un certo subsrato.
Grazie Willi per le info!
Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Ottimo Willi. Adesso manca solo che gli chiedi se aveva rapporti frequenti quando ha avuto la ricrescita e ci siamo[:D]

Sullo shampoo scherzavo ovviamente, comunque che pazienza quella povera vedova[:)].

Dunque Pili è morto 64enne e per 13-14 anni si è goduto i capelli ritrovati. Non male, anche se poteva campare di più, magari smettendo di fumare.

Ciao

MA - r l i n
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Molto interessante Tamanda, per chi come il sottoscritto non ha letto il libro il conoscere certi particolari poco trattati nelle discussioni può aiutare ed infondere fiducia.[:D]

Elvix, ovviamente siamo curiosi ed impazienti di conoscere questa tua nuova intuizione.
[:p]Ciao
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Willi toglimi una curiosità:
con la famiglia Serri sei rimasto d'accordo che puoi richiamarli ogni volta che hai dei dubbi (nei limiti della buona educazione)?
Dal carattere e dall'atteggiamento ti sembra che possano essere interessati alla divulgazione di questo metodo magari con una ristampa del libro o con una ospitata in televisione oppure non gliene importa granchè?
Pensi di poter rintracciare la famosa collega?
Se qualcun altro, oltre te, li contatasse per lo stesso motivo come pensi reagirebbero?
Ciao
P.S. Forse ho fatto chiarezza sui Fatti Vostri... A metà settimana vi racconto tutto.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Si Elvix, qualche giorno è passato (due per la precisione...). Rivelaci questa tua intuizione! Ma non farci andare in giro tutti quanti con il collare rigido!!![:D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
carrera, con elvix stavamo già lavorando in tal senso, in quanto ho chiesto se, dato che il libro è ormai introvabile, si potevano fare le fotocopie ALLA LUCE DEL SOLE.
ma la signora Serri Pili ha detto che è contraria. quindi ho detto loro che dal momento che la richiesta c'è, sarebbe il caso di ristamparlo, perchè altrimenti si sta solo impedendo la diffusione del lavoro del loro caro.
Mi hanno detto che hanno bisogno di un pò di tempo per decidere se, come e quando ristampare.
vi terrò aggiornati.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Grazie ancora willi per il lavoro che stavo facendo..
Capisco che la signora non voglia fare le fotocopie del libro alla luce del sole, però stavo
anche pensando: ok un pò di tempo per pensarci su, poi decidere come e quando ristampare si
rischia che i tempi si dilatino molto..e siamo sicuri che tra un pò di tempo la richiesta
sarà ancora cosi alta?? Ovvero non è che se il 15 settembre alcuno avranno avuto buoni
risultati del libro non si interesseranno piu? Di ginnasti desaparecidos ce ne sono molti
e magari cresceranno..Va bè considerazione personale..
Buone sgaleate![;)]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Riesaminando la cronologia Serri Pili smentirebbe anche la teoria secondo cui si possono recuperare solo i capelli persi da poco visto che ha cominciato a diradarsi a 28 anni...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Infatti siamo tutti a provarci di nuovo per questo[:)]

Mi chiedevo invece se come per Hagerty, i capelli siano diventati o tornati pigmentati (nel caso di Hagerty, sono rimasti tali, almeno così lui fa notare).

Ciao

MA - r l i n
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
salve ragazzi sono nuovo di questo forum, vi scrivo perche' forse sono l'unico ad aver sperimentato il programma del mitico Giovanni da circa tre mesi ed in modo estenuante dopo circa 6 mesi di tecnica hagerty.
bhe' che dire passo la maggior parte della giornata a corrugare e tenendo la testa alzata, in piu' faccio 30 minuti al giorno di scalp exercise piu' esercizi di autoconvicimento che hanno lo scopo di convogliare la mia energia interna alla base del follicolo......
risultati: inspessimento del fusto del capello
colorazione nero antracite del capello stesso
seborrea stop
forfora stop
perdero' all'incirca 13 o 14 capelli al giorno
ma sopratutto la mia hairline si sta' riformando cosi' come nella parte alta della testa vi e' una lenta e progressiva ricrescita che si muove a ritroso verso il vertex.
prendo anche fina ma da tanti anni ormai quindi i risultati ottenuti sono da imputarsi alle tecniche sopra descritte.
a chi mi vede corrugare e crede che io sia matto rispondo che il movimento e' dovuto al fatto che sono miope e mi sforzo per vedere meglio.
continuero' cosi' a vita fino a che mortemi cogliera'
CORRUGATE CORRUGATE CORRUGATE!!!!!!