Intervista ai familiari di Serri Pili

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Visto che oramai la cosa si è capita, chiarisco un po' quanto detto da Willi poco sopra.

Ho chiesto a Willi in privato di chiadere ai Pili se erano d'accordo ad un'eventuale diffusione alternativa del libro...in pratica mi ha risposto ora [8)] la signora Serri Pili ha detto che è contraria.

Chiarisco che l'idea di far ristampare il libro non è mia ma di Willi (che comunque me l'ha data in anteprima[;)]).
Anzi io ho qualche perplessità...è vero che Pili suscita interesse, ma quanti sono i potenziali acquirenti del libro? Al censimento hanno risposto in poco più di 30 di cui molti lo hanno già o comunque ne sanno già molto e probabilmente non lo compreranno...

Willi, valuta bene la situazione perché far ristampare il libro ha un costo e minimo se ne faranno 1000 copie, poi dove verrà venduto? Solo qui?

Spiegati bene con i Pili perché non vorrei che restassero delusi.

Ciao Belli.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
per la stampa del libro vi consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.lulu.com/it/?gclid=CNLpx9HZ2JMCFQ9pQgodOBszZA
sembra la soluzione perfetta. da quello che ho capito, si possono stampare anche solo il numero di copie che interessano (anche 1) e nei formati più economici. praticamente basta fare l'upload del file e chiunque voglia comprare il libro lo ordina (e lo paga) dal sito, non c'è nemmeno bisogno di stampare un numero minimo di copie! è tutto gratuito!
qui potete leggere tutti i dettagli dei servizi che offre il sito: http://www.lulu.com/it/about/firsttime.php


altri siti:
http://www.effegibi.net/prodotti.php?ss=libriOD&gclid=CMyE19TZ2JMCFQ88QwodHHs8Zw
http://www.book-on-demand.it/?gclid=CInh6dHZ2JMCFQpLQwodRk08Zw

ciao a tutti
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
D'accordo con Elvix..
Ed in più aggiungo, più passa il tempo più l'interesse potrebbe calare..
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si elvix, ti ho risposto direttamente qui non appena ho avuto la risposta dalla signora, così ne approfittavo per rendere partecipi anche gli altri utenti.
per la ristampa diciamo che son problemi della famiglia, in quanto in ogni caso al momento non ci sono copie a disposizione e se non vogliono che venga diffuso alternativamente devono ristamparlo. il come non è un nostro problema, però posso prendere in considerazione l'ottimo suggerimento di Zoidberg e comunicarlo a loro.
sostanzialmente credo comunque che anche se fossero 1000 copie le venderebbero comunque negli anni. dal 92 al 99 è stato ristampato 6 volte, quindi son sicuro che ne venderebbero più di 1000.

a chi può interessare:
l'ultima ristampa (la sesta) è avvenuta a Marzo 1999, come Giovanni Serri Editore, stampata presso la Tipolitografia LA STAMPA 17047, Vado Ligure (SV).
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
I familiari non sono d'accordo a farlo scansionare.

Il libro qui non si scansiona...punto.