Inter...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Non è vero Vet, perchè quando negli anni passati si è piazzata meglio con semifinali e quarti, non veniva considerata perchè le mancanva lo scudetto...

...per questo parlo di gioco delle 3 carte[:)]...con l'Inter ne manca sempre uno a far 31 a sentire gli avversari[:)]

Però sono convinto (anzi lo ero sin dall'inizio) che l'errore principale che potesse fare fosse inseguire invano la Champions lasciando perdere lo scudetto (come si proclamava all'inizio). Per questo preferivo lo scudetto e quindi che non andasse molto avanti in Champions, solo così si poteva sperare in uno 0 tituli per le rivali e non per noi.[:)]

Questa cosa mi è stata chiara sin dall'inizio e mi stupisco che molti espertoni ci arrivino solo ora a cose fatte...

Pensa che questo scudetto è stato considerato anche da Lapo Elkann un titulo meritato (alla buon ora!), non l'avesse vinto sai che menata ci sarebbe stata su quelli degli scorsi anni ? Forse la sua è la strategia più giusta per porre fine a questa sequela di vittorie, visto che sinora ogni anno l'Inter ha dovuto dimostrare di essersi meritata il titolo precedente, vincendo quello successivo[:)]

Per le coppe non devi essere preoccupato, però sino a pochissimi anni fa si diceva la stessa cosa per gli scudetti (il Milan ne aveva 4 in più!) e visto che l'Inter ne vinceva uno in media ogni 10 anni (quando tutto andava bene).... sai come si dice del diman non v'è certezza...[:)]

Comunque la crisi di astinenza da vittorie nelle due tifoserie avversarie inizia a farsi sentire e ci si rifugia nelle proprie certezze, del resto ho sempre pensato che peggio del non vincete mai, c'è solo il non vincente più[:D][:D][:D]

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Marlin, scemetto, rubare è sempre rubare e non venire con questo di rubare dei ricchi per dare ai poveri che sembra filosofia cristiana dove i ricchi meritano l'inferno e i poveri il cielo per giustificare la loro miseria e sottomissione.[:p]
Eppoi, Inter avrebbe rubato i punti del Milan per dare a chi? All'Empoli?![sp](Nemmeno so se c'era in questo campionato).
Sia come sia, mi piace prendere gli interisti in giro solo perché siete in genere, permalosetti!!! Sto morendo da ridere!!![:p]
Notte, dolcezza e non t'arrabbiare con me!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Con te non mi arrabbierei mai Dani, manco se mi chiami scemetto lo devresti sapere, stupidina...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


Inter è MAFIA

così ho sentito dire

brutte storie

starei ala larga

[:)]

 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Complimenti ed onore all'Inter Campione d'Italia, squadra fortissima imbottita di campioni.....e così sabato scorso ho dovuto sopportare ancora una volta i chiassosi caroselli dei suoi tifosi in giro per Milano e provincia a festeggiare.

Però...però...facciamo partire in sottofondo la musichetta dell'Enalotto bom ci bom ci bom ci bom e come recita lo slogan di quello spot, dico ai nostri amici interisti Ti piace vincere facile, eh ?

la Juve e il Milan praticamente negli ultimi anni si sono eclissate (zeru tituli), la Roma è sull'orlo del crack finanziario, la Lazio è nell'alveo della mediocrità, altre squadre emeregenti all'orizzonte non se ne vedono.....

Insomma...danno l'impressione di essere scudetti vinti causa mancanza di avversari in grado di opporre anche la minima resistenza...un pò come quando sul campo di battaglia, dopo che son schiattati tutti i comandanti a capo della truppa, prendono il primo soldato semplice e gli mettono i gradi sulle spalle per mancanza di alternative.



SIAM PRONTI ALLA MORTE L'ITALIA CHIAMO'
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Miii Geronimo, con quel Biscione veramente..non pensavo...[:)]

...un furto dei cugini (si pensi a Milano2 e a Canale5-Mediaset...ma ai tempi di Milano2, negli anni '70, il Cavaliere tifava Inter[X]- poi si è messo in grande è ha sottratto a tutti gli italiani il grido Forza Italia, il lupo perde il pelo...[:D])

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
la verita e che ...state a rosicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.............forza interrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Guarda che scemetto = bobinho, di modo che affettuoso!!![:I] Sicuro che non ti arrabbieresti mai?! Mai non è molto tempo?!
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

boh marlin, io cerco di essere sempre obiettivo quindi quel discorso non mi riguarda. penso che se una squadra fa male in campionato, deve vincere la coppa o perlomeno arrivare in finale; viceversa se va male in coppa, deve vincere il campionato o arrivare seconda ma essendo in lotta fino all'ultimo. voglio dire che conta lottare per i grandi traguardi fino alla fine, e se uno lo si manca di brutto l'altro bisogna vincerlo o sfiorare la vittoria. è vero che alla fine, come tu hai detto, alla fine contano i tituli e non le opinioni, però nella mia opinione una squadra (per esempio) che arriva seconda all'ultima giornata e che perde la finale di champions, non ha fatto mica una brutta stagione!

sul fatto che lo scudetto sia meritato, da parte mia non ci sono mai stati dubbi perchè nessuno è stato in grado di tenere il passo e dare vere preoccupazioni all'inter.

sulla paura di essere raggiunto nel numero di coppe dei campioni, è vero che vinceva lo scudetto ogni 10 anni e poi ne ha vinto 3 di fila, però la coppa non la vince da 44 anni e non disputa una finale da 37 anni... insomma dai, è un po' più difficile. [:D]

d'altronde, se succedesse, sarei veramente triste e sconsolato e dovrei ammettere la superiorità degli odiati cugini [V]


PS mi risulta che fra gli interisti non siano pochi a rimpiangere mancini, tu cosa ne pensi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Ci siamo abituati troppo bene qui in Italia negli anni passati, adesso facciamo fatica a stare dietro a club spagnoli e inglesi (avantaggiati anche da politiche fiscali), anche se loro hanno un campionato meno impegnativo e possono far meglio in coppa, come appunto stanno facendo (e se dopodomani dovesse vincere il Manchester è un po' come se l'Inter fosse arrivata in finale[:)][:D][:D]).

Per le coppe all'Inter è un po' come nel gioco del lotto: a livello logico-matematico non conta nulla da quanto tempo non esce un numero, perchè ha la medesima probabilità di uscire molte volte in poco tempo[:)]

Ricorda sempre che l'Inter è nata da una scissione di alcuni soci del Milan con una dozzina di anni di ritardo, quindi siamo sempre di una dozzina di anni più giovani e dobbiamo ancora crescere[:)] (del resto prima che ci arrivasse l'Inter di Angelo Moratti, il Milan aveva già fatto 2 finali vincendone una...).

La cacciata del Mancio lo scorso anno mi ha un po' rovinato lo scudetto appena vinto, se non altro perchè non me lo sono goduto a sufficienza. Quest'anno la cosa pare ripetersi, ma non sono altrettanto affezionato a Mourinho, anzi mi piacerebbe pensare che il Mancio possa avere la sua rivincita, dimostrando che si sono sbagliati sulla sua incapacità in campo internazionale.
In effetti l'apporto del sedicente special one è stato abbastanza limitato (pur con delle attenuanti), ma penso che sia stata brava la società a tenere alta l'attenzione e l'impegno puntando su un nuovo prestigioso allenatore, tanto che ora quasi mi viene da sperare che il giochetto riesca ancora una volta[:)]

Ciao

MA - r l i n

Ciao

MA - r l i n





Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
dopo quello che ha detto mourinho io lo caccierei dalla squadra eheh
ecco quello che dovrebbe fare moratti soltanto che dopo dovrebbe pagare 3 allenatori[:D]e va be cavoli suoi
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Inter che per cui ho tifato e che ho visto essere eliminata della Champions già mostrava la qualità del suo allenatore senza molta creatività per cambiare una squadra apatica con un paio di calciatori assolutamente mediocri. Io avrei tolto Mourinho con titolo o senza!!![:p]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Dani, lascia fare al destino, come dice lo stesso Mou...[:)]

Comunque se penso alla Champions penso che chi la vince ha sempre un Kakà, un C.Ronaldo, un Messi (o anche un Ronaldinho), in altre parole con una punta anche molto brava (Ibra) non si conclude niente, le squadre da Champions hanno il loro punto di forza nel centrocampo con un grande virtuoso appena dietro le punte.
Più che all'allenatore penserei a questo fatto per fare il salto di qualità.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
t'ho va gli hanno allungato il contratto fino al 2012!
moratti.. moratti...[:)][:)]
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

il fatto è che mourinho quel ruolo proprio non lo prevedeva, in quanto voleva giocare (come suo solito) con una punta e due ali. le due ali, però, si sono rivelate due grandi flop e inoltre la squadra dimostrava di non trovarsi a suo agio con quel modulo, essendo abituata a quello di mancini col trequartista. ecco dunque che è stato cambiato il modulo e rispolverato in quel ruolo stankovic. a parer mio può giocare in quella posizione però non ha le caratteristiche del fantasista: ha buona tecnica certamente, buon tiro da lontano, è bravo negli inserimenti ma difetta un po' in fantasia, in imprevedibilità. ibrahimovic ha queste qualità e infatti quando giocava da seconda punta era soprattutto lui il fantasista, quello che tornava a prendere palla e a fare le giocate, gli assist etc.


ho capito la tua posizione su mancini e mourinho e posso dirti che, leggendo spesso gli articoli sulla gazzetta online e soprattutto i relativi commenti degli utenti, ho percepito durante tutto il campionato una certa disapprovazione nei confronti di mourinho e rimpianti per mancini; e ora, dopo la famosa dichiarazione del 99,9% (che non è piaciuta per niente nemmeno a moratti) leggo tanti commenti contro mourinho, e in favore di mancini o di zenga.
io zenga ce lo vedrei bene: cuore interista, una lunga esperienza all'estero, una breve ma più che positiva esperienza in serie A... e mi sta perfino simpatico!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Purtroppo, come ha detto Ace, tocca tenerci Mourinho...

Inoltre si porterebbe dietro Carvalho (altra notizia di stasera), un difensore...

Ha fatto molto bene la Juve a prendere Diego, ma lo Special One non ci arriva...(il massimo a cui punta è il suo Deco, nulla a che vedere coi nomi fatti sopra...)

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
carvalho è un buon difensore(meglio vidic cmq)deco invece è meglio che rimane al chelsea.
finalmente la juve ha comprato un giocatore decente[:D]dopo i bidoni poulsen andrade thiago almiron sta cavolo di dirigenza ne ha azzeccato uno.certo bisognerà cambiare modulo di gioco[:)]

in ogni caso povero moratti...
che sia bravo Mou e tutto da vedere.. per adesso non ha dimostrato un bel niente... anzi... l'inter giocava anche meglio col mancio... però che sia furbo non c'e dubbio... e intanto Massimo paga... poverino... la champion's rimarrà un sogno proibito ancora per molto tempo e ci rimetterà ancora altri soldi invano...

cmq alla fin fine mourinho mi sta pure simpatico, ha reso questo campionato un pò più vivace[:D][:D] [:p][:p]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Sì diciamo che se in Europa c'è attenzione per l'Inter è perchè c'è Mou (con i suoi show), forse vale la pena tenerlo e pagarlo giusto per questo motivo.

In Champions bisogna inziare a frequentare di più le fasi finali, chi le frequenta per un certo numero di anni prima o poi porta a casa anche la coppa (poi ci saranno sempre gli outsiders che sbucano dal nulla o quasi e l'ultimo è stato appunto il Porto di Mourinho...)

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho dimenticato di togliere qualcosa del testo anteriori e nel leggerlo mi sono accorta di un paio di cose che lo rendono senza senso!!!
Marlin, c'erano due calciatori d'Inter in quella partita dell'eliminazione in Champions che sembravano appena presi degli amatori tanto male giocavano. Un allenatore serio non avrebbe pensato due volte in mettere ordine in campo. Quando si ha un fuoriserie in campo si può pure permettere di attendere per un lampo di genio della super star;ma, come abbiamo un comune calciatore che sembra essere stato prestato dalla squadra avversaria, non si pensa tanto prima di sostituirlo. 45 minuti, a mio avviso, sono abbastanza per definire chi ha palle (scusate la parola;ma parliamo di calcio)e chi diventa giallo in una decisione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Se non erro, uno di questi era Viera, l'altro uno a scelta tra Figo e Muntari[:D]

Anche a me molte scelte di Mou lasciano perplesso, ma è chiaro come lui tenda ad affidarsi all'esperienza di alcuni negli incontri importanti come quelli internazionali, senza tenere conto della forma fisica e dell'età anagrafica.
Sbagli abbastanza comuni anche tra altri suoi colleghi altrettanto quotati.

Credo che se infarcirà la squadra, come sembra, di suoi fedelissimi piuttosto stagionati (Carvalho, Deco, Drogba; mezzo Chelsea in pratica[:)]), dovesse fallire ancora non avrà più alibi, anche se, conoscendolo, darà sicuramente la colpa agli altri[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)