Inter...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, il calcio italiano è morto o cosa? I cugini hanno vinto altra volta lo scudetto dopo una presentazione orrenda nella Champions?!
Auguri ai nerazzurri!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, il calcio italiano è morto o cosa? I cugini hanno vinto altra volta lo scudetto dopo una presentazione orrenda nella Champions?!
Auguri ai nerazzurri!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, il calcio italiano è morto o cosa? I cugini hanno vinto altra volta lo scudetto dopo una presentazione orrenda nella Champions?!
Auguri ai nerazzurri!!!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Al telefono sicuramente è la più forte...

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Bella vittoria, meritata. La vera sfida sarà quella di fare una figura migliore in Europa. Nel frattempo, ci godiamo il trionfo. Chi si contenta...

milan, szeru tituli!!!!!!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
io odio il calcio, i calciatori e le trasmissioni che parlano di calcio
amo però baTt[:p][:p]

Chi crede sulla parola alla donna è come chi tenta di acchiappare un'anguilla per la coda

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,500
3,292
2,015
Milano
Calma ragazzi, prima ci si mette a posto con gli scudetti (che mancavano e dal 2006 sappiamo anche il perchè...), poi viene il turno delle coppe (che mancano ancora)[:)]

Certo, i tituli che vincevano gli altri erano più meritati, griglie arbitrali concordate al telefono a parte, l'Italia notoriamente è sempre stata campione del mondo e ha sempre avuto nel campionato una squadra campione d'Europa e del mondo in carica...(che rimaneva staccata di almeno una decina di punti)[:D][:D][:D]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Bella vittoria, meritata.
E senza manco un favore arbitrale...mica come alla juve a cui facevano fare gol con 6 uomini in fuorigioco...
Hanno dovuto mandare la SQUADRA e più forte in Italia in B in quanto palesemente la più forte, però...vuoi mettere vincere per qualche anno degli scudetti di plastica senza avere avversari?


Ma loro sono onesti...
truccano bilanci, procurano documenti falsi, mettevano droghe nel caffè, intercettano, spiano, un anno la loro permanenza in serie A è scaturita da una loro grandissima mancanza di sportività (andate a documentarvi).

Marlin, non sappiamo proprio nulla, perchè quello fu un processo farsa.
A breve mi farò un bel po' di risate con il processo di Napoli.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,500
3,292
2,015
Milano
Solito gioco delle 3 carte ? Ma non ci casco[:)] la giustizia sportiva è sempre stata una cosa a parte, ricordo il primo caso cui ho assistito nella mia vita, il Verona in B per...

Alla quintultima giornata di campionato, il Verona batte il Napoli 1-0 (gol di Luppi). Un giornale di Napoli scrive che Clerici – centravanti brasiliano del Napoli ed ex giocatore del Verona – ha ricevuto, alla vigilia, una strana telefonata da Garonzi, presidente del Verona. L’Ufficio Inchieste si mobilita e interroga Clerici. Il centravanti brasiliano, che ha 33 anni, racconta: “E’ stata una telefonata tra vecchi amici. Il presidente sa che a fine carriera mi piacerebbe tornare in Brasile e mi ha promesso un interessamento per aiutarmi ad aprire una concessionaria Fiat”. L’Ufficio Inchieste va allora da Garonzi che sulle prime nega tutto. “Clerici? E’ una vita che non lo vedo e non lo sento”. Poi, messo di fronte alla confessione del giocatore, il presidente del Verona corregge il tiro: “Sì, gli ho telefonato, ma non avevo nessuna intenzione di corromperlo”.

Se nel 2006 ci fosse stato un giudizio equo, anche se solamente sportivo, (quelli sopra NON sono fatti rilevanti penalmente e nemmeno civilmente) semplicemente la Juve non ci sarebbe più...[:)][:)][:)] (e sarebbe un peccato perchè almeno ora la si può anche battere).

Ovviamente tifassi Juve sarei già stra-contento per come sono andate le cose, ma... la classe non è acqua (come dice Lapo, citando Arsenio Lupin e Don Vito Corleone[:)][:)][:)])

Ciao

MA - r l i n


Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Se nel 2006 ci fosse stato un giudizio equo, anche se solamente sportivo, (quelli sopra NON sono fatti rilevanti penalmente e nemmeno civilmente) semplicemente la Juve non ci sarebbe più... (e sarebbe un peccato perchè almeno ora la si può anche battere).

Ma ne sei proprio sicuro?
Io ne dubito molto molto fortemente.
Quel giudizio, era ampiamente di parte, proprio quella parte che lavorava dove? Massi, all'inter!.
Fondato poi su cosa? Sul nulla più assoluto, se non sul classico luogo comune che la juve ruba!
Non è stato prodotto nulla contro la juve di rilevante.


Ovviamente tifassi Juve sarei già stra-contento per come sono andate le cose, ma... la classe non è acqua (come dice Lapo, citando Arsenio Lupin e Don Vito Corleone)

Se tifassi juve e fossi contento della situazione vorrebbe dire che non sei un vero tifoso della juve, perchè sapresti che la tua squadra è stata vittima di una macchinazione ben congegnata.

Dovete farvi una vostra idea, non dovete farvela inculcare dalla mediaset o da chi per loro!


Un saluto marlin, torno a studiare [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,500
3,292
2,015
Milano
Il tifo acceca e questo ovviamente vale anche per me...

Io però sono un tifoso moderato (non ho nemmeno una bandierina in casa e i festgeggiamenti me li sono visti alla TV, che è anche più comodo, senza dare in escandescenze, avendo anche una certa età e non essendo come Galliani[:)]).

I limiti dell'Inter passati e presenti li vedo benissimo, i meriti della Juve moggiana pure, non era certo una squadretta di B che vinceva perchè aiutata dagli arbitri, ma era uno squadrone che essendo impegnato su due fronti italiano ed europeo si puntellava su quello interno il più possibile per avere meno problemi su quello esterno dove è più difficile prevalere e spesso l'esito dipende anche dalla buona sorte.

Concesso questo, dico che quel modo di puntellarsi incidendo direttamente sugli incontri è s p o r t i v a m e n t e illecito (non penalmente...)...NON SI FA (e se lo si fa se ne devono accettare le conseguenze).

Magari tutti gli altri si muovevano, come hai detto dell'Inter, lavorando più ai fianchi, ma Moggi & Co sentendosi impuniti e protetti dalle alte sfere FIGC (il dossier dell'inchiesta arrivato a Carraro a settembre, a inizio campionato, era desitinato a rimanere sepolto, se non fossero state indagini dei carabinieri mirate a un processo non sportivo...) e hanno osato troppo.

Attualmente la Juve vive due contraddizioni insanabili: l'attuale dirigenza prima ha esecrato Moggi&Co. prendendo le distanze (e il posto), poi ha inizito a minimizzare e ad assolverlo (ma senza ridargli il posto[:)]). Quindi, secondo logica, o sbagliavano prima o sbagliano ora, tertium non datur (comunque sbagliano[:)]).

La seconda contraddizione è implicita negli attacchi all'Inter: prima, a livello dirigenziale e operativo, era una banda di incapaci e inetti, ora che vince è diventata l'artefice di una macchinazione talmente ben congegnata da ribaltare completamente i poteri forti e le loro volontà che vigevano nel Paese e segnatamente nella Federazione (vedi Carraro che nascondeva il dossier per una stagione intera)....le due cose non stanno evidentemente assieme.

Mettetevi d'accordo con voi stessi quindi....[:)]

Ciao

MA - r l i n




Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Attualmente la Juve vive due contraddizioni insanabili: l'attuale dirigenza prima ha esecrato Moggi&Co. prendendo le distanze (e il posto), poi ha inizito a minimizzare e ad assolverlo (ma senza ridargli il posto). Quindi, secondo logica, o sbagliavano prima o sbagliano ora, tertium non datur (comunque sbagliano).

Ma magari la nuova dirigenza (che prenderei a calci nel sedere dalla mattina alla sera) avesse fatto marcia indietro.
Magari...

La seconda contraddizione è implicita negli attacchi all'Inter: prima, a livello dirigenziale e operativo, era una banda di incapaci e inetti, ora che vince è diventata l'artefice di una macchinazione talmente ben congegnata da ribaltare completamente i poteri forti e le loro volontà che vigevano nel Paese e segnatamente nella Federazione (vedi Carraro che nascondeva il dossier per una stagione intera)....le due cose non stanno evidentemente assieme.

Innanzitutto c'è da vedere cosa si intende per poteri forti.

A livello sportivo, a mio parere i dirigenti interisti (ma non solo loro ovviamente) non valevano (e non valgono) un'unghia del genio del male, detto anche Moggi.
Che poi ad altri livelli siano bravi ad imbastire pagliacciate come queste non v'è dubbio.


Comunque dai, io di questo argomento è meglio che ne parlo il meno possibile, perchè mi infervoro un tantino, rischiando magari anche di andare un po' oltre.
Io non mi schiodo dalla mia posizione comunque ed aspetto con ansia la fine del processo di Napoli (anche se ci potrebbe volere tantissimo).

Un saluto!

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,500
3,292
2,015
Milano
Vedo che ti infervori, ma sei fuorviato[:)]

Nonostante l'apposita campagna stampa tutta volta a farlo credere, il processo di Napoli non ha nulla a che vedere con quello sportivo. Era proprio questo che volevo sottolineare riportando il caso del Verona (e del Foggia) 1973-74 (Ah dimenticavo, il presidente Garonzi fu interdetto a vita...).

Spiace che tanti amici juventini abbiano seguito questa deriva auto-assolutoria, i primi mesi del dopo calciopoli sono stati i migliori nei rapporti tra le rispettive tifoserie, proprio perchè si riconoscevano i fatti a livello sportivo, in questo la nuova dirigenza Juve non sbagliava, ma sbaglia ora a rivalutare Moggi che aveva cacciato sdegnata ai tempi.

A questa deriva e al peggioramento dei rapporti ha realmente contribuito il processo sportivo che solo nel primo grado, quello più punitivo per la Juve, è stato davvero indipendente, infatti nel secondo e nel terzo che hanno ridotto via via le sanzioni c'erano gli stessi giudici coinviolti nella vicenda. Una cosa esecrabile di per sè , ma che è bastata per iniziare a far credere che le imputazioni fossero poco consistenti, quando invece si stava solo facendo un favore alla Juve (nell'interesse di tutti magari, ma comunque un favore). Da qui a far credere che la Juve avesse subìto un torto il passo è stato breve (e un giochetto per alcuni media che sono poteri forti e notoriamente non sono dell'Inter[:)]).

Come se non bastasse, Guido Rossi, che poteva garantire la completa epurazione/depurazione della Federazione, ha preferito andare via e così ora c'è un equilibrio, ma il vecchio è rimasto (e l'anno successivo con l'elezione dei nuovi giudici si è perfino rafforzato, da qui i mugugni morattiani...).

Sul piano della capacità la dirigenza attuale della Juve è ovviamente meno brava, ma anche con meno disponibilità finanziarie. Quella dell'Inter invece si è mostrata almeno all'altezza di quella milanista che non è cambiata nel frattempo e che ha fatto grandi cose anche di recente. Quindi prima c'era un problema... e a mio avviso questo era un patto neanche tanto nascosto tra Juve e Milan, parallelo a quello noto di tipo commerciale, volto ad escludere la terza incomoda, una specie di trust o cartello per dirla all'italiana (riguardante anche il mercato interno dei calciatori, non per niente all'Inter arrivano tutti da fuori...[:)]).

Questo cartello, che si è diviso disciplinatamente gli scudetti per tanti anni, è crollato con Calciopoli (nelle prime ore della vicenda ricordo Galliani definire Moggi un amico e difenderlo, poi non l'ho più sentito esprimersi così...allo stesso modo ricordo come disprezzava, proprio alla Moggi, il povero Facchetti, per poi elogiarlo giusto ai funerali...)così solo ora si possono vedere la reali capacità di questa dirigenza, che non sono così male, direi[:)]).

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Appunto. Ti infervori e non sei equo perchè attaccarsi all'idea della macchinazione è una pratica così scontata. Possibile che in ogni campo, quando si viene scoperti per qualche malefatta, si urli sempre al complotto????
Incredibile, la colpa è sempre degli altri.
Se hai le prove che ci incriminerebbero, vai da un giudice, è così semplice.
Se hai le prove della macchinazione, vai da un giudice, è così semplice.
Sai tutto, sai come sono andate le cose e rimani con le mani in mano? Se vuoi ti accompagno personalmente a deporre, lo faccio volentieri. Quando vuoi.

Ricordo come oggi, le frasi moggi appena vennero svelate le sue abitudini. Si vergognava. Non aveva il coraggio di uscire di casa e meditava il suicidio. Si era messo a piangere davanti ai giudici che lo interrogavano....povero.
Col tempo è tornato arrogante, gli avranno consigliato di alzare il polverone per sperare di salvarsi. Ricordo le minacce in diretta fatte con gesti a Baldini che deponeva con lui presente. Non abbiamo bisogno di persone simili.

La verità è che vincere senza senza trucchi, è difficile. Qualcuno lo sta scoprendo e non è un ritorno alla realtà piacevole.
Detto questo. E' uno spazio per esprimere la gioia di un campionato vinto con merito, si prega di non inquinarlo con castronerie varie.

Non servono risposte al mio post, l'unica risposta possibile è andare da chi di dovere con le prove di quanto si spara. Altrimenti si taccia e si torni al bar.

milan, szeru tituli!!!!!!
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Marlin ma anche tu sei dell'Inter...GRANDISSIMO!!!
...LALLALA la capolista vola, LALLALLA la capolista vola...

Mi faccio i dread?