Impatto emotivo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Figurati chi decide pure di non assumere fina, andare dal tricologo per farsi prescrivere gli integratori o gli antiandrogeni nella lozione che il più delle volte non fanno nemmeno effetto. Cmq trovo assurdo che da decenni si è fermi a finasteride e minoxidil, passi il secondo ma il primo rappresenta un fardello da portare sulle spalle non indifferente a causa degli effetti sulla sfera sessuale.
Si beh queste persone che non vogliono utilizzare nulla(per paura) potrebbe starsene a casa,invece di lamentarsi poi che nulla funziona 😚😚

Evviva il fai da tè è sempre la soluzione migliore!!
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reazioni: Velamox
B

Biuzzo88

Visitatore
Parlando di malattie serie a cui va tutto il mio rispetto, la paura di perdere i capelli genera questi dati.

* La paura di perdere i capelli a causa dei trattamenti oncologici porta l’8% dei pazienti a rifiutare le terapie o a sceglierne di meno efficaci andando in contro a seri problemi. Per il 47% dei pazienti che ne soffrono, l’alopecia è l’aspetto più pesante della chemioterapia, con un impatto addirittura maggiore della mastectomia e dell'invalidità temporanea o permanente. *

Il mercato della chirurgia estetica (generale) vale oggi 13.9 Miliardi di Euro mentre quello della sola cura dei capelli 100 Miliardi. Il mercato dei prodotti contro la calvizie vale 9.6 miliardi di dollari a livello globale (dati 2021 con un tasso di abbandono delle cure per scarsa efficacia del 77 %), con la previsione di un tasso di crescita medio del profitto dell’ 9,1% entro il 2028, senza contare l'indotto della cura dei capelli già considerato nei 100 Miliardi precedenti. Ad oggi 2 persone su 3 abbandonano le cure per scarsa efficacia o sides, falsando il reale valore del mercato dei prodotti contro la calvizie. Confrontando i valori di mercato della chirurgia estetica generale a quelli del solo mercato della calvizie con esigenze terapeutiche NON soddisfatte si evince come un singolo inestetismo generi più profitto di tutti gli inestetismi insieme che ad oggi vantano terapia chirurgiche efficaci e risolutive (in risposta a chi diceva che è peggio la cellulite 🤣).

I dati dello studio postato nella prima pagina parlano chiaro, l'impatto psicologico della perdita dei capelli è più diffuso di quanto si pensi ma soprattutto molto più impattante e invalidante. Bisogna sempre e comunque cercare di vivere ogni condizione con positività e ottimismo. Ma sono dell'idea che dare la giusta importanza alla perdita di capelli e ai danni psicologici che crea, possa portare ad un attenzione maggiore del problema a livello nazionale, mettendo a disposizione di tutte le persone medici MUTUABILI competenti in tricologia che possono fare diagnosi precoci e prescrivere i giusti farmaci in tempo, senza andare dal professore di turno che vuole 170 Euro per per prescriverti il Minoxidil/ Finasteride (le uniche due terapie dal giurassico) perché se vai dal medico della mutua ti prescrivere i confetti al cioccolato e lo shampino delicato.
Ma quella della cellulite é proprio una delle più grandi stronzate che abbia mai letto. Importante la forma fisica per carità ma non è che quando vai in giro la gente ti vede il sedere nudo o la pancia lardosa o a 6 pack. Sono dettagli in più. I capelli non li copri e sono proprio lì in cima alla testa. La cellulite le donne basta mettere un pareo 😂
Per i capelli é molto più complicato.. cure ecc ecc eventuale trapianto e stop. Se mi dicessero prendi 10 kg di cellulite o grasso e ti restituisco i tuoi capelli da 20 enne dico pronti dove devo firmare!?

Ovviamente rifiutare cure oncologiche per i capelli come l’8% da te citato mi pare un estremo perfino per me che ho la mia idea.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
A rega a leggere sta diatriba pare che il mondo sia popolato da adoni e modelle...sarò io che esco di casa e vedo che se ne salva uno su 100 (e son buono) tra maschi e femmine? Ora non state a guardare il solo capello che in certi casi fa pure effetto ridicolo su certi visi ,ma quanti brad pitt vedete in giro ?il fatto è che si riproducono in particolar modo i brutti altro che i belli ,altrimenti sarebbero tutti top model/modelli e riproducendosi sconsideraramente a go go trasmettono la loro dannata genetica xd (e si fermassero lì...ma no si riproducono a sproposito anche in assenza di mezzi economici e cervello ,così che la classe "da soma" non abbia mai da andare a scomparire sia mai....la vita è per pochi eletti e oggi son più cattivo del solito:-() )
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Secondo me la maggior parte vive sui social,dove è tutto un altro mondo,non ha il contatto reale con la realtà

Comunque qui servirebbe un psicologo che seguisse sta sezione,meglio mi metto alla ricerca, sarebbe molto utile ad un buon 50% di utenti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Beh, se devo essere sincero vedo in giro molta più gente bella che brutta, soprattutto tra i giovani
Si perché si ispirano al mondo dei social,conta l'apparire...poi aprono la bocca ed è tutto un "Bro,fra,Bro" ...altro che capelli 😅
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Ma quella della cellulite é proprio una delle più grandi stronzate che abbia mai letto. Importante la forma fisica per carità ma non è che quando vai in giro la gente ti vede il sedere nudo o la pancia lardosa o a 6 pack. Sono dettagli in più. I capelli non li copri e sono proprio lì in cima alla testa. La cellulite le donne basta mettere un pareo 😂
Per i capelli é molto più complicato.. cure ecc ecc eventuale trapianto e stop. Se mi dicessero prendi 10 kg di cellulite o grasso e ti restituisco i tuoi capelli da 20 enne dico pronti dove devo firmare!?

Ovviamente rifiutare cure oncologiche per i capelli come l’8% da te citato mi pare un estremo perfino per me che ho la mia idea.
Tanto per fare un esempio...gli addominali scolpiti puoi esibirli solo in spiaggia nei mesi estivi. Se hai un po' di pancetta o cellulite durante tutto l'anno non se ne accorge nessuno. Inoltre per perdere peso basta il più delle volte seguire un regime alimentare corretto e svolgere regolare attività fisica. La capigliatura è una delle prime cose che si vedono e le terapie non è detto che risolvano. Lo dico io che ho ancora i capelli...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Tanto per fare un esempio...gli addominali scolpiti puoi esibirli solo in spiaggia nei mesi estivi. Se hai un po' di pancetta o cellulite durante tutto l'anno non se ne accorge nessuno. Inoltre per perdere peso basta il più delle volte seguire un regime alimentare corretto e svolgere regolare attività fisica. La capigliatura è una delle prime cose che si vedono e le terapie non è detto che risolvano. Lo dico io che ho ancora i capelli...
Taci che lo dici che hai ancora i capelli ;)
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
137
265
Taci che lo dici che hai ancora i capelli ;)
Ma infatti magari il problema sta altrove se hai attacchi di panico... Non sulla testa ma nella testa e te lo dico col massimo rispetto... Andatevi a leggere i miei post ora e li leggete con altro spirito... Ma anche sto coso che sostenete che hanno fortuna solo i belli mi sembra che quell utente prima l ha confutato.. Quindi vivete le vostre vite tranquilli.. E sopratutto molti di voi pieni di capelli ancora
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
La quasi totalità di chi passa per bello (e sui social e nel reale ,andrebbe messo a nudo ovvero visto natural ) è tutto trucco e parrucco...prendo come esempio un paio di post che stiamo commentando su bc di diletta leotta e il chirurgo dei vip?? Giacomo urtis ,ma ve ne sono un infinità...oltre al fatto (mio parere personale ) che sono anche dopo tutti i lavori fatti non un gran che,provate ad andare lì a vedere pre chirurgia.. se i belli di oggi sono questi stiamo messi male eh...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Non sminuite tutto alla semplice voglia di apparire. Ci sono persone che vogliono semplicemente stare bene con se stesse. Non è l'apparire il punto fondamentale, sarebbero giù di morale anche in una stanza chiusi da soli. Non è questione di bello o brutto ma è questione di essere come direbbero gli americani "confident". C'è gente che si "abitua" ad una condizione per pigrizia, e si rintana dietro le sue insicurezze e paure creandosi la sua zona di comfort dove in realtà di comfort non c'è neanche l'ombra. Basta vedere quanta gente al mare non si toglie la maglietta per la questione fisica. Liberarsi dalle insicurezze è il secondo passo per vivere sereni, il primo è ammettere che ci sono e che creano disagio. Poi ovviamente non appoggio le teorie che si riproducono i belli o cavolate varie 🤣 il link postato all'inizio vuole solo porre l'attenzione di come la gran parte delle persone questa cosa se la vive male (impatto su tutte le sfere) ma non lo dice, ovviamente non tutti c'è anche chi se la gode.
 

Abracadabra

Utente
23 Aprile 2023
67
22
65
Non sminuite tutto alla semplice voglia di apparire. Ci sono persone che vogliono semplicemente stare bene con se stesse. Non è l'apparire il punto fondamentale, sarebbero giù di morale anche in una stanza chiusi da soli. Non è questione di bello o brutto ma è questione di essere come direbbero gli americani "confident". C'è gente che si "abitua" ad una condizione per pigrizia, e si rintana dietro le sue insicurezze e paure creandosi la sua zona di comfort dove in realtà di comfort non c'è neanche l'ombra. Basta vedere quanta gente al mare non si toglie la maglietta per la questione fisica. Liberarsi dalle insicurezze è il secondo passo per vivere sereni, il primo è ammettere che ci sono e che creano disagio. Poi ovviamente non appoggio le teorie che si riproducono i belli o cavolate varie 🤣 il link postato all'inizio vuole solo porre l'attenzione di come la gran parte delle persone questa cosa se la vive male (impatto su tutte le sfere) ma non lo dice, ovviamente non tutti c'è anche chi se la gode.
Concordo.Infatti io ho anche il problema di guardarmi allo specchio, non solo la paura degli altri
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Non sminuite tutto alla semplice voglia di apparire. Ci sono persone che vogliono semplicemente stare bene con se stesse. Non è l'apparire il punto fondamentale, sarebbero giù di morale anche in una stanza chiusi da soli. Non è questione di bello o brutto ma è questione di essere come direbbero gli americani "confident". C'è gente che si "abitua" ad una condizione per pigrizia, e si rintana dietro le sue insicurezze e paure creandosi la sua zona di comfort dove in realtà di comfort non c'è neanche l'ombra. Basta vedere quanta gente al mare non si toglie la maglietta per la questione fisica. Liberarsi dalle insicurezze è il secondo passo per vivere sereni, il primo è ammettere che ci sono e che creano disagio. Poi ovviamente non appoggio le teorie che si riproducono i belli o cavolate varie 🤣 il link postato all'inizio vuole solo porre l'attenzione di come la gran parte delle persone questa cosa se la vive male (impatto su tutte le sfere) ma non lo dice, ovviamente non tutti c'è anche chi se la gode.
Però devi valute che specie i giovani (bro-fra-bro) hanno dei canoni da seguire, altrimenti si sentono esclusi(questo ha portato il mondo dei social)
Una volta non era così , c'erano anche dei valori,non solo l'apparire
Anch'io ero invidioso dei miei amici più belli, più fisicati ecc ecc ma ne sono fatto una ragione e seguito la mia strada (cosa che l'insicurezza attuale non permette di fare)
 

Abracadabra

Utente
23 Aprile 2023
67
22
65
Però devi valute che specie i giovani (bro-fra-bro) hanno dei canoni da seguire, altrimenti si sentono esclusi(questo ha portato il mondo dei social)
Una volta non era così , c'erano anche dei valori,non solo l'apparire
Anch'io ero invidioso dei miei amici più belli, più fisicati ecc ecc ma ne sono fatto una ragione e seguito la mia strada (cosa che l'insicurezza attuale non permette di fare)
Questo è verissimo, avere una certa età è brutto ma ha di positivo che non sono stata adolescente nell' epoca dei social
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Abracadabra

Utente
23 Aprile 2023
67
22
65
La cosa più brutta per me in questo momento, (oltre alla mega rabbia perché nessuno ha AGA in famiglia e perché doveva venire proprio a me che ho tutti i capelli bianchi che peggiorano la cosa) è che, dopo l' occhiata di quel commesso, mi sono resa conto che a volte non camuffo bene, e ora uscire di casa non è più una distrazione, ma è fonte di ansia, soprattutto luoghi molto affollati tipo concerti. E ho voglia di non uscire. Non sono più contenta di vedere le persone. Tra l' altro, è brutto per chiunque, ma per una che come me era sempre corteggiata e ammirata, è devastante... già devo fare i conti con l' età, e qui è normale che gli ammiratori calano, ma adesso avere anche questo problema.. Ora se un uomo mi guarda non è più per la mia bellezza. .. I pochi amici che sanno mi stanno consigliando di andare da uno psicologo, ma che mi può dire? L' unica cosa che può farmi stare meglio è che il minixidil funzioni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,210
7,283
2,015
Anch'io ti consiglio di andarci, perché sei entrata nel vortice,la depressione è dietro l'angolo poi sarà ancora più difficoltoso
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
137
265
La cosa più brutta per me in questo momento, (oltre alla mega rabbia perché nessuno ha AGA in famiglia e perché doveva venire proprio a me che ho tutti i capelli bianchi che peggiorano la cosa) è che, dopo l' occhiata di quel commesso, mi sono resa conto che a volte non camuffo bene, e ora uscire di casa non è più una distrazione, ma è fonte di ansia, soprattutto luoghi molto affollati tipo concerti. E ho voglia di non uscire. Non sono più contenta di vedere le persone. Tra l' altro, è brutto per chiunque, ma per una che come me era sempre corteggiata e ammirata, è devastante... già devo fare i conti con l' età, e qui è normale che gli ammiratori calano, ma adesso avere anche questo problema.. Ora se un uomo mi guarda non è più per la mia bellezza. .. I pochi amici che sanno mi stanno consigliando di andare da uno psicologo, ma che mi può dire? L' unica cosa che può farmi stare meglio è che il minixidil funzioni

La cosa più brutta per me in questo momento, (oltre alla mega rabbia perché nessuno ha AGA in famiglia e perché doveva venire proprio a me che ho tutti i capelli bianchi che peggiorano la cosa) è che, dopo l' occhiata di quel commesso, mi sono resa conto che a volte non camuffo bene, e ora uscire di casa non è più una distrazione, ma è fonte di ansia, soprattutto luoghi molto affollati tipo concerti. E ho voglia di non uscire. Non sono più contenta di vedere le persone. Tra l' altro, è brutto per chiunque, ma per una che come me era sempre corteggiata e ammirata, è devastante... già devo fare i conti con l' età, e qui è normale che gli ammiratori calano, ma adesso avere anche questo problema.. Ora se un uomo mi guarda non è più per la mia bellezza. .. I pochi amici che sanno mi stanno consigliando di andare da uno psicologo, ma che mi può dire? L' unica cosa che può farmi stare meglio è che il minixidil funzioni
Il tempo che passa fa parte della vita.. Ma non ti deve togliere il piacere di stare in mezzo alla gente... Che è meno crudele di quanto tu pensi.. Essere corteggiata di meno col tempo fa parte della vita.. L importante è non avere rimpianti e esserti goduta il momento in cui lo sei stata che c è stato e non è poco.. E poi te lo sei goduto fino ad una certa età.. Niente è per sempre tocca accettarlo.. Fatti forza..
 

Abracadabra

Utente
23 Aprile 2023
67
22
65
Il tempo che passa fa parte della vita.. Ma non ti deve togliere il piacere di stare in mezzo alla gente... Che è meno crudele di quanto tu pensi.. Essere corteggiata di meno col tempo fa parte della vita.. L importante è non avere rimpianti e esserti goduta il momento in cui lo sei stata che c è stato e non è poco.. E poi te lo sei goduto fino ad una certa età.. Niente è per sempre tocca accettarlo.. Fatti forza..
Con l'età, se ci si mantiene bene (cosa che stavo cercando di fare prima che arrivasse sta cosa a rovinare tutto), si viene ammirate almeno dai coetanei, almeno da quelli che non cercano per forza la donna molto più giovane, ma con questo problema.... se il mio fidanzato mi lascia rimarrò da sola