Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Una è una percentuale gli altri sono mg milligrammi, bisogna usare la stessa unità di misura per intendersi.

Io non assumerei un altro principio attivo, come l'iperico, per contrastare un eventuale effetto sistemico di quel minimo di fina topica che potrebbe essere assorbito. Comunque l'iperico se preso sistemicamente non crea problemi di conflitto con fina a livello locale (se ricordo bene il conflitto con fina è a livello del fegato).

Ciao

MA - r l i n

 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ok, ma allora in ogni caso con fina topica (anche a piú alte %), un assorbimento anche elevato non potrebbe mai essere 'ridotto' dall'iperico, perché la Fina assorbita non passa per il fegato, giusto? O ci passa (scusa l'ignoranza..)?
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
prolo ha scritto:
Ok, ma allora in ogni caso con fina topica (anche a piú alte %), un assorbimento anche elevato non potrebbe mai essere 'ridotto' dall'iperico, perché la Fina assorbita non passa per il fegato, giusto? O ci passa (scusa l'ignoranza..)?

Giusto, l'assorbimento sistemico attraverso la cute non coinvolge il fegato (a differenza della deglutizione orale).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
L'assorbimento con l'arteria epatica tocca anche il fegato, ma marginalmente, con l'assunzione sistemica tutto passa dal fegato.

Ciao

MA - r l i n
 

m4rk

Utente
1 Settembre 2017
2
0
5
Sera ragazzi...mi sono appena iscritto e trovo queste conversazioni molto costruttive e competenti...bravi!
Una sola domanda che mi affligge: Mazzarella dice lo 0.005% e qui ci siamo...ma questa percentuale è pari a 0.05mg ogni ml come dite voi oppure 0.005mg a ml quindi uguale alla percentuale cioè con due zeri dopo la virgola????
Perché ho letto in un'altro forum che la percentuale è si dello 0.005%...ma che equivale a 0.005mg ogni ml....e non 0.05mg...praticamente manca uno zero....o sbagliano gli altri???
Mi illuminate raga??
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
M4rK ha scritto:
Sera ragazzi...mi sono appena iscritto e trovo queste conversazioni molto costruttive e competenti...bravi!
Una sola domanda che mi affligge: Mazzarella dice lo 0.005% e qui ci siamo...ma questa percentuale è pari a 0.05mg ogni ml come dite voi oppure 0.005mg a ml quindi uguale alla percentuale cioè con due zeri dopo la virgola????
Perché ho letto in un'altro forum che la percentuale è si dello 0.005%...ma che equivale a 0.005mg ogni ml....e non 0.05mg...praticamente manca uno zero....o sbagliano gli altri???
Mi illuminate raga??
tu la lozione ordinala in percentuali che non sbaglio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
In 100 ml vengono messi 5 mg di fina. 5:100=0,05 quindi in ogni ml ci sono 0,05 mg di fina,

1 ml di veicolanti pesa convenzionalmente un grammo ossia 1000 mg e 0,05 mg su 1000 rappresenta una percentuale dello 0,005% (fossero stati 100 mg la % sarebbe stata uguale ai mg, ma sono 1000 quindi ha uno zero in più dopo la virgola).

Ciao

MA - r l i n
 

m4rk

Utente
1 Settembre 2017
2
0
5
Capito Marlin...grazie per la precisazione...
Ieri ho mandato una mail a galenici@ieson.com per un preventivo proprio della formulazione Mazzarella ma ancora nessuna risposta:-(
Attendo fiducioso...
A Marzo prossimo volo da Jerry Wong per il mio primo trapianto...ho una fifa tremenda ma passerà e spero di vedere il mondo più colorato dopo il trapianto!!!
Qui qualcuno si è operato? Se si, da chi?
Consigli da darmi?
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Questo è il prezzo della lozione Ieson con lo 0,01% di finasteride per una sola applicazione quitidiana.

Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL010 Principi attivi: finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml Prezzo: 18,70€

Puoi trovare un elenco nella prima pagina della discussione sui Galenici Ieson: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71074&whichpage=1
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
ciao a tutti.....premesso che non ho mai preso fina ma solo prodotti ed integratori naturali (grazie a Marlin) ho letto questa discussione e mi incuriosisce il basso dosaggio di fina in questa versione Mazzarella.
Non sono in cura da nessun tricologo (dopo una brutta esperienza di 5 anni fa con il Dott. Gigli) volevo sapere quindi come fare ad avere le ricette per poter ottenere la lozione. Il medico di base la può prescrivere?! Grazie
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
cmq vedo che la farmacia offre anche lozioni allo 0.5%..ovvero con 100 volte più finasteride.

Chissà che sides da..o chissà se lo 0.005% serve effettivamente a qualcosa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
La fina topica prima delle ultime innovazioni veniva inserita classicamente allo 0,5%.

Lo 0,005% a me pare che stia servendo effettivamente a qualcosa....

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Phil, per ora prosegue.. tutto normale, avverto un minimo di sides sessuali, devo ancora vedere se trascurabili o meno, peró non sono gravi.
Stranamente da quando la uso ho del fastidio al capezzolo, come un principio di ginecomastia. Sono sicuro della concomitanza perch5era da anni e anni che non avvertivo una cosa simile.
Per sicurezza nell'evitare accumulo faccio una pausa di un giorno ogni settimana.

Ciao
 

enry88

Utente
30 Dicembre 2015
32
0
15
Ciao Ragazzi
Mi sto orientando sulla scelta di provare l uso di fina sulla cute stile minox (magari facendo minox alla sera e fina al mattino) dopo aver provaro fina da 1mg al dí con problemi ripetuti sulla sessualità (oggi sono passato a 1mg 1 giorno si e 1 no per vedere come va)

Se volessi farla preparare alla farmacia dove mi rifornisco con la galenica delle pastiglie, cosa dovrei chiedere nello specifico? (Ovviamente au ricetta del medico si base)? Ho trovato diverse versioni su ieson!
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente le percentuali della lozione con 0,005 di finasteride, con glicole butilenico per la versione due volte al dì.
Grazie!
 

rorschach

Utente
11 Settembre 2017
13
0
5
Ciao a tutti, sarei interessato a provare questa formulazione di fina. Qualcuno può indicarmi un medico in Toscana che la prescriva? Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,341
2,015
Non puoi andare da un dermatologo e dirgli mi prescriva la fina topica.
Prova con il tuo medico di base,fai prima