Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

stanwawrinka

Utente
23 Agosto 2017
7
0
5
Nessuno sa esattamente che percentuale viene assorbita, o almeno io non ho letto alcun dato certo a riguardo nonostante questo prodotto sia in commercio già da due anni. La cosa stupefacente è che a fronte di tanta incertezza i migliori chirurghi come Hasson-Wong e Feriduni la consigliano ai loro pazienti assicurando che non dà effetti collaterali.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao, non sbattere sul solito muro di gomma, purtroppo se vuoi curarti devi sperimentare, e vedere gli effetti sulla tua pelle.
Lascia stare le percentuali a mio avviso, e concentrati sugli effetti che la sostanza in questione ha su di te.
Alcuni prendono 1 mg di fina al giorno e non battono ciglia altri no ed è per questo che sono nate queste varianti, per far cercare ad ognuno il proprio equilibrio (se possibile naturalmente).
Sono stato un po' frettoloso nella spiegazione e spero di non sembrarti maleducato, ti consiglio di leggerti alcune discussioni a riguardo magari dall' inizio ,perché certe volte il fulcro di tutto sta nelle prime pagine , poi il resto solitamente sono esperienze e richiesta di consigli.
Ciao dal Greco.
 

stanwawrinka

Utente
23 Agosto 2017
7
0
5
Sinceramente trovo il tuo discorso a-scientifico.
In pratica dici: fungi da cavia di te stesso e poi vedi che succede.
Se per tutti i farmaci, o presunti tali, fosse così, sarebbe una catastrofe.
La verità è che per anni gli effetti della finasteride sono stati occultati o minimizzati (questo accade ancora oggi) attribuendo a suggestione quelli che sono dei palesi e inconfutabili problemi fisici legati all'assunzione.
Sulla fina topica (comprate quella al 2,5%, non vi darà problemi) si sta verificando la stessa cosa: spingere all'acquisto tacendo i rischi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Ma questi sono farmaci testati e approvati, la fina da sides scientificamente in una percentuale bassa di casi, il resto è davvero suggestione, con la topica la percentuale dei sides ovviamente cala ulteriormente, ma non cala la suggestione.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beh Marlin, peró diciamocelo, che i casi di fina che dá sides siano pochi ormai non ci crede piú nessuno..
sia per gli studi fatti, prevalentemente di parte in quanto provenienti dalla casa farmaceutica stessa, e perché nei forum c'è una percentuale enorme, ma enorme, di persone che li accusano, che cozza troppo con quella degli studi ( ma con un campione piú ampio ). E poi bisogna aggiungere che il side scarsa libido non mi pare suscettibile di suggestione nel lungo periodo.

Non c'è ansia da prestazione a desiderare o sognare una donna almeno una volta al mese..uno non puó per una presunta suggestione non desiderare mai in un anno di fare sesso (come é successo a me sotto anti dht)..

la suggestione inoltre dovrebbe essere anche in positivo perché solo in negativo? Sui siti persone autorevoli e medici richiamano continuamente le percentuali del 2-3%... perché questo non dovrebbe funzionare, e un pischello che dice di avere meno voglia oggi, invece si?..

Ciao
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Anche con i cibi, qualcuno si rende conto di essere allergico a qualcosa solo dopo averla mangiata,e qui ti ho dato una delle mie massime migliori:p, poi mi sembra che stavamo parlando di fina e non di tutti i farmaci.
Il punto è :se la vuoi usare usala,se non la vuoi usare non usarla,perchè altrimenti perdi solo tempo ad aprire una discussione di cui se ne parlato già tanto( e da qui nasce il mio consiglio di leggerti alcune discussioni).
Poi io non sono ne uno scienziato ne un' ascienziato,ma solo uno spirito libero che vaga in giro per il mondo.
E con questa ti saluto
Ciao dal Greco
 

stanwawrinka

Utente
23 Agosto 2017
7
0
5
io non ho aperto nessuna discussione, questa è aperta già da un anno...
ovviamente sono libero di fare tutte le considerazioni che voglio...come gli altri sono liberi di pensare che persone affette da sides irreverisbili siano solo tipi suggestionabili
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Per discussione intendevo polemica,dato che se avessi letto la discussione forse non avresti fatto la domanda proprio sulla Mazzarella, che poi non credo venga prescritta dai chirurghi che hai nominato,dato che lo studio l'ha rispolverato Marlin non da molto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,548
7,388
2,015
Non andiamo rovinare anche questa discussione con sides,non sides ecc ecc ecc
Ricordiamoci che nei forum scrive chi ha problemi.
La nostra linea e' sempre la stessa:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48612
non riportiamo notizie false tipo che studi sono pilotati dai ....
Poi diamo un'occhio anche a quelli che scrive il doc Militello(andrologo):
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=7


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Sì, poi ricordiamoci anche che il filone secondo cui la fina da sides a tutti è supportato fortemente negli USA da professionisti specializzati nel far cause milionarie contro le grandi aziende.

Ciao

MA - r l i n

 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Scusate se mi intrometto, fino ad ora non l'ho fatto ma seguo la discussione condotta con la solita professionalità dagli amministratori. Mi ricollego a Prolo. Io ho iniziato a usare fina a pillola a 25 anni e a cicli (6 mesi sì, 3 mesi no) e ora ho una certa età e non sono più un bambino che non pensa e non osserva. Tutte le volte che sto sotto fina è lapalissiano per me che il desiderio è basso, l'erezione avviene solo se ci sono potenti stimoli pornografici e con lavoro continuo di mano per non perderla, il desiderio di andare a donne non mi passa nemmeno le la testa. Non li chiamo sides ma.riflessi del fatto di aver fortemente ammansito un ormone, il che mi pare pure normale. Questa storia va avanti da quindici anni, quindi da un punto di vista mi sono rasserenato, per cui non credo affatto di essere suggestionabile. Volevo quindi passare alla topica Mazzarella e l'ho proposto al dermatologo, uno del settore importante, e lui mi ha risposto che la fina passa comunque e che se io sento certe cose con la pillola le sentirei lo stesso con la fina topica. Quindi continuo a seguirvi in silenzio e vi ringrazio ma volevo condividere questa esperienza. Scusate.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Che la fina passa comunque... dipende.
Allora dovrebbe passare pure il minoxidil facendoti venire la pressione bassa, ma non credo ti sia successo.
Dipende dal dosaggio. A bassi dosaggi, si possono avere effetti locali ed evitare assorbimento sistemico.
Vedi finnikola che prende una lozione con progesterone e alfaestradiolo a percentuali bassissime.
C'è gente che si mette in testa spironolattone e ru senza effetti collaterali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
La fina topica passa in parte, se la dose è bassa, la parte che passa è bassissima e ininfluente a livello sistemico.

Per prendere il centro di un bersaglio si può sparare con il fucile a pallettoni (sistemica) oppure mirare bene con un colpo solo (fina topica a basso dosaggio).

Ciao

MA - r l i n
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Sulle ultime cose che avete detto io personalmente mi trovo d'accordo anche io. Infatti riproporrò al mio derma la ti fina topica in dosaggio Mazzarella. Mi pare di aver capito che il mio derma intendesse che sentirò gli stessi effetti della pillola ma su tempi più lunghi. Poi vi aggiorno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,548
7,388
2,015
Il problema è che il dermatologo non saprà mai cosa ti potrà succedere,lui non è te , quindi devi solo provare per saperlo.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Certo John P, le stesse cose che ho provato io per un decennio, provando e riprovando la Fina. Sulle argomentazioni che ho detto nel post sopra non sono mai stato contestato, neanche dal doc, perché sono incontestabili. Ovvio che il fatto che il forum non rappresenti un campione perfetto statisticamente, ma devo osservare che chi lo frequente é perché ha problemi si, ma di capelli e non sessuali, oppure mi si dimostri il contrario. P
Peró anche io penso che la 'Mazzarella' sia una soluzione interessante per le ragioni che é l'unica va prima Marlin, cioè ridurre l'assorbimento finché
non sia cosí basso da non creare problemi.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
In proposito anche io oggi stesso ho iniziato con una pseudo-Mazzarella, fatta dalla Farmacia Sant'Antonio, con il minoxidil al posto della semplice idroalcolica.

L'unico punto dirimente per me, é se l'assorbimento sta o meno sotto il 25%, a cui corrisponderebbe la dose quotidiana di 0.05 mg di Fina, ancora suscettibile di sides perché con effetti simili al classico mg..
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Ciao Prolo aggiornano per favore come va con la lozione topica simil Mazzarella...grazie...nel senso che non hai sides...
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Certo Phil, vi aggiorno tra una settimanetta;

Avrei una domanda per Marlin e per tutti: ma se uno che prova la soluzione topica Mazzarella, assume per un po' l'iperico in contemporanea, questo puó danneggiare la terapia, o trattandosi di topico non ci sono problemi?

Potremmo ribaltare la prospettiva:
se io voglio essere sicuro che l'effetto della lozione Mazzarella sia solo topico, potrei assumere l'iperico, in modo da incidere negativamente sugli effetti di un presunto assorbimento e salvaguardare l'effetto topico?

O forse l'iperico incide anche sul topico puro?

Grazie
 

stanwawrinka

Utente
23 Agosto 2017
7
0
5
prolo ha scritto:

L'unico punto dirimente per me, é se l'assorbimento sta o meno sotto il 25%, a cui corrisponderebbe la dose quotidiana di 0.05 mg di Fina, ancora suscettibile di sides perché con effetti simili al classico mg..


ma con la mazzarella siamo allo 0,005