Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Io uso il butilenico che non da problemi e funziona benone, al 25% è perfetto. Per il resto seguirei la ricetta Mazzarella.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin ha scritto:
Io uso il butilenico che non da problemi e funziona benone, al 25% è perfetto. Per il resto seguirei la ricetta Mazzarella.

Ciao

MA - r l i n


Si certo,ma il butilenico lo hanno solo nella farmacia di riferimento del forum e basta.
E non tutti si riforniscono in quella,per i motivi più disparati.
Ergo,sarebbe bello avere anche delle linee guida per chi si rifornisce in altre farmacie e quindi non puó usare il butilenico.
Se uno usa il propilenico (che per altro utilizzó lo stesso Mazzarella),deve per forza utilizzarlo al 25%?
Perchè Mazzarella l'ha utilizzato al 25% visto che teoricamente ne basterebbe meno per veicolare ugualmente il principio attivo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Una volta le lozioni si facevano così, anche lo studio di lancio del Transcutol prevedeva dosi elevate di questo veicolante, poi per contenere i costi lo si è usato con parsimonia, ma l'uso in percentuali a due cifre e del tutto corretto.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin ha scritto:
Una volta le lozioni si facevano così, anche lo studio di lancio del Transcutol prevedeva dosi elevate di questo veicolante, poi per contenere i costi lo si è usato con parsimonia, ma l'uso in percentuali a due cifre e del tutto corretto.

Ciao

MA - r l i n

Si ma due cifre tipo?
Anche 15% è un numero a due cifre,anche 20%.
A me la farmacia dove mi facevo fare il minox 5% galenico metteva il 15% di glicole propilenico.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
qualcuno ha avuto risultati con la topica?


la serenoa e il cocco ,Marlin, sono uguali? o uno o l'altro o è meglio insieme?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Io ora sto andando di serenoa, è più completa. Con la topica a me sta andando bene, sono al 10 mese, ho più capelli conto di migliorare ancora andando verso fine anno.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
non hai avuto sides dalla fina topica?

come mai a me il cocco non dà sides, mentre serenoa si? che cosa puo contenere che me li dà?
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Io ho sostituito dall'ottavo mese con il Proscar. Non vedevo risultati e non avevo motivi per non andare più sul sicuro [:I]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Da questa fina topica è davvero difficile avere sides visto il dosaggio: facendo finta che finisca tutta in circolo (cosa irrealistica per un topico) sarebbe come prendere 1 mg ogni 10 gg.

Tutti i tipi di serenoa ti danno sides ? (Sessuali, immagino). Il cocco ha perlopiù solo gli acidi grassi in forma di trigliceridi, serenoa ha più acidi grassi liberi, gli steroli come il beta-sitosterolo e pare anche i tocortienoli (anche se solo i primi potrebbero in linea teorica accentuare i sides). Se prendi l'estratto meno titolato dovrebbe esserci anche dell'acido antranilico che pure sarebbe anti-dht

https://www.calvizie.net/serenoa-e-derivati-dellacido-antranilico/

Ciao

MA - r l i n

 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin ha scritto:
Il cocco ha perlopiù solo gli acidi grassi in forma di trigliceridi, serenoa ha più acidi grassi liberi, gli steroli come il beta-sitosterolo e pare anche i tocortienoli (anche se solo i primi potrebbero in linea teorica accentuare i sides).


Cocco+Zucca invece?
Io anche prenderei la Serenoa,ma non riesco proprio ad ingerire i pilloloni..a suo tempo avevo provato ad aprire una capsula di Serenoa ma il gusto era nauseabondo.
Quindi,se non esiste un modo per assumere la Serenoa che non sia in pillole da buttar giù (ma dubito le abbiano commercializzata anche sottoforma di bustine solubili,ecc)..non ho molte alternative..almeno cocco+zucca riesco ad assumerle.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Qui dovremmo parlare delle fina topica.

I semi di zucca dovrebbero avere zinco, arginina, altri grassi utili e steroli e anche il betasitosterolo.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin ha scritto:
Qui dovremmo parlare delle fina topica.

I semi di zucca dovrebbero avere zinco, arginina, altri grassi utili e steroli e anche il betasitosterolo.

Ciao

MA - r l i n


Sisi lo so,infatti io utilizzo anche fina topica e spero mi dia qualche piccolo risultato :)
La tua testimonianza mi mette fiducia.
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ciao, la formula per la fina topica era tale da impedire l'assorbimento sistemico o ricordo male?

per la serenoa me lo fanno tutte.... lo stesso effetto di fina ma non gli stessi risultati.... la trovavo inutile però riproverei se non mi desse sides....
quella meno titolata non dovrebbe essere peggiore nei risultati sui capelli? dà meno sides però?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
No, la formula aveva solo il basso dosaggio, non era studiata per ridurre l'assorbimento sistemico.

Serenoa non titolata ? Di solito è titolata con meno acidi grassi, ma p.es se prendi il k-max con 4 cps giornaliere hai la stessa quantità di acidi grassi di quella titolata all'85-90% più tutto il resto.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Da qualche parte,riguardo il trial che fece Mazzarella,specificó i gradi dell'etanolo?

Inoltre,voi applicate la lozione anche sul front?O in quella zona sarebbe addirittura dannosa?
Sempre per quel discorso che in teoria nel front c'è più sensibilità al testosterone e inibendo il DHT si aumenta il testosterone,ecc..
Chiedo perchè io la applico un po su tutta la testa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Ma l'etanolo è sempre a 95-96°.

Non è dannosa la fina sul frontale, solo meno efficace (è p.es. più efficace della serenoa, secondo gli studi seri).

A me sta facendo bene sul frontale, non certo peggiorando. Comunque a chi vuole mollare o ha mollato fina topica dopo 8 mesi ricordo che lo studio Mazzarella è durato 16 mesi e che per i primi 6 mesi non c'era differenza tra placebo e lozione con fina.

Ciao

MA - r l i n
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Sì certo, li conosciamo i tempi della Finasteride. Comunque i sei mesi li ho passati e non ho visto nulla (di positivo), sicuramente troppo presto ma voglio andare sul sicuro [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Sì 8 mesi per la Mazzarella non sono un periodo di controllo, essendo che a 6 mesi non c'era nessun cambiamento rispetto al placebo, non è che a 8 mesi si possa vedere chissà cosa, lo studio è durato, giustamente (perché a quei tempi poco si sapeva di fina e capelli) 16 mesi.

Ricordiamo poi l'esperienza di successo con fina sistemica di Finnikola che ha iniziato a notare qualcosa passati 8 mesi (ed era sistemica...).

Ciao

MA - r l i n