Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
Io sto usando il glicole butilenico, ma non dovrebbe essere molto diverso, come resa estetica, dal propilenico: unge un po' per un po' ma poi si assorbe e asciuga in modo accettabile, però va detto che io la uso la sera e faccio un minimo rabbocco al mattino con i capelli puliti.

Ciao

MA - r l i n
 

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Ok salve a tutti, da gran tempo lettore di questo forum, anche se ho sempre postato pochissimo. Comunque veniamo a noi:

Vista sfumata la possibilità di una lozione Fidia, avrei preso in considerazione di dare l'ultima possibilità a Finastedire.

Non sono uno sbarbatello del farmaco, ho usato Fina per diverso tempo, tra periodi on e periodi off, a causa dei suoi effetti collaterali; purtroppo dopo innumerevoli prove, pur ottenendo risultati davvero ottimi, ho dovuto mollare la Fina sistemica a causa di scarse erezioni, deboli, eiaculato minimo, assenza totale erezioni mattutine e spontanee, zero libido ecc... insomma sides effect molto pesanti, anche con l'ultimo dosaggio di 0,25mg die portato avanti nell'ultimo anno. Sono fuori dal farmaco da 5 mesi, devo dire che il recupero della condizione fisica c'è, ma molto molto lento. Al momento uso minoxidil industriale.


Ora questa è l'ultima possibilità che mi sogno di dover dare a Finasteride, @Marlin mi serve la tua opinione, questa è la mia idea, dimmi cosa ne pensi e se in questo modo mi avvicino ad i parametri di Mazzarella:

Allora la percentuale target da usare è lo 0,005% corretto?
Considerando che uso un Minox industriale (confezione da 60ml a basso contenuto di glicole propilenico, credo sul 15 o 20%, ne ho diverse confezioni chiuse a casa) e che ho a casa ancora una scatola intera di Propecia 1mg originale, avrei pensato di prendere ben 180ml di Minoxidil industriale e di far sciogliere all'interno di suddetto liquido una sola compressa di Propecia 1mg.

Otterrei: 1/180= 0,00555 di percentuale di finasteride.

La mia domanda è: se usassi un mortaio per sbriciolare una sola compressa di Propecia da 1mg da inserire nel liquido, renderla polvere, il tutto andrebbe bene? La polvere così creata si scioglierebbe ed andrebbe realmente in soluzione nel minox, creando così davvero una soluzione allo 0,00555 di finasteride?

Al momento ho i capelli rasati, applico il minox comunque gia due volte al giorno, dovrei riuscire a imitare perfettamente le applicazioni di Mazzarella di 1ml due volte al giorno.

Conosco abbastanza bene la Fina, nel senso, mi accorgo abbastanza bene se comincia a darmi degli effetti collaterali, ormai sono un esperto, dopo 7 o 8 volte di periodi di ON/OFF col farmaco.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
C'è un piccolo problema: un ml non corrisponde a un mg, ma un g.

quindi la tua formulazione sarebbe 1/180.000= 0,00000555

Un po' bassina, certo, se ti vengono i sides in questo modo, non c'è speranza...

Ciao

MA - r l i n
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Credo che aemxle abbia fatto confusione con le percentuali
Per ottenere quelle di Mazzarella dovrebbe sciogliere 5 pastiglie di Propecia (5mg) in 100 ml per avere 0,05mg/ml che corrispondono allo 0.005% di concentrazione all'interno della lozione.
Oppure 10 pastiglie (10 mg) ma in 200 ml e non 180...(alla fin fine é accettabile anche 180ml per usare tutto il suo minoxidil ed avere uno 0,0055%)

Marlin correggimi se sbaglio, ma giusto per fare chiarezza con le percentuali (anche per me!)
 

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Si esatto, ho fatto confusione con i grammi e milligrammi, il Propecia è un milligrammo di Finasteride, non un Grammo!

Quindi corretto dire che dovrò usare 5 compresse di Propecia in 100ml di minoxidil per raggiungere una concetrazione dello 0,005%.

Marlin, credi che rendendo le compresse polvere con un mortaio e semplicemente aggiungendo tale composto al minoxidil, questo vada in soluzione? Funzionerebbe?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
Potrebbe anche funzionare. Io se facessi una cosa simile farei prima un'estrazione a parte in idroalcoolica poi filtrerei il tutto, però in questo modo finisci per allungare la lozione al minox. Diciamo che siamo in un campo non ben conosciuto, io, l'ho detto già sopra separerei le lozioni.

Ciao

MA - r l i n
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
finasteride si solubilizza sicuramente
in un mix di glicole e alcool (come il minoxidil appunto).

certamene ti conviene utilizzare
compresse da 5 mg, al fine di minimizzare
gli eccipienti.

Inoltre puoi selezionare compresse
il più piccole posibile, ad esempio marca Ranbaxy.
 

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Grazie per le risposte.

Sinceramente ho solo il Propecia a casa, non mi va di fare altri acquisti, se provo, vado con le compresse di Propecia.

Se solubilizza, ci provo. Mi do un altro mesetto di recupero fisico dalla fina sistemica, poi a questo punto parto. Le confezioni che ho di Minox industriale sono di 60ml. Ne uso 2, quindi 120ml, e ci metto in soluzione 5 compresse polverizzate di Propecia originale, sono allo 0,004%.

Ultimatum a Finasteride.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Buongiorno a tutti ragazzi
Aspettavo con ansia, come credo tutti voi del resto, la lozione brotzu ma il rinvio della commercializzazione del prodotto ha fatto virare le nie attenzioni sulla lozione mazzarella.
Ho deciso quindi di prepararmi in casa, provare e documentare, questa lozione alternativa.
Non me ne intendo molto e vorrei sapere dai piu esperti se le sostanze che ho trovato su ebay Sono idonee alla sua preparazione.

Alcol etilico:
https://www.ebay.it/itm/122277619283

Glicole propilenico:
https://www.ebay.it/itm/231907189021

Ho letto la discussione ed ho capito le percentuali per la preparazione, l unica cosa che non capisco è come inserire la pastiglia di finasteride all interno.
Basta sbriciolarla e inserirla all interno o è opportuno utilizzare un altra procedura? Se si, quale?

Grazie infinite.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
Certo che prendere l'alcool da ebay a quel prezzo con spedizione da UK è il massimo[:)] Si trova in tutti i supermercati nel reparto alcoolici e costa al massimo 7 euro per mezzo litro...

Ebay può semmai servire per puntare sul glicole butilenico che non da i problemi del propilenico ed è difficile da trovare in quantità ridotta.

Io fina la sbriciolerei la metterei nell'acqua e alcool della lozione e filtrerei almeno con una carta da cucina.

Ciao

MA - r l i n
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Marlin ha scritto:
Certo che prendere l'alcool da ebay a quel prezzo con spedizione da UK è il massimo[:)] Si trova in tutti i supermercati nel reparto alcoolici e costa al massimo 7 euro per mezzo litro...

Ebay può semmai servire per puntare sul glicole butilenico che non da i problemi del propilenico ed è difficile da trovare in quantità ridotta.

Io fina la sbriciolerei la metterei nell'acqua e alcool della lozione e filtrerei almeno con una carta da cucina.

Ciao

MA - r l i n


Ahahhaha ma io sono un parrucchiere mica un piccolo chimico! Non ci capisco una mazza!!!!!!!!

La filtrazione che consigli è solo per evitarne i resudui all interno?
 

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Marlin, quale sarebbe la necessità di filtrare?

Per sbriciolare la fina comunque io mi sto per attrezzare con un mortaio, se la si lavora bene dovrebbe proprio diventare polvere...

 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Sì certo, io l'ho fatta fare dal medico di base ovviamente, per questo parlo di spicci. Neanche a sporcarcisi le mani [|)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,314
2,015
Milano
Sarai un parrucchiere, ma di fatto quello che hai comprato addirittura all'estero si trova dietro l'angolo a prezzo ben più conveniente...

Si filtra perché non è che la cps di fina è solo fina, ha degli eccipienti che sarebbe meglio non entrassero tutti in soluzione.

Ciao

MA - r l i n

 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Marlin ha scritto:
Sarai un parrucchiere, ma di fatto quello che hai comprato addirittura all'estero si trova dietro l'angolo a prezzo ben più conveniente...

Si filtra perché non è che la cps di fina è solo fina, ha degli eccipienti che sarebbe meglio non entrassero tutti in soluzione.

Ciao



MA - r l i n



Ma di fatto non ho ancora comprato nulla..saró un parrucchiere ma mica sono scemo ;)
Ho chiesto consiglio a voi prima di comprare che sapete sempre tutto di tutto.
Grazie delle delucidazioni.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Never ha scritto:
Mannaggia ma fattela fare in farmacia che ci spendi 5 euro [:D]


Sono molto lontano da casa e non ho la possibilita di vedere il mio medico per la ricetta