Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
lama ha scritto:
dove si puo' comperare?



La si fa preparare in una farmacia con laboratorio (presentando la ricetta medica)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Più che altro dalla cellula stessa, mentre paracrino coinvolge le cellule vicine e endocrino coinvolge tutto il corpo con una secrezione di apposite ghiandole che entra nel flusso sanguigno e nel sistema linfatico.

Ciao

MA - r l i n
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Come mai nessuno ha mai provato? Tra quelli che hanno avuto effetti collaterali dal sistemico, dico.
Sembra semplice e senza il minimo rischio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
La storia (già detta sopra) è più o meno questa: lo studio di Mazzarella è pubblicato nel 1997 ovvero l'anno prima della commercializzazione di fina per l'aga. Questa essendo assolutamente sicura ha messo per anni a tacere ogni applicazione topica. Verso la metà del decennio scorso qualcuno provò a sperimentare fina topica con dosaggi ben più alti.
Più di recente lo studio Mazzarella è stato riscoperto da alcuni frequentatori di forum, ma quando era ormai ripartita la ricerca anche su fina topica e si erano imposte alcune formulazioni con veicolanti più o meno speciali.

Per questo è restato dimenticato per tutti questi anni. Andrebbe riprovato, ma le basi perché funzioni ci sono tutte, se prendiamo il dosaggio minimo utile di fina, 0,2 mg al giorno, vediamo che qui è dimezzato, che per un topico ci può stare.

Ciao

MA - r l i n
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Sì, ho letto la storia nella prima pagina. Mi chiedevo comunque perché nessuno avesse sperimentato di recente (al posto delle altre formulazioni), ma capisco che lo studio è stato riesumato solo adesso.

Io ho stampato e presentato le quattro pagine della ricerca al medico, legge e mi fa sapere... [xx(]
 

lama

Utente
14 Novembre 2016
70
0
65
si ok ma come si farsi fare sta fina

io non conosco farmacie che fanno lozioni su ordinazione
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Basta una qualsiasi farmacia con laboratorio, io ne avrò una decina solo vicino casa [:D]

A meno che non servano procedure particolari, quindi correggetemi se sbaglio, ma non mi pare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
No, non servono procedure particolari, si mettono insieme i quattro ingredienti ed è tutto ok, quella quantità di fina va in soluzione benissimo.

In realtà lo studio è stato riesumato, ma è circolato ben poco, c'è chi sui forum esteri ha provato a dosi molto basse e del tutto analoghe a queste e non ha avuto sides. pur avendoli avuti con fina e altre soluzioni topiche.

Ciao

MA - r li n

 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
mi sono letto tutto il topic e come sempre imparo nuove cose da molti di voi. Come ho scritto alcune volte ho smesso un paio di anni fa fina non per sides importanti per avere figli anche se ad essere onesto la libido era giu giu, inutile negarlo, come e' inutile negar che i capelli stavano su piu di ora con prostafactor. Questa fina topica potrebbe davvero essere gran cosa, avrei qualche domanda: ho letto di una fina topica prescritta dal Dr Gigli , che sostanza ha e che risultati si hanno? Marlin e il sito a quando una data plausibile dove comprare , sotto ricetta, questa crema? Infine Marline che tipo di anti dht naturale usi ora, ho letto che continui con i naturali, ti riferisci a lozioni ( revivigen, crinagen) o sistemici ( prostafactor e simili)? Io vorrei provare una lozione anti dht in attesa che si perfezioni questa crema, il solo minox non puo farcela
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Nessuna crema, con la ricetta puoi farti fare la lozione dalla farmacia collegata al forum

http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1297

Adesso ho iniziato con fina topica di questo tipo e serenoa 320 mg dello shop.

Ciao

MA - r l i n
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Marlin il fatto di saperti un utilizzatore della finasteride (anche se topica) mi accende delle curiosita' su questo preparato.
Ho letto diverse volte di questa tua volonta' e vorrei proprio capire alcuni aspetti della tua cura .
Forse ti sei deciso per il fatto che, aspettando l'uscita della lozione di Fidia, si potrebbe riempire un tempo di piu o meno 6 mesi utili per avere magari dei primi risultati con la finasteride topica oppure per un qualsiasi altro tuo motivo....certamente hai i tuoi validi motivi.
Vorrei capire pero' come ti stai comportando con gli altri trattamenti naturali da te utilizzati.

1-Stai continuando le lozioni topiche tipo Nivatrix o Reglandin o altro? Oppure continuerai soltanto con la cura farmacologica? (oltre all'integrazione anti DHT sistemica)

2-La tua somministrazione prevede una sola applicazione al giorno (quindi 0,01%) oppure due come il metodo Mazzarella (0,005%)? Pensi che in entrambi i casi possano equivalersi?

3- E' risaputo che le donne in gravidanza non devono venire in contatto con frammenti delle pastiglie di finasteride per scongiurare effetti femminilizzanti sil feto....pensi che, nel caso un giorno usassi questo preparato e mia moglie fosse incinta, ci sarebbero rischi che lei possa venire a contatto con la finasteride toccando i miei capelli oppure la percentuale é irrissoria a tal fine?

Ti ringrazio e auguro a te e a tutto il forum un felice 2017!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io non sono un appassionato di cure naturali, ma di cure alternative e infatti non sono mai stato contro i farmaci, solo desideroso di trovare delle alternative al loro uso ordinario e fina topica, sopratutto a questi dosaggi è parecchio alternativa come cura.

1- Sto continuando anche con gli altri topici: midollo di vitello (e martelletto agopuntura), lozioni del GOL alternate, e anche argotone.

2- 1 volta al giorno allo 0,01%, Dep mi dice che equivalente

3- è una cosa che è sempre suonata strana anche a me questa della fina che fa danni solo toccandola, penso che se usi le dosi Mazzarella è veramente improbabile che questo accada, comunque di a tua moglie di non insistere sui capelli, hai aga o non ce l'hai ?[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Butto lì una domanda prima di iniziare

Eventualmente dovesse uscire un'altra lozione (magari con equolo [:D]) che si rivelasse funzionante, sarebbe fattibile uno switch dalla Finasteride topica?
Nel senso che oggi smetto l'una e domani comincio l'altra.

Grazie,
Saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sarebbe fattibile, ma se fina topica funziona non ce ne sarebbe bisogno.

Ciao

MA - r l i n
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Ehilà addirittura [:)]
Bene, mi intrigava la questione del numero settimanale di applicazioni ridotto dopo aver raggiunto gli obiettivi, ma immagino sia così anche per questa.

Ti ringrazio Marlin
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Sì ma l'idea del thread è un dosaggio sufficientemente alto da dare effetti & sufficientemente basso da non entrare in circolo.
La tua Finasteride è 20 volte quella nei test di Mazzarella.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Beh diciamo che sinora fina è una sicurezza, mentre è la lozione che tutti aspettiamo che non lo è, quindi, sì, addirittura,..ma ci sarebbe da stupirsi del contrario...

Ciao

MA - r l i n