Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Ciao,

Alcune domande su questa lozione di fina topica:

- è possibile aggiungere nella stessa lozione anche Minoxidil?

- quanto tempo va tenuta in testa prima di lavare i capelli?

- testimonianze o documentazioni fotografiche ancora non ci sono, vero?


Buon 2017

[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io non mischierei il minox con questa, anche se la cosa è possibile.

Per me devi tenerla in testa il più possibile, se la metti di sera lavala via al mattino

C'è lo studio del '97 che è comunque su parecchie persone (50 se non erro),

Ciao

MA - r l i n
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Marlin una curiosita', non riesco a reperire lo studio completo di Mazzarella, e cercandolo mi sono imbattuto in questo forum dove in una discussione di qualche anno fa' si discuteva proprio della lozione Mazzarella.
E' stato evidenziato uno studio, nel quale veniva dimostrato che tali percentuali erano comuqnue assorbite sistemicamente e andavano ad accumularsi nell'organismo. (Rushton and Ramsay article: A 0.05% formulation of topical finasteride was well absorbed and lowered the serum dihydrotestosterone concentration by up to 40%). Sembrerebbe comunque una percentuale ben piu alta (0.05% contro 0.005%) ma un ragazzo aveva verificato il DHT prima e dopo l'utilizzo della lozione con le percentuali di Mazzarella, ed aveva riscontrato un abbassamento considerevole.
Non so come interpretare per questo mi farebbe piacere avere una tua opinione al riguardo
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=80473&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
L'avevo letto anche io, però il tipo la utilizza dentro al Minoxidil (e credo con altre percentuali di alcol etc.)... Qualcuno sa come/dove si possa fare il test salivare del DHT che usa lui?

Se ti serve lo studio completo te lo posso passare
 

alfwin

Utente
5 Gennaio 2017
6
0
5
Eccolo:

https://drive.google.com/file/d/0B2l63C1vdCaoSHVSYTJBa09nN2c/view?usp=drivesdk

Comunque non credo che centri che il tipo abbia usato minoxidil, in ogni caso c'è anche questo articolo a dosi maggiori di fina ma con minoxidil.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4314881/
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Beh evidentemente non può smentire i risultati di Mazzarella se non usa la stessa soluzione
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Il cuore della questione é se vogliamo o meno affidarci allo studio di mazzarella, si basa tutto su quello
 

alfwin

Utente
5 Gennaio 2017
6
0
5
In ogni caso dopo anni esco anche io da finasteride e sono passato a serenoa proprio in questi giorni, ora mi sto informando sulla topica e non pensavo che potesse minimamente dare risultati e anche side. Ora seguo la discussione per capire quale sarebbe la soluzione ideale anche per me, spero che questa lo sia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Lo studio di Mazzarella ha il pregio di essere credibile, è durato un anno e sino a sei mesi nessun risultato rispetto al placebo (quindi chi ha fretta di avere risultati si metta il cuore in pace o si affidi a cure dai risultati vantati come quasi immediati).

Il T è circadiano e comunque ciclico, il DHT è ancora più difficile da analizzare e figuriamoci cosa può valere un test fatto con la saliva, cosa vi fa pensare che un ormone sia costantemente tutte le ore su uno stesso livello ? Valgono solo i test effettuati su un campione significativo di persone perché fanno media sul campione. E comunque valgono i sides veri e propri, non una misurazione istantanea di un ormone che oscilla di continuo.

Ciao

MA - r l i n
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Stessa cosa che gli hanno fatto notare sul forum americano, però sarebbe comunque interessante fare qualche test con una media pre e durante l'utilizzo (sono curioso [:D])
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
luDoc ha scritto:
Marlin una curiosita', non riesco a reperire lo studio completo di Mazzarella, e cercandolo mi sono imbattuto in questo forum dove in una discussione di qualche anno fa' si discuteva proprio della lozione Mazzarella.
E' stato evidenziato uno studio, nel quale veniva dimostrato che tali percentuali erano comuqnue assorbite sistemicamente e andavano ad accumularsi nell'organismo. (Rushton and Ramsay article: A 0.05% formulation of topical finasteride was well absorbed and lowered the serum dihydrotestosterone concentration by up to 40%). Sembrerebbe comunque una percentuale ben piu alta (0.05% contro 0.005%) ma un ragazzo aveva verificato il DHT prima e dopo l'utilizzo della lozione con le percentuali di Mazzarella, ed aveva riscontrato un abbassamento considerevole.
Non so come interpretare per questo mi farebbe piacere avere una tua opinione al riguardo
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=80473&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

lo studio di rushton era stato già confutato dal mitico bryan e altri proprio nel 3d in cui il tipo si era fatto i test del dht (che, come dice marliani, indica ben poco... fluttua, etc.)
uno studio troppo breve e su troppi pochi pazienti. trash, in confronto a quello di mazzarella.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sì a parte le fluttuazioni, secondo Marliani l'analisi del DHT è poco affidabile, tanto che è preferibile analizzare il suo metabolita finale che è il 3-alfa-diolo glucoronide:

http://www.sitri.it/pubblicazioni/il-laboratorio-endocrinologico/

Più che altro Marliani fa notare che il dosaggio del DHT può essere fatto solo da pochi laboratori; è vero che il doc scriveva questo qualche anno fa, ma anche la discussione riportata sopra è di 9 anni fa e non so quanto un test della saliva potesse essere affidabile ai tempi.

Ciao

MA - r l i n
 

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao Marlin, ma non pensi che l'assenza di effetti collaterali con le dosi dello studio Mazzarella sia solo dovuto al fattore accumulazione che in un anno magari non si era ancora verificato? Forse alla lunga i sides saranno gli stessi delle altre dosi ma molto più in ritardo oppure la dose così bassa non permette accumulo come negli altri casi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
No, un anno è tanto per uno studio clinico, poi va detto che ci sono anche utenti di forum esterii che hanno provato dosi simili e che appunto non hanno riscontrato sides. L'accumulo è sempre relativo, perché nel tempo c'è pure lo smaltimento e quindi è possibile che con queste dosi lo smaltimento neutralizzi l'accumulo.

Ieri ho postato uno studio sull'uso di fina sul frontale (che alcuni dicono sia addirittura negativo), nello studio su più di 300 persone fina risulta efficace anche sul frontale, ma la cosa interessante per questa discussione è la parte riguardante i sides, questi sono equamente divisi tra il gruppo che ha usato fina (sistemica) e quello che ha usato il placebo.

Ciao

MA - r l i n
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Ti ringrazio Marlin, sicuramente avevo i miei dubbi sulla misurazione salivale del DHT e sulla non attendibilita di un singolo caso ma spiegato da chi é piu competente mi fa stare piu tranquillo...
Per quanto riguarda propecia sul frontale, per esperienza personale, dico che funziona eccome...
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Io ho ritirato il preparato oggi ed inizio. Ho speso meno di 10 euro per 100ml, tra l'altro!

Qualcuno sa dirmi se sono ipotizzabili differenze tra l'applicazione su cute asciutta o bagnata (i.e. subito dopo la doccia)?

Grazie [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Su cute bagnata/umida dovrebbe essere assorbito di più, nel bene o nel male...

Ciao

MA - r l i n