Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

justanto

Utente
18 Gennaio 2018
13
0
5
Quindi Marlin tra 0.05 e 0.01 è solo una questione di comodità nel ridurre da due ad una applicazione giornaliera? Sempre 1ml? Inoltre consigli il butilenico? Quali problemi può comportare il propilenico? Ciao grazie :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Parliamo di 0,005% e del suo doppio che è 0,01%. La Mazzarella aveva la prima percentuale ma veniva usata a 1 ml 2 volte al giorno, se si usa la seconda percentuale si ha la stessa quantità di fina giornaliera con una sola applicazione.

Il propilenico che è presente nella maggior parte dei minox industriali a molti da problemi di irritazione a lungo andare, mentre il butilenico è considerato meno problematico (eudermico).

Ciao

Fabio-Marlin
 

asterw

Utente
3 Gennaio 2018
4
1
5
Buonasera a tutti,
sapete dirmi a che indirizzo va spedita la ricetta? Non lo trovo da nessuna parte.
Si parlava anche di un form da compilare, ma cliccando rimanda a una pagina non esistente.

Ho provato a farmi preprare la lozione da una farmacia galenica, ma non l'ho ritirata, visto che senza dirmi niente avevano messo il propilenico al posto del butilenico e qundo glielo ho fatto notare hanno risposto come prima giustificazione: il glicole butilenico non esiste. [:0]
Il problema è che avevano già messo il timbro sulla ricetta, per mantenerla valida hanno barrato il timbro e scritto lozione non consegnata, mi confermate che in questo modo la ricetta è valida? grazie
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Marlin, scusa ancora il disturbo. Purtroppo anche con trascutol noto una certa secchezza della cute con tendenza allo spellamento. Come se si micro-spellasse dopo un piccola scottature... forse dovrei aggiungere in lozione qualcosa di idratante dato che ho già tendenza alla secchezza della cute (utilizzo apposito shampoo idratante). Inoltre mi vedo più diradato nel front da quando uso la lozione Mazzarella (saranno oltre 20 gg) ed una maggiore caduta di capellini.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Il butilenico è ideale anche in questo, ma ce l'hanno in pochi. Magari puoi provare con la semplice glcerina che però è unge leggermente di più.

Per il diradamento, così come per lo spuntare di nuovi capelli, 20 gg sono pochi, non sono certamente dovuti alla lozione, peraltro fina non da caduta indotta come può dare minox.

Ciao

MA - r l i n
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Il problema che non ho trovati nemmeno 1 farmacia delle famose che ce l'ha... chi ce l'ha?(In pvt per piacere). Sempre grazie marlin
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Ce l'ha sicuramente la farmacia collegata al forum:

https://www.calvizie.net/farmacia-gualteri-zanica-bg/

Ciao

MA - r l i n
 

barlos

Utente
27 Aprile 2018
1
0
5
Salve, ma pensate sia possibile fare finasteride 0,05% mantenendo il resto inalterato per 100ml senza particolari problemi?
E' comunque considerevolmente più bassa della Gigli, ma accorerebbe un po' i tempi, che male non fa. Che ne dite?
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Vorrà dire che proverò a farmi fare l'ennesima lozione con glicole butilenico, con la speranza che almeno questa non mi secchi la cute.
Ma non c'è possibilità di provare vari campioncini con diversi veicolanti? Sarebbe un'ottima soluzione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
I campioncini stanno diventando una rarità in vari settori, figuriamoci nei preparati galenici dove non sono mai esistiti e non sono nemmeno leciti.

Ciao

MA - r l i n
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Marlon, scusami ancora il disturbo ??. Leggo di un veicolante Ieson. È paragonabile al trascutol quanto ad efficacia? Sarebbe utile nel mio caso? Oppure conviene 5% trascutol e 20 butilenico?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Sì, è un veicolante fatto di più veicolanti, se non erro contiene anche il transcutol e dovrebbe essere meglio.

Ciao

MA - r l i n
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Aggiornamento a 5 mesi di applicazione della lozione Mazzarella: visibile miglioramento di copertura a livello del crown, più modesto invece il miglioramento a livello del front. Zero sides, zero irritazione locale. Da considerare magari l'incremento di qualche punto% della lozione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Bene. Solo per dire che con oggi (e solo ora) ho fatto i 16 mesi dello studio Mazzarella e posso dire che lo studio era attendibile per quanto mi riguarda (semichiusura vertex, infoltimento midscalp, tenuta sul frontale, ma in quest'ultima zona scarsi progressi).

Ovviamente proseguo, ma era importante dire che gli studi vanno replicati con gli stessi tempi per quanto lunghi possano sembrare.

Ciao

MA - r l i n
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
drsteve ha scritto:
Aggiornamento a 5 mesi di applicazione della lozione Mazzarella: visibile miglioramento di copertura a livello del crown, più modesto invece il miglioramento a livello del front. Zero sides, zero irritazione locale. Da considerare magari l'incremento di qualche punto% della lozione.


Marlin, di quanto potremmo provare ad incrementare? Pur cercando di rimanere in una situazione verosimilmente senza side o leggerissimi, quasi impercettibili.

(Parlo di una applicazione singola giornaliera)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Non lo so, ognuno ha una sua soglia vera o psicologica per i sides di fina, con questo pare che i sides siano minimizzati, non andrei oltre, mi pare che la pazienza venga premiata, ossia magari con dosi maggiori hai riscontri più rapidi, ma alla fine non diversi.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Per Marlin e Drsteve:

la barba cresce piu lentamente o è meno ispida da quando avete iniziato?

Per la ricetta, basta il medico di base o serve un dermatologo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,294
2,015
Milano
Pure io non porto la barba, non so dirti, a me pare sempre uguale il modo di provare a crescere (prima che la tagli il giorno dopo).

Ciao

MA - r l i n