Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per fina sono le dosi giuste se la usi come nello studio, ossia 2 volte al giorno, Acqua e propilenico dovrebbero essere al 25% cad., l'alcool al 50%.

Ciao

MA - r l i n
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Marlin ti ringrazio per la risposta .
Ho ricontrollato la ricetta con la quale avevo fatto la richiesta alla farmacia e è difforme da quella che mi è stata fatta .
Mio ordinazione :
Finasteride 0,005 %
Alcool etilico 50 %
Glicole butilenico 25%
Acqua distillata 25%
In 100 ml


Mi hanno spedito
Finastetide 5mg
Glicole propilenico 25 ml
Alcol etilico 85gradi
Acqua depurata q.b in 100 ml

Spero sia stata una svista anche perché il costo di preparazione è stata elevata 24 euro.
Mi fido ciecamente della farmacia quindi spero si possa risolvere la situazione.

Secondo te c'è tanta differenza tra le due lozioni ?
Naturalmente il contenuto di finasteride è lo stesso ,ma magari cambia il tipo di assorbimento.
Mi scoccia un po' non usare la medesima lozione dello studio fatto da Mazzarella.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Devi farti dire quanto alcool c'è e quanta acqua, 85 gradi di alcool non dicono questo, è anche possibile che l'alcool sia 50 ml e l'acqua 25 ml come da ricetta.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ciao Marlin, ma volendola fare a casa la lozione sciogliendo pasticche di fina galenica c'è qualche controindicazione? gli eccipienti nella pasticca?
Conosci un sito affidabiledove comprare online glicole butilenico? vorrei provare la mazzarella, come ti sei trovato in termnini di recupero e/o qualità?

grazie mille!

[:)]
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
scusa, ho letto ora il post precedente dove descrivi questa modalità, quindi unica domanda rimasta come eseguo il filtraggio per gli eccipienti e dive trovo il butilenico online?

Puoi cancellare il post precedente grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il butilenico mi pare che l'abbia postato sopra giuseppe (la pagina precedente), il filtraggio di solito si fa con un colino, magari ricoperto di carta da cucina (che è il vero filtro fine).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il gliocole butilenico è davvero ottimo anche cosmeticamente, perché toglierlo ?

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
semplicemente per non dovermi sbattere ad acquistarlo online. nel caso non sia strettamente necessario potrei pensare di ometterlo o meglio di no? in quanto umettante migliorerebbe l'assorbimento di fina nella cute?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì è lì per favorire l'assorbimento dell'attivo, nella formula originale c'era il propilenico che si trova più facilmente, che però a molti e a lungo andare da problemi.

Ciao

MA - r l i n
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Flux ha scritto:
semplicemente per non dovermi sbattere ad acquistarlo online. nel caso non sia strettamente necessario potrei pensare di ometterlo o meglio di no? in quanto umettante migliorerebbe l'assorbimento di fina nella cute?


il butilenico l'ho iniziato a usare più di 2 anni fa per il veicolante del CB, e prima ancora l'avevo valutato per riprodurre la lozione mazzarella (che poi ho lasciato temporaneamente da parte per il CB).
Mi faccio preparare alcool + BG (+ transcutol) da una qualsiasi farmacia che fa galenici; all'inizio mi dicevano che lo dovevano ordinare (perché non l'avevano mai preso), ma poi lo trovano facilmente come il PG.
Quindi è solo una questione di abitudine nella reperibilità presso le farmacie; basta chiederlo.
 

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
Una domanda senza aver letto tutti i post precedenti:
lozione mazzarella 0.01% finasteride
Gel gigli 0.25%

In che modo una percentuale pari al 1 /25 del gel di gigli dovrebbe dare una ricrescita simile nonostante sia una percentiale cosi bassa ridotta
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Forse allo stesso modo in cui si è trovato che 0,2 mg/die sono la dose minima efficace sistemica:

https://www.calvizie.net/finasteride-e-dosaggi-di-saturazione-della-5ar-tipo-ii/

Ciao

MA - r l i n
 

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
ah ok grazie
Ascolta tu che ne sai molto..Sto prendendo il Trigan da 8 mesi e passa ...
Il dottore mi aveva detto di prenderne per 6 mesi e stop
Pero' sto peggiorando pian piano...
Ora che inizio la lozione al 0.1% finasteride che dici? continuo il trigan o sospendo?
Ma non vorrei peggiorare ulteriormente smettendola ma non vedo studi su questo integratore se e' valido o meno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io con fina topica prendo serenoa, per il resto dovresti chiedere a chi ti segue.

https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-serenoa-repens-extract-320-mg

Ciao

MA - r l i n
 

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
Ascolta...tu che sai tutto...se per caso avessi qualche side (anzi dopo 3 gg li ho gia)..lo so e' tutta psicologia
ma per rinvigorire il malandrillo che mi consigli? la serenoa fa gia questo?

grazie mitico marlin
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La serenoa, ma anche fina, nel breve periodo aumentano il T quindi fanno già questo.

Per il resto cadiamo molto nella variabilità dei singoli, tanti sono i rimedi per la sessualità, in primis comunque bisognerebbe capire se è una questione di mancanza di desiderio o minore vigore erettivo (non sono la stessa cosa anche se molti ne sono convinti).

Ciao

MA - r l i
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Scusa Marlin, una domanda: se io volessi solo concentrarmi sull'hairline potrei utilizzare la lozione Mazzarella a un dosaggio ancora minore? Nel senso, invece che un ml al mattino e uno la sera, 1/5 di ml al mattino e 1/5 la sera.. in modo da evitare i sides che purtroppo ho anche a % del genere. Voglio dire, postulando un'azione solo locale e localizzata specificamente nella area di applicazione, dovrebbe funzionare..( il dubbio sarebbe sempre che invece le lozioni con la fina funzionino per accumulo sistemico)..

Grazie
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Agli utilizzatori, oltre al buon Marlin:

Sta frenando la calvizie?

Marlin dice di sì nel suo caso, gli altri cosa dicono? :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Prolo, se anche la Mazzarella ti da sides, devi provare certamente a dimezzare le dosi in un modo o nell'altro, ma conoscendoti ho il dubbio che i sides ci siano con ogni soluzione anti-dht, anche a dosaggi omeopatici[:)]

Ciao

MA - r l i n