Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Salve a tutti.
Sto cercando di provare ad avere la fina di Mazzarella (o similare).

Pensavo di provare con:

- 55% alcool
- 5% transcutol
- 15% glicole butilenico
- 25% acqua distillata
- 0,005 finasteride

Il problema è che sono già 3 farmacie dalle mie parti che affermano di non poterla realizzare in quanto non possiedono i glicole butilenico e che nemmeno lo possono ordinare. Affermano tutte e 3 le farmacie di usare il propilenico.

Quale sarebbe la differenza tra il glicole butilenico e il propilenico? Secondo voi Utilizzando il secondo, potrei avere irritazioni della cute o essere meno efficace della prima?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Non è meno efficace il propilenico, ma è quello che nei preparati industriali di minox da i noti problemi, mentre il butilenico è eudermico. La farmacia collegata allo shop dovrebbe poterlo reperire:

https://www.calvizie.net/galenici-normative-acquisto-scadenze/

Per contatto: galenici@ieson.com

Ciao

MA - r l i n

 

fmfm76

Utente
2 Giugno 2018
16
0
5
Ciao ragazzi anzitutto buongiorno sono nuovo
Leggendo la discussione e tanto altro mi sono fatto fare una lozione così fatta che ne pensate?:

Minoxidil 2%
Finasteride 0.01
Ciclosilicone pentamerol 16%
Alcool etilico
Applicazione 2ml al di
 

royaume

Utente
26 Maggio 2017
122
0
165
Ho letto tutto lo studio in versione integrale di Mazzarella.
Facciamo il punto della situazione anche qui? Su entrambi gli aspetti, sides e risultati. Marlin ho viato che è soddisfatto, ma gli altri? Effetti collaterali? Ricrescita?
 

tyler88

Utente
15 Giugno 2018
2
0
5
Buongiorno, oltre a Mazzarella finagel, la vostra farmacia associata mi potrebbe produrre e spedire finagel Gigli?
 

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
tyler88 ha scritto:
Buongiorno, oltre a Mazzarella finagel, la vostra farmacia associata mi potrebbe produrre e spedire finagel Gigli?


Io l'ho acquistata dalla Farmacia Sant'Antonio di Torino (se non erro).
Usata solo per 1 o 2 puff e a giorni alterni e interrotta dopo 3 settimane.

Appena ho inviato la ricetta hanno spedito in tempi brevi.
Non so se la farmacia associata sia in grado di produrla, a questo non ti so rispondere.

Un saluto!
 

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Io ho avuto gli stessi sides avuti con Serenoa, spxxxa liquido, assenza di erezioni mattutine e di quelle spontanee che prima avevo in più occasioni nell'arco della giornata e calo del desiderio.
Infatti se vuoi te la posso cedere quella che già ho.

Io però sono più sensibile agli antiangrogeni, tant'è che adesso sto avendo qualche leggero problema anche con il Minox + antiandrogeni vari.
Tuttavia sono, questi ultimi, dei sides più lievi rispetto a quelli avuti con fina gel.


Sicuramente proverò la formulazione mazzarella, al momento aspetto qualche altro mese, nella speranza che la terapia attuale (minox+antiangrogeni, applemetes a cui a breve aggiungerò anche la lozione galenica), nella speranza che una percentuale più bassa non mi dia gli stessi sides di quella appena provata.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Io sono interessato più alla Finasteride Mazzarella, mi chiedo se gli utilizzatori (a parte Marlin, che aggiorna in maniera costante) siano riusciti a stoppare l'avanzare dell'AGA.

Non parlo di ricrescita, mi riferisco a tempie che non arretrano più, e a vertex che rimane stabile
 

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Stromer ha scritto:
Io sono interessato più alla Finasteride Mazzarella, mi chiedo se gli utilizzatori (a parte Marlin, che aggiorna in maniera costante) siano riusciti a stoppare l'avanzare dell'AGA.

Non parlo di ricrescita, mi riferisco a tempie che non arretrano più, e a vertex che rimane stabile


Sapresti dirmi dove posso trovare questi aggiornamenti di Marlin?
Li ho cercati pure io ma...senza riuscirci.

Sarà di sicuro il mio prossimo tentativo! [:)]
Avevo pensato di aggiungere uno 0,005% di fina nel mio minoxidil, ma già quella roba lì è una bomba contro cui il mio corpo fa già fatica a combattere (riguardo gli effetti indesiderati) per cui ho pensato che sovraccarcicarlo non fosse prudente, almeno fino a quando, come mi auguro, il mio corpo non riesca a trovare le contromisure per sopperire a quelle difficoltà indotte dal minoxidil con gli antiandrogeni.

Io conosco personalmente una persona con una discreta quantità di capelli, che mi ha detto di usare questa fina di Mazzarella e che ha avuto risultati dopo 1 anno. Mi ha parlato di inspessimento, leggera ricrescita e caduta bloccata.
Posso credere a questo, ma secondo me le versioni sugli effetti collaterali riportate da chi conosci di persona non possono mai essere attendibili, soprattutto se queste riguardano la sfera o la potenza sessuale, per cui ritengo sempre più attendibili le opinioni degli utenti del forum che purtroppo sull'argomento in particolare scarseggiano un po'.

Pertanto sarei interessato pure io a saperne di più.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Ogni tanto qui si chiedono aggiornamenti e io li do, sono sparsi lungo la discussione, comunque se si chiede al sottoscritto di astenersi, mi astengo, ci mancherebbe, ci sono però altri che hanno depositato anche di recente la loro testimonianza positiva per questo tipo di topico.

La persona che ha fatto la cura Mazzarella per un anno ha avuto gli stessi miei risultati, quanto ai sides sessuali credo che se li avesse avuti avrebbe smesso di fare la cura.

Ciao

MA - r l i n
 

drsteve

Utente
19 Febbraio 2017
47
1
15
Io sono ormai a quasi un anno di utilizzo: stessi miglioramenti avuti da Marlin. Associo sereno a e minox galenico con antiandrogeni
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Le mie lozioni mazzarella sono arrivate da qualche tempo, ma le ho messe in stand-by, c'è ancora qualche dubbio che vorrei togliermi a riguardo.

C'è qualche utilizzatore che ha fatto esami ormonali pre e post a 1 anno di cura? il DHT è rimasto pressochè invariato?

Mazzarella nello studio sostanzialmente riporta valori ematici che non hanno subito cambiamenti significativi a fine trial, ma non ci sono ovviamente dettagli a riguardo, qual'è il range perchè il cambiamento di un valore diventi significativo??

Non vorrei perdere 1 anno, quando metto alcool in testa la qualità del capello ne risente sempre moltissimo....

 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
361
118
265
Io uso la versione di gigli preparata dalla sant’antonio ed assumo fina anche per bocca. È circa 1 mese e mezzo che la uso, al momento nessun sides. Per i risultati vedremo tra qualche mese.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
I cambiamenti dei valori ematici diventano significativi quando finiscono sotto o sopra la norma (che è espressa in ogni documentazione dei prelievi del sangue).

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Marlin ha scritto:
I cambiamenti dei valori ematici diventano significativi quando finiscono sotto o sopra la norma (che è espressa in ogni documentazione dei prelievi del sangue).

Ciao

MA - r l i n


ecco appunto, se prima avessi avuto un DHT di 1200 pg/ml e dopo un anno fosse sceso a 300 pg/ml (dentro range 300-1200) sarebbe non significativo, per questo resto dubbioso senza dettagli...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Beh per prima cosa si deve tenere conto che i valori degli ormoni fluttuano nella giornata e nelle stagioni, quindi queste riduzioni restano entro la normalità.

In secondo luogo ricordo che la rilevazione del DHT è ritenuta comunque poco significativa e si consiglia piuttosto di rilevare il 3-alfa-diolo-glucoronide

http://www.sitri.it/document/il-laboratorio-endocrinologico/

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Karvey

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Io posso capire che i valori degli ormoni siano fluttuanti.
Ma a onor del vero non posso non rilevare il fatto che prima di utilizzare fina gel ho sempre avuto erezioni spontanee e soprattutto mattutine 12 mesi l'anno, per cui l'ho interrotto appena tali sides sono comparsi (dopo 3 settimane).
Questo è il motivo per cui mi sono interessato a Fina Mazzarella.
Sono contento di sentire che sono stati riscontrati buoni risultati senza avere sides, questo mi da ancora qualche speranza, dal momento che persino il minox 4% con gli antiandrogeni (2,5ml x 3gg a settimana) hanno ridimensionato notevolmente la mia potenza sessiale e soprattutto la mia libido, motivo per cui scenderò a 2 giorni settimanali di somministrazione, prima di contattare il mio dermatologo per chiedergli una soluzione alternativa.

Grazie delle vostre risposte.
 

hank88

Utente
7 Maggio 2018
76
0
65
e di questa cosa mi dite ?

https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/heres-one-of-the-topical-finasteride-studies.21913/


Topical 0.05% finasteride significantly reduced serum DHT concentration, but had no effect in preventing the expression of genetic hair loss in men