Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin,ma nello studio mazzarella era specificato da qualche parte di quanti ml erano i flaconi composti secondo ricetta?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Domanda per gli utilizzatori : come è la composizione chimica del vostro galenico di finasteride allo 0,005 %?
Intendo per quanto riguarda gli eccipiento più che altro..ricalca fedelmente la ricetta Mazzarella?
Chiedo perchè non so se tutti quelli che usano la lozione hanno il glicole butilenico come eccipiente..essendo difficile da reperire.
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Considero la sistemica un proseguimento della topica, mica mi aspettavo chissà cosa in sei mesi, ma better safe than sorry [:)]
Sicuramente avevo meno motivazione di chi ha effetti collaterali!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Nella Mazzarella però c'è il classico glicole propilenico, che non è difficile da reperire.

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin ha scritto:
Nella Mazzarella però c'è il classico glicole propilenico, che non è difficile da reperire.

Ciao

MA - r l i n


Sisi infatti é facile da reperire..era una curiositá la mia..volevo capire se tutti hanno usato la ricetta classica (quindi 25 gr di glicole propilenico) o si sono fatti mettere altri veicolanti o hanno diminuito la quantitá di glicole.
Non so nemmeno in quanti la stiamo usando questa lozione :)
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Scusate se divago un attimo: Pensate che sia possibile fare una soluzione simile alla Mazzarella ma con la dutasteride? Magari con un paio di capsule nel minoxidil 100 ml?
Perché la fina a bassissimo dosaggio mi dá scarsa libido (ma nessun problema di erezione), la duta topica no..
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Marlin ma in caso di utilizzo di fina orale..se si comincia ad usare quella topica(es mazzarella) l effeto delle 2 si sovrappongono? Oppure la fina topica va a completare il lavoro di riduzione del dht restante ? Xke se si completerebbero a vicenda sarebbe una gran cosa
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Altra domanda per Marlin e per tutti:

Se io ho una lozione - mettiamo la fina 0.01 nel minoxidil - e voglio dimezzare la % di fina ( nel caso portarla a 0.005) é corretto versare a posteriori nel flacone il doppio del minoxidil, cioè raddoppiare la dose complessiva del minoxidil, o cosí facendo si altera qualcosa?

Grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì, raddoppiando tutto il resto si dimezza la percentuale di fina.

Chiaro che l'uso sia di fina sistemica che topica ne potenzia l'azione perché comunque aumenta la dose, però non è detto che questo si traduca in maggiori risultati, perché si potrebbe aver raggiunto con la sistemica già il massimo di quello che può fare fina per un soggetto.

Per la duta topica si veda il recente articolo:

https://www.calvizie.net/dutasteride-con-mesoterapia/

E' in dosi Mazzarella ma ha emivita di 4 settimane...se la si usasse spesso la sessualità dovrebbe risentirne più che con fina.

Ciao

MA - r l i n

 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie Marlin, interessante la mesoterapia con la duta; ma utilizzandola in lozione col minoxidil, in % anche un pò piú alte della Mazzarella, si sa se penetra oppure no?.. perché la mesoterapia é diversa dalla applicazione topica normale..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sono steroidi tendono a penetrare bene e ad andare in circolo, se poi hanno emivita di un mese come duta puoi capire che è meglio usarli con estrema parsimonia, ossia in dosi bassissime e con poca frequenza.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Non voglio andare off topic, ma ho notato Marlin che nella mesoterapia di cui sopra iniettano 1 ml di dutasteride ogni 3 mesi; 1 ml piú o meno dovrebbe corrispondere a 1000 mg, ovvero 2.000 volte la dose quotidiana di Avodart..non mi sembra una piccola dose..o sbaglio.

Comunque questa mesoterapia potrebbe esser provata anche con la Fina..una mesoterapia stile Mazzarella...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, ti sfugge una cosa: in quel millilitro ogni tre mesi c'è solo lo 0,01% di duta (0,1 mg) , sarebbe la Mazzarella della duta[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ma se uno volesse provare a farsi una lozione stile Mazzarella con la duta? Sarebbe fattibile? Sarebbe opportuno usare lo 0,01% ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Lo studio ha voluto sfruttare al meglio la lunga emivita di duta, se la metti ogni giorno no la sfrutti al meglio. Duta topica è stata provata da diversi utenti, non ha fatto miracoli, almeno non per tutti, ma non si era risolta la questione sides.

Ciao

MA - r l i n
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
E di un'applicazione sempre allo 0,01% non tutti i giorni ma 3 volte a settimana o qualcosa di simile cosa pensi?
 

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Salve Prolo, una domanda: ma a te è la fina topica in percentuale mazzarella a darti scarsa libido e erezione ok, o ti riferivi alla sistemica in basse dosi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Trezegol ha scritto:
E di un'applicazione sempre allo 0,01% non tutti i giorni ma 3 volte a settimana o qualcosa di simile cosa pensi?


Non penso nulla, andrebbe testata con apposito studio. La cosa interessante di questo studio sono le tempistiche, perché se duta ha emivita di quasi un mese in due mesi dovrebbe aver finito di agire del tutto, ma le applicazioni sono ogni 3 mesi e l'ultimo controllo è avvenuto a tre mesi dall'ultima applicazione.

Se lo studio è affidabile e replicabile, magari su un campione più grande, ci si dovrebbe interrogare sul perché queste tempistiche siano efficaci. Mi sono sempre chiesto se le applicazioni giornaliere di sostanze attive non finiscano per far ripartire sempre di nuovo il processo di ricrescita annullandolo o per lo meno non ottimizzandolo o comunque assuefacendo il corpo alle cure.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
No, mi riferivo alla fina topica col minoxidil ai dosaggi di Mazzarella, Aemxle.

Ok Marlin, infatti ci poteva stare, ma non mi era chiaro.. il dosaggio é davvero basso..