Dr. Feriduni: 2740 grafts FUE

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
7 mesi

244zmkw.jpg


a0jhck.jpg


3022zvr.jpg


dm4f83.jpg
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
va molto bene, nei mesi a venire andra' ancora meglio, ho letto che usi il foam e visto che lo uso anch'io, vorrei chiederti se, con i capelli a quella lunghezza, riesci a distribuirlo bene sulla cute perche' io ho un po' di difficolta', grazie
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Allora, ho una mia tecnica per distribuire il foam sulla cute che altrimenti finirebbe più sui capelli che altro.
La mattina metto la testa sotto l'acqua bagnando di fatto tutta la capoccia, poi col pettine tiro i capelli indietro e successivamente tampono un po' con l'asciugamano, il risultato è una cuoio capelluto umido e i capelli tutti tirati indietro.
Messo così mi vedo bene la cute e col beccuccio del Foam riesco ad andare sotto ai capelli e sparare fuori il minox; poi stando attento a mettere le dita sula cute, e non sui capelli, massaggio il minox che si assorbe in un attimo senza odori né appiccicamenti vari. Qualcuno potrebbe chiedere se va bene applicare minox su pelle umida: sì va bene, anzi ne aumenta l'assorbimento.

Applico minox solamente sulle zone trapiantate.
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
in effetti con i capelli umidi la cute e' piu' esposta, anch'io lo applico solo sui trapiantati, ma lo shampoo poi quando lo fai? cmq provero' così facendo l'applicazione serale, grazie mille!
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Lo shampo la sera (non tutti i giorni), la mattina faccio le applicazioni (oltre al minox sto usando locoidon 3 volte la settimana).
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
ciao james,volevo chiederti:ma vale la pena mettere il minox sui capelli trapiantati?quelli sono immuni dal dht,quindi credo che il minox non serve a niente,forse farebbe crescerli più velocemnte ma il risultato sarebbe,diventare poi schiavo del minox per sempre.Capisco se lo metti dove comunque hai ancora capelli,ma se hai trattato un'area quasi vuota,mi chiedo,e mi piacerebbe sapere il tuo parere,quale è il razionale nell'usare il minox.grazie
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Bella domanda. E' vero che i capelli trapiantati sono immuni al DHT, ma Feriduni mi ha consigliato l'utilizzo di minox per aiutare la ricrescita dei trapiantati. E' pur vero che le mei zone trapiantate non erano glabre, pertanto tentare di mantenere gli indigeni che avevo pre intervento non è un'idea sbagliata, ma anzi doveroso. Fortunatamente non mi sento schiavo del minox, ma comunque la mia idea è quella di diminuire le applicazioni in modo molto graduale e, a dire il vero, ho già iniziato saltando la domenica. Più avanti vedrò di diminuire ancora applicando minox per 5 giorni a settimana, per il momento non sono però intenzionato ad arrivare alla sospensione (anche se ne sarei tentato).
Vedremo in futuro... [;)]
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Grazie anche se penso che forse i trapiantati non diventeranno mai minox dipendenti perché sono sani,e anche vero che comunque ricrescerebbero anche senza, forse con il minox più velocemente.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Diciamo che dopo aver ottenuto la ricrescita si può anche pensare di stoppare o meterlo un paio di volte a settimana perché credo che tanto danno non si faccia, almeno sui trapianti, certo se poi anche i trapiantati diventano minox dipendente....
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Dove applichi minox il bulbo automaticamente diventa minox dipendente, sano o agato che sia. Detto questo, se la zona trapiantata era pressochè glabra, dopo un congruo periodo di minox nella fase post trapianto per aiutare la ricrescita, credo si possa pensare di abbandonare, sempre molto molto gradualmente.
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
dalla fine del 6° mese post ht ho cominciato con il minox foam su consiglio del chirurgo e devo dire che ha dato un boost incredibile alla ricrescita, ma veramente tanto, ora a 19 mesi dall'ht sto continuando ad usarlo a gg alterni ma conto di cominciare a diminuire molto lentamente le applicazioni fino ad eliminarlo del tutto